|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non so se la domanda é pertinente ma vedo che molti qua sono ben istruiti.... io ho fatto il breath test per l'idrogeno al Santa Chiara di Trento, due anni or sono, e sono risultato ASSOLUTAMENTE sano, con valori bassissimi e quindi totalmente senza problemi ma...... se bevo latte puro, mangio troppo formaggio o cmq latticini... dolori e coliti.
Possibile?? ![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Anzi, è un sollievo, loro il latte lo producono in grandi quantità essendo state selezionate per quello. Non essendoci il vitello che se lo beve, se non venissero munte soffrirebbero molto. Non per nulla i contadini erano e sono costretti a svegliarsi all'alba per mungere, tutti i giorni (operazione da ripetere anche alla sera). È impensabile lasciare una mucca senza mungitura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() se mangiando derivati del latte ti viene mal di pancia sei intollerante al lattosio, test o non test, c'è poco da fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
No. Non e' 100% vegetale. Le gelatine usate nella produzione del vino sono di origine animale. Almenoche' il vino non sia certificato vegano. Chiudo OT.
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Volendo puntigliare: - la gelatina è un additivo che poi viene rimosso (ok, può rimanere in tracce). - dire che la gelatina viene utilizzata in campo enologico, è diverso da dire che per fare il vino si usa puntualmente la gelatina. Esistono anche prodotti di origine non animale: http://tablino.it/402/il-processo-di-charificazione/ La base del prodotto resta vegetale, imho. Se andiamo a considerare le tracce, il ragionamento vale per i prodotti dichiarati vegani, almeno per alcuni di essi. Tracce di origine animale, possono provenire dagli sporadici insetti/acari che possono finire lavorati, assieme alle materie prime. ![]() By the way, perchè la mungitura dovrebbe provocare sofferenza animale? Il latte non viene siringato, ma munto, simulando l'azione del vitello. Ultima modifica di hibone : 10-07-2014 alle 21:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Che per un vegano (io non lo sono) fa tutta la differenza. E qua chiudo che siamo OT.
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
esatto.
se a qualcuno interessa esattamente il processo e magari vuole farselo a casa, consiglio la lettura di questo articolo del buon Dario Bressanini: http://bressanini-lescienze.blogauto...ri-molecolari/ anzi... ne consiglio a priori la lettura dell'intero blog perchè è interessantissimo quanto alle vacche che non vengono munte, nessuno si ricorda la famosa scena di uno dei film di Don Camillo e Peppone? In ogni caso concordo con chi ha detto che basta chiedere a qualunque mamma il dolore che prova quando il bimbo non succhia bene, anche a quelle che hanno avuto pochissimo latte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
http://www.torrinomedica.it/studio/l...#axzz37MbZPmoq Se quel test ti dice che come me NON ho assolutamente nulla di H, vuol dire che non sono intollerante al lattosio ma allora a che???? Il latte contiene altre sostanze che potrebbero dare potenzialmente intolleranza/allergia???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
uno studio svedese collega il consumo di latte ad un aumento dell’incidenza di fratture; bene invece yogurt e formaggio:
http://www.bmj.com/content/349/bmj.g6015
SPIDR: aggregatore di notizie Ultima modifica di FuzzyL : 04-01-2015 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
scusa, nulla di personale, ma questo articolo non mi torna...
Quote:
( http://it.wikiversity.org/wiki/Correlazione_e_causalità ) mi girano di brutto, perche' grazie ad un paio di incidenti mi sono rotto o lesionato praticamente tutto quel che sia possibile rompersi, e latte non ne bevo, ma mangio quintali di formaggio. sbaglio qualcosa??? tornando it: dire che il latte aumenta l'osteoporosi mi pare ... (fatemi 92 minuti di applausi ![]()
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 05-01-2015 alle 01:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
ad esempio se mangio sassi (si sassi) assorbirò i minerali che contengono? probabilmente no (le galline possono loro si che mangiano i piccoli sassi!) basta ritornare al semplice paradigma: quanti animali bevono il latte dopo il loro periodo si svezzamento? nessuno (si ok i gatti se glielo dai tu non di loro iniziativa da mammelle) e perche mai l uomo ( che ha sistemi immunitari, energetici -sangue linfa- inferiori a un animale) dovrebbe berlo? alghe, sesamo, e vegetali hanno un calcio assorbibile migliore di latte e soci mio caso: latte e latticini levati da 5 anni ormai Ultima modifica di Donagh : 05-01-2015 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
perché l'allevamento l'ha reso una risorsa accessibile, relativamente economica e conservabile (sotto forma di derivato) tant'è che tuttora rappresenta uno degli alimenti principali della dieta nel mondo occidentale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Perche' l' uomo dovrebbe farlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il sistema energetico non si capisce cosa sia; quello immunitario, non solo funziona già bene di suo, ma lo rinforziamo con i vaccini e le medicine; e nessuna delle due cose ha alcunché a che vedere col bere o non bere latte.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
inoltre provate a smetterne di assumerne e vedrete come vi sentirete, e non solo il solo a dirlo... Quote:
mi riferivo a sangue e linfa Ultima modifica di Donagh : 05-01-2015 alle 18:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Beh, essere un non vaccinato in mezzo a tanti vaccinato non è tanto problematico, il problema c'è quando i non vaccinati sono molti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.