|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Sui colori devo dare ragione a MaxArt, la misurazione strumentale è quella, che possa piacere come sono rese le immagini è un'altro discorso, la misurazione occhiometria vale poco in questo caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ti faccio tutte queste domande perchè sono molto interessato a questo terminale , che ho avuto modo di provare presso un mediaworld , e che trovo a dir poco stupendo , possiedo già un Galaxy S2 , ma mi attira molto anche winphone 7 e specialmente questo cell , per la sua bellezza :P Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Col mio Galaxy S sono arrivato a oltre 9 giorni... di scarso utilizzo, vero, ma almeno ho uno screenshot (che tu non puoi fare). Ma questo che vuol dire? Assolutamente niente, è solo un parametro buttato nel mucchio e non mi azzardo a dire che il Galaxy S ha una durata record. Quote:
Detto questo, ho anche io un telefono con display AMOLED, so che alcuni colori sono falsati, ma personalmente non mi dà fastidio né ho interesse ad avere la resa di un monitor Eizo.
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La luminosità del display è settata in "automatico", varia secondo la luminosità esterna, più bassa se l'ambiente è buio e più alta alla luce esterna. Un ventina di telefonate al giorno di media, e i vari sms, non molti per la verità, invece molte mail in particolare per lavoro, da 10 a 40.. e qualche volta scrivo in questo forum proprio dal Lumia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
La batteria lasciamo perdere, il mio test è personale e non sono nessuno... hai ragione così la tagliamo qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
Pier quindi niente Game o navigazione web intensa? io direi che per un uso standard bisognerebbe navigare almeno un oretta ed avere le proprie caselle e-mail in push..
detto questo se con il tuo uso fa davvero le ore che dici non sarebbe comunque male. per questo terminale direi che ci sono da dare due valutazioni diverse, il terminale di per se secondo me ha pochi grandi meriti. la configurazione Hardware non è certo da primato e mancano molte cose (Hdpa a soli 7.2mp) mancanza di NFC, batteria un po piccola e non sostituibile, mancanza di SD ed USB HOst. monitor un po piccolo per la colocazione di prezzo scelta (adesso a 400 euro si trova il galaxy s2). il monitor è un Amoled standard con i suoi pregi e difetti, non pesno ci sia da gridare al miracolo, il mio wave lo eguaglia più o meno in qualità del display e solidità strutturale. imho fra questo ed il Wave 3 sceglierei il secondo, visto che come ha reattività pure Bada è messo benissimo ed ha adesso anche più app. c'è poi il capitolo Wp che penso sia la cosa più di rillievo, ma che posso giudicare più difficilmente non avendolo provato. va dato atto a Ms di aver provato ad azzardare e di aver creato qualcosa di nuovo potenzialmente innovativo e molto funzionale. oltre tutto sembra essere un OS velocissimo e poco assetato di risorse.. ci sono però i lati negativi come la chiiusura verso molti standard ed operazioni comuni.. ho provato ios e bada, due sistemi di cui non posso che dire bene, ma a questo giro ho intenzione di provare la maggior libertà di azione di Android, il mio prossimo temrinale potrebbe essere un WP8! ma non questo lumia, mi sembra bello ma sono troppe le pecche rispetto a gli attuali top gamma da 500 euro o più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
c'è anche da dire che il display usa la tecnologia Pentile quindi in questo è inferiore ai modelli samsung che montano il super amoled Plus.
però va detto che usano questa tecnologia anche il nuovo Razr ed il Galaxy Nexus (anche se però loro hanno dalla loro una risoluzione maggiore rispetto ai canonici 800x480) |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Comunque se a qualcuno può interessare, da mercoledì ci sarà in vendita presso una nota catena di negozi di elettronica, LG optimus 7 a 149 euro!!!! Un vero affare....
A mio avviso chi ha voglia di avvicinarsi a windows phone non deve farsi scappare questa occasione, io a quel prezzo lo prenderò sicuramente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
È un telefono davvero stupendo e anche se nella recensione si parla solo dell'aggiornamento che Nokia rilascerà per la batteria ha in programma anche un aggiornamento per la fotocamera:
http://www.plaffo.com/2011/11/nokia-...la-fotocamera/ Per rispondere a chi crede che per la fotocamera sia una mancanza di Windows Phone gli direi di vedersi le comparazioni tra iPhone 4s, HTC Titan, Samsung S2 e il Lumia 800... L'HTC ha piacevolmente sorpreso in ogni comparazione dando risultati anche migliori degli altri in certe circostanze. Anche io cominciavo a dubitare di WP7 su quel lato ma non sembra essere così... Dunque Nokia segue i suoi soliti percorsi...Uscita del telefono + aggiornamenti vari = buon telefono Se trovo una buona offerta lo prendo...
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Riguardo la batteria si parla anche di una insufficiente carica della stessa, oltre quello che hai menzionato, anche questa dovuta in seguito a un bug software. Sono in programma 2 aggiornamenti proprio per questo. http://www.windowsphoneitaly.com/new...autonomia.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bah, secondo me non è niente di che: costa molto ed ha varie limitazioni che lo rendono sicuramente meno interessante della concorrenza: oltre l'iPhone 4S (che però costa di più) mi vengono in mente il Samsung Galaxy S2 Skyrocket e Motorola Atrix 2, entrambi migliori dal punto di vista della connettività (HSPA più veloce) dell'hardware (dual core più veloce, 1Gb di RAM) e dell'espandibilità (slot microSD). E poi per il momento da quanto ne so il marketplace è alquanto limitato rispetto alla concorrenza.
Insomma, sarà un prodotto di punta, ma solo rispetto agli altri terminali Windows. Secondo me la vettà è ben più in alto... A 350 Euro forse ci si potrebbe fare un pensierino, ma a 500 sta bene dove sta. PS: era troppo più figa la versione con MeeGo :-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Del fatto che non abbia 1 GB di Ram non andrebbe tenuto conto però sui terminali android, tra VM Davik, Android e Kernel per sua natura un terminale della grande G è più affamato di Ram rispetto ad un Bada, WP, iOS o symbian.
Ultima modifica di Duncan : 29-11-2011 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il mio 5800 l'ho preso in offerta a 250, l'avessi preso subito mi sarei mangiato le mani per il prezzo e all'inizio mi sarei beccato dei fw balordi
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
già si trova a 400 euro... praticamente nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Al momento attuale, secondo me non c'è motivo di prendere l'800 invece degli altri terminali WP già sul mercato, che costano molto meno.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ti ho mandato pvt...
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Ecco, ho il Nokia E90 a cui non funziona piu il microfono, pensavo di sostituirlo con questo. Letta la recensione, non lo prendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.