|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Altra cosa che un po' mi spaventa è il layout di tastiera e la mancanza del tasto Canc, ma sicuramente sopravviverei. Una cosa che molti produttori dovrebbero capire, come ha già fatto Apple, è che non servono specifiche mirabolanti, spesso inutili (penso alla moda, spero passeggera, dei laptop con touchscreen o alla corsa alle risoluzioni esagerate che con Windows al momento creano solo problemi), quando poi proponi un prodotto castrato sotto un punto di vista *essenziale* (ergonomia, durata della batteria, qualità costruttiva etc.). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Leggendo ho notato che alcuni dicono che fare fotoritocco con l'MBA é difficile.
Fino. Poco fa ero della stessa parrocchia, avevo un iPad per leggere la posta e navigare in mobilità... Ma l'ho venduto in quanto mi serviva una suzione più completa. Scetticamente ho acquistato un MBA usato di qualche mese, iniziò ad usarlo e noto subito la batteria che dura tantissimo, decido di installare la suite Adobe cs6, (ps, ai, fl e dw); già mi immaginavo le croci per usare ps solamente ed invece noto che va benissimo, certo non è super reattivo come su un fisso, ma il suo lavoro lo fa egregiamente. Lo schermo mi ha deluso un po', vedendo le immagini contemporaneamente sia sul fisso (iMac 21,5 e 27") i colori differiscono poco, ma ero già pronto per questo. Concludo che anche per un grafico l'mba va bene, lavoro di aggiusto, o anche lavori semi grandi si possono fare, naturalmente manca la comodità del fisso, ma come portatile secondo me è perfetto. Aggiungo che io l'ssd l'ho cambiato senza problemi acquistando e uno owc, ci vuole poco e le prestazioni cambiano tantissimo.
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
PS: ma sei lo stesso Raghnar che gira(va) su m4d? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
"imitano" apple in tutto, tranne sulla cosa che apprezzo maggiormente di questa casa: i monitor 16:10!!!!
possibile che siano gli unici ad arrivarci che sugli schermi piccoli il 16:9 è troppo sacrificato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 06-07-2013 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Si ma apple sbaglia difficilmente e non mette quasi mai in commercio prodotti che hanno difetti strutturali, cosa che a quanto pare la concorrenza invece fà. Se il design é lo stesso da 3 anni significa che é stato progettato come cristo comanda.
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Esatto strumento occasionale oppure collegato su schermo esterno... Anche se come station per lavoro continuo e duro non lo vedo al top, insomma meglio un iMac per lavorare sempre e seriamente (sempre rimanendo con macchine di casa Apple)
![]() |
#93 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Messa così...secondo me voleva dire non che Apple produceva i suoi processori, ma che aveva i suoi basati su architettura RISC in luogo della più diffusa x86. Quote:
![]() Quote:
Quoto
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Molto bello ma rimane indubbiamente un prodotto molto costoso e non adatto a tutti!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Questo air, imho, è uno dei migliori prodotti che ha apple in catalogo, con prezzi assolutamente NON alti (se paragonati alla concorrenza come gli zenbook o i serie 9 o i vaio), ovvio che però c'è gente che guarda solo le specifiche e li paragona con i notebook da supermercato che, sacrificando tutto il resto, montano una scheda video discreta e un processore a frequenza e voltaggio pieno. Oltretutto il sony che è stato nominato nei commenti, viene comparato al mba, e non è che ne esca vincitore..anzi! Costa di più, il chip grafico integrato è inferiore e, sebbene costruito bene, flette e questo potrebbe non piacere ad alcuni, che invece preferiscono un senso di robustezza maggiore. Senza contare infine l'autonomia inferiore del sony (per la quale è prevista una batteria aggiuntiva)...insomma ok che bisogna criticare apple sempre e comunque perchè è il gioco preferito degli hater..ma i fatti parlano da soli: l'unica cosa in cui il sony ne esce meglio è il display..ed è quello a mio avviso il punto su cui apple deve lavorare per l'air e poi diventerebbe un prodotto quasi perfetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
RISC si compara con CISC, non c'entra un cavolo l'architettura! Piuttosto era x86 contro PowerPC, visto che i processori x86 e x64 sono RISC da anni, a partire da AMD Athlon. Sarebbe carino conoscere le cose prima di scrivere parole a caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Beh, normalmente è vero. La versione per Mac esce sempre 2 anni dopo, di conseguenze si porta le migliorie del caso. Ma l'anno dopo esce la versione nuova su PC, quindi non è che rimane il migliore per molto tempo... oltretutto esce appunto in ritardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.