|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
1) Già qualche post fà ti ho fatto il paragone: il dell XPS mi pare sia piu largo di 1.7cm mentre l'imac è solo 0.5cm, stessa categoria di prodotti, stesse caratteristiche ma in 1/3 dello spazio, questo si chiama essere avanti.
Anche Dell (marca che l'altro piace molto) prima o poi scendere a 0.5cm. Si capisce chiaramente che Apple è avanti, almeno in questo settore, è un esempio stupido, ma in 1/3 dello spazio mettere le stesse cose ci vogliono ingegneri e studi abbastanza scrupolosi e costosi dietro. Conosci la presa Thunderbolt? Se non la conosci vatti a leggere cos'è, sono quelle cose che pagherei per avere sul pc fisso ma guarda strano le monta solo Apple. 2) Assolutamente non sto difendendo Apple, sto solo facendo differenza tra quello che realmente è e quello che non è, voi l'attaccata ingiustamente. Non potete vanificare un prodotto solo perchè costa di più o di meno, và valutato e ci sono valori come il design che fanno la differenza o come l'ingegnerizzazione, senza considerare il supporto Apple e via discutendo. Un altro esempio? La golf e l'Audi A3, stessa macchina e ci sono 10000 euro di differenza, però vuoi mettere un A3 con una golf? parlando obiettivamente. E poi dato che Microsoft sta seguendo le politiche Apple si possono posizionare esattamente sullo stesso piano. 3) Esatto ma con l'avvento di Win8, Android è anche l'opposto di Win8 (almeno in parte). Però entrambe hanno un valore aggiunto e non si può giudicare un prodotto solo dal costo, ci sono tantissimi fattori. Le differenze te le ho detto sopra e ripeto probabilmente non giustificano il costo di 400 euro in più ma sicuramente incidono nella percezione che uno ha del prodotto. Se si parla OK, ma non stò qui a farmi chiamare fanboy Apple che poi non ho mai avuto e mai avrò un prodotto Apple. Chiedo di ragionare.
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Guardate qui non sarei così ottimista sul futuro di W8
http://www.netmarketshare.com/ http://www.netmarketshare.com/2012/1...d-October-26th da .41 è arrivato appena a 1.09 in un mese, più flop di così... nel frattempo W7 col 44.71 di share è al primo posto mondiale davanti all'immarcescibile XP, che per la prima volta nella sua storia, deve cedere il comando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
Il Dell XPS ha un BluRay (e già questo è più spesso di 0,5cm), mentre l'iMac no... Sacrificare le componenti (Lettore DVD/BD, Hard Disk, ecc) questa secondo te è ingegnerizzazione? Se per te è si, allora sono d'accordo, Apple è avanti anni luce a mettere hardware più scarso della concorrenza e a farlo pagare di più. 2)Un supporto Dell ti sembra scarso? Almeno ti da la garanzia legale (di 2 anni) e non ti fa comprare un pacchetto (che è ovviamenta caro) per "estendere" la garanzia. Non si può fare il paragone con le macchine perché sono cose diverse secondo me, ogni produttore monta i propri motori ed ha delle diverse configurazioni. 3)Android NON E' un OS per Desktop (non come OS X Windows e Linux), quindi NON puoi paragonarlo. Per i 400 Euro, se Apple costasse quanto la concorrenza allora si potrebbe anche accettare, ma siccome costa MOLTO di più e ti fa passare tutto per ORO COLATO, mette i piedi in testa a tutti, infrange brevetti altrui MA pretende di essere risarcita se viene "infranto" (che poi non è sempre così) un suo brevetto, insomma non si può accettare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque moltissimi (la maggiorparte) degli utenti non aggiornerà per il semplicissimo motivo, non sa farlo. Di quel 1,09% massimo lo 0,02% degli utenti avrà aggiornato, il resto sono tutti PC nuovi con W8 preinstallato. Tantissime persone hanno già comprato un PC con W7 e non aggiorneranno a W8, vedrete che il market share di W8 sarà direttamente proporzionale alle vendite di PC che ci saranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che sul'imac puoi montare l'hdd da quanto ti pare ovviamente anche l'ssd ma non conviene dato che ha già una memoria ssd interna espandibile fino a 750gb. Prima o poi pure Dell sacrificherà il lettore stanne certo. Certo che è ingegnerizzazione, hanno messo il più alto numero di componenti nel MINOR spazio possibile, ti ricordo che un lettore slim è alto 1.3cm e per tanto Dell poteva farlo anche meno di 1.7cm evidentemente ha avuto ALTRI problemi. Cosa si è sacrificato oltre al lettore scusa? 2) Non ho detto che sia scarso ma di certo Apple gode di un buon supporto e l'apple care è una buona cosa per chi ha necessità lavorative. Non conosco le proposte Dell quindi non vado oltre. 3) Non mi hai capito intendevo dire Win8,iOs son sistemi chiusi, Android ancora è l'esatto opposto. Ma se tu porti un progetto all'ufficio brevetti e ti danno l'OK dov'è il problema?? dovrebbe essere l'ufficio brevetti a dire NO questo non è valido, io come azienda se brevetto una tecnologia poi ovviamente la produco, se mi annullano il brevetto farò causa ove possibile alla società di brevetti dato che prima me lo concedi poi me lo annulli?? A cosa serve l'ufficio brevetti? Quindi non si può completamente la colpa ad Apple. Oro colato OK, ma hai visto a cosa serve la thunderbolt? sono tutte cagate che fanno pagare MOLTO ma che secondo me meritano e ripeto pagherei per avere una thunderbolt sul mio pc.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
win8 flop...come se fosse uscito 2 anni fà.almeno sapete la data da quando è in vendita?
![]() ![]() ![]() e quindi secondo alcuni espertissimi forumisti ( ![]() ![]() alcuni utenti(direi i soliti che si vedono nei vari thread win..) è importantissimo scrivere in ogni thread "win flop".sono entrati in loop continuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
E nella deludente statistica aggiungerei i downgrade a W7, che a quanto pare stanno iniziando in maniera massiccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Beh basta che ti fai un giro in nella sezione W7 di questo forum, non è che devi cercare molto lontano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatti 2 conti forumista ![]() 1) Guarda che sono prestanti allo stesso modo, cambia semplicemente la FORMA, te lo vedi un 3,5 su un notebook?? Mi prendi in giro? Esistono HDD 2,5" a 7200 cosi come hdd 3,5" a 7200, senza considerare che APPLE stessa ti dà la possibilità di upgradare fino a 3 tera il disco fisso, e dato che ESISTONO hd 2,5" da 3tera non vedo perchè non si possa fare. Che io sappia ed anche da vari test che si possono trovare in giro 2,5" e 3,5" cambia solo la dimensione. Per quanto riguarda il lettore SE ti serve puoi montarlo esternamente, come già detto per l'utilizzo che ne faccio io andrebbe PIU CHE BENE, però puoi scegliere se metterlo oppure no. L'interfaccia metro O la metti O la metti. 2) Ascolta non parlarmi di garanzie, HP, Acer, Asus e molte altre aziende forniscono 1 anno di garanzia su prodotti consumer, in Italia la legge dice che il 2° anno dove l'azienda madre non lo garantisce è a carico del RIVENDITORE, questo perchè?? Te lo spiego: HP non vende direttamente in Italia ma vende solo tramite rivenditori per tanto NON è tenuta a dare 2 anni di garanzia INFATTI NON LI DA. Apple invece vendendo direttamente e non tramite rivenditori è costretta a darla ma non la da, e ovvio che non và bene. Comunque sia con la Apple care basta lo porti in un apple store e te lo cambiano al volo, OVVIO che se spedisci i tempi si allungano ma questo vale pure per Dell, è un tempo tecnico del corriere. Per curiosità quanto paga il tuo amico per l'assistenza in-home dell? 3) Non ti seguo più, perdonami. Era una parentesi tra SO a prescindere da mobile,desktop. Si hai ragione, non puoi violare un brevetto altrui, ma se usi un TUO brevetto brevettato dall'ufficio brevetti statunitense perchè non far valere il proprio diritto? Diciamolo a me non mi importa nulla di Apple spero soltanto che Samsung non diventi TROPPO grossa, dato che ora oltre che essere OVUNQUE fà prodotti anche non male che io non comprerei ma obiettivamente non solo male, a parte l's3 che fà proprio cagare e non capisco come possa aver venduto così tanto; comunque la colpa è dell'ufficio brevetti che gli hanno fatto brevettare anche l'aria e secondo me bisogna che se ne assumono la responsabilità. Allora capisci che la thunderbolt è un'ottima cosa, pensa avere un nas con tipo 8 dischi e una presa thunderbolt..... è un ipotesi assurda ma il transfer rate sarebbe MOSTRUOSO rispetto gli altri standard. Ci lavoro e su 50 pc che ho visto mah cosa posso dirti 30 montavano win8 e mi hanno e 25 mi hanno chiesto downgrade a 7. I restanti 20 pc montavano win7 e alla domanda "vuoi win8 per 15 euro" la risposta è stata "NO, non m'interessa o non mi serve".
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
2)Di garanzia ti parlo invece, Apple vende direttamente e DEVE dare 2 anni di garanzia, punto e basta, deve essere così. Dell stessa cosa ed infatti lo fa. Il mio amico non ha comprato nessun pacchetto di estensione della garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so che deve dare 2 anni ma vaglielo a dire ad un'azienda da un bilancio come uno stato, piu che riderti in faccia non può fare. Ma che cambia 2.5" o 3.5"??? Stesse prestazioni, il costo è molto simile ANZI costano meno i 2.5" boh non capisco proprio. Da notare come gli ssd che stanno prendendo piede siano SOLO a 2.5".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.