|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
La Foxconn non centra niente, è sempre così all'uscita di ogni nuovo terminale della mela, ne producono un trilione e poi li distribuiscono col contagocce, è un modo come un altro per far parlare di se e per farsi desiderare, per far sembrare il prodotto ancora più di nicchia, insomma è tutta pubblicità e ego.
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Alla 4 volta provo in cinese
Se vuoi proprio saperla tutta, mia moglie in preda all'ennesimo attacco di follia modaiola alla fine mi ha costretto a prenderglielo, e siccome quì dove mi trovo non sono venduti ufficialmente e lei voleva averlo prima delle amiche mi è toccato prenderlo a 2500$ Il telefono invece è un fail bello e buono. Certo, lo schermo ha una resa eccezionale... ma perde campo a random, i materiali per quanto belli sono inadeguati ad un terminale che devi usare. e tutta un'altra serie di piccoli problemini che il 4S non ha mai avuto. Ma il tema del discorso era un altro! Senti, io non so dove tu viva, ma se credi di fare una bella figura con questa confessione beh... ti sbagli di grosso! E non la fai fare nemmeno a tua moglie, se io avessi una moglie con queste esigenze non farei a meno di pensare che sia una cr....a A meno di esserlo anch'io! |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si ma facendo la proporzione tra quello che dici di aver pagato il 5 normale ovvero 4 volte il suo prezzo normale, salta fuori che se se vede questo , ti costerà 20000 $ !
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
ovviamente no, ma mi pare che una parte venga gia inserita.
Ultima modifica di gd350turbo : 18-10-2012 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
|
Quote:
Miglior risposta di tutto il topic. Io però permettimi ma avrei aggiunto questo alla fine:".... invece di pontificare su un forum comodamente seduto sulla poltrona magari Cinese...
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Secondo me a Tim & co. è passata in testa l'idea, almeno per un attimo, di aprire uno stabilimento produttivo dedicato ai soli prodotti Apple. Il cash non manca.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Più che aver capito diciamo che è stata obbligata se voleva restare nel mercato. Se tutti spostano la produzione in Cina e tu rimani in Europa, come fai a competere con i prezzi?
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
L'unica fabbrica che gli permette di produrli a prezzo bassissimo e la Foxconn per avere quindi un margine di guadagno elevatissimo.
Solo che un po gli scioperi e un po l'elevatissima domanda la Foxconn non riesce a far fronte alle richieste ovviamente Apple, ci pensa bene prima di farli produrre ad altri perché gli costerebbero di più e li venderebbero con meno margine. Bello il fatto che la Apple faccia produrre gli Iphone ad una delle fabbriche più terribili del mondo per quanto riguarda la condizione degli operai che ci lavorano. Cose simili sono già successe per quanto riguarda il mercato pc,un paio di volte con le schede video Ati e la soluzione fu alzare il prezzo ma stavolta il prezzo è già alle stelle. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Scusa la domanda, ma quante fabbriche hai visto in vita tua? |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se ti da fastidio la battuta a quelli che hanno fatto la coda per comprarselo al day one che gli fai? Gli spari?
..o magari ne vuole uno anche la tua ragazza?
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
L'Iphone viene venduto con un margine spaventoso,da record assoluto,potrebbero produrlo benissimo in Italia e guadagnarci lo stesso,ovviamente il margine si abbasserebbe di parecchio.
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Non molte ma le notizie sono tutte in una direzione condizioni di lavoro disumane e paghe ridicole per gli operai. Una fabbrica prigione in cui si lavora 12 ore al giorno e ci sono le sbarre alle finestre per impedire agli operai di buttarsi di sotto.
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quante minchiate si leggono su sti forum
poi ci lamentiamo dei nostri politici....andate sui forum di tecnologia stranieri e poi notate la differenza (come per i politici...) |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
lavorare in foxconn è un lusso rispetto alle condizioni di lavoro di altre aziende cinesi....... ed io in cina nelle fabbriche ci sono stato e so di cosa parlo!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.