Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 10:33   #81
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Avevano anche un costo diverso eh... chi comprava per la qualità, spendeva di più ma aveva la garanzia che il prodotto fosse più valido di altri in termini di durata. Adesso, la durata di un prodotto non rientra più nei termini di "qualità", purtroppo.

Vedo che continui a ignorare... vabbè facciamo finta di niente e non ammettiamo mai di aver detto una vaccata. Bello discutere così.
E va bbè hai ragione!
Ti ho ho detto che ho ben 2 prodotti progettati e costruiti in due epoche tecnologiche diverse.
Il primo, ha 20 anni, è collegato a una sonda sismica 24/24 365/gg l'anno e funziona ancora.
Il secondo, un Lenovo X61, ha 10 anni e l'unico problema che ha, è la ventola rumorosa che è piena di polvere.
Questo della Apple NON HA di fatto alcuna parte in movimento però, vai a capire come...Ma adesso, la durata di un prodotto non rientra più nei termini di "qualità", purtroppo.
Hanno peggiorato i processi produttivi, i componenti scaldano più di quelli prodotti 10 anni fa e quindi, vai a capire come ma è facile che hanno un'alta probabilità di scassarsi prima mentre quelli di 10 anni fa no....
Vabbè, facciamo finta che si spacca dopo 4 anni, non so che altro dirti...

Ultima modifica di ^Alex^ : 16-04-2015 alle 10:37.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 10:37   #82
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
E va bbè hai ragione!
Ti ho ho detto che ho ben 2 prodotti progettati e costruiti in due epoche tecnologiche diverse.
Il primo, ha 20 anni, è collegato a una sonda sismica 24/24 365/gg l'anno e funziona ancora.
Il secondo, un Lenovo X61, ha 10 anni e l'unico problema che ha, è la ventola rumorosa che è piena di polvere.
Questo della Apple NON HA di fatto alcuna parte in movimento però, vai a capire come...Ma adesso, la durata di un prodotto non rientra più nei termini di "qualità", purtroppo.
Hanno peggiorato i processi produttivi, i componenti scaldano più di quelli prodotti 10 anni fa e quindi, vai a capire come ma è facile che hanno un'alta probabilità di scassarsi prima mentre quelli di 10 anni fa no....
Vabbè, facciamo finta che si spacca dopo 4 anni, non so che altro dirti...
Ma scusami, l'elettronica non si rovina? Mi stai dicendo che un drive-by-wire è più longevo di un sistema idraulico o meccanico?
Ma magari non si rovinerà mai, però, visto l'andazzo, non puoi dirmi che le cose di adesso hanno la stessa durata.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 16-04-2015 alle 10:40.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 10:40   #83
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Chi ha scritto " fottere "?? Ho detto che dopo tre anni tutte le batterie cominciano a perdere di efficienza... tutte!! Vista la vocazione ultraportatile di questo MacBook, credo che chi lo comprerà lo userà diverse ore senza collegarlo all'alimentazione... No? E poi queste sono batterie "nuove " disegnate a scalini... Eventuali difetti di fabbricazione ci possono sempre essere!!
Bene, dopo tre anni la batteria non durerà piu' di due ore per cilco di carica e diventerà inutilizzabile per essere usato come ultraportatile?
Ipotesi estremamente improbaile, ma ammettiamo che sei sfigato e ti capita un modello difettoso, tra due anni troverai su ebay le batterie per questo macbook, come per tutti i prodototti apple, sia originali che aftermarket e te la sostituirai da solo grazie alle 100 videoguide disponibili su internet o lo farai fare in un centro assistenza autorizzato apple per 50 euro.

Ultima modifica di acerbo : 16-04-2015 alle 10:43.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 10:41   #84
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ma scusami, l'elettronica non si rovina? Mi stai dicendo che un drive-by-wire è più longevo di un sistema idraulico o meccanico?
il drive-by-wire ha anche lui un sistema idraulico o meccanico alla base, cambia solo il modo col quale il comdando passa dal pilota alla parte mobile, per esempio sugli aerei si passa da cavi d'acciaio collegati alle parti mobili a segnali elettrici che arrivano ad un attuatore meccanico collegato alle parti mobili.

L'elettronica è meno soggetta ad usura rispetto a qualcosa di meccanico.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 10:45   #85
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
il drive-by-wire ha anche lui un sistema idraulico o meccanico alla base, cambia solo il modo col quale il comdando passa dal pilota alla parte mobile, per esempio sugli aerei si passa da cavi d'acciaio collegati alle parti mobili a segnali elettrici che arrivano ad un attuatore meccanico collegato alle parti mobili.

L'elettronica è meno soggetta ad usura rispetto a qualcosa di meccanico.
Si, però stai "aggiungendo" un qualcosa di fondamentalmente inutile al funzionamento. I freni funzionano lo stesso, aggiungi solo possibili cose che potrebbero guastarsi.
Old 16-04-2015, 10:48   #86
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ma magari non si rovinerà mai, però, visto l'andazzo, non puoi dirmi che le cose di adesso hanno la stessa durata.
No ti stanno dicendo che certa roba non si rompe, un ampli stereo a transistor dura 30 anni, uno a valvole é piu' soggetto a rotture. La centralina di un'automobile non si rompe, si spacca la distribuzione e la frizione al limite. Un ssd durerà molto probabilmente per la durata dei cicli di scrittura certificati (diciamo 10 anni), un disco meccanico puo' durarne 10 cosi' come fottersi dopo 6 mesi. La scheda logica di una lavatrice si rompe 1 volta su 1000.0000, la resistenza e il cestello invece si spaccano ad orologeria. Un casio digitale non si rompe, un orologio meccanico da 200 euro si.

Adesso se vuoi continuare a dire stupidaggini fai pure, magari trova argomenti un po' piu' di sostanza e ce ne sono parecchi da tirare fuori su questo nuovo macbook che non ha nulla del macbook di una volta.
Old 16-04-2015, 10:49   #87
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Si, però stai "aggiungendo" un qualcosa di fondamentalmente inutile al funzionamento. I freni funzionano lo stesso, aggiungi solo possibili cose che potrebbero guastarsi.
il drive-by-wire non sono per niente inutili, sono stati creati per aiutare i piloti, magari sulle macchine che guidiamo tutti i giorni cambia poco, ma in campo aeronautico (io di lavoro scrivo sistemi SW per fly-by-wire) sono fondamentali.

Un caccia moderno è progettato per essere instabile e consentire manovre estreme, senza fly-by-wire sarebbero impossibili da pilotare.
Old 16-04-2015, 10:53   #88
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Si ma proprio Acer in quegli anni non era sinonimo di qualità. Adesso son migliorati parecchio ma all'epoca era un disastro.
Lo so/sapevo...
Infatti lo presi appunto perchè aveva un ottimo prezzo per il suo tempo...
Però evidentemente sono stato fortunato, almeno una volta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:01   #89
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
No ti stanno dicendo che certa roba non si rompe, un ampli stereo a transistor dura 30 anni, uno a valvole é piu' soggetto a rotture. La centralina di un'automobile non si rompe, si spacca la distribuzione e la frizione al limite. Un ssd durerà molto probabilmente per la durata dei cicli di scrittura certificati (diciamo 10 anni), un disco meccanico puo' durarne 10 cosi' come fottersi dopo 6 mesi. La scheda logica di una lavatrice si rompe 1 volta su 1000.0000, la resistenza e il cestello invece si spaccano ad orologeria. Un casio digitale non si rompe, un orologio meccanico da 200 euro si.

Adesso se vuoi continuare a dire stupidaggini fai pure, magari trova argomenti un po' piu' di sostanza e ce ne sono parecchi da tirare fuori su questo nuovo macbook che non ha nulla del macbook di una volta.
La stupidaggine starebbe nel fatto che, finita la garanzia, ti tocca spendere una barca di soldi per ripararlo, qualsiasi sia il danno? Io ho solo detto questo.

Quote:
il drive-by-wire non sono per niente inutili, sono stati creati per aiutare i piloti, magari sulle macchine che guidiamo tutti i giorni cambia poco, ma in campo aeronautico (io di lavoro scrivo sistemi SW per fly-by-wire) sono fondamentali.

Un caccia moderno è progettato per essere instabile e consentire manovre estreme, senza fly-by-wire sarebbero impossibili da pilotare.
A memoria, il primo aereo con il Fly-by-wire fu l'F-16, quindi parliamo del 1975 o 76. Prima di allora non si pilotavano? L'F-4 non aveva Fly-by_wire... e credo sia stato il secondo o il terzo aereo più costruito AL MONDO.

Ho detto inutili al funzionamento, non inutili e basta. Si frenava benissimo prima anche senza, adesso si frena meglio ma hai aggiunto una componente in più che potrebbe guastarsi.
Old 16-04-2015, 11:04   #90
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
strano, in 15 anni che uso computer, anche catafalchi autoassemblati e overclokkati mi si fosse mai fottuto un singolo banco di RAM!!!
Mah.. io ho esperienza differente.
Non dico certo che è roba all'ordine del giorno.. ma di banchi ram cotti da un giorno all'altro su fissi e su portatili ne ho visti eccome.
Idem gli HDD.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:06   #91
lucar77
Member

Iscritto dal: Aug 2011
te la definisci folle io la definisco estrema, con il mio attuale stato economico non lo comprerei mai, ma se avessi uno stipendio più alto sarebbe uno sfizio che mi toglierei e lo userei semplicemente per navigare dal divano quando non ho voglia di usare l'iPad

*** e allora che c***o ci faresti con l'Ipad? 1500 di computer per fare il vicetablet minchia che si legge nei forum.
lucar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:13   #92
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
A memoria, il primo aereo con il Fly-by-wire fu l'F-16, quindi parliamo del 1975 o 76. Prima di allora non si pilotavano? L'F-4 non aveva Fly-by_wire... e credo sia stato il secondo o il terzo aereo più costruito AL MONDO.
Gli aerei moderni senza fly-by-wire non li piloti (parlo di caccia), o meglio li puoi anche portare in volo e tornare giù (ma questo non è pilotare), pilotare vuol dire fare manovre estreme che ti danno un vantaggio in combattimento e senza fly-by-wire non si può fare

l'F-117 senza FbW era impossibile anche solo da tenere in volo livellato.

Quote:
Ho detto inutili al funzionamento, non inutili e basta. Si frenava benissimo prima anche senza, adesso si frena meglio ma hai aggiunto una componente in più che potrebbe guastarsi.
si però non c'era l'abs e sul bagnato bloccavi le gomme impedendoti di sterzare, che poi la componente che hanno aggiunto essendo elettronica ha meno probabilità di guasto del tubo che porta la pressione dell'olio dalla pompa alla pinza
Old 16-04-2015, 11:15   #93
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mah.. io ho esperienza differente.
Non dico certo che è roba all'ordine del giorno.. ma di banchi ram cotti da un giorno all'altro su fissi e su portatili ne ho visti eccome.
Idem gli HDD.
Dal mio primo PC 386, passando per il pentium 133, il pentium III, l'athlon, il core i5 750 non ho mai avuto una ram difettosa. Sul PC che ho in firma sto usando la stessa RAM che avevo sul vecchio PC assemblato nel 2010 e che ha funzionato per ben 4 anni senza fare un fiato in una configurazione semi fanless e overclockata.
Stesso discorso sui portatili, salvo un disco meccanico mai avuto guasti.
Sui fissi anche i miei amici all'epoca non hanno mai avuto rotture alla RAM, al massimo puo' essersi bruciata una scheda madre economica, mentre ricordo rotture frequenti ai display e alle schede video sui portatili acer e hp e le solite grane dei laptop non apple che dopo qualche anno iniziano ad avere la tastiera che si alza, il trackpad che diventa inutilizzabile e le cerniere del monitor che si allentano

Ultima modifica di acerbo : 16-04-2015 alle 11:22.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:16   #94
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Gli aerei moderni senza fly-by-wire non li piloti (parlo di caccia), o meglio li puoi anche portare in volo e tornare giù (ma questo non è pilotare), pilotare vuol dire fare manovre estreme che ti danno un vantaggio in combattimento e senza fly-by-wire non si può fare

l'F-117 senza FbW era impossibile anche solo da tenere in volo livellato.

si però non c'era l'abs e sul bagnato bloccavi le gomme impedendoti di sterzare, che poi la componente che hanno aggiunto essendo elettronica ha meno probabilità di guasto del tubo che porta la pressione dell'olio dalla pompa alla pinza
A parte che adesso credo siano su fibre ottiche (mi darai conferma) e non più su cavi elettrici.

Ma io son d'accordo con quello che dici, ho solo detto che aggiungendo "cose", aggiungi anche i loro possibili guasti e problemi.
Old 16-04-2015, 11:21   #95
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
A parte che adesso credo siano su fibre ottiche (mi darai conferma) e non più su cavi elettrici..
Quelli su cui lavoro io sono con cavi elettrici, anche l'EFA è così e molti unmanned, non avendo mai visto gli schemi di un F35 non saprei, condiera che io lavoro su porgetti nati 15 anni fa

Quote:
Ma io son d'accordo con quello che dici, ho solo detto che aggiungendo "cose", aggiungi anche i loro possibili guasti e problemi.
su questo sono d'accordissimo, c'è sempre un calcolo benefici/rischio se ne vale la pena si aggiunge altrimenti no

Ultima modifica di Simonex84 : 16-04-2015 alle 11:28.
Old 16-04-2015, 11:30   #96
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ormai il trend è questo e il nuovo Macbook è più simile a un iPad che ai MacbookPro quindi non mi stupisce che sia non aggiornabile

può piacere o no, io mi sono trovato bene con il MBP unibody del 2009 cui ho aggiornato sia la ram che lo storage, ora ho un Air e ho dovuto prenderlo già carrozzato per evitare di trovarmi a corto di ram e storage in futuro
se vuoi lavorare con Apple purtroppo è così, almeno nella parte laptop

mi sento di dire che considerando la difficoltà di riparazione e il prezzo a cui li vendono dovrebbero dare 3 anni di garanzia ai Mac senza ulteriore esborso per la AC
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:44   #97
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
perchè li ho provati e non mi piacciono, trovo più comodo usare un vero notebook/ultrabook rispetto ad un tablet con una tastiera attaccata,
Di ultrabook in quel prodotto c'è solo il prezzo, sulla pratica è un netbook.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:46   #98
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Sai cosa mi incuriosisce molto?
Il fatto che in Italia abbiamo i manager piu' ladri e piu' pagati del mondo,
gente che fa fallire aziende messe in piedi da geni ormai scoparsi dal nostro paese e che pretendono che ogni ora del loro preziosissimo tempo venga pagata migliaia e migliaia di euro. Gente che non sa "tenere un cecio in culo" ma a cui tutto e' dovuto.
Ma in generale, non mi e' mai capitato di vedere nessuno, nemmeno nel nostro disgraziato paese, che goda del piacere masochistico di lavorare gratis.
Allora la domanda e' questa:

A prescindere dal fatto che progettare un singolo prodotto iper competitivo ha dei costi cosi' elevati che per essere ammortizzati, vanno necessariamente ricaricati sul prezzo di vendita del prodotto finale, ma pensi che tutti l'immensa serie di servizi ed infrastrutture Apple (iCloud, iDrive, Apple Store, Music Store, Health center, iMessages, Siri, etc.....) vadano grazie all'aiuto dello spirito santo? Hai mai visto gli immensi "server farm" che servono per far andare tutti questi servizi? pensi che il personale che ci lavora, sia "aggratis"? Secondo te, perche' altri costruttori (Samsung a parte, ma si parla di un colosso industriale) non offrono servizi simili? non ti sfiora per la mente che la ragione possa essere che hanno dei costi IMMENSI?

Ecco, questi, secondo me sono i fatti che "giustificano un prezzo piu' alto" (che non e' sempre vero, visto la qualita' impeccabile costruttiva e l'ottimo servizio di assistenza). E se va i nostri "magnager" ed i nostri "prenditori" vanno pagati bene, e' giusto che lo sia anche uno Jobs, un Ive oppure un Cook.
Amen
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:46   #99
PaulGuru
Bannato

Quote:

Non è che solo perchè han fatto l'Eurofighter 2000 allora tutti sono instabili e/o vengono progettati per esserlo.

Manovre estreme certo, perchè con l'attuale epoca secondo te i conflitti aerei si svolgono ancora con i dogfight vero ?

Senza contare che l'EF2000 risulta mediocre anche nella manovrabilità e il miglior caccia da dogfight è ancora oggi l'F15 nonostante oramai ci sia l'F22 ( gioiello della tecnologia militare, nonchè caccia più costoso mai realizzato ).

Ultima modifica di PaulGuru : 16-04-2015 alle 11:57.
Old 16-04-2015, 11:54   #100
PaulGuru
Bannato

Quote:
tra il 2004 e il 2008 ho lavoricchiato in un negozio di pc e quando arrivava un portatile guasto l'80% delle volte era un Acer, il resto Asus e qualche raro HP
Quindi la qualità dipende dalla marca ?
Quindi ad esempio le periferiche audio Bose sono overpowa per te vero ?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP