Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2013, 16:34   #81
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
L'unica cosa certa è che hook ha imposto un aut aut agli organizzatori che si sono premurati di "cacciarmi" da un contest anche senza averne alcuna titolarità*; fa piacere ricordare che con il mio team avevo vinto le ultime due sessioni interne

Quindi, si. Piace vincere facile e dettare le regole.

* notare bene che qualcuno è stato tacciato di brogli più di una volta proprio dagli organizzatori e altri partecipanti, eppure continua ad esser benvenuto
hai prove certe di questo out out? secondo me ti sbagli e pure di grosso.....
Old 15-05-2013, 16:41   #82
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror Guarda i messaggi
hai prove certe di questo out out? secondo me ti sbagli e pure di grosso.....
No figurati. Premesso che è latino (AUT) io riporto solo quello che ho letto in forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=44195

Ancora oggi mi chiedo come mai tanti di voi abbiano accusato pubblicamente un giocatore (che era in squadra con me tra l'altro) e ad oggi nessuno si è scusato e lo stesso giocatore è ancora presente nei contest. Quindi due possibilità: il giocatore è stato onesto e le scuse sono doverose/il giocatore ha barato ma non è stato cacciato.

Quanto meno pubblicamente sarebbe corretto mostrarsi mortificati per avergli dato del baro ingiustamente. No?

Per la mia situazione, siamo sempre nel ridicolo visto che io con snake non comunico da minimo un mese e quella sera MI FU IMPEDITO di essere leader dopo che era stato da me richiesto.

Aspetto ancora spiegazioni in privato da tale utente, ma a quanto pare non c'è verso di chiarire la situazione perché come riportato sopra "se gioco io non gioca qualcun altro".
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 17:44   #83
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
No figurati. Premesso che è latino (AUT) io riporto solo quello che ho letto in forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=44195

Ancora oggi mi chiedo come mai tanti di voi abbiano accusato pubblicamente un giocatore (che era in squadra con me tra l'altro) e ad oggi nessuno si è scusato e lo stesso giocatore è ancora presente nei contest. Quindi due possibilità: il giocatore è stato onesto e le scuse sono doverose/il giocatore ha barato ma non è stato cacciato.

Quanto meno pubblicamente sarebbe corretto mostrarsi mortificati per avergli dato del baro ingiustamente. No?

Per la mia situazione, siamo sempre nel ridicolo visto che io con snake non comunico da minimo un mese e quella sera MI FU IMPEDITO di essere leader dopo che era stato da me richiesto.

Aspetto ancora spiegazioni in privato da tale utente, ma a quanto pare non c'è verso di chiarire la situazione perché come riportato sopra "se gioco io non gioca qualcun altro".
A gabriele ho spiegato via skype i dubbi che avevamo sugli screen nel primo contest a team ed ho confermato la vittoria lecita del team Wtf.
Dato che effettuiamo un'opera di controllo non vedo dov'è il problema, un post di giulio poco la fine di quel contest conferma che stavamo accertando i risultati.

Su altri contest ed in particolare quello dove giocava con te non essendoci nessun controllo ci mancherebbe pure accusarlo, sta all utente se e sottolineo se ha barato farsi un esame di coscienza.Chi ha mosso accuse su gabriele lo ha fatto in maniera esplicita sull altro topic

Quella sera non sei stata leader perchè gabriele mi ha chiesto esplicitamente che voleva farlo lui ie data la funziona puramente formale della cosa non vedo dove sta il problema..
Per il resto ti ho dedicato un post sull altro thread dove ti ho specificato le ragioni dell esclusione ed il modo di rientrare da te ignorato a quanto pare.
Una cosa dev'essere chiara, tu pretendi che io venga a chiarire con te quando tu sei stata ad accusare i ragazzi che organizzano; se permetti dovrebbe essere il contrario e se avevi qualche problema quella sera venivi da me e ti avrei spiegato il tutto senza nessun problema, come ho sempre fatto.
Nessuno mette le barriere per la partecipazione di nessuno, non devo spiegarti perchè abbiamo preso delle misure del genere nei tuoi confronti lo sai benissimo non abbiamo 3 anni.
Mi permetto di aggiungere una cosa, se hai qualche problema chiamami pure su skype non mordo

Ultima modifica di snake0 : 15-05-2013 alle 18:00.
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 17:55   #84
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
A gabriele ho spiegato via skype i dubbi che avevamo sugli screen nel primo contest a team ed ho confermato la vittoria lecita del team Wtf.
Dato che effettuiamo un'opera di controllo non vedo dov'è il problema, un post di giulio poco la fine di quel contest conferma che stavamo accertando i risultati.

Su altri contest ed in particolare quello dove giocava con te non essendoci nessun controllo ci mancherebbe pure accusarlo, sta all utente se e sottolineo se ha barato farsi un esame di coscienza.Chi ha mosso accuse su gabriele lo ha fatto in maniera esplicita sull altro topic

Quella sera non sei stata leader perchè gabriele mi ha chiesto esplicitamente che voleva farlo lui ie data la funziona puramente formale della cosa non vedo dove sta il problema..
Per il resto ti ho dedicato un post sull altro thread dove ti ho specificato le ragioni dell esclusione ed il modo di rientrare da te ignorato a quanto pare.
Una cosa dev'essere chiara, tu pretendi che io venga a chiarire con te quando tu sei stata ad accusare i ragazzi che organizzano; se permetti dovrebbe essere il contrario e se avevi qualche problema quella sera venivi da me e ti avrei spiegato il tutto senza nessun problema, come ho sempre fatto.
Nessuno mette le barriere per la partecipazione di nessuno, non devo spiegarti perchè abbiamo preso delle misure del genere nei tuoi confronti lo sai benissimo non abbiamo 3 anni.
E invece sarebbe lecito spiegarmi per benino. Tra l'altro almeno 4 partecipanti ai contest hanno accusato gabriele esplicitamente e nessuno si è scusato di quanto accaduto. Quindi deduco che ai piani alti sia stato tutto archiviato come... Contest tarocco? E nel mentre che facciamo? Teniamo fuori la rompiscatole che vuole seguire il regolamento di un contest inzialmente NON per team e che si è lamentata perché proprio i capi non hanno rispettato le regole da loro imposte?

Legit.

Se VUOI chiarire sai dove trovarmi, le mie motivazioni sono logiche/razionali e pulite: quando avete deciso di accettare i team non random DOVEVATE venire sul 3d a informare noi altri che avevamo DIRITTO di organizzarci come volevamo. Ah no, non hai voluto comunicare con me quella sera quindi non sai che le mie lamentele erano più che giustificate da una VOSTRA mancanza di rispetto verso noi altri che abbiamo accettato tutte le vostre scelte. Il mio punto è stato sempre quello "figli e figliastri", chi era al comando ha scelto con chi giocare e chi si era iscritto prima ha accettato perché NON SAPEVA del cambio del regolamento in itinere.*

Prenditi tutte le ragioni del mondo, non le hai. E le scuse, per inciso, ce le devono quelli che non hanno reso chiaro che si poteva scegliere del tutto con chi giocare.

* E sta sicuro che mi sarei iscritta per giocare con val e tear quella sera se avessi saputo che era per team. Invece no, nessuno si è degnato di venirmi a dire che potevo andare con chi volevo. Fatte le squadre e via senza stare a badare troppo a quel che succedeva. Se questo ti pare corretto, non ho altro da aggiungere: probabilmente noi altri giocatori medio scarsi non meritiamo nemmeno un avviso quando le carte in gioco vengono cambiate.

Quote:
Originariamente inviato da apiol Guarda i messaggi
Se non è scortese da parte mia chiederei di spostare i "bisticci del contest" in un thread apposito, che in questo magari parliamo di cose serie ok? Ora non me ne vogliate, ma prendersela per un videogioco... Cosa sia successo poi non lo so bene; potrebbe ledere principi morali esterni al mondo di Diablo, e allora ci sta l'arrabbiatura, ma non vedo cosa possa essere successo di così grave visto che comunque esistono gli screenshot a testimonianza della genuinità dei drop. (E vi lascio con una raccomandazione, non tenete premuto "alt" quando screenshottate, che lo stamp non esce )

Edit: Snake mi hai anticipato
Si sta chiarendo una mia esclusione (ribadisco che nessuno è a capo del contest e tanto meno può decidere chi gioca o meno, sono io che non mi sono iscritta di recente) da questi contest e le motivazioni, non è colpa mia se non vengono usati i mezzi privati. Io l'avevo proposto ma la direzione del contest preferisce il 3d, fino a che si resta calmi ed educati a me sta bene.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 15-05-2013 alle 18:04.
Old 15-05-2013, 18:02   #85
snake0
Senior Member

Quote:
E invece sarebbe lecito spiegarmi per benino. Tra l'altro almeno 4 partecipanti ai contest hanno accusato gabriele esplicitamente e nessuno si è scusato di quanto accaduto. Quindi deduco che ai piani alti sia stato tutto archiviato come... Contest tarocco? E nel mentre che facciamo? Teniamo fuori la rompiscatole che vuole seguire il regolamento di un contest inzialmente NON per team e che si è lamentata perché proprio i capi non hanno rispettato le regole da loro imposte?

Legit.

Se VUOI chiarire sai dove trovarmi, le mie motivazioni sono logiche/razionali e pulite: quando avete deciso di accettare i team non random DOVEVATE venire sul 3d a informare noi altri che avevamo DIRITTO di organizzarci come volevamo. Ah no, non hai voluto comunicare con me quella sera quindi non sai che le mie lamentele erano più che giustificate da una VOSTRA mancanza di rispetto verso noi altri che abbiamo accettato tutte le vostre scelte. Il mio punto è stato sempre quello "figli e figliastri", chi era al comando ha scelto con chi giocare e chi si era iscritto prima ha accettato perché NON SAPEVA del cambio del regolamento in itinere.*

Prenditi tutte le ragioni del mondo, non le hai. E le scuse, per inciso, ce le devono quelli che non hanno reso chiaro che si poteva scegliere del tutto con chi giocare.

* E sta sicuro che mi sarei iscritta per giocare con val e tear quella sera se avessi saputo che era per team. Invece no, nessuno si è degnato di venirmi a dire che potevo andare con chi volevo. Fatte le squadre e via senza stare a badare troppo a quel che succedeva. Se questo ti pare corretto, non ho altro da aggiungere: probabilmente noi altri giocatori medio scarsi non meritiamo nemmeno un avviso quando le carte in gioco vengono cambiate.
rainy ti manca un pezzo del puzzle, evitiamo di sporcare il thread ha ragione apiol ti spiego tutto a voce perchè non ne usciamo più
Old 15-05-2013, 18:08   #86
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
rainy ti manca un pezzo del puzzle, evitiamo di sporcare il thread ha ragione apiol ti spiego tutto a voce perchè non ne usciamo più
Io di chiarire in pvt ero pronta fin dall'inizio. Sarai tu a dovermi spiegare perché noi altri non abbiamo avuto alcun diritto di sapere che si poteva scegliere ogni componente del team fino a cosa fatta poco prima dell'inizio dei giochi

E sarai anche tu a dirmi che io valgo tanto quanto uno di quei giocatori che invece questa cosa l'ha saputa prima di fare il contest e si è organizzato come voleva. Scusate l'OT in 3d
Old 15-05-2013, 18:16   #87
snake0
Senior Member

Quote:
Io di chiarire in pvt ero pronta fin dall'inizio. Sarai tu a dovermi spiegare perché noi altri non abbiamo avuto alcun diritto di sapere che si poteva scegliere ogni componente del team fino a cosa fatta poco prima dell'inizio dei giochi

E sarai anche tu a dirmi che io valgo tanto quanto uno di quei giocatori che invece questa cosa l'ha saputa prima di fare il contest e si è organizzato come voleva. Scusate l'OT in 3d
il metodo di formazione dei team che è stato adottato quella volta è il medesimo utilizzato negli altri contest.

Hook non ha avuto un trattamento preferenziale in quanto non avendo partecipato non aveva ben chiaro come si formassero i team nei contest random, che ammettono la preferenza.

Sulla tua situazione e la creazione del tuo team, rimando la spiegazione a voce, perchè se mi avessi detto che volevi giocare con valmir e tears io non avrei avuto nessun problema a farti il team come ho fatto più volte

Rimando ad una spiegazione vocale, in modo da chiarire qualsiasi dubbio
Old 15-05-2013, 18:51   #88
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
il metodo di formazione dei team che è stato adottato quella volta è il medesimo utilizzato negli altri contest.

Hook non ha avuto un trattamento preferenziale in quanto non avendo partecipato non aveva ben chiaro come si formassero i team nei contest random, che ammettono la preferenza.

Sulla tua situazione e la creazione del tuo team, rimando la spiegazione a voce, perchè se mi avessi detto che volevi giocare con valmir e tears io non avrei avuto nessun problema a farti il team come ho fatto più volte

Rimando ad una spiegazione vocale, in modo da chiarire qualsiasi dubbio
quoto in pieno, Hook ha saputo dei contest da me e mi ha chiesto di giocare insieme e di fare team anche se in quello specifico caso si potevano fare team casuali, tutto qui, anzi il polverone è stato alzato da "altra gente" che si è lamentata nel vedere il dps sulla carta del nostro team perchè si è subito pensato che un team di dps più alto avrebbe cmq trovato più leggendari vincendo così il contest...provate a correggermi ma è questa la verità....
Old 15-05-2013, 19:38   #89
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror Guarda i messaggi
quoto in pieno, Hook ha saputo dei contest da me e mi ha chiesto di giocare insieme e di fare team anche se in quello specifico caso si potevano fare team casuali, tutto qui, anzi il polverone è stato alzato da "altra gente" che si è lamentata nel vedere il dps sulla carta del nostro team perchè si è subito pensato che un team di dps più alto avrebbe cmq trovato più leggendari vincendo così il contest...provate a correggermi ma è questa la verità....
Simone abbiamo chiarito il tutto a voce.

Le ho spiegato com'è andata la situazione quella sera il contest è stato organizzato in modo frettoloso per via della mancanza di giocatori e per le poche ore a disposizione.Ho spiegato le scelte fatte a Rainy in modo da evitare situazioni spiacevoli nel futuro

Io da organizzatore mi auguro che nel futuro situazioni del genere si evitenno, il contest deve avere un ruolo di aggregazione tra la comunità italiana di diablo, non deve di certo dividere. Se 2 team non vanno d accordo questo non può far altro che spingerli a superare l avversario nel prossimo contest, sempre nel rispetto dell educazione e dello spirito di competizione.

Rainy personalmente con me ha chiarito e spero lo farà anche nei confronti di Giulio, anzi si è impegnata anche a proporre un'idea per i contest random che reputo interessante.

Al prossimo contest ^^
Old 15-05-2013, 19:51   #90
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Simone abbiamo chiarito il tutto a voce.

Le ho spiegato com'è andata la situazione quella sera il contest è stato organizzato in modo frettoloso per via della mancanza di giocatori e per le poche ore a disposizione.Ho spiegato le scelte fatte a Rainy in modo da evitare situazioni spiacevoli nel futuro

Io da organizzatore mi auguro che nel futuro situazioni del genere si evitenno, il contest deve avere un ruolo di aggregazione tra la comunità italiana di diablo, non deve di certo dividere. Se 2 team non vanno d accordo questo non può far altro che spingerli a superare l avversario nel prossimo contest, sempre nel rispetto dell educazione e dello spirito di competizione.

Rainy personalmente con me ha chiarito e spero lo farà anche nei confronti di Giulio, anzi si è impegnata anche a proporre un'idea per i contest random che reputo interessante.

Al prossimo contest ^^
Fatto

Metto all'opera i criceti di tears per la cosa del generatore.
Old 15-05-2013, 19:54   #91
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
confermo. adesso cerchiamo di mantenere questo clima per i contest futuri e non solo per chi ci sguazza nel latino: ad majora
Old 16-05-2013, 10:37   #92
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Nooooo volevo insultare anch'io qualcuno a caso...ecco ho perso l'occasione

Se diventiamo troppo peace&love si perde il gusto della competizione...

Snake posso inventarmi una protesta a caso per rianimare la cosa?

Ok sono a lavoro e son stanco perdonatemi
Old 16-05-2013, 12:26   #93
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Come accennato ieri, già dall'inizio dei contest l'idea di sperimentare un qualcosa totalmente random mi ha incuriosita. In passato non sono riuscita a far comprendere la mia idea, ma stavolta mi hanno aiutata i ragazzi con cui farmo e forse siamo giunti a qualcosa di praticabile.

L'idea è di stilare una lista di teste di serie tra gli iscritti al prossimo contest, che il metro di giudizio sia il DPS/la classe/l'EHP sta a snake decidere; l'importante è che si assicuri almeno un personaggio forte in ogni squadra al quale viene assegnata una lettera dell'alfabeto.

A - Filippo
B - Gino
C - Cosimo
D ...

Successivamente tutti gli altri iscritti (a cui viene assegnato un numero progressivo) saranno associati randomicamente a ognuna delle teste di serie.

In questo modo i team saranno imprevedibili, con l'unica sicurezza che ci sarà almeno un personaggio ben vestito.

Scopo è quello di eliminare quasi del tutto la componente "team" e fare nuove esperienze, chi si iscrive sa da prima che possono capitare assieme due perma/due DH ma non si gioca per vincere chissà cosa.

Il modus operandi potrebbe essere il seguente:

- iscrizione aperta come di consueto
- scelta delle teste di serie e assegnazione di una lettera a ognuna di esse (la mia idea per risparmiare tempo è di associare alle teste di serie direttamente il titolo di leader)
- elenco degli altri partecipanti, il numero progressivo sarà assegnato in base a come verranno elencati nel post riassuntivo per risparmiare tempo. Per alleggerire il peso dell'organizzatore questo può essere fatto da altri partecipanti
- il sito consigliato da tearsduct permette di generare i numeri a coppia, permette anche di fare un time stamp quindi in 20 secondi si avranno risultati e squadre. Ogni coppia, dall'alto in basso, sarà associata a una lettera da A a X
- basterà postare il risultato di random.org e ognuno conoscerà il proprio team

Questo è un esempio per 24 concorrenti e 12 teste di serie:

Si evince che, dall'alto in basso, i team sono:

Gruppo 1: Testa di serie A (filippo) - numero 10 - numero 2
Gruppo 2: B (gino) - 11 - 7

C (cosimo) ... 4 - 23
D - 19 - 24
E - 8 - 14
[...]

Il funzionamento del sito è elementare, basta solo inserire l'intervallo numerico, settare due colonne e dare il via alla generazione.

Fate sapere se l'idea è buona, c'è cmq tutto il tempo di fare modifiche. Per qualsiasi dubbio, pensare a Occam: la soluzione è sempre la più semplice.

Disclaimer: non ce ne vogliano eventuali filippi/gini/cosimi: li ha scelti tears.
Old 16-05-2013, 17:15   #94
ecurimi
Senior Member

L'Avatar di ecurimi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: LontanoDaiReality.TV Organismo geneticamente non partecipante a FaceBook
Beh con questo sistema se ne vedranno delle belle... ogni team dovrà bilanciarsi con le varie classi e abilità!
Saremo pure costretti a conoscerci!
+1

Inviato di mio pugno usando la talpa pugnettara
..se vuoi la mia attenzione manda PM...
ecurimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 17:43   #95
cicciobast5000
Senior Member

Per me buona l'idea della zia
Old 16-05-2013, 17:50   #96
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Molto bella come idea Mi piacerebbe riuscire a partecipare qualche volta!!!

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 17:51   #97
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

L'idea è partorita da quattro menti in effetti, ci sono anche red, val e tear dietro (soprattutto loro quando si parla di generatori e random ).

Inutile sottolineare come nel nostro gruppo io mi dedichi prevalentemente alla bella presenza, qualcuno dovrà pur farlo!
Old 16-05-2013, 17:59   #98
cicciobast5000
Senior Member

Quote:
L'idea è partorita da quattro menti in effetti, ci sono anche red, val e tear dietro (soprattutto loro quando si parla di generatori e random ).

Inutile sottolineare come nel nostro gruppo io mi dedichi prevalentemente alla bella presenza, qualcuno dovrà pur farlo!
L'unico appunto è che la randomizzazione di un pc non è mai esattamente randomica

Old 16-05-2013, 18:03   #99
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
L'unico appunto è che la randomizzazione di un pc non è mai esattamente randomica

Non voglio dir fregnacce eh (non è il mio campo) ma random.org non usa algoritmi e quindi non produce pseudo-random: "dovrebbe" generare davvero in modo casuale.
Old 16-05-2013, 18:20   #100
snake0
Senior Member

Quote:
Come accennato ieri, già dall'inizio dei contest l'idea di sperimentare un qualcosa totalmente random mi ha incuriosita. In passato non sono riuscita a far comprendere la mia idea, ma stavolta mi hanno aiutata i ragazzi con cui farmo e forse siamo giunti a qualcosa di praticabile.

L'idea è di stilare una lista di teste di serie tra gli iscritti al prossimo contest, che il metro di giudizio sia il DPS/la classe/l'EHP sta a snake decidere; l'importante è che si assicuri almeno un personaggio forte in ogni squadra al quale viene assegnata una lettera dell'alfabeto.

A - Filippo
B - Gino
C - Cosimo
D ...

Successivamente tutti gli altri iscritti (a cui viene assegnato un numero progressivo) saranno associati randomicamente a ognuna delle teste di serie.

In questo modo i team saranno imprevedibili, con l'unica sicurezza che ci sarà almeno un personaggio ben vestito.

Scopo è quello di eliminare quasi del tutto la componente "team" e fare nuove esperienze, chi si iscrive sa da prima che possono capitare assieme due perma/due DH ma non si gioca per vincere chissà cosa.

Il modus operandi potrebbe essere il seguente:

- iscrizione aperta come di consueto
- scelta delle teste di serie e assegnazione di una lettera a ognuna di esse (la mia idea per risparmiare tempo è di associare alle teste di serie direttamente il titolo di leader)
- elenco degli altri partecipanti, il numero progressivo sarà assegnato in base a come verranno elencati nel post riassuntivo per risparmiare tempo. Per alleggerire il peso dell'organizzatore questo può essere fatto da altri partecipanti
- il sito consigliato da tearsduct permette di generare i numeri a coppia, permette anche di fare un time stamp quindi in 20 secondi si avranno risultati e squadre. Ogni coppia, dall'alto in basso, sarà associata a una lettera da A a X
- basterà postare il risultato di random.org e ognuno conoscerà il proprio team

Questo è un esempio per 24 concorrenti e 12 teste di serie:

Si evince che, dall'alto in basso, i team sono:

Gruppo 1: Testa di serie A (filippo) - numero 10 - numero 2
Gruppo 2: B (gino) - 11 - 7

C (cosimo) ... 4 - 23
D - 19 - 24
E - 8 - 14
[...]

Il funzionamento del sito è elementare, basta solo inserire l'intervallo numerico, settare due colonne e dare il via alla generazione.

Fate sapere se l'idea è buona, c'è cmq tutto il tempo di fare modifiche. Per qualsiasi dubbio, pensare a Occam: la soluzione è sempre la più semplice.

Disclaimer: non ce ne vogliano eventuali filippi/gini/cosimi: li ha scelti tears.
ok, mi trovi favorevole ad una generazione dei team random con generatore come detto ieri

Postalo di là, questo thread lo lasciamo solo per i team contest, per comodità adesso lo allego io
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian