|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il discorso finale cambia poco, chi si è informato e non gli piace non lo compra, chi neanche si è documentato e segue quello che vuoi tu non lo compra uguale...il mercato dei telefoni con windows attualmente è composto da "amatori", persone scontente da altri marchi, esperti che cercano esattamente quel prodotto ed infine chi compra telefoni in offerta senza stare a badare a cosa c'è sopra.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Neanche a me interessa se ne vendono 1 o 100, a nokia invece si, se ne vendono 1 non ci guadagnano niente, se ne vendono 100 di fascia bassa ci guadagnano poco, se ne vendono 100 sparsi tra più fasce e per lo più tra fascia media ed alta ci guadagnano di più.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
A parte il fatto che il 3% era forse 8 mesi fa se non di più, in alcuni paesi oggi è sopra al 10%, ma quindi non è vero che da quando è uscita la serie Lumia le vendite sono cresciute costantemente? Non è vero che il prezzo medio di vendita è cresciuto ad ogni trimestre fino all'ultimo dove per la prima volta dall'introduzione della serie Lumia ha fatto registrare un calo, certo rispetto al trimestre precedente il calo è stato importante, ma non viene in mente che sarà perché durante lo scorso trimestre è stato presentato un Lumia di fascia bassa, che ha avuto un buon successo di vendite, mentre non è stato commercializzato alcun nuovo telefono di fascia alta e che forse chi mira a questa categoria voglia aspettare il rilascio del 1020 o dei nuovi tipo di gamma a Natale? Vorrei ricordare inoltre che il prezzo di vendita è partito da 130€ del trimestre precedente l'introduzione dei Lumia ed è arrivato ai 191 del 1° trimestre 2013 ora è sceso e non è difficile pensare che sia a causa delle contingenze di cui parlavo prima Quindi non è vero che, escludendo i trimestri a cavallo delle feste natalizie per la prima volta su base trimestrale gli smartphone non hanno registrato perdite? A 10 milioni ci arriveranno fra questo ed il prossimo trimestre (ma sono sicuro che quando ci arriveranno neanche questo sarà sufficiente nonostante ora si è detto).
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
io ho visto in giro la gente che usa Windows phone sono tutti entusiasti. è solo questione di gusti e di mode.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Nokia sarà al 10% in alcuni (pochi) Paesi, a casa tua magari è anche al 100%... ma globalmente ha il 3%. Lo scorso trimestre Windows Phone stava al 2.9%. ![]() La vendite dei Lumia sono sempre aumentate (tranne nel trimestre in cui hanno annunciato che gli smartphone WP7 non sarebbero stati aggiornati a WP8), ma nel frattempo è cresciuto anche il mercato, quindi le quote di mercato di Windows Phone sono rimaste al palo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
In alcuni paesi (come Italia o Russia) i WP hanno raggiunto percentuali di vendita anche del 14%, ma il market share è ben lontano da queste percentuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Infatti sono le vendite al 3%, come market share è anche meno! ma ti rendi conto che vendono 7mln di terminali in 3 mesi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho trovato da più parti percentuali dal 6% al 14% e in trend di crescita. Per ovvi motivi il market share è ben più basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
Dovrebbe bastare ad indicare la situazione quasi disperata di Nokia! E come potrai ben notare mi da ragione anche sulle vendite in % dell'iPhone 5 che tanto volevi confutare! Dicevo un 85/90% sul totale, beh sono l'82%! A confronto del 50% che dicevi tu diciamo che c'è una bella differenza! Ultima modifica di Littlesnitch : 23-07-2013 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
|
Quote:
Apple e' costretta a STUPIRE!!! E il mercato dice che fara' molta fatica a STUPIRE i suoi clienti in fututo. Stanotte i dati della trimestrale diranno qualcosa di piu' preciso sulle vendite. Con cio' non ho mai detto che fallira' ma comunque il fatto che stanno lavorando a smartphone di fascia media la dice lunga sulla necessita' di diversificare il prodotto per aumentare le vendite che sembra si stiano contraendo. Per carita'....si possono permettere questo ed altro con tutto il cash che hanno. Nokia ora e' rivolta ad una nicchia di mercato che pero' aumenta trimestre dopo trimestre, molto lentamente vero, quindi molto pericoloso sulla cassa ma e' altrettanto vero che NON SI POSSONO PERMETTERE DI FALLIRE.In particolare MS non puo' permettersi di far fallire questo SO e saranno costretti a farlo funzionare e renderlo competitivo. Loro non hanno un piano B e lo dimostrano gli sforzi profusi da parte di entrambi. Questo e' quello che penso. Ultima modifica di conred : 23-07-2013 alle 20:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Infatti, in termini mondiali Windows Phone era al 3.2% in Q1 (dati IDC), mi spiegate come fa Nokia (che vende solo WP) a superare il 3.2%? Grazie. http://venturebeat.com/2013/05/16/wi...han-you-think/ Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
http://venturebeat.com/2013/05/16/wi...han-you-think/ Btw, è noto che IOS+Android fanno oltre il 92% degli smartphone venduti, e oltre a WP c'è anche Blackberry che è a circa il 3%. Se la matematica non è un'opinione.... http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS24108913 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi... forse ho capito. Tu parli dei 221 milioni venduti nel Q2, quinid i 7 milioni di Lumia sono poco più del 3% e quel 7% comprende anche altri smartphone nokia (strano... i lumia dovrebbero essere la maggior parte). C'è anche da dire che sono i dati del Q2, mentre finora abbiamo parlato dei dati del Q1, le proporzioni potrebbero essere un po' differenti. Credo che tu stia sbagliando persona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Il braccio mobile di Nokia è in vendita, ma per ora i finlandesi hanno sparato cifre assurde ai possibili compratori (Redmond e i cinesi). Microsoft ormai aspetta solo di prendersela per un piatto di lenticchie. O di farsi i suoi propri smartphone, che non potranno che accelerare il crollo di Nokia. PS: Apple forse avrà perso il suo brio, ma per ora se la cava ancora piuttosto bene. In questo trimestre ha venduto 35 milioni di iphone e 14 milioni di ipad. Buona serata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Nokia in Q1 ha venduto solo 5.6 milioni di Lumia e mezzo milione di Symbian. Dividete per 216 milioni di unità vendute e non è difficile rendersi conto che aveva un market share del 2.7% circa (Q1). Se anche in Q2 il numero di terminali venduti nel mondo da tutti i produttori fosse rimasto lo stesso (216 milioni), le vendite di Nokia, ovvero i 7.4 milioni di Lumia, equivalgono al 3.4% globale. Just maths. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
quello che conta è che i Lumia sono bei telefoni e le vendite salgono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Non avevo notato, e ho letto i tuo interventi dopo.
Beh a questo punto direi che le percentuali di vendita globali si attestano effettivamente intorno al 3%. Strani risultati come il 14% italiano, è una differenza enorme, forse qui il brand Nokia ha ancora molto appeal. Quote:
Del resto mi pare anche ovvio che uno sviluppatore punti prima di tutto sui bacini d'utenza più ampia, e solo successivamente su sistemi con pochi punti percentuali di diffusione. É un circolo vizioso che si interrompe solo dopo aver raggiunto una massa critica d'utenza, e WP ancora non l'ha fatto. Microsoft deve investirci ancora parecchio se vuole che arrivare a quel punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.