|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bé non le ho avute insieme, però è un dato di fatto. La K5 domina agli alti iso senza nessun dubbio e costa molto meno, in più è tropicalizzata. Io non disdegno nikon anzi, ho avuto praticamente tutte le macchine sia Aps-c che FF ma la K5 per le aps-c è la macchina perfetta, inarrivabile da Canikon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, dico solo semplicemente che la K-30 potrebbe sfornare immagin anche migliori della k-5
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
|
Quote:
La K30 potrebbe essere migliore della K-r, che costa 350 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
ha lo stesso sensore della k-5. faccio notare che già la k-01 presenta praticamente la stessa qualità d'immagine della k-5
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
c'è anche il mattone nero tanto per la cronaca. La k-01 equivale come qualità d'immagine la k-5 perchè monta lo stesso sensore ed ha una gestione delle immagini migliorata. E' probabile che venga migliorata anche in questa.
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
(appena la k-r uscirà di produzione sarà il suo ruolo) Attendiamo la K3, sperando che sia FF Ultima modifica di kossar : 23-05-2012 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
@Chelidon
Inutile che tenti di giustificarti, mi hai accusato di fare terrorismo (parole letterali, è scritto nero su bianco) e per quanto fosse una metafora è stata stupida e fuori luogo per la sua "pesantezza" (e detta a qualcuno meno "moderato" di me avrebbe portato a flame e parole pesanti...). Le sceneggiate da finta vittima, seguite da minacce da prepotente, con me non attaccano: la prossima volta sono io che ti segnalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Terrorista è nell'immaginario collettivo uno che mette bombe, spara e minaccia le persone, ma tali sono appellate alcune persone perché queste, compiendo tali comportamenti, provocano terrore. E' una sorta di metonimia dove chi compie un gesto non viene appellato in base al gesto stesso, ma per l'effetto secondario che provoca. Secondo il vero senso del termine, è terrorista qualsiasi persona provochi terrore nel prossimo. Magari, ad esempio, annunciando a gran voce l'imminente fine del mondo. Quindi ritengo che l'utente in questione non volesse accusarti di metodi violenti e sanguinari, quanto semplicemente di voler generare paura tra le fila degli utenti Pentax, suggerendo loro un futuro limitato riguardo il supporto e lo sviluppo ulteriore del loro sistema fotografico. ![]()
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Io non sono così ottimista come te, penso stia palesemente facendo finta di non capire per sviare l'attenzione dal fatto che ha insultato fino ad adesso.
Anche perché il contesto in cui ho nominato l'azione di fare paura a persone sottolineo (e basta leggere i suoi interventi qui per capire cosa sono gli insulti) era più che chiaro a qualsiasi persona madrelingua italiana direi, altrimenti offendiamo la capacità del comprendere comune: Quote:
![]() Sarebbe stato bello discutere costruttivamente, ma sia da una parte che dall'altra secondo me si è esagerato e sarebbe auspicabile cercare di evitare di offendere (e magari non replicare alle offese onde evitare di cadere in flame orchestrati). ![]() Ultima modifica di Chelidon : 23-05-2012 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
C'è meno "vetro" ed è comunque necessaria una minore qualità. La percentuale di lenti più piccole di buona qualità è maggiore, di conseguenza dovrebbe essere minore il prezzo. Lenti buone al centro ma scadenti ai bordi su APS-C soffrono meno che su FF (o non soffrono per nulla perché la parte "scadente" non viene usata).
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
?
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La nuova Pentax K30, stando alle sue caratteristiche, mi pare un buon prodotto.
Più da semi-pro, che da entry-level, quindi non direi possa essere considerata il modello successore della k-r. Che poi Pentax abbia una strategia di mercato che posizioni la mirrorless come entry-level e questo nuovo prodotto nella fascia più alta, difficile saperlo, fatto sta che una full-frame, a 1500 euro (dato che si vocifera di possibili new entry da Nikon e Canon intorno a questa fascia di prezzo) sarebbe la ciliegina sulla torta. Il 50ino, non mi è chiaro se ha l'attacco in metallo oppure in plastica, se sarà tradotto in Euro alla pari con il dollaro, ad oltre 230 euro, mi pare proposto ad un prezzo privo di senso.
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'attacco dovrebbe essere in plastica. E il prezzo è quello del lancio, mi aspetto uno street price simile a quello del 35 dopo poco tempo. Come è normale che sia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Giaveno(Torino)
|
Onestamente sono curioso anch'io di vedere a che prezzo si stabilizzerà questo cinquantino... spero di vedere prezzi simili o quantomeno paragonabili ai corrispettivi cinquantini entry level canon-nikon.
Questo prezzo è veramente folle per un cinquantino totalmente in plastica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io non vi capirò mai... Doppia ghiera, corpo tropicalizzato, pentaprisma al 100% e viene ancora definita come una fotocamera da ragazzini, una macchina del cavolo etc etc... Solo perché potete prenderla blu?? mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.