|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il consiglio è di installare la Recovery (fai un backup di boot.img e recovery.img).
Fare un backup della ROM originale (anche se credo non ti servirà perchè non tornerai indietro). Consigliata ROM 2.3.5 B521 Se è per tua madre io ti consiglierei di lasciarli la 2.2.2. Risolvi il probelma della garanzia e ti eviti problemi. Per la memoria una bella microSD ad 16GB. Meno cose gli carichi e meglio il telefono funziona.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
un paio di domande
1) ho letto che l'agps di questo telefono usa anche un pò di dati internet per aumentare la precisione quindi di fatto se uno non ha attiva una flat internet deve pagare il costo daily, cioè nel caso vodafone ben 4 euro ? 2) che mappe usa il telefono? google maps? |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
2) Si, google maps oppure il software Vodafone Find&Go...
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
da ignorante assoluto ti faccio una altra domanda usando google maps in pratica sono sempre aggiornate perchè le scarica in tempo reale quando si usa il gps ? |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scusate, qualcuno usa con il Sonic il Cloud+ di Huawei?
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Io non ho nemmeno capito cosa è, a cosa serve e come si usa...
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti ragazzi
Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Di che modello di Huwei Sonic stiamo parlando?
Va iindicato nello specifico per evitare equivoci. Leggi per favore il primo post. Va semrpe letto prima di postare. Ci sono le istruzioni necessarie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
Ciao Bovirus, intanto ti ringrazio per l'attenzione alla mia richiesta, scusami il modello è l'U8650, quello indicato nel primo post, posso assicurarti che prima di agire mi son letto e riletto tutte le 5 pagine del thread perchè non agisco mai prima di essermi informato al 100% sul da farsi, ho avuto una settimana di tempo per informarmi in quanto dovevo procurarmi un cavetto micro usb per connettere il cell al pc.
Capisco che la mia domanda a voi esperti possa apparire molto banale ma è la prima volta che utilizzo un dispositivo con sistema android, come recovery ho installato la 6.0.1, poco fa poi ho reinstallato tutto mettendo questa volta la rom spagnola ma mi rimane sempre il dubbio su come fare il root. Se non ho capito male... aggiornando il cellulare dovrei avere un sistema più leggero e quindi più fluido nel funzionamento? Quali altri vantaggi dovrei avere acquisito? |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Non è detto che il sistema sia più leggero.
Ad esempio sul Huawei X5 Pro la 2.3.4 originale è meno aggironata ma consuma il 50% delle batrterie della 2.3.6 o della 4.0.1.
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
azz... oO"""
quindi avrei fatto meglio a lasciarlo originale? Il mio intento era proprio quello di otimizzare il consumo della batteria e nei vari post del thread avevo letto che la 2.3.6 era più leggera del 50% rispetto la 2.3.4 Ultima modifica di jesuss : 01-10-2012 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Non vorrei avessi equivocato leggereza in riferimento alla velocità/fludità piuttosto che al consumo della batteria.
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Ho tenuto per circa un mese e mezzo la rom spagnola, priva di tante inutili (per me) app ma, ahimè, dovevo metterlo in carica ogni giorno, sebbene l'utilizzo che faccio dello smartphone è molto limitato; ora con la rom tedesca la durata della batteria è arrivata a livelli accettabili. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Basta googlare un pò.
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
@emmedi
Qual'è la tua impressione sulla durata batteria della ROM originale rispetto alle ROM 2.3.6 tedesca o spagnola? Teniamo presente che in caso di problemi NON si può ritornare alla ROM originale ad esempio Vodafone e potrebbero esserci problemi a far valere la garanzia.
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Nel mio ho sostituito la rom quasi subito con la 2.3.5; ma non ricordo esattamente quanto durassero quest'ultima e l'originale.
Nel secondo terminale (di mia sorella che ne fa un uso più intenso) ho sostituito da pochi giorni la 2.3.4 con la 2.3.6 tedesca; più avanti ti saprò dire. |
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Prima di moddarlo comunque ho fatto il backup della rom originale vodafone tramite clockwordrecovery ma c'è un punto delle spiegazioni che mi sembra poco chiaro, ciò che mi confonde è il fatto che è stato detto che non si trovano rom ufficiali vodafone reperibili sul web ma che si può fare comunque il backup come ho fatto io per poterla ripristinare, poi si dice che una volta installata una Rom mod non si potrà più tornare indietro a quella ufficiale, quindi cosa ci posso fare esattamente con il backup? Provando a ripristinarlo sempre dalla clockword ho notato che la versione android viene riportata alla 2.3.4 ma non mi sembra che torni tutto esattamente come prima. EDIT: Dimenticavo di dire che ho notato una cosa che a meno che non dipenda da un'anomalia del mio telefono potrebbe essere utile specificare, al contrario della versione precedente per la quale serve utilizzare un'apposita procedura di avvio la clockrecovery 6.0.1 si avvia in automatico collegando il cellulare spento al pc Ultima modifica di jesuss : 01-10-2012 alle 17:00. |
||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.

Più di 100 compravendite sul forum