Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 11:03   #81
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Web Guarda i messaggi
io potrei rigirarti la stessa domanda così:
perchè a tanta gente da così fastidio che altri critichino e non si trovino bene con i prodotti apple? Credi che Freud potrebbe spiegarci anche questo grosso problema filosofico?

scusa il sottile umorismo inglese, ma ogni volta che c'è una notizia su windows, i soliti fanboy apple versano sempre e comunque fango a tonnellate con i loro commenti, quando invece c'è una notizia su apple, i soliti fanboy apple gettano sempre e comunqe fango su windows.
Personalmente ritengo alquanto infantile questo atteggiamento.
Io personalmente non ho nessun prodotto apple (ho avuto modo di provare MB Air, MB Pro, iMac e iPhone in più occasioni, ma nessun colpo di fulmine ), ma è una mia scelta (infatti ho acquistato da alcuni mesi il portatile in firma e mi ci trovo molto bene anche con la Suite di Adobe, che uso per lavoro) e non vedo perchè qualcuno dovrebbe arrogarsi il diritto di criticarmi o, peggio, di offendermi (ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, è solo un mio punto di vista) solo perchè non mi trovo con i prodotti apple, come io non mi sogno nemmeno di criticare o di offendere chi invece con apple ci si trova bene.
Alla fine è solo una questione di scelte (dettate dai più svariati motivi) e tutte vanno rispettate, da ambo le parti.

Tutto IMHO ovviamente
Questo post sarebbe da incorniciare e mettere come testata principale nel forum....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 11:05   #82
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pring Guarda i messaggi
E questa è la cavolata più grossa che abbia mai sentito in vita mia!!!!
In un mac book pro con un hd di base da 500gb con 5400rpm, nello store apple, per metterne uno da 750gb devi SOLAMENTE aggiungere 99,99€ (che non sono 100€ eh!!! XDDD).
Per averne uno da 750gb a 7200rpm BASTA aggiungere 150€, quando a parità di gb e tenendo quello originale del mac book si può prendere un altro Western Digital da 750gb 7200 rpm a circa 95€ (e volendo tenere quello di base del mac come esterno).
Senza contare un ssd da 256gb a solamente 600€ in più.

Io sono una persona che utilizza tutto (linux, osx, ios, android, windows) e sinceramente ho preferenze che variano in base all'utilizzo delle macchine.
Il problema non è Apple, che io stimo per quanto riguarda qualità e poca convenienza, ma il lavaggio del cervello che certi individui si autoinducono, portati ad una fidelizzazione tale da eliminare totalmente qualsiasi tipo di obbiettività.
già questo fa incazzare anche me... ma se possono spennare dei polli, come fai a contestargli questa politica? se sono straricchi e a fine anno gli utili sono abbondanti, ci sarà pure un perché...
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Questa leggenda metropolitana è da sfatare, non si può continuarla a sentire ancora ed ancora...

Il sottoscritto è "uno di quelli" che son tornati indietro, e tornati indietro sia da Mac sia da iOS (iPhone) e da un iPod Nano, e per di più consapevoli che, almeno per il momento, non torneranno sui loro passi

Non so in quale dimensione parallela si trovano "tutti" questi che non tornano più indietro...

Aggiungo l'allegra famiglia dei vicini di casa (parenti miei). Possiedono un iMac 21" da 3 anni (se non erro) e sta li a prendere polvere intanto che gli altri pc e notebook della casa continuano a funzionare come prima del suo arrivo

A me personalmente non interessa nulla di esaltare l'uno o gli altri prodotti, visto che è giusto usare quello con cui ci si trova meglio e rispecchia le egigenze soggettive, ma al contempo sentire queste affermazioni buttate li come verità assolute, non mi pare il caso, come se avessi dovuto continuare a comprare dei mac, passare agli iphone più nuovi e continuare a comprare ipod nano o non nano...

Riguardo alla news continuo ad essere enormemente stupito di come portatili dal tale prezzo continuino ad usare hdd a 5400rpm, che vedo come uno dei componenti più emblematicamente obsoleti del loro equipaggiamento hardware.
no goofy, non sono d'accordo. ora stanno facendo pure gli hd da 3.5" da 5400 o 5900 rpm, e le prestazioni sono anche superiori dei vecchi 7200. la tecnologia è migliorata tantissimo.
certo i vecchi 5400rpm facevano veramente schifo, ma questi nuovi ti assicuro che vanno come i vecchi 7200 da 2.5" (se non meglio), e consumano di meno, facendo meno rumore...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 11:12   #83
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Boh io ho preso l'altro giorno un MBP 15" 320GB HD 4GB RAM del 2009 usato (tenuto come nuovo) a 700€, non ho mai avuto un mac e volevo provarlo senza spendere troppo.

Prime impressioni... qualita' costruttiva ottima, solido, bello schermo, per avere quasi 2 anni li porta bene. C'e' da dire che e' un po' pesante.. quello aziendale (Lenovo T400) pesa 2.1Kg, contro 2.5Kg del MBP.

Per quel poco che ho usato mi pare abbastanza veloce per l'uso da ufficio/cazzeggio, non lo uso per i giochi, forse per programmazione.

Quello che mi aspetto, correggetemi se sbaglio, e' che a differenza dei sistemi Windows non si pianti con il passare del tempo a forza di aggiornamenti che rallentano tutto il sistema.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 11:20   #84
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Mi accodo a coloro i quali non trovano spiegazioni razionali alle schiere di haters che puntualmente invadono i thread Apple-centrici. Dico razionali, perché di emotive ne vedo a bizzeffe
Giusto come nota a margine. Non ho MAI spalato letame in un thread Windows centrico o simile, proprio perché anch'io lo riterrei sterile ed infantile, ergo non mi si risponda "così fan tutti".

Detto questo la colpa non è di Apple.
Ha aggiornato silenziosamente, come fa spesso. Traduzione: stesso prezzo di ieri (anzi, finalmente come a prima dell'IVA 21%, quindi di fatto diminuiti) ma qua e là qualcosa di meglio. Dove processore, dove capienza HDD, dove GPU.

Non è nulla di eclatante ed infatti non l'ha annunciato pubblicamente.

Il problema è che, forti di un nuovo thread Apple nelle news, gli haters hanno risposto come se Apple avesse esaltato questo cambiamento. Non è affatto così.
Per come la vedo io questo thread sarebbe dovuto apparire solo su un forum Apple-centrico, non su HWUP che è tecno-generalista. IMHO.
Old 25-10-2011, 11:20   #85
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
no goofy, non sono d'accordo. ora stanno facendo pure gli hd da 3.5" da 5400 o 5900 rpm, e le prestazioni sono anche superiori dei vecchi 7200. la tecnologia è migliorata tantissimo.
certo i vecchi 5400rpm facevano veramente schifo, ma questi nuovi ti assicuro che vanno come i vecchi 7200 da 2.5" (se non meglio), e consumano di meno, facendo meno rumore...
non volevo certo dire che montano dei 5400rpm fatti 10 anni fa, ma solo che ad oggi, come i 5400rpm sono molto più veloci di un tempo, beh, anche i 7200rpm lo sono, altrimenti non avrebbero senso di esistere.
in portatili con un prezzo di tale fascia, ALMENO gli hdd, che ormai hanno prezzi davvero molto contenuti (anche i 2.5) rispetto al passato, dovrebbero utilizzare i modelli quasi più prestanti disponibili.
non so dei Seagate Momentus XT con i 4gb di memoria SSD per esempio.
forse ho sbagliato a dire "obsoleti", però la vedo così, visto che i 7200rpm recenti sono disponibili con una differenza di prezzo non marcata sui 5400rpm, vedo quest'ultimi come dischi da ripiego per i portatili economici (e di fatti son sempre montati in tale categoria di notebook, o nei netbook) mentre per tutti i portatili di una certa importanza "economica" i 7200rpm dovrebbero essere la base.
ormai alle porte del 2012 sopra i 1000-1200 dovrebbero esserci solo equipaggiamenti con 7200rpm e l'opzione da prendere in considerazione per un upgrade dovrebbe essere un SSD. e invece qui ti mollano il 5400 per farti pagare bei soldi un eventuale 7200...

è questo quello che intendevo. inoltre anche se i 5400rpm sono migliorati molto, ogni volta che leggo una recensione di un qualunque portatile di altra marca (su pc professionale ne ho lette molte), se monta un hdd da 5400rpm sempre indicato come tallone d'achille e messo tra i "contro".
anche quando recensiscono gli stessi MacBook (anche su pc professionale) in caso di modelli con disco da 5400rpm viene fatto notare la sua presenza quantomeno "strana".

Ultima modifica di Goofy Goober : 25-10-2011 alle 11:24.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 11:26   #86
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non volevo certo dire che montano dei 5400rpm fatti 10 anni fa, ma solo che ad oggi, come i 5400rpm sono molto più veloci di un tempo, beh, anche i 7200rpm lo sono, altrimenti non avrebbero senso di esistere.
in portatili con un prezzo di tale fascia, ALMENO gli hdd, che ormai hanno prezzi davvero molto contenuti (anche i 2.5) rispetto al passato, dovrebbero utilizzare i modelli quasi più prestanti disponibili.
Potrà stupirti, ma la penso come te.
Per quanto sia appassionato del brand Apple, ritengo un -furto- il prezzo degli upgrade di RAM e HDD. Lo dico sempre pubblicamente e sconsiglio sempre di comprare aggiornamenti direttamente da Apple, a meno che l'utente non cerchi proprio il prodotto bell'e pronto, senza toccare altro.

Detto questo è difficile biasimare Apple: c'è gente che compra gli upgrade da store e le fa fare bei soldoni. Fornisce abbondanti guide di sostituzione di questi componenti perché la gente digerirebbe male quei prezzi.

Ci sono poi però anche questioni tecniche, ad esempio l'autonomia.
Sono abbastanza convinto che se montassero HDD 7200rpm di default, non arriverebbero a quelle ore; tutto questo tralasciando il fatto che trovo assolutamente piacevole lavorare col MBP per la sua estrema silenziosità.

In sostanza: il prezzo c'entra e non c'entra.
Per gli SSD forniti di default ci sarà da aspettare molto. Sono ancora troppo di nicchia per avere un 256GB a prezzo decente.
Old 25-10-2011, 11:29   #87
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
forse ho sbagliato a dire "obsoleti", però la vedo così, visto che i 7200rpm recenti sono disponibili con una differenza di prezzo non marcata sui 5400rpm, vedo quest'ultimi come dischi da ripiego per i portatili economici (e di fatti son sempre montati in tale categoria di notebook, o nei netbook) mentre per tutti i portatili di una certa importanza "economica" i 7200rpm dovrebbero essere la base.
ormai alle porte del 2012 sopra i 1000-1200 dovrebbero esserci solo equipaggiamenti con 7200rpm e l'opzione da prendere in considerazione per un upgrade dovrebbe essere un SSD. e invece qui ti mollano il 5400 per farti pagare bei soldi un eventuale 7200...

è questo quello che intendevo. inoltre anche se i 5400rpm sono migliorati molto, ogni volta che leggo una recensione di un qualunque portatile di altra marca (su pc professionale ne ho lette molte), se monta un hdd da 5400rpm sempre indicato come tallone d'achille e messo tra i "contro".
anche quando recensiscono gli stessi MacBook (anche su pc professionale) in caso di modelli con disco da 5400rpm viene fatto notare la sua presenza quantomeno "strana".
I Momentus XT vibrano e sono rumorosi Ci sono una montagna di segnalazioni in tal senso sul web. Volevo montarlo e poi ho rinunciato optando pe run prestante (e costoso) SSD Agility 3.
Probabilmente cercano HDD che rappresentino il miglior compromesso tra prestazioni/temperatura d'esercizio/consumi/affidabilità.
Insomma, la velocità non può essere il solo parametro di giudizio, specie per un portatile.
Un po' come nella fotografia dove l'unico parametro che viene subito commentato (il resto non importa mai) è la tenuta agli alti ISO, come se tutti fotografassero in miniera.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 11:32   #88
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
In sostanza: il prezzo c'entra e non c'entra.
Per gli SSD forniti di default ci sarà da aspettare molto. Sono ancora troppo di nicchia per avere un 256GB a prezzo decente.
Come per la RAM, conviene acquistare fuori dal circuito APPLE.
Old 25-10-2011, 11:38   #89
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
I Momentus XT vibrano e sono rumorosi Ci sono una montagna di segnalazioni in tal senso sul web. Volevo montarlo e poi ho rinunciato optando pe run prestante (e costoso) SSD Agility 3.
Probabilmente cercano HDD che rappresentino il miglior compromesso tra prestazioni/temperatura d'esercizio/consumi/affidabilità.
Insomma, la velocità non può essere il solo parametro di giudizio, specie per un portatile.
Un po' come nella fotografia dove l'unico parametro che viene subito commentato (il resto non importa mai) è la tenuta agli alti ISO, come se tutti fotografassero in miniera.
dei problemi degli XT non sono a conoscenza, nel Clevo che ho in firma ne ho uno da 500gb e "non esiste".

l'hdd è montato sotto la zona di appoggio dei polsi e non sento la minima vibrazione, aggiungo che appena acceso il portatile quando le ventole sono ancora ferme (e vista la GPU di cui è dotato poi tendono a partire presto) non si sente proprio niente provenire dal disco

sono d'accordo che la velocità non è l'unico paramentro, ho avuto diversi portatili sotto mano e alcuni erano effettivamente rumorosi per colpa del disco, e in certi modelli si sentiva un sonoro "clack" quando la testina di parcheggiava.
il punto è che per sentire tutti questi "fastidi" si doveva stare in un ambiente molto molto silenzioso, della serie a casa di notte a finestre chiuse in campagna

ad oggi nei portatili di fascia alta il rumore se c'è lo producono le ventole principalmente.

ovviamente ognuno ha le sue esigenze, e da come ho commentato credo si sia capito che finchè si ha una rumorosità accettabile un disco più veloce è molto meglio di uno virtualmente muto ma meno veloce
la penso così anche per il resto dei componenti.

Old 25-10-2011, 11:53   #90
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Molti segnalano forti vibrazioni. Ma sto parlando di utenti Apple. Non so come si comportino gli XT in altri portatili.
Non ho sperimentato personalmente; ho preferito non rischiare.
Old 25-10-2011, 11:56   #91
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Giusto, magari il sistema di fissaggio nei macbook può portare a generare vibrazioni, e visto che lo chassis è un pezzo unico si potrebbe assistere a un fenomeno di ridondanza delle stesse con effetto amplificatore del rumore.

Old 25-10-2011, 11:58   #92
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Più che voluto, diciamo che è per forza, grazie alla Intel e alla sua politica che impedisce ai concorrenti di fare chipset per le sue CPU, e nel 13" una GPu discreta non ci sta. Infatti i modelli precedenti avevano delle nVidia che non saranno state dei missili ma almeno permettevano di giocare (e anche allora tutti a lamentarsi dei prezzi della Apple senza considerare che gli altri 13" dotati di GPU decenti non costavano granché meno).
Speriamo che nel redesign lascino spazio per una GPU. Anche se temo che col redesign il 13" sparirà del tutto per lasciar posto all'Air.

E ho da ridire anche sul monitor, perché l'Air 13" arriva a 1440x900 e questo no?
Si lo so, non ho voluto tirare in ballo intel altrimenti a forza di flame qui non se ne esce più. Oramai sta diventando impossibile seguire un thread Apple visto che ti devi subire pagine di scemenze di chi non ne ha mai visto o provato uno, o di quelli che ci vogliono giocare o installare Win e si lamentano che va in throttling o la VGA e scarsa E oscurano volutamente il fatto che con Win la discreta e sempre accesa e ciucca batteria scaldando. Il MBP va valutato con OSX punto, il resto e trolling. Bootcamp e Win sono solo una feature aggiuntiva che aiuta chi deve per forza usare Win per certe applicazioni ma sicuramente non in ambito Pro. Se uno compra un MBP per far render sotto Win e inutile che venga a lamentarsi, ha fatto una scelta sbagliata e ha buttato 2500Eur.
Per cio che e stato concepito il 13 con l'integrata va bene, anche se credo verra dismesso in favore del MBA.
Per la risoluzione concordo, infatti l'avevo già accennato, il MBA ha una risoluzione maggiore il che unito al form factor mi ha portato a sostituire il MBP con un MBA da 13'' carrozzato e per il caxxeggio ho preso il MBA da 11 base, dimensioni da iPad (unico device Apple IMHO inutile) e prestazioni da notebook.
Concordo sul fatto della garanzia di soli 12 mesi, anche se in 6 anni non ho mai avuto un portatile in RMA.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:14   #93
Gigi Web
Member

L'Avatar di Gigi Web

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Serenissima Repubblica Veneta
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
personalmente non mi da fastidio la critica ma i flames e le sparate a zero, che rendono il thread illegibile e fanno passare la voglia di discutere e confrontarsi.
I prodotti apple sono cari, ma se penso a tutti quelli che hanno acquistato un pc e pagano un abbonamento adsl per poi andare sui forum a dispensare le perle che quotidianamente leggiamo, mi viene il dubbio su chi stia spendendo peggio i propri soldi
Pienamente d'accordo.
Purtroppo però è così, me ne rendo conto anche se non intervengo molto spesso nel forum (infatti in 5 anni ho fatto solo una settantina di interventi).
Io di solito leggo solo le notizie che mi interessano e cerco tra i vari commenti-spazzatura quelli (purtroppo sempre la minor parte) che sono sensati e costruttivi e che contribuiscono a completare l'informazione principale; poi, se ho qualcosa da aggiungere o precisare, allora intervengo, altrimenti mi limito a leggere.
Nel mio messaggio precedente ho fatto riferimento ai fanboy di apple (visto che, in questo caso, sono loro quelli che hanno alzato subito le spade), ma lo stesso discorso vale per qualsiasi fanboy di qualsiasi tipo (basta leggere il commento di stereojack prontamente sanzionato da !fazz, per capire che il discorso non vale solo per i fanboy apple).
Gli utenti di qualsiasi schieramento che sono seri e costruttivi, sono gli utenti con cui mi piace sempre parlare e discutere, anche se possiamo avere idee diverse, ma ognuno rispetta le idee dell'altro anche se non le condivide, perchè è così che tutti cresciamo e maturiamo.

Hp Pavilion DV6-3013SL, Ram 4GB, Intel Core i7-720QM Turbo Boost 6MB cache pro core , ati mobility radeon HD 5650 1024 MB DDR3 dedicati , HD sata 500GB 7200rpm , Windows 7 Ultimate x64

Ultima modifica di Gigi Web : 25-10-2011 alle 13:42.
Gigi Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:23   #94
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
mmh... ultimamente non ne sto leggendo di recensioni sui portatili. certo è che il gap tra i due "formati" è veramente molto sottile ora. di sicuro su un netbook, non ne noteresti la differenza, visto che il collo di bottiglia sta altrove

il momentus xt l'avevo valutato anche io, ma scartato leggendo i molti thread che riportavano problemi; ma pare siano stati risolti con gli ultimi firmware...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:49   #95
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Web Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo.
Purtroppo però è così, me ne rendo conto anche se non intervengo molto spesso nel forum (infatti in 5 anni ho fatto solo una settantina di interventi).
Io di solito leggo solo le notizie che mi interessano e cerco tra i vari commenti-spazzatura quelli (purtroppo sempre la minor parte) che sono sensati e costruttivi e che contribuiscono a completare l'informazione principale; poi, se ho qualcosa da aggiungere o precisare, allora intervengo, altrimenti mi limito a leggere.
Nel mio messaggio precedente ho fatto riferimento ai fanboy di apple (visto che, in questo caso, sono loro quelli che hanno alzato subito le spade), ma lo stesso discorso vale per qualsiasi fanboy di qualsiasi tipo (basta leggere il commento di stereojack prontamente sanzionato da !fazz, per capire che il discorso non vale solo per i fanboy apple).
Gli utenti di qualsiasi schieramento che sono seri e costruttivi, sono gli utenti con cui mi piace sempre parlare e discutere, anche se possiamo avere idee diverse, ma ognuno rispetta le idee dell'altro anche se non le condivide, perchè è così che tutti cresciamo e maturiamo.
il fatto è che post come questo sono totalmente OT e non aggiungono nulla sull'argomento.
Del resto credo sia normale che gli utenti Apple (piantiamola con espressione offensive ed inutili come "fanboy") si innervosiscano un po', visto che il thread riguarda un aggiornamento di prodotti Apple e altri sono entrati per esprimere concetti tipo "prezzi senza senso" (ma perchè? le esigenze sono diverse per tutti e vanno rispettate), "prodotti da fanboy" (di nuovo, perchè?), "molto meglio la concorrenza" (ma chi lo ha detto? Secondo quale criterio?), ecc.
In ogni caso sono d'accordo al 100% con te.

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi

il momentus xt l'avevo valutato anche io, ma scartato leggendo i molti thread che riportavano problemi; ma pare siano stati risolti con gli ultimi firmware...
Anche io ho sempre letto e sentito parlare dei problemi del Momentus XT, tanto che al momento in cui ho dovuto comprare un disco l'ho scartato, anche se questo era la mia prima scelta in quel momento.
Non so se i problemi sono poi stati risolti, ma prima c'erano ed erano riportati in decine di forum e di recensioni.
Old 25-10-2011, 13:56   #96
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
il momentus XT è un disco pericoloso da mettere in un mac.

se non hai problemi va una meraviglia ma se sei sfortunato te ne capitano di tutti i colori anche in funzione della versione di firmware che monti.

il mio va benissimo adesso ma una volta che ho aggiornato il firmware sono dovuto tornare indietro perchè erano comparsi fastidiosissimi beep ad intervalli casuali