Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2015, 14:04   #41
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A parte che la Microsoft invece di scaricare W10 senza chiedere all' utente......cosa gli costava far apparire un messaggio : è pronto W10, vuoi scaricarlo e poi installarlo ?....avrebbe potuto fare una utility anche per W10, come c'è Windows 7 Upgrade Advisor per W7 e l' Assistente aggiornamento di W8.1 per W8.1 .
No, la verità è che non vi va MAI bene niente, perchè se avessero fatto diversamente, tipo avvisare che è possibile scaricare la iso, laggerei le stesee identiche cose: ma non potevano usare il servizio BITS ? Cosa gli costava ?

Siamo sempre lì, qualunque cosa faccia la microsoft, non va bene. Non va bene come metodo, come informazione, come una beata min*ia, non va bene e basta. Poi è pure gratuito, ma non va bene lo stesso, e giù a versare mer*a.

Volete la chiusura di microsoft, ecco cosa volete.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 14:04   #42
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
La Microsoft invece di far scaricare W10 senza chiedere all' utente......cosa gli costava far apparire un messaggio : è pronto W10, vuoi scaricarlo e poi installarlo ?....avrebbe potuto fare una utility anche per W10, come c'è Windows 7 Upgrade Advisor per W7 e l' Assistente aggiornamento di W8.1 per W8.1 .

O c'è ? Io non l' ho trovata .
C'é un update di Windows che ha fatto comparire l'applicazione di update a w10, con il seguente testo:

Prenota subito il tuo aggiornamento GRATUITO a windows 10. Verrà scaricato(1) quando disponibile e puoi annullare la prenotazione in qualsiasi momento.
(1)Gratis. Questa offerta di aggiornamento limitata nel tempo riguarda la versione completa di windows 10 e non una versione di valutazione. Richiesto download di 3GB; potrebbero essere addebitati costi per l'accesso a Internet.

Facendo intendere che l'atto della prenotazione avviasse il download, non che partisse prima di aver prenotato, anche se sembra non sia partito il download a tutti, quindi, forse, potrebbe trattarsi di un bug.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 14:05   #43
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Se dici "Sempre che sia vero" intendi dire che sto dicendo cose non vere, almeno che intendessi qualcosa di diverso, e allora ritiro tutto. Dare del bugiardo a casa mia non è educato, ma potrei aver frainteso, ma se lo hai detto sbadatamente senza pensarci, mi scuso.

Hai dato indirettamente del pazzo a tutti, dicendo "Siamo alla follia pura, altro che storie !! Non pensavo MAI di dover assistere a tutto questo, ma, purtroppo, è successo (sic).".

Ho inteso male io? Nel qual caso mi (ri)scuso.

Rispondi con sincerità.
Le sue scuse, a questo punto, non mi interessano affatto.

Rinnovo i saluti.
Old 12-09-2015, 14:09   #44
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Sempre sia vero, e comunque si tratta di un normalissimo download di WU.
Posso confermare quanto riportato da montabbano riguardo la negazione della prenotazione: è successo anche a me.

Quello che invece non capisco è tutta questa diatriba basata sul nulla, anche perchè non siamo più ai tempi quando si aveva HDD con 2 - 20 GiB, oggi ne abbiamo di almeno il quintuplo. Ma poi c'è sempre l'EULA che parla chiaro, le cose sono scritte a chiare lettere, quindi cosa dovrebbero fare quelli di microsoft, comunicare per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che ti scaricano (non ho detto "installano") i file necessari per un eventuale aggiornamento, per di più gratuito, al nuovo OS ? Serve l'autorizzazione di Banca D'Italia ? Del ministero dell'interno ?

Siamo alla follia pura, altro che storie !! Non pensavo MAI di dover assistere a tutto questo, ma, purtroppo, è successo (sic).
no, basta quella dell'utente, che io, e in molti, non abbiamo dato.
win 7, senza prenotazione e wu su notifica ma non scaricare e non installare scarica e insiste nell'installazione con un popup aggressivo?

@tallines
bastava la voce in WU come tutti gli aggiornamenti, si notifica la disponibilità e si segnala le dimensioni con le caratteristiche estese.
ed invece no, forza il passaggio, bisogna pensare male?

Quote:
No, la verità è che non vi va MAI bene niente, perchè se avessero fatto diversamente, tipo avvisare che è possibile scaricare la iso, laggerei le stesee identiche cose: ma non potevano usare il servizio BITS ? Cosa gli costava ?

Siamo sempre lì, qualunque cosa faccia la microsoft, non va bene. Non va bene come metodo, come informazione, come una beata min*ia, non va bene e basta. Poi è pure gratuito, ma non va bene lo stesso, e giù a versare mer*a.

con una qualsiasi multinazionale che fattura miliardi nulla è gratuito.

Ultima modifica di .338 lapua magnum : 12-09-2015 alle 14:12.
.338 lapua magnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 14:15   #45
montabbano_sono
Senior Member

Quote:

Stai facendo di tutta l'erba un fascio. Io non critico a prescindere Microsoft, critico TUTTI quando fanno cose che non reputo corrette: mi avesse semplicemente notificato l'update a w10 senza inzozzarmi il sistema con Task Manager di gwl.exe e affini, scaricarmi cose non richieste, non avrei detto nulla. Così sono stati, per i miei gusti, troppo invasivi; se per te non lo sono stati, va bene così.

Purtroppo tra chi critica ci troverai anche chi lo fa a prescindere, chi per convenienza (più visite al sito o letture del giornale), ma il mondo non è tutto uguale, grazie al cielo aggiungerei.
Old 12-09-2015, 14:15   #46
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
No, non voglio la chiusura di microsoft, anzi sto usando W10 benissimo

Però cosa gli costava......non l' hanno fatto per dare un colpo di acceleratore e vabbè

@ montabbano_sono

Si lo so che ti arriva la prenotazione.....però volendo avrebbero potuto chiedere a parte la prenotazione, se uno voleva scaricare e poi se voleva installare il nuovo SO di casa Microsoft

Assistente aggiornamento di W10 ?

Basta andare nel Centro compatibilità Windows................ ahahahahahah altrimenti non potete usare i programmi , questa è bellissima, l' ho trovata adesso >>>>>

https://www.microsoft.com/it-it/wind...patcenter/home

Fare l' utility anche per W10 ? No ehhh.........

Ultima modifica di tallines : 12-09-2015 alle 14:20.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 14:16   #47
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Le sue scuse, a questo punto, non mi interessano affatto.

Rinnovo i saluti.
Non ti preoccupare per le scuse, ci sarebbero state solo se avessi frainteso io, con le tue risposte e i tuoi toni hai messo nero su bianco i tuoi intenti.
Old 12-09-2015, 14:17   #48
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
no, basta quella dell'utente, che io, e in molti, non abbiamo dato.
win 7, senza prenotazione e wu su notifica ma non scaricare e non installare scarica e insiste nell'installazione con un popup aggressivo?
Il software è concesso in licenza, ma rimane di loro proprietà. Possono farne quello che vogliono, quindi di cosa parliamo ? Dei diritti umani, delle bestie, di cosa esattamente ?
Old 12-09-2015, 14:21   #49
.338 lapua magnum
Senior Member

Quote:
Il software è concesso in licenza, ma rimane di loro proprietà. Possono farne quello che vogliono, quindi di cosa parliamo ? Dei diritti umani, delle bestie, di cosa esattamente ?
allora microsoft non darmi la finta possibilità di scelta, togli tutti i menù di finta scelta dell'utente e procedi autonomamente imponendo il tuo volere.
Old 12-09-2015, 14:28   #50
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
allora microsoft non darmi la finta possibilità di scelta, togli tutti i menù di finta scelta dell'utente e procedi autonomamente imponendo il tuo volere.
No, scusa eh, forse non hai capito una regola fondamentale: il software è di loro proprietà, se non ti va bene puoi sempre rinunciare ad installare windows 10. Perchè, poi, dovrebbero fare con le tue modalità ? Non sono mica obbligati. Vale anche per gli stati, ma con una differenza: questi hanno leggi riconosciute dagli stessi abitanti e devono essere rispettate, altrimenti ciccia.

Tu sei uno stato ?
Old 12-09-2015, 14:39   #51
.338 lapua magnum
Senior Member

Quote:
No, scusa eh, forse non hai capito una regola fondamentale: il software è di loro proprietà, se non ti va bene puoi sempre rinunciare ad installare windows 10. Perchè, poi, dovrebbero fare con le tue modalità ? Non sono mica obbligati. Vale anche per gli stati, ma con una differenza: questi hanno leggi riconosciute dagli stessi abitanti e devono essere rispettate, altrimenti ciccia.

Tu sei uno stato ?
no, sono un semplice utente.
infatti a me 10 non interessa, invece MS aveva piani diversi per me.
Old 12-09-2015, 14:49   #52
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
no, sono un semplice utente.
infatti a me 10 non interessa, invece MS aveva piani diversi per me.
Quali "piani" ?
Old 12-09-2015, 14:54   #53
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
No, non voglio la chiusura di microsoft, anzi sto usando W10 benissimo

Però cosa gli costava......non l' hanno fatto per dare un colpo di acceleratore e vabbè

@ montabbano_sono

Si lo so che ti arriva la prenotazione.....però volendo avrebbero potuto chiedere a parte la prenotazione, se uno voleva scaricare e poi se voleva installare il nuovo SO di casa Microsoft

Assistente aggiornamento di W10 ?

Basta andare nel Centro compatibilità Windows................ ahahahahahah altrimenti non potete usare i programmi , questa è bellissima, l' ho trovata adesso >>>>>

https://www.microsoft.com/it-it/wind...patcenter/home

Fare l' utility anche per W10 ? No ehhh.........
E' tuo ? Allora fai come ti pare, però è di loro proprietà, e fanno come gli pare. Come è giusto sia.
Old 12-09-2015, 15:03   #54
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
E' tuo ? Allora fai come ti pare, però è di loro proprietà, e fanno come gli pare. Come è giusto sia.
Giusto per capire il tuo punto di vista, "come gli pare" fin dove potrebbe spingersi? Reputi giusto il concetto di postilla vessatoria od ogni cosa è "come è giusto che sia"?
Old 12-09-2015, 15:26   #55
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Giusto per capire il tuo punto di vista, "come gli pare" fin dove potrebbe spingersi? Reputi giusto il concetto di postilla vessatoria od ogni cosa è "come è giusto che sia"?
E' una azianda privata che produce cose di pubblico dominio, ma non è che per magia diventa pubblica, altrimenti sarebbe stata nazionalizzata (cioè satana in persona per il modo di pensare statunitense).
A questo punto però, mi vien da pensare che non sai distingurere il "privato" dal "pubblico", o forse sbaglio ? Il concetto di "proprietà privata", ad esempio, ti da cosi fastidio ?
Old 12-09-2015, 15:33   #56
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
I finti tonti, appunto. E di chi sarebbe la colpa ?
Che siano utenti o utonti non c'entra una cippa. Semmai questo aggrava la posizione di M$.
Old 12-09-2015, 15:49   #57
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
E' una azianda privata che produce cose di pubblico dominio, ma non è che per magia diventa pubblica, altrimenti sarebbe stata nazionalizzata (cioè satana in persona per il modo di pensare statunitense).
A questo punto però, mi vien da pensare che non sai distingurere il "privato" dal "pubblico", o forse sbaglio ? Il concetto di "proprietà privata", ad esempio, ti da cosi fastidio ?
Ma sei in grado di intavolare una discussione senza la presunzione di mettere in testa alla gente pensieri che non hanno?
Ho per caso detto che il concetto di proprietà privata è contrario alle mie ideologie?
Ho per caso detto che tutto debba diventare pubblico?

Parti con molti preconcetti purtroppo, mi spiace: costruisci le posizioni di chi ti è di fronte sul nulla, presupponengo cose mai dette.

Ultima modifica di montabbano_sono : 12-09-2015 alle 15:51.
Old 12-09-2015, 15:53   #58
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
D'accordo al 120%, anzi mi stupisce che ci siano persone che giustifichino questa scelta malsana di Microsoft, comunque tra gente che ha prenotato e che attende da tempo che MS gli dia il via libera per aggiornare e questo a me pare che questa storia della prenotazione sia stata gestita con i piedi per non dire di peggio...

A questo punto fanno bene quelli che disattivano gli aggiornamenti automatici, peccato che ora bisogna quasi scassinare l'os per farlo.

Io sì o meglio la cartella che occupava 10 giga era la $Windows.~WS (mentre la BT era quasi vuota) 10 giga su una partizione da 80 non è poi poco tanto che mi sono ritrovato l'hdd quasi pieno all'orlo.

Poi l'aggiornamento a windows10 l'ho fatto lo stesso... ma per non dargli soddisfazione ho riscaricato la iso con il media creator e poi fatto l'installazione pulita

Edit:
Comunque mi pare si parli solo di 7, 8 è immune al problema o sbaglio?
io non ho nemmeno $Windows.~WS

insomma io ho il gwx attivo con la sua iconcina (che però non appare sempre) ma non avendo prenotato nulla fino ad adesso nessun download è stato eseguito e nessun avviso che è pronto per l'installazione è apparso

ho anche gli aggiornamenti automatici attivi

in windows update si hanno diverse opzioni, ora non so se mettendo la spunta su scarica aggiornamenti per altri prodotti microsoft o su aggiornamenti consigliati alla microsoft ritengono di poter scaricare anche altri aggiornamenti oltre a quelli classici per il sistema operativo

ad esempio se tu hai microsoft office mi sembra logico e sensato che durante gli aggiornamenti ti scarichi pure quelli relativi a quel prodotto

ma se la microsoft mi scaricasse altri suoi prodotti mi girerebbero un pochino

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 15:58   #59
montabbano_sono
Senior Member

Ma_quando_mai, lascio il thread: prevedo una discussione eterna perché alle domande tu fai controdomande, a volte non attinenti perché ti costruisci la persona che hai di fronte immaginando non so quali motivazioni la possano spingere.

Troppo faticoso e totalmente OT: buona serata a tutti

Ultima modifica di montabbano_sono : 12-09-2015 alle 16:13.
Old 12-09-2015, 16:33   #60
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Comunque se il problema si verifica solo su alcune configurazioni, probabilmente si tratta di bug.
Se dietro a tutto ciò ci fosse la volontà di Microsoft, allora il download partirebbe a tutti gli utenti senza consenso.

Intanto, da questo post pare che il problema riguardi solo W7 (o sbaglio?).
Su W8.1 a me non è partito alcun download.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...