Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 14:12   #81
Mistermand
Senior Member

L'Avatar di Mistermand

Iscritto dal: Feb 2013
Sarebbe quell'ultima spunta, "loudness equalization", che potrebbe essere tradotto in qualsiasi modo non so, io ho win 7 eng. Lo trovi sotto le opzioni per la gestione audio cmq, l'iconetta con l'altoparlante.

Il gioco è bello se ti piacciono i sandbox in quello stile, gta per capirsi. In più c'è molta action stealth e il piacevole addendum dell'hackeraggio. Ci sono problemi per farlo girare come si deve, quello si
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 15:31   #82
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mistermand Guarda i messaggi
Sarebbe quell'ultima spunta, "loudness equalization", che potrebbe essere tradotto in qualsiasi modo non so, io ho win 7 eng. Lo trovi sotto le opzioni per la gestione audio cmq, l'iconetta con l'altoparlante.

Il gioco è bello se ti piacciono i sandbox in quello stile, gta per capirsi. In più c'è molta action stealth e il piacevole addendum dell'hackeraggio. Ci sono problemi per farlo girare come si deve, quello si
grazie, come settaggi anche con la worse mod seguo la guida in prima pagina?
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 16:30   #83
Mistermand
Senior Member

L'Avatar di Mistermand

Si segui le guide in prima pagina se hai problemi di stuttering e/o cerchi la configurazione ottimale. Il worsemod non comporta praticamente un cambio di framerate rispetto all'originale.
Old 01-10-2014, 22:49   #84
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Grazie, ho messo tutto e gioco bene tranne a volte dei cali di frame pazzeschi improvvisi ma da quello che ho capito è un problema del gioco. Piuttosto lo trovo un pò caotico nel senso che no si capisce bene cosa si deve fare.

Ultima modifica di ticchi : 02-10-2014 alle 00:53.
Old 02-10-2014, 10:23   #85
Mistermand
Senior Member

L'Avatar di Mistermand

Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Grazie, ho messo tutto e gioco bene tranne a volte dei cali di frame pazzeschi improvvisi ma da quello che ho capito è un problema del gioco. Piuttosto lo trovo un pò caotico nel senso che no si capisce bene cosa si deve fare.
E' un sandbox quindi giri "liberamente" per la città, se vuoi progredire nella storia cerca l'esagono verde con la x sulla mappa, oltre alla storia puoi fare diverse attività/gare/sparatorie assortite Se invece intendi che fai confusione tra cellulare, menù armi/crafting ecc. all'inzio si, ci vuole un po' di pratica.
Old 02-10-2014, 11:00   #86
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Originariamente inviato da Mistermand Guarda i messaggi
E' un sandbox quindi giri "liberamente" per la città, se vuoi progredire nella storia cerca l'esagono verde con la x sulla mappa, oltre alla storia puoi fare diverse attività/gare/sparatorie assortite Se invece intendi che fai confusione tra cellulare, menù armi/crafting ecc. all'inzio si, ci vuole un po' di pratica.
Si, è vero, bisogna abituarcisi ma ora che ci sto prendendo la mano che dire...è una ficata!!

ragazzi ho installato the worse mod e il gioco va però mi sembra stano che sia ad alto che a ultra gli fps son gli stessi, circa 38 a piedi e una trentina in auto con drastici cali improvvisi. Ho messo ieri l'ultimo update. e comunque anche con l'update non è cambiato nulla. Mi sta venendo il dubbio che forse dovrei installare la special edition e la mia è la P2. Non è possibile che mi va così male, ho una gtx 770 da 3GB e 16 GB di ram. Sapere qual'è la versione migliore? E se disinstallo il gioco mi mantiene i salvataggi?Grazie

Ultima modifica di ticchi : 03-10-2014 alle 08:48.
Old 04-10-2014, 12:01   #87
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
ciaoa tutti

scusate ma non trovo un hot spot

ne ho trovati 99 di 100 e me ne manca uno ma sulla mappa non me lo mostra

sapete dirmi dove si trova?

grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 17:58   #88
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Ogni volta che provo a mettere la sweetFX appena lancio il gioco da radeonpro mi si blocca subito. Inoltre non mi fa selezionare il tasto per attivarlo/disabilitarlo. Rimane uno spazio vuoto in cui non posso inserire nulla. Qualcuno sa come posso risolvere?

Per chi fosse interessato sono riuscito a togliere i problemi di stuttering. In pratica ho messo la WorseMod SENZA le maldo texture, disattivato il V-sync dal menù e messo V-sync adattativo nel pannello nvidia. Dopo mezz'ora di gioco neanche un episodio di stuttering nemmeno in auto e prima ne avevo di continui

Ultima modifica di ticchi : 07-10-2014 alle 01:12.
Old 08-10-2014, 22:33   #89
Xpawah
Member

L'Avatar di Xpawah

Iscritto dal: Sep 2012
riesco a giocarci a dettagli massimi+worse mod senza stuttering alcuno eppure devo dire che nonostante ora tecnicamente fa abbastanza figura sono rimasto un pò deluso dal fatto che le missioni alla fine sono tutte uguali e la trama non è granchè avvincente.....La cosa più divertente per me in questo gioco rimangono gli inseguimenti con la polizia e poco altro

Carina la mod che aggiunge gli androidi e varia leggermente il contesto..
Xpawah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 00:04   #90
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Dopo giorni a penare ho risolto i miei problemi di compatibilità di windows 8.1 con questa sweetFX di Boulotaur non ufficiale e compatibile per sistemi a 64 bit:*http://sfx.thelazy.net/downloads/
Devo dire che la differenza è enorme. Ora è una meraviglia e posso iniziare a godermelo!*Consiglio vivamente di metterla.
Old 09-10-2014, 07:04   #91
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Questo preset:http://sfx.thelazy.net/games/preset/1696/ lo preferisco di gran lunga al realistic.
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".

Ultima modifica di ticchi : 11-10-2014 alle 14:56.
Old 04-11-2014, 23:44   #92
Andreadesmo16ITA
Member

L'Avatar di Andreadesmo16ITA

Iscritto dal: Mar 2012
c'è un modo per disabilitare le ombre e diminuire il numero di passanti e veicoli?
PC: Case Cooler Master: CM 690 II | Alimentatore Thermaltake Toughpower XT 675W | MB ASRock P67 Extreme6 | DDR3 Corsair Vengeance 4GBx2 1866Mhz | Intel® Core™ i7-2600K | GPU nVidia GeForce MSI GTX 960 Gaming 4GB | Samsung 850 EVO 250GB | HDD 3.5" Seagate 3TB [ST3000DM001] | HDD 3.5" Samsung 1.0TB [HD103SJ] | DVD-RW LG | Monitor LCD ACER AL1916W (19" 1400x900)
Andreadesmo16ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 17:04   #93
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Che gioco ottimizzato da cani. Fa pena e compassione vedere che, anche con V-Sync disabilitato (e quindi la GPU dovrebbe sempre andare al 100%), in certe scene, inspiegabilmente, l'utilizzo arriva anche sotto al 50%. Nessun collo di bottiglia lato CPU, VRAM e RAM.

Come cavolo è possibile???
Old 12-04-2015, 17:09   #94
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Che gioco ottimizzato da cani. Fa pena e compassione vedere che, anche con V-Sync disabilitato (e quindi la GPU dovrebbe sempre andare al 100%), in certe scene, inspiegabilmente, l'utilizzo arriva anche sotto al 50%. Nessun collo di bottiglia lato CPU, VRAM e RAM.

Come cavolo è possibile???
Perchè è ottimizzato da cani su serio purtroppo. Prova con la modalità Finestra senza bordi e le texture su Alto anzichè Ultra.
Old 12-04-2015, 17:16   #95
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Perchè è ottimizzato da cani su serio purtroppo. Prova con la modalità Finestra senza bordi e le texture su Alto anzichè Ultra.
Già fatto purtroppo! Ho seguito i suggerimenti dei primi post, ma è vergognoso lo stesso...
Old 12-04-2015, 17:25   #96
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Già fatto purtroppo! Ho seguito i suggerimenti dei primi post, ma è vergognoso lo stesso...
Boh io ho una 770 e con tutto su Ultra tranne le texture che sono su Alto, la modalità Finestra senza bordi, il Temporal SMAA, e usando pure un minimod che migliora la grafica (Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT) non ho mai stutter e i frame sono intorno ai 45 di media, per me è sufficiente così.

Ultima modifica di The_Silver : 12-04-2015 alle 17:28.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 19:32   #97
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Boh io ho una 770 e con tutto su Ultra tranne le texture che sono su Alto, la modalità Finestra senza bordi, il Temporal SMAA, e usando pure un minimod che migliora la grafica (Watch Dogs E3 Lite Mod by TXGT) non ho mai stutter e i frame sono intorno ai 45 di media, per me è sufficiente così.
No ma stuttering nemmeno io, è che mi dà proprio fastidio vedere un framerate così tanto variabile e soprattutto che la GPU non va sempre al massimo. Vabbè, pazienza.
Old 12-04-2015, 19:44   #98
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
No ma stuttering nemmeno io, è che mi dà proprio fastidio vedere un framerate così tanto variabile e soprattutto che la GPU non va sempre al massimo. Vabbè, pazienza.
Ah ok pensavo avessi quei problemi, cmq si anche io vedo significative fluttuazioni negli fps a volte, e pensa che è ottimizzato così male che siamo anche fortunati vista la situazione di molte altre persone, credo sia uno dei porting peggiori che abbia mai visto dopo GTA4...
Old 13-04-2015, 13:17   #99
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi ho appena finito di scaricare watch dogs, ma all'avvio mi parte con una risoluzione strana, vado nelle impostazioni e vedo che segna 1920x1080 quando invece non è così, la risoluzione è ingrandita, come posso risolvere?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 20:48   #100
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena finito di scaricare watch dogs, ma all'avvio mi parte con una risoluzione strana, vado nelle impostazioni e vedo che segna 1920x1080 quando invece non è così, la risoluzione è ingrandita, come posso risolvere?
pure a me lo faceva...mi pare che con un riavvio o con alt-tab ho risolto.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian