|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Ti ho ho detto che ho ben 2 prodotti progettati e costruiti in due epoche tecnologiche diverse. Il primo, ha 20 anni, è collegato a una sonda sismica 24/24 365/gg l'anno e funziona ancora. Il secondo, un Lenovo X61, ha 10 anni e l'unico problema che ha, è la ventola rumorosa che è piena di polvere. Questo della Apple NON HA di fatto alcuna parte in movimento però, vai a capire come...Ma adesso, la durata di un prodotto non rientra più nei termini di "qualità", purtroppo. Hanno peggiorato i processi produttivi, i componenti scaldano più di quelli prodotti 10 anni fa e quindi, vai a capire come ma è facile che hanno un'alta probabilità di scassarsi prima mentre quelli di 10 anni fa no.... ![]() Vabbè, facciamo finta che si spacca dopo 4 anni, non so che altro dirti... ![]() Ultima modifica di ^Alex^ : 16-04-2015 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ma magari non si rovinerà mai, però, visto l'andazzo, non puoi dirmi che le cose di adesso hanno la stessa durata. Ultima modifica di Epoc_MDM : 16-04-2015 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ipotesi estremamente improbaile, ma ammettiamo che sei sfigato e ti capita un modello difettoso, tra due anni troverai su ebay le batterie per questo macbook, come per tutti i prodototti apple, sia originali che aftermarket e te la sostituirai da solo grazie alle 100 videoguide disponibili su internet o lo farai fare in un centro assistenza autorizzato apple per 50 euro.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 16-04-2015 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
L'elettronica è meno soggetta ad usura rispetto a qualcosa di meccanico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso se vuoi continuare a dire stupidaggini fai pure, magari trova argomenti un po' piu' di sostanza e ce ne sono parecchi da tirare fuori su questo nuovo macbook che non ha nulla del macbook di una volta.
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Un caccia moderno è progettato per essere instabile e consentire manovre estreme, senza fly-by-wire sarebbero impossibili da pilotare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Infatti lo presi appunto perchè aveva un ottimo prezzo per il suo tempo... Però evidentemente sono stato fortunato, almeno una volta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho detto inutili al funzionamento, non inutili e basta. Si frenava benissimo prima anche senza, adesso si frena meglio ma hai aggiunto una componente in più che potrebbe guastarsi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non dico certo che è roba all'ordine del giorno.. ma di banchi ram cotti da un giorno all'altro su fissi e su portatili ne ho visti eccome. Idem gli HDD.
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
te la definisci folle io la definisco estrema, con il mio attuale stato economico non lo comprerei mai, ma se avessi uno stipendio più alto sarebbe uno sfizio che mi toglierei e lo userei semplicemente per navigare dal divano quando non ho voglia di usare l'iPad
*** e allora che c***o ci faresti con l'Ipad? 1500 di computer per fare il vicetablet minchia che si legge nei forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
l'F-117 senza FbW era impossibile anche solo da tenere in volo livellato. si però non c'era l'abs e sul bagnato bloccavi le gomme impedendoti di sterzare, che poi la componente che hanno aggiunto essendo elettronica ha meno probabilità di guasto del tubo che porta la pressione dell'olio dalla pompa alla pinza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso sui portatili, salvo un disco meccanico mai avuto guasti. Sui fissi anche i miei amici all'epoca non hanno mai avuto rotture alla RAM, al massimo puo' essersi bruciata una scheda madre economica, mentre ricordo rotture frequenti ai display e alle schede video sui portatili acer e hp e le solite grane dei laptop non apple che dopo qualche anno iniziano ad avere la tastiera che si alza, il trackpad che diventa inutilizzabile e le cerniere del monitor che si allentano
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 16-04-2015 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io son d'accordo con quello che dici, ho solo detto che aggiungendo "cose", aggiungi anche i loro possibili guasti e problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
su questo sono d'accordissimo, c'è sempre un calcolo benefici/rischio se ne vale la pena si aggiunge altrimenti no Ultima modifica di Simonex84 : 16-04-2015 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ormai il trend è questo e il nuovo Macbook è più simile a un iPad che ai MacbookPro quindi non mi stupisce che sia non aggiornabile
può piacere o no, io mi sono trovato bene con il MBP unibody del 2009 cui ho aggiornato sia la ram che lo storage, ora ho un Air e ho dovuto prenderlo già carrozzato per evitare di trovarmi a corto di ram e storage in futuro se vuoi lavorare con Apple purtroppo è così, almeno nella parte laptop mi sento di dire che considerando la difficoltà di riparazione e il prezzo a cui li vendono dovrebbero dare 3 anni di garanzia ai Mac senza ulteriore esborso per la AC |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Manovre estreme certo, perchè con l'attuale epoca secondo te i conflitti aerei si svolgono ancora con i dogfight vero ? ![]() Senza contare che l'EF2000 risulta mediocre anche nella manovrabilità e il miglior caccia da dogfight è ancora oggi l'F15 nonostante oramai ci sia l'F22 ( gioiello della tecnologia militare, nonchè caccia più costoso mai realizzato ). Ultima modifica di PaulGuru : 16-04-2015 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quindi ad esempio le periferiche audio Bose sono overpowa per te vero ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.