|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
Su Gta sono d'accordo.Lamentarsi che è violento non ha molto senso....ma che è ripetitivo sì(non mi piacciono moltissimo neanche i Gta) Tornando ai Tes,non concordo molto col tuo punto di vista.Se compro un gioco e non mi piace,voglio sentirmi libero di evidenziare i punti in cui secondo me andava migliorato e a mio parere me la main quest si poteva fare meglio.Almeno qualche ora più lunga.Ma lasciamo perdere per un attimo la main quest...è proprio il combat system che trovo incredibimente superficiale e poco stimolante.E' quello il difetto più grande del gioco a mio parere. L'esempio di Need for Speed non lo trovo molto calzante perchè lì è proprio una questione di genere videoludico:un conto è racing simulativo e un conto è un racing arcade.
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
No dai un minimo d'oggettività c'è: puoi dirmi che Manzoni non ti piace ma non che era un inetto...
|
|
|
|
#83 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
paragonare i TES chessò a un Dragon Age da una parte o a un Baldur's Gate dall'altra non ha senso perchè aldilà dell'ambientazione fantasy e dell'avere personaggi con le Stats non hanno nulla in comune. alla fine fine può piacere o non può piacere, non c'è dubbio, ma definirlo brutto mi pare fuori luogo. La mia concezione di gioco brutto è un gioco dal quale ci si aspettava molto e che ci ha deluso perchè non offriva nulla di quanto promesso. Esempi recenti ( che non ho provato ma mi baso su quanto ho letto ) possono essere Rome total war II o Simcity che promettevano mari e monti e alla fine erano veramente fatti male. Per esempio a me mirror edge ha fatto letteralmente cagare ma non mi sognerei mai di dire che è brutto. Ha una scelta stilistica molto interessante e un gameplay ben definito: io l'ho voluto provare e non m'è piaciuto perchè non mi divertiva ma il problema ero io che avevo comprato il gioco sbagliato per me non il gioco stesso.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 02-12-2013 alle 20:31. |
||||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
uno che ho provato recentemente e che mi viene in mente è Godus. E' un gioco early access e c'è di mezzo quel mezzo pazzo di Molyneux. come detto è un early access quindi prima che sia finito magari lo stravolgeranno ma avendolo provato la sensazione è passata dall'iniziale "figata" al "porca miseria che piattume": un gioco che dovrebbe simulare l'evoluzione di una civiltà dalla preistoria fino ai tempi moderni, con possibilità di intervenire sulla modellazione del territorio, sulla vita dei civili e quant'altro tipo popolous che alla fine si riduce almeno allo stato attuale ad un mero giochino da tablet in stile "the simpson" per chi l'ha provato con una grafica discutibile. Ribadisco, è ancora in alpha però se le premesse son queste....
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ma infatti non dico che è brutto....dico che mi ha deluso profondamente.L'ho giocato male?Forse.Ma che significa giocarlo male?A mio parere quando in un GDR esaurisci la trama principale senza esserti dovuto impegnare più di tanto in quest secondarie(ad esempio per livellare il pg in modo da poter andare avanti)...beh c'è qualcosa che non va.E in ciò che Skyrim mi ha deluso.Doveva essere più bilanciato.Doveva spingere il giocatore a DOVER fare le quest secondarie.Doveva avere una Main quest più lunga e articolata.Hai capito cosa intendo?Cioè dal tuo punto di vista è una scelta precisa del giocatore cazzeggiare per 2-3 mesi e poi un giorno dire "ma si va,oggi lo finisco".Ecco a me questa cosa non piace per niente.Punti di vista insomma. Poi sicuramente ho sbagliato io a non informarmi prima(che poi le recensioni le ho lette...ma questa cosa non traspariva o almeno non l'ho colta)
Console:Nes,Nintendo 64,Xbox,Gamecube,Playstation 2,Wii,Xbox 360 TV:Retro Tri-LCD Sony KDF E-42A11E Ultima modifica di Shiryu : 02-12-2013 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Città: Cremona
|
Quote:
E' la produzione che abbindola.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ricordo un tale master rally come uno dei più brutti giochi di guida a cui abbia mai giocato, tra gli fps mi ricordo che Hidden & Dangerous non scherzava anche se a molti è piaciuto
Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sono giochi oggettivamente fatti alla membro di segugio, alcune delle ragioni te le ho elencate (e ti sei guardato bene dal commentarle e controbatterle), ma ne ho molte altre da scrivere... se le scrivessi tutte e ne parlassi nel dettaglio addio, farei un post chilometrico. Fatto sta che ogni gioco ha dei difetti, qualunque gioco, più o meno grossi, più o meno evidenti. Il problema di TES oblivion è che non c'è UNA cosa che sia una fatta decentemente. - combat system? no - main quest? no - side quest? ni. Sulle centinaia che ci sono, forse una decina arriva alla decenza come trama, ma lo svolgimento è sempre identico. Globalmente non ci siamo proprio per nulla. - stabilità e bug? Crash continui, imprevedibili e carrettate di bug mai corrette dalla software house (sono dovuti intervenire i mod e bisogna smanettare almeno un'ora con le mod per avere un gioco GIOCABILE): pessimo. Andrebbe preso come esempio di come NON bisogna fare un programma. - Level design: il mondo in superficie è carino dai. I dungeon sono da bocciatura totale, i motivi li ho già espressi. Peccato che TUTTE le quest, prima o poi, richiedano la ripulitura di un dungeon. Bocciato. - Mondo in genere: è statico, sembra di muoversi in un mondo di plastica, abitanti inclusi. Città, paesi, forti... tutto è perennemente uguale a sé stesso a prescindere da quello che il giocatore combina. Può aver raso al suolo la città X dopo aver fatto fuori tutti gli abitanti, ma i residenti e le guardie della città Y faranno come se nulla fosse. - Leveling: presa per il c.ulo. Quanto tu aumenti di livello, aumentano di livello anche i nemici. Tutti. In pratica aumentare di livello è inutile. Che rimane? Girare per il mondo a casaccio, nonostante i difetti di cui sopra? |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Il ché fa pure arrabbiare, cioè loro le storie le sanno raccontare, le idee le hanno, e te le propinano nei libri sparsi nel gioco, ma poi la main e le side quest fanno quasi tutte pena. Questo significa proprio prendere in giro in modo palese il giocatore. Fosse stato per me da mò che avrebbe fallito bethesda. Almeno però qualche gioco decente lo stanno facendo fare agli altri, vedasi Fallout new vegas, call of chtulu ed il prossimo horror di shinji mikami. Cerchiamo di elogiare bethesda sulle cose oggettive davvero! Ultima modifica di City Hunter '91 : 03-12-2013 alle 03:26. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ma un utente medio di questo forum immagino che almeno una decina di titoli sotto mano gli siano passati e di schifezze in giro ce ne sono tante.Comunque ho scritto "abbastanza d'accordo" perché sì, per me i tes (in questo caso parlo di oblivion, non avendo giocato a skyrim) non sono oggettivamente ben fatti. Ben impacchettati forse. Pure divertenti per mezz'ora magari. Poi ti cascano i coglioni. Ma ripeto è difficile definirli "i più brutti". Difatti dragon age 2 li batte su tutta la linea.
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono Ultima modifica di Ashgan83 : 03-12-2013 alle 07:28. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Città: Cremona
|
Ripeto: dipende sempre dal peso che si da ai vari elementi di un gioco.
Ci sta eccome che possano essere definiti fra i più brutti giocati.
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Infatti credo che il titolo più appropriato del thread dovrebbe essere "i giochi che ci hanno deluso di più".
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
be visto che se ne parlava tanto l'ho preso con una superofferta a meno di 2 Euro per vedere come era ... invece Battlefield 3 pensavo che non mi piacesse poi l'ho preso con l'humble bundle Origin e l'ho trovato ben fatto anche se per imparare a giocare in multiplayer bisogna dedicargli troppo tempo.
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Anche volendo, come faccio a non metterlo tra i più brutti? Quote:
Concordo per BF3: pure io l'ho preso con humble origin bundle, ma l'online richiede davvero TROPPA dedizione e tempo anche solo per combinare qualcosa. Inoltre a me i giochi frenetici non piacciono. |
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Case Carbide 330R - Gigabyte GAZ87X-UDH4 - I5 4670K - Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 1TB + WD Green 2TB - 8gb Corsair Vengeance Pro Red - Gigabyte GTX 780 WF3 OC rev.2 - Corsair Hydro Series H110i - Corsair AX760 Platinum - BenQ XL2411T - 3 gatti, Patti Alba e Andrea |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Beh, l'ho iniziato, ma sinceramente non mi è piaciuto quasi per nulla. I personaggi sono ok, la storia è carina, la regia è ababstanza curata. Ma il resto non mi è piaciuto per niente. Gameplay troppo ripetitivo e inconcludente. Quello che invece non capisco io è cercare a tutti i costi dei motivi per dire che ci sbagliamo. Sono gusti, come si può contestarli? Un gioco può essere fantastico sotto tutti i punti di vista, ma a qualcuno può non piacere lo stesso. Dove sta il problema? Io ammetto che GTA ha dei characters ottimi, una scenografia bella, una regia strepitosa. E allora? Non mi è piaciuto. Punto. Che ci posso fare?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
Gioventù ribelle vale come videogioco?
Boh, direi che i giochi brutti cerco sempre di evitarli, quindi per fortuna ne ho giocati pochi, però Big Rigs, provato perché anni fa era in regalo con una rivista, faceva davvero schifo ![]() Poi ce ne sono stati molti che non mi sono piaciuti e non ho finito, anche se non li definirei brutti da essere ingiocabili. Fra questi direi Prince of Persia (il reboot del 2008) e il primo Assassin's Creen che trovai di una noia pazzesca
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PEr esempio Ligabue che ha smesso di fare musica ai tempi di buon compleanno elvis o un Vasco che son 20 anni che va avanti a colpi di eehhhh oooohh sarebbero l'equivalente di un gioco brutto perchè fanno canzoni con 4 accordi dai testi ridicolmente banali oppure siccome piacciono alla stragrande maggioranza delle persone sarebbero da considerare non brutti? p.s. Tu non hai idea di quale profondo ribrezzo mi suscitino le persone che mi dicono "eh ma giovanotti è un poeta" e poi non ha nemmeno idea di chi sia deandrè, gli staccherei le orecchie con le cesoie perchè indegni di averne un paio....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

.
.