Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 23:02   #81
Vinsss
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

il discorso della risoluzione bassa quindi carico maggiore per la cpu si ha solo se la gpu a quella risoluzione non fa fatica, prpva una scheda seria e poi vedi.
se provo una scheda seria e ancora piu fantaggiosa la cosa quello dimostra che già con una scheda ormai obsoleta và abbastanza bene figuriamoci con una seria anche se fa poca fatica nel suo piccolo qualcosa fà...non so se ho reso l'idea
Vinsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:07   #82
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinsss Guarda i messaggi
se provo una scheda seria e ancora piu fantaggiosa la cosa quello dimostra che già con una scheda ormai obsoleta và abbastanza bene figuriamoci con una seria anche se fa poca fatica nel suo piccolo qualcosa fà...non so se ho reso l'idea
mi sa che non hai capito, qualsiasi cpu farebbe bella figura con una gt240.
Old 29-05-2012, 23:17   #83
Vinsss
Member

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
comunque sono queste le iniziative da appassionati che mi piacciono
molti non capiscono gli Fx non sono scarsi, ma semplicemente sottoutilizati dal software e questa è una bella differeza
inoltre quanto si tratta di gestire più task gli FX sono più che sorprendenti.
diciamo che mi piace dimostrare con fatti e dimostrazioni quello che dico e non dire le cose sensa averle mai provate!

piano piano le qualità saltano fuori di questi FX software sempre piu compatibili ecc e vero i bach parlano a sfavore ma a mio parere non sono tutto,cmq basta andare OT se no se passa gianni so cazzi!!...ci rivediamo sul thread bulldozer!
Old 29-05-2012, 23:29   #84
Vinsss
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mi sa che non hai capito, qualsiasi cpu farebbe bella figura con una gt240.
dai su non ...il mio amico che a il 2500K ha su una 7850 quando e capitata quella cosa che ti dicevo qualche post fà alla mia stessa risoluzione..

cmq quando comprero una scheda nuova ti accontenterò anche su quello se vuoi
Old 29-05-2012, 23:31   #85
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinsss Guarda i messaggi
dai su non ...il mio amico che a il 2500K ha su una 7850 quando e capitata quella cosa che ti dicevo qualche post fà alla mia stessa risoluzione..

cmq quando comprero una scheda nuova ti accontenterò anche su quello se vuoi
hai detto niente, una 7850 sarebbe una schedina secondo te, a quella risoluzione lavora solo la cpu.

siamo seri e facciamo esperienza prima di continuare a dire cose non esatte.

ne hai cose da provare....
Old 29-05-2012, 23:32   #86
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
non sono scatti se non li vedi ad occhio, sono probabilmente asincronismi tra la frequenza del gioco e quelli della ripresa.
comunque sono queste le iniziative da appassionati che mi piacciono
molti non capiscono gli Fx non sono scarsi
, ma semplicemente sottoutilizati dal software e questa è una bella differeza
inoltre quanto si tratta di gestire più task gli FX sono più che sorprendenti.
Utilissimo boinc e gta 4...MA dai ragazzi sono cose fini a se stesse,si dimostra quanto già detto,cioè che per server sono cpu buone per il resto c'è di meglio!
E non centra nulla con il 3d..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:38   #87
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
finite gli ot dai che noia!
se volte discuterne fatelo nel 3d apposta
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04247&page=425

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 30-05-2012 alle 00:02.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 06:35   #88
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
finite gli ot dai che noia!
se volte discuterne fatelo nel 3d apposta
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04247&page=425
Carlotto, parli proprio tù di fine OT, quando sei il primo a cominciare
Comunque come dice strato, gli fx sono buone cpu da server, ma per un uso normale (gaming, multimedia, internet, visione video, qualche conversione ecc..), anche i Phenom II sono superiori, per non parlare degli i5
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 08:57   #89
cptfisher
Senior Member

Quote:
Consiglio tra amd fx6200 o i5 2310
Salve a tutti
sono in procinto di acquistare un nuovo pc ed ero indeciso fra questi 2 processori..premesso userò il pc prevalentemente per internet, video , piccoli giochi, insomma non un uso pesante o gaming estremo, volevo cmq acquistarne uno che mi duri nel tempo..il mio budget era circa 140 euro e mi sono imbattuto in questi due alla fine..quale consigliate, e perché?
grazie
Tutto dipende dal prezzo.

Ragazzi io mi vorrei immedesimare un secondo con chi ha postato... ho letto tutto il thread e se fossi stato nei panni di chi ha posto il quesito avrei cambiato forum o avrei seguito il mio istinto... vi state comportando come dei macachi o delle scimmie urlatrici che lottano per l'ultimo casco di banane

partiamo da dei fatti

1) LA COMPARATIVA e' tra le due cpu prospettate e' NESSUNO fino ad adesso ha postato un benchmark che le mette in test testa a testa. (vuoi che non esistano o che non si trovino ma per una ragione o per l'altra chi consiglia una cpu o l'altra lo fa basandosi su bench verosimili ma non veritieri partendo da proprie supposizioni personali)

2) Off topic pazzeschi - c'e' chi parla di 8150 2500k 2400 Intel vs amd fanboyismi Metro DIrt bench di games vari e svariegati - tutta roba molto attinente al quesito devo dire

Partendo dal fatto che in fin dei conti per un uso generico dove basterebbe anche un atom obbiettivamente parlando vorrei chiedere quale e' il budget totale per la macchina da assemblare

se si punta al risparmio e alla longevita della macchina allora meglio buttarsi su amd che con meno e' piu future proof e ne sa qualcosa chi nel 2006 ha comprato una piattaforma amd e ora con la stessa mobo ha un esacore che anche se si basa su una piattaforma vecchiotta ha ancora il suo perche....

dal canto suo intel e' consigliata se hai un budget piu alto e cambi spesso i componenti.
pero a parita di soldi spesi una piattaforma intel e' dietro a una amd.

x esempio se hai un budget di circa 400 euro punta su amd ..... per avere un pc dello stesso livello (SI STA PARLANDO DI PC non di CPU) con intel devi spendere almeno un 100E in piu pero si e' avvantaggiati da una migliore efficenza energetica con intel.... Quindi ricapitolando se il budget per l'intero pc e' elevato vai di intel. se invece hai problemi vai con amd

Ultima modifica di cptfisher : 30-05-2012 alle 09:08.
cptfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:04   #90
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Concordo in linea di massima e apprezzo lo spirito da pacificatore, però 500€ in più mi sembra esagerato.
Poi, o sono sfigato io, o il mio procio è davvero vecchio, però tra un uso generico inteso fare qualcosa ogni tanto, e un uso generico inteso lavorare bene con office, internet, programmi vari e qualche gioco con un atom ne passa

Per me "uso generico" significa non usare programmi specifici come cad, virtualizzazioni e via dicendo.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1

Ultima modifica di fuocoz : 30-05-2012 alle 09:09.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:08   #91
cptfisher
Senior Member

effettivamente volevo dire 100 euro per un totale di 500 euro - correggo subito o ci scatta un altra procio war! comunque con un atom dualcore si lavora bene con office tutubo e altre amenita e si fa pure qualche giochillo. Parlo per esperienza visto che ho un netbook 1201n con atom 330... Ovviamente il segreto e nell ssd che fa decollare letteralmente il sistema e nella grafica nvidia che si occupa degli stream hd.... mancando questi due presupposti alla fine atom va bene solo uso ufficio (office e videoscritura generica)

Ultima modifica di cptfisher : 30-05-2012 alle 09:13.
cptfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:24   #92
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Effettivamente gli ssd andrebbero valutati di più, probabilmente conviene davvero risparmiare qualche € sugli altri componenti e spenderne una 70ina per hd di questo tipo. Infatti quotavo il discorso generale che andrebbe considerato il pc nel suo complesso...
C'è anche da dire che io ho ancora xp, che per qualche motivo trascendentale peggiora nel corso del tempo magari con w7 è diverso
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 30-05-2012, 22:17   #93
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da cptfisher Guarda i messaggi
Tutto dipende dal prezzo.

Ragazzi io mi vorrei immedesimare un secondo con chi ha postato... ho letto tutto il thread e se fossi stato nei panni di chi ha posto il quesito avrei cambiato forum o avrei seguito il mio istinto...
il tuo commento mi ha costretto ad andare a rileggere il 3d e alla fine a parte questo in 5 pagine ho fatto solo un off topic
Old 31-05-2012, 10:00   #94
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Se si vuole risparmiare si trovano phenom 945 a 80 euro, il 965 sui 90 euro (eh si, sono scesi di prezzo)

Ma a proposito, partendo dal presupposto che per l'uso domestico ormai un procio vale l'altro, guardando questi bench

Non è che tra i due litiganti è priorio il terzo che gode?

Link completo

Old 31-05-2012, 12:44   #95
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ma a proposito, partendo dal presupposto che per l'uso domestico ormai un procio vale l'altro, guardando questi bench
cut
Non è che tra i due litiganti è priorio il terzo che gode?

Link completo
io non litigo e poi non capisco chi sarebbe il terzo
comunque, ho affermato correttamente che con gli fx si gioca bene, tranne rarissimi casi.
succede spesso che questi casi vengono risolti con un lavoro sui drive quando emerge il problema.
in ogni caso come l'evoluzione software avanza si ha sempre un assottigliamento dei risultati.
questo è noto, come è noto che una recensione non è una scienza e che tra una recensione ed un altra ci sono differenze sostanziali. un fx 6200 che per il gioco usa solo 4 core a 3,8 (e forse più con turbo) non darà problemi e questo viene fuori perfettamente dalla dichiarazioni dei possedenti in giro nei forum, mentre "il mito" tende a non fare emergere questo fatto.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 31-05-2012 alle 12:51.
Old 31-05-2012, 13:14   #96
Strato1541
Senior Member

Quote:
io non litigo e poi non capisco chi sarebbe il terzo
comunque, ho affermato correttamente che con gli fx si gioca bene, tranne rarissimi casi.
succede spesso che questi casi vengono risolti con un lavoro sui drive quando emerge il problema.
in ogni caso come l'evoluzione software avanza si ha sempre un assottigliamento dei risultati.
questo è noto, come è noto che una recensione non è una scienza e che tra una recensione ed un altra ci sono differenze sostanziali. un fx 6200 che per il gioco usa solo 4 core a 3,8 (e forse più con turbo) non darà problemi e questo viene fuori perfettamente dalla dichiarazioni dei possedenti in giro nei forum, mentre "il mito" tende a non fare emergere questo fatto.
Si gioca,(il bene lo aggiungi tu) con altre cpu si gioca meglio(a partire dai phenom II,dato di fatto)..
Le dichiarazioni dei possessori(esigui) sono discordanti, il fatto per esempio che sù hw pochi possiedano queste cpu è certamente un indice(non raffinato)ma significativo che tali cpu non hanno incontrato successo,questo perchè ?Semplice in molti caso vanno peggio delle precedenti,fattene una ragione e smettila di riempire i 3d di falsità!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 31-05-2012, 13:27   #97
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Si gioca,(il bene lo aggiungi tu) con altre cpu si gioca meglio(a partire dai phenom II,dato di fatto)..
Le dichiarazioni dei possessori(esigui) sono discordanti, il fatto per esempio che sù hw pochi possiedano queste cpu è certamente un indice(non raffinato)ma significativo che tali cpu non hanno incontrato successo,questo perchè ?Semplice in molti caso vanno peggio delle precedenti, fattene una ragione e smettila di riempire i 3d di falsità!
con gli fx si gioca molto bene e il test di HU lo conferma, il dato non è himo.
http://www.youtube.com/watch?v=aJJkuJVBGvM
http://www.youtube.com/watch?v=iwrMpz9l-Lk
http://www.youtube.com/watch?v=BsVwAbJ9TW4
http://www.youtube.com/watch?v=YJya68yaTQM
http://www.youtube.com/watch?v=cynm8bikeUw
http://www.youtube.com/watch?v=nVC0zwTSdn0
http://www.youtube.com/watch?v=aBc0eH5zm3E
http://www.youtube.com/watch?v=NPQBByQra3c
http://www.youtube.com/watch?v=SHrF0GqJK_w
e la lista è infinita

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 31-05-2012 alle 13:35.
Old 31-05-2012, 13:31   #98
Strato1541
Senior Member

Quote:
con gli fx si gioca molto bene e il test di HU lo conferma, il dato non è himo.
Mostra...

Old 31-05-2012, 13:37   #99
Strato1541
Senior Member

Inutile che posti filmati da youtube,dato che basta cercare e si può vedere che ci sono persone che giocano anche con pentium ....Io parli di dati!
Ti posto una recensione che ben dovresti conoscere(dato che li citi sempre quando cambiando un pò di termini diventano a supporto della tua tesi..
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...2/36157/6.html
Si può benissimo vedere che dove non si è limitati dalla gpu in certi casi anche un pentium g surclassa un fx 8150 nei giochi!
Bada bene che io NON dico che non si giochi, dico che con cpu meno costose si gioca pure meglio,senza tirare in ballo i5-7..
Quindi ancora una volta confondi la gente!

Old 31-05-2012, 13:41   #100
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Inutile che posti filmati da youtube,dato che basta cercare e si può vedere che ci sono persone che giocano anche con pentium ....Io parli di dati!
Ti posto una recensione che ben dovresti conoscere(dato che li citi sempre quando cambiando un pò di termini diventano a supporto della tua tesi..
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...2/36157/6.html
Si può benissimo vedere che dove non si è limitati dalla gpu in certi casi anche un pentium g surclassa un fx 8150 nei giochi!
Bada bene che io NON dico che non si giochi, dico che con cpu meno costose si gioca pure meglio,senza tirare in ballo i5-7..
Quindi ancora una volta confondi la gente!
guarda, il metro per giocare bene non sono solo gli fps (che è il solo dato che le recensioni mostrano e non tutte dicono la stessa cosa come hai potuto vedere dal post do foucoz), ma l'assenza di scatti, la fluidità del gioco, la mancanza di rallentamenti e tanto altro.
nessuno si è mai lamentato di come gioca con gli fx, vuol dire che non hanno problemi.
è solo un mito, alimentato spesso da schemi mentali e convinzioni, che gli fx offrano meno.
guarda, con intel cpu meno costose forse si gioca bene, ma non è che un i3 offra le stesse prestazioni in altri ambiti. poi uno valuta la cpu in base a quel che serve, e non tutti giocano solamente.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 31-05-2012 alle 13:44.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian