|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Leggo molti dire che la presa x il cxulo maggiore è stata il prezzo del 5C, ma vi rendete conto che se avessero fatto un 5C da 300$ senza contratto avrebbero ucciso il mercato, più che altro avrebbero ucciso il mercato di milioni di acquirenti di iPhone 5 che avrebbero assistito ad un deprezzamento totale del proprio usato.
Per me la presa per i fondelli maggiore è di samsung che lancia il galaxy s4 a 699€ e dopo due mesi si trova a 500. Quella si che è una bella fregatura x chi acquista subito o per chi vorrebbe rivendere dopo... Punti di vista, sta di fatto che il 5C è un prodotto molto valido come sempre, se acquistato a contratto. Sicuramente verrà proposto con contratti molto bassi in termini di esborso mensile e, in paesi dove l'economia gira, andra sicuramente molto forte punto. il 5S invece è effettivamente un grande concentrato di tecnologia e sicuramente sarà molto longevo con le caratteristiche hw che porta in dote.
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() E' noto che dopo un 3/4 mesi i prezzi calino in maniera sensibile (specialmete certi marchi... io ho appena preso un Optimus G a 360€... quando è uscito era stato piazzato a 600€...)
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Concordo anche sul fatto che devono mantenere la loro "aura" di compagnia d'elite (anche se, alla prova dei fatti, l'hanno persa da tempo). Quote:
Quote:
Comunque, oltre all'iva c'è pure la dogana di cui tenere conto (che non è mica uguale dappertutto), e alla dogana devi pagare, e nemmeno poco (ma magari le grandi multinazionali hanno agevolazioni da questo punto di vista, non saprei). Ad esempio se ti fermano la merce in dogana, solitamente devi pagare tra il 5 e il 15% del valore dell'oggetto come oneri di dogana* + altra roba "fissa", mi pare 5-10€ + l'iva (penso calcolata anche sugli oneri di dogana, una tassa sulla tassa, W l'italia!). Non sto dicendo che sono tutti dei santi, anzi, ma secondo me se ne approfittano meno di quanto si immagina. *che variano in base alla tipologia di oggetto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Secondo me, e più o meno perr tutto il resto del mercato Apple esclusa, i compratori del Day One sono quelli che ci perdono di più per il semplice fatto di volere a tutti i costi l'ultimo ritrovato, l'esclusività si paga, sempre! E' la stessa cosa con le macchine, se vuoi comprarti l'ultima Golf alla presentazione a parità di modello/optionals sicuro la paghi di più che non a prenderla 6 mesi dopo in pronta consegna. Apple fa cartello per tenere sempre alti i prezzi dei suoi devices anche dopo mesi dall'uscita. Sono pur sempre apparecchi elettronici e come tali dovrebbero subire un calo fisiologico dei prezzi dato che le stesse componenti hw costano sempre meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.