Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 13:38   #81
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
La Foxconn non centra niente, è sempre così all'uscita di ogni nuovo terminale della mela, ne producono un trilione e poi li distribuiscono col contagocce, è un modo come un altro per far parlare di se e per farsi desiderare, per far sembrare il prodotto ancora più di nicchia, insomma è tutta pubblicità e ego.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:42   #82
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
Premetto che sono d'accordo con discorsi moralistici sullo sfruttamento del lavoro in oriente, ma
nessuno mi sembra che faccia polemica su dove costruiscono i Nokia (in Cina fanno tutti i Lumia come il mio), o Asus o Samsung (su un altro forum ho scoperto che gli S3 li fa la foxconn)

perchè?
Appunto è l'ora di finirla con il moralismo di parte ad ogni articolo Apple, visto che la foxconn (che per altro mi pare di aver letto produce anche l'S3) è solo una delle tante (purtroppo) aziende orientali con tale sfruttamento umano.
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:43   #83
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
A questo di aggiunge il materiale scelto da Apple per il rivestimento esterno, che è sicuramente più delicato e soggetto a graffi rispetto alle unità precedenti
Ma questo iPhone 5 non doveva essere piu resistente del 4/4S?? Com'e` che improvvisamente e` piu` delicato e soggetto a graffi?!
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:44   #84
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Alla 4 volta provo in cinese

Se vuoi proprio saperla tutta, mia moglie in preda all'ennesimo attacco di follia modaiola alla fine mi ha costretto a prenderglielo, e siccome quì dove mi trovo non sono venduti ufficialmente e lei voleva averlo prima delle amiche mi è toccato prenderlo a 2500$ Il telefono invece è un fail bello e buono. Certo, lo schermo ha una resa eccezionale... ma perde campo a random, i materiali per quanto belli sono inadeguati ad un terminale che devi usare. e tutta un'altra serie di piccoli problemini che il 4S non ha mai avuto. Ma il tema del discorso era un altro!

Senti, io non so dove tu viva, ma se credi di fare una bella figura con questa confessione beh... ti sbagli di grosso! E non la fai fare nemmeno a tua moglie, se io avessi una moglie con queste esigenze non farei a meno di pensare che sia una cr....a A meno di esserlo anch'io!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:46   #85
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
COME INTROVABILI!?!
MA E' UNA VERGOGNA!!!!! IO HO PRENOTATO DA MESI E STA SERA HO UN PARTY.. NON POSSO MICA ANDARCI COL 4S.. MA CHE FIGURA CI FACCIO????

Ma non possono mettere più bambini a lavorarci?????
E poi.. è proprio iondispensabile farli dormire?? Esistono pasticche che possono tenere sveglia una persona per tre giorni!

battuta pessima
Old 18-10-2012, 13:56   #86
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Veramente sono 5000$ esatti. E almeno avrebbero un perchè invece dei 2500$ buttati per averlo 2 giorni prima.
Si ma facendo la proporzione tra quello che dici di aver pagato il 5 normale ovvero 4 volte il suo prezzo normale, salta fuori che se se vede questo , ti costerà 20000 $ !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:58   #87
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
... Ti faccio una domanda: accetteresti di pagare TUTTI i costi di smaltimento del tuo prossimo smartphone, TV, PC o elettrodomestico sul prezzo di listino?
ovviamente no, ma mi pare che una parte venga gia inserita.

Ultima modifica di gd350turbo : 18-10-2012 alle 14:03.
Old 18-10-2012, 13:59   #88
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Sarò ipocrita, ma chi vuole fare davvero il salvatore del mondo a mio avviso dovrebbe fare quello che ha fatto qualcuno duemila anni fa. Dare tutto ai poveri e vivere con loro e come loro, invece di pontificare su un forum comodamente seduto in poltrona.
Ah ah ah bravo adapting!
Miglior risposta di tutto il topic.
Io però permettimi ma avrei aggiunto questo alla fine:".... invece di pontificare su un forum comodamente seduto sulla poltrona magari Cinese...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:02   #89
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da facendis Guarda i messaggi
Senti, io non so dove tu viva, ma se credi di fare una bella figura con questa confessione beh... ti sbagli di grosso! E non la fai fare nemmeno a tua moglie, se io avessi una moglie con queste esigenze non farei a meno di pensare che sia una cr....a A meno di esserlo anch'io!
Internet, è un bellissimo posto dove ognuno può fingere di essere quello che avrebbe voluto essere !
Old 18-10-2012, 14:10   #90
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Secondo me a Tim & co. è passata in testa l'idea, almeno per un attimo, di aprire uno stabilimento produttivo dedicato ai soli prodotti Apple. Il cash non manca.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:26   #91
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
se rispetti i diritti dei lavoratori i costi aumentano e' meglio avere degli schiavi in cina che lavorano 15-16 ore al giorno che un operaio europeo che ne lavora 8 con pure le ferie pagate e' per questo che le ditte si trasferiscono in cina
la nokia era una ditta serie che produceva in europa rispettando gli standard occidentali adesso ha capito che e' meglio sfruttare gli operai come apple e simili

Più che aver capito diciamo che è stata obbligata se voleva restare nel mercato.
Se tutti spostano la produzione in Cina e tu rimani in Europa, come fai a competere con i prezzi?
Old 18-10-2012, 14:40   #92
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
L'unica fabbrica che gli permette di produrli a prezzo bassissimo e la Foxconn per avere quindi un margine di guadagno elevatissimo.
Solo che un po gli scioperi e un po l'elevatissima domanda la Foxconn non riesce a far fronte alle richieste ovviamente Apple, ci pensa bene prima di farli produrre ad altri perché gli costerebbero di più e li venderebbero con meno margine.
Bello il fatto che la Apple faccia produrre gli Iphone ad una delle fabbriche più terribili del mondo per quanto riguarda la condizione degli operai che ci lavorano.
Cose simili sono già successe per quanto riguarda il mercato pc,un paio di volte con le schede video Ati e la soluzione fu alzare il prezzo ma stavolta il prezzo è già alle stelle.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:47   #93
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
L'unica fabbrica che gli permette di produrli a prezzo bassissimo e la Foxconn per avere quindi un margine di guadagno elevatissimo.
Solo che un po gli scioperi e un po l'elevatissima domanda la Foxconn non riesce a far fronte alle richieste ovviamente Apple, ci pensa bene prima di farli produrre ad altri perché gli costerebbero di più e li venderebbero con meno margine.
Bello il fatto che la Apple faccia produrre gli Iphone ad una delle fabbriche più terribili del mondo per quanto riguarda la condizione degli operai che ci lavorano.
"Una delle fabbriche più terribili del mondo?"
Scusa la domanda, ma quante fabbriche hai visto in vita tua?
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:47   #94
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
Secondo me a Tim & co. è passata in testa l'idea, almeno per un attimo, di aprire uno stabilimento produttivo dedicato ai soli prodotti Apple. Il cash non manca.
Stanno lavorando in questa direzione, verso una sorta di partnership con Foxconn.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:49   #95
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
battuta pessima
Se ti da fastidio la battuta a quelli che hanno fatto la coda per comprarselo al day one che gli fai? Gli spari?

..o magari ne vuole uno anche la tua ragazza?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:50   #96
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Più che aver capito diciamo che è stata obbligata se voleva restare nel mercato.
Se tutti spostano la produzione in Cina e tu rimani in Europa, come fai a competere con i prezzi?
L'Iphone viene venduto con un margine spaventoso,da record assoluto,potrebbero produrlo benissimo in Italia e guadagnarci lo stesso,ovviamente il margine si abbasserebbe di parecchio.
Old 18-10-2012, 14:51   #97
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se ti da fastidio la battuta a quelli che hanno fatto la coda per comprarselo al day one che gli fai? Gli spari?

..o magari ne vuole uno anche la tua ragazza?
Lascia stare le ragazze altrui, mi accodo a quanto ti hanno già detto: la tua ironia è pessima.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:51   #98
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
"Una delle fabbriche più terribili del mondo?"
Scusa la domanda, ma quante fabbriche hai visto in vita tua?
Non molte ma le notizie sono tutte in una direzione condizioni di lavoro disumane e paghe ridicole per gli operai. Una fabbrica prigione in cui si lavora 12 ore al giorno e ci sono le sbarre alle finestre per impedire agli operai di buttarsi di sotto.
Old 18-10-2012, 14:52   #99
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

Iscritto dal: Oct 2006
quante minchiate si leggono su sti forum
poi ci lamentiamo dei nostri politici....andate sui forum di tecnologia stranieri e poi notate la differenza (come per i politici...)
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:04   #100
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Non molte ma le notizie sono tutte in una direzione condizioni di lavoro disumane e paghe ridicole per gli operai. Una fabbrica prigione in cui si lavora 12 ore al giorno e ci sono le sbarre alle finestre per impedire agli operai di buttarsi di sotto.
lavorare in foxconn è un lusso rispetto alle condizioni di lavoro di altre aziende cinesi....... ed io in cina nelle fabbriche ci sono stato e so di cosa parlo!!!
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP