|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
|
Quote:
PS ho trovato il gruppo su facebook Vodafone 300 fibra e mi sono iscritto! Vedo che c'è gente anche di Bologna |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao! Anche io di Bologna, vorrei chiedere a quelli che già ce l'hanno, avete riscontrato problemi con i videogame online (sempre che li usiate) o no?
Non sono raggiunto dalla 300mb, ma dalla 30 si, sapete mica per caso se metroweb allarghi i suoi orizzonti? Non abito neanche troppo distante dalla fine della copertura del quartiere Navile. P.s. ma costa sempre 44€ al mese?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Si sa qualcosa sulla copertura ftth in altre città? Qui a bari , stan cablando i quartieri dove è già presente la fttc di fastweb (assieme a Telecom).Di ftth tranne fastweb non c è niente altro....
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Da quello che ho capito, bisogna che guardi sul sito di Metroweb, se hanno piani futuri.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Già, ma i 300Mb ci sono solo a Milano e Bologna, a Genova non ancora.
Poi, da quello che ho capito, le previsioni di copertura dipendono molto dai finanziamenti che Metroweb riuscirà ad ottenere e dai progressivi ritorni degli investimenti effettuati, oltre che dalle disponibilità degli enti locali. A Bologna, ad esempio, il comune ha concesso gratuitamente l'uso delle condutture esistenti (prevalentemente della pubblica illuminazione) per il passaggio della fibra, mentre in alcune città ho letto che l'amministrazione locale ha richiesto un canone ed allora il progetto s'è arenato.
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
Finita la festa gabbato lo santo
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Hai per caso riavviato la station? Fatto un download pesante? Ultima modifica di barbarolo : 13-02-2015 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Successivamente ho fatto dei test ed ho notato un crollo di banda sui siti dove precedentemente andavo a banda massima. Ho riavviato tre volte la vsr con cambio di ip ad ogni riavvio e con test di download: solo al terzo riavvio ho ritrovato la situazione ottimale con banda piena sui siti test di riferimento. Perchè succede ciò? |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Ma che succede?
Quote:
Ora non so come mettere gli screenshot, comunque: - MILANO/CU, che prima era il server migliore, 46/10 - MILANO/VODAFONE 60/14 - ROMA/WIND 13/13 - ROMA/TELECOM 70/14 Dopo riavvi e riavvii e riavviii alla fine sono riuscito ad avere una situazione un po' migliore, ma non più come la precedente... Non so cos'abbiano combinato. Edit: appena fatto su CU
Ultima modifica di alfmic : 13-02-2015 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Quote:
Io adesso sui siti di Milano e Roma ho questi speed: ![]() però questa linea non deve essere così debole da augurarsi di non riavviare |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
Tornato a casa ho notato che ho un IP diverso, ma nessun aggiornamento e la linea va come prima: bene a Roma ma su cu Milano 178Mbps instabili. Non so il perché di questo cambio IP senza alcun riavvio, per il momento non faccio nulla, non vorrei peggiorare la situazione. Aspetto che si aggiorni la station prima di fare dei riavvii e altre prove.
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
Server MILANO/CU ![]() Server MILANO/VODAFONE ![]() Quasi quasi metto un gruppo di continuità... |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Sono contento per te ma sono sempre più perplesso da questa infrastruttura vodafone e dai suoi comportamenti.Ritengo che una spiegazione tecnica per questi avvenimenti sia doverosa da parte loro.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Voi che fareste al mio posto?
Ciao a tutti, sono anche io un utente di bologna (via dagnini accanto alla lunetta gamberini, quartiere murri) che ha scoperto di essere coperto da vodafone 300 proprio ieri.
Premetto che ho la FTTc di fastweb che si synca a 82/10 che va egregiamente (sembre banda piena, ip FISSO esterno, no limiti di nessun genere, torrent a 7MB/sec anche per ore, etc). Speedtest in wifi con altri pc collegati: http://www.speedtest.net/my-result/4142602501 Fino a 5 minuti fa pensavo di passare alla 300 di vodafone ma, considerato i problemi che leggo in questo thread ed il fatto che tra disattivazione fastweb (che si potrebbe anche non pagare poichè illegale ma comunque è una bega) ed attivazione vodafone (180€ tra attivazione e nuova linea) se ne vanno 2-300€, non sono più tanto convinto. Voi al mio posto che fareste? Leggo che gli utenti della mia zona hanno ancora problemi... Ve la sentireste di consigliarla oppure mi tengo la mia connessione con cui, comunque, vado a più di 70mbit sempre??? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto paghi ora con Fastweb? Quanto pagheresti con l'offerta Vodafone che ti interessa? Il costo di disattivazione di Fastweb un po' lo recuperi con i 6 mesi a tariffa scontata 29 euro. Detto ciò, io sono passato da Fastweb a Vodafone e sono più che contento, nonostante i problemi di 'gioventù'. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
Se io avessi saputo a cosa andavo incontro me ne sarei stato con Infostrada ancora qualche mese |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.