Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 18:18   #81
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
E chi è che ha l'obbligo di essere registrato?

Ho cercato qualcosa ma ho trovato solo distinzione tra pubblicazione "periodica" (che ha obbligo) e "aperiodica".

Magari qualcuno mi spiega come si applica ai siti, o se i (dis)onorevoli si accorgeranno del buco legislativo e lo correggeranno modificando (in peggio) il decreto o l'obbligatorietà di registrazione.

Domani mi toccherà leggere tutti gli sfottò dei siti di tech internazionali. Ancora una volta. Possibile che ci siamo ridotti a far la figura dei pagliacci?

Il mio parere è che "un pò" non basta, che ne serve per molti. (uno in particolare)
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 19:31   #82
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
E chi è che ha l'obbligo di essere registrato?

Ho cercato qualcosa ma ho trovato solo distinzione tra pubblicazione "periodica" (che ha obbligo) e "aperiodica".

Magari qualcuno mi spiega come si applica ai siti, o se i (dis)onorevoli si accorgeranno del buco legislativo e lo correggeranno modificando (in peggio) il decreto o l'obbligatorietà di registrazione.

Domani mi toccherà leggere tutti gli sfottò dei siti di tech internazionali. Ancora una volta. Possibile che ci siamo ridotti a far la figura dei pagliacci?

Il mio parere è che "un pò" non basta, che ne serve per molti. (uno in particolare)
L'obbligo ce l'ha chi si configura come testata giornalistica, che quindi ha una redazione , dei dipendenti(eventualmente) e una città di registrazione. Non è che tutti i blog siano una testata giornalistica online, e nemmeno è dovuto che lo diventi... Non capisco questo astio :-O
Old 05-10-2011, 19:34   #83
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
Non capisco questo astio :-O
forse perché a molti brucia il culetto dopo esserselo preso in quel posto una innumerevole infinità di volte in passato? (vedi decreto urbani e obbligatorietà di registrazione come testata giornalistica da parte dei blog)

forse perché, visto che la legge sulla diffamazione esiste già, non si vede il motivo di precisarla "ulteriormente", se non per rendere più facili i soliti affari di pochi (o di LUI) ?

forse perché ANCHE una testata giornalistica registrata manifesta il diritto di opinione?

Ultima modifica di Leron : 05-10-2011 alle 19:36.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 19:56   #84
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Come disse Fra Cristoforo "Verrà il giorno".
21/12/2012 >.>
Se non succede qualcosa lo faccio succedere io.
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 21:56   #85
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
stiamo tornando al tempo del fascismo, censurare ciò che è scomodo, forse pure il mio commento sarà censurato
Old 05-10-2011, 22:10   #86
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Guarda che la legge funziona proprio così... tu non sei obbligato a rettificare:

"Qualora, trascorso il termine di cui al secondo e terzo comma, la rettifica o dichiarazione non sia stata pubblicata o lo sia stata in violazione di quanto disposto dal secondo, terzo e quarto comma, l'autore della richiesta di rettifica, se non intende procedere a norma del decimo comma dell'articolo 21, può chiedere al pretore, ai sensi dell'articolo 700 del codice di procedura civile, che sia ordinata la pubblicazione. "

Quindi se non pubblichi la smentita o la rettifica l'offeso deve denunciarti e sarà un giudice, o il pretore come recita la legge del 1948, a decidere. Quindi tu puoi scrivere quello che vuoi e se sei certo di cosa hai scritto nessuno può obbligarti a fare niente... almeno leggiamole le leggi.
Il problema, per Wikipedia come per tanti altri siti, sta nel dover obbligatoriamente assumere qualcuno per seguire queste procedure. Se domani Tizio Caio Sempronio e altre 1000 persone decidono di chiedere la rettifica, Wikipedia deve analizzare quelle voci, stabilire se la richiesta di rettifica sia fondata o meno e decidere quindi se pubblicare la rettifica (che va fatta senza commento) oppure fare ricorso al pretore, pagando quindi anche un team di avvocati.
Per un sito che si basa sulla partecipazione volontaria e gratuita degli utenti questo non è possibile e quindi porterebbe alla chiusura del sito, come di tanti altri che campano con quattro spiccioli e tanta voglia di fare.
Il problema è che si vuole applicare una legge scritta nel 48 a mezzi di comunicazione che non erano neanche immaginabili 60 anni fa, e che non sono minimamente applicabili ai mezzi di informazione odierni.
In pratica è l'ennesima dimostrazione di come questa classe dirigente (tutta) sia incapace di capire e comprendere il mondo attuale, soprattutto quello telematico.
Old 05-10-2011, 22:19   #87
Er-Damiano
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Nove pagine di commenti unanimi, lavoro a contatto con i tipi di persone piu disparate, ce ne fosse una che non la pensa cosi, tranne ovviamente chi ci guadagna da questa situazione e tace...
Ormai è chiaro anche per i lampioni quali sono le cause.
Tutti i giorni prendendo l'autobus mi guardo intorno e noto dalle piccole cose come questo paese stia lentamente sprofondando nell'anarchia, nella legge del piu forte.

La domanda è solo una, quando smetterete di parlare e passerete ai fatti?

Pensate forse che questa gente lasci zitta e quieta la posizione di potere perche glielo chiedete educatamente? Io sono pronto, non ho piu niente da perdere, non ho una minima prospettiva di futuro, vorrei solo che non fosse un sacrificio inutile.
Er-Damiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:24   #88
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
è UN PO LUNGO,PERò SAREI CONTENTO SE DEDICATE "2"(un po di più XD) MINUTI a leggere il mio commento ingarbugliato perfavore!

a me rattrista che ci incazziamo solo quando succedono cose di questo genere! Perchè io in giro vedo sia su youtube che in vari blog tanta,ma tanta disinformazione(attenti però io intendo che le persone si fidano del personaggio di turno senza prima andarsi ad informare) Es: lo youtuber dice di andarsi ad informare su certi avvenimenti.... eppure nessuno lo fa,ma perchè????

più omologati di cosi si muore... ci ribbelliamo su cose che nemmeno conosciamo a fondo(e non mi riferisco a wikipedia... anche perchè in questo caso ribbellarsi è doveroso) e solo perchè ampiamente pubblicizzate...
se il referendum non si fosse mai fatto, scommetto che adesso la sinistra... Grillo e compani non avrebbero avuto tanto successo... Infatti è solo per il referendum che sono stati fatti migliaia di video, canzoni, movimenti etc etc
Il lato negativo della medaglia è che queste "rivoluzioni" sono state ampiamente strumentalizzate dalla sinistra solo per avere consensi, in questo modo ci affideremo nuovamente ai politici,quando invece dobbiamo capire che ormai tutti questi che stanno al governo sono tutti corrotti e lo vediamo tutti i giorni!!

Insomma In soldoni: dobbiamo stare attenti a non farci strumentalizzare e ad informarci su tutto e su PIù FONTI!!!!
e cercare di non dipendere più dai nostri politici, sarebbe magnifico se ci comportassimo come ha fatto l'islanda....
cosa ha fatto?? volete saperlo, be iniziate ad informarvi che vi fa bene...(cercate islanda,quando il popolo sconfigge l'economia globale... cè anche sul tubo)
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:35   #89
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
due giorni senza e sto impazzendo.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:05   #90
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
Occhio, la magistratura potrebbe farti cambiare questa frase tramite medesimo ddl ;-)
La magistratura non è una persona, si pone un bel quesito giuridico che posso tirare a lungo grazie alla mia schiera di avvocati/parlamentari :looksi:

Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Quindi se non pubblichi la smentita o la rettifica l'offeso deve denunciarti e sarà un giudice, o il pretore come recita la legge del 1948, a decidere. Quindi tu puoi scrivere quello che vuoi e se sei certo di cosa hai scritto nessuno può obbligarti a fare niente... almeno leggiamole le leggi.
Questa è quella vecchia.
Con quella nuova ovviamente sarà il giudice a decidere, ma non in merito della veridicità dell'affermazione (che non rientra in discussione) ma unicamente decidere che sanzione commiarti (carcere incluso, se tu fossi un giornalista e si trattassero di intercettazioni, seppur vere) al fine del reato che hai automaticamente commesso dato che la decisione su cosa sia vero o ingiurioso spetta al singolo soggetto e non al giudice imparziale come in quella vecchia.

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Il problema, per Wikipedia come per tanti altri siti.
il problema non è solo quello della tempestività, come recita il comunicato stesso è anche del fatto che "chiunque si sentirà offeso da un contenuto presente [...], molto probabilmente, anche qui su Wikipedia, potrà arrogarsi il diritto — indipendentemente dalla veridicità delle informazioni ritenute offensive — di chiedere l'introduzione di una "rettifica", volta a contraddire e smentire detti contenuti, anche a dispetto delle fonti presenti." ovvero che il concetto stesso di verità, e di riflesso di enciclopedicità, se ne va a farsi benedire.

La logica soggiogata alla legge, questa mi giunge nuova

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 05-10-2011 alle 23:10.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 00:53   #91
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Sbagliato thread, acc!

Ultima modifica di MaxArt : 06-10-2011 alle 00:58.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:06   #92
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
mamma mia, quanto fatalismo...ma proprio tutti...boh, io non la penso come nessuno di quelli che whinano 24/7 da anni, penso a lavorare e non ho problemi di nessun tipo...inoltre ho sempre detto a chiunque tutto ciò che volevo e non mi hanno ancora messo ai lavori forzati...una cosa è certa inoltre, non sono un eletto, ma uno sfascione qualsiasi senza doti sovraumane particolari...spero che nel whine giornaliero vi rimanga un po di tempo per essere produttivi....spero anche che nessuno se la prenda ma si stanno raggiungendo livelil imbarazzanti lol.
Old 06-10-2011, 08:18   #93
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
la verità fa male
certo che ti stiamo avvicinando a Cina ed Iran
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:45   #94
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
mamma mia, quanto fatalismo...ma proprio tutti...boh, io non la penso come nessuno di quelli che whinano 24/7 da anni, penso a lavorare e non ho problemi di nessun tipo...inoltre ho sempre detto a chiunque tutto ciò che volevo e non mi hanno ancora messo ai lavori forzati...una cosa è certa inoltre, non sono un eletto, ma uno sfascione qualsiasi senza doti sovraumane particolari...spero che nel whine giornaliero vi rimanga un po di tempo per essere produttivi....spero anche che nessuno se la prenda ma si stanno raggiungendo livelil imbarazzanti lol.
Atteggiamento positivo... pensa a lavorare e non pensare... e non perdere tempo su Wiki..

Allora visto che non perdi tempo e lavori, ti riporto una bella frase di Voltaire..

Non condivido neanche una parola di quello che dici , ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa continuare a dirlo .

Lo trovi adatto alla situazione Italiana dopo la legge bavaglio?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:49   #95
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Si possono benissimo fare nuove leggi per migliorare il web, è assolutamente democratico, non è che il web debba essere anarchico, non ho mai voluto questo.

Io mi lamento per QUESTA legge, sulla quale tutto sommato si fa prima a citare Toto che stare lì a discutere: "ma mi faccia il piacere"

Il fatto di creare problemi a un'enciplopedia come wikipedia è chiaro segno che sia fatta male, non servono nemmeno altri esempi.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:08   #96
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non condivido neanche una parola di quello che dici , ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa continuare a dirlo .

Lo trovi adatto alla situazione Italiana dopo la legge bavaglio?
La "legge bavaglio" è un disegno di legge che mira a riformare, in primo luogo, la questione delle intercettazioni telefoniche e la questione delle loro pubblicazioni, e le intercettazioni non sono opinioni personali che vanno difese in nome della libertà di espressione. In tal senso, al di là del colore politico e delle opportunità personali, il disegno introduce dei principi secondo me incontrovertibili, anche se qua e là migliorabili.

Il famoso "comma 29", invece, è l'"ammazza-blog" ed è quello che avrebbe potuto colpire Wikipedia (ma che non l'avrebbe comunque fatto, visto che i server di Wikipedia sono all'estero e i siti sono registrati a nome di stranieri) e siti di informazione condivisa simili, ma come è già stato scritto in questo thread è stato emendato con un intervento bipartizan, limitandolo alle sole testate giornalistiche registrate.
Old 06-10-2011, 09:12   #97
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006

Si era gentilmente chiesto, vista la natura delicatissima della questione di rimanere strettamente in topic e parlare solo del contenuto della news e invece è un proliferare di ot politici, polemiche, Iran Cina ecc ecc

tazok
entanglement
izutsu
maumau138
z0x
Gabriyzf
netcrusher
NicoMcKiry
x.vegeth.x
futu|2e
uncletoma
ragugo
ally
Althotas

24 ore di pausa

Ultima modifica di !fazz : 06-10-2011 alle 09:19.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:14   #98
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
La "legge bavaglio" è un disegno di legge che mira a riformare, in primo luogo, la questione delle intercettazioni telefoniche e la questione delle loro pubblicazioni, e le intercettazioni non sono opinioni personali che vanno difese in nome della libertà di espressione. In tal senso, al di là del colore politico e delle opportunità personali, il disegno introduce dei principi secondo me incontrovertibili, anche se qua e là migliorabili.

Il famoso "comma 29", invece, è l'"ammazza-blog" ed è quello che avrebbe potuto colpire Wikipedia (ma che non l'avrebbe comunque fatto, visto che i server di Wikipedia sono all'estero e i siti sono registrati a nome di stranieri) e siti di informazione condivisa simili, ma come è già stato scritto in questo thread è stato emendato con un intervento bipartizan, limitandolo alle sole testate giornalistiche registrate.
quindi hanno già limitato il provvedimento alle sole testate giornalistiche e wikipedia non può avere problemi? perché ora scrivono questo in homepage:

Quote:
"Aggiornamento: l'oscuramento di Wikipedia ha suscitato una grande attenzione da parte di media, enti, associazioni e cittadini. Alcune personalità politiche hanno manifestato l'intenzione di presentare emendamenti che porrebbero Wikipedia al riparo dagli obblighi e modalità previsti dal comma 29 del decreto proposto. Il DDL in discussione si trova qui (approvato dalla Camera l'11 giugno 2009, modificato dal Senato il 10 giugno 2010).
Le voci rimarranno nascoste almeno fino alla discussione alla Camera dei Deputati, prevista per la mattinata del 6 ottobre 2011.
Il diritto di usare la Rete come fonte e luogo di conoscenza è e resta la nostra priorità."
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:19   #99
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

Esiste già una legge in tal senso, la pubblicazione di intercettazioni è proibita fino alla consegna degli atti alla pubblica accusa. Che poi non la si faccia rispettare è un'altra storia.

Le intercettazioni non sono opinioni personali, vero, ma certe cose tu non le avresti sapute se quelle intercettazioni non avrebbero potuto essere rese pubbliche.

La cosa che mi infastidisce sono i continui attacchi alla libertà di informazione, prima con i giornali, poi si è pensato di multare i provider, poi i blog, e una continua litania di leggi abbozzate ed abortite per la pubblica indignazione.

Qualcuno combina casini e non vuole che si sappia in giro.. questa è la sostanza..

Ultima modifica di Pier2204 : 06-10-2011 alle 09:26.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 10:08   #100
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
quindi hanno già limitato il provvedimento alle sole testate giornalistiche e wikipedia non può avere problemi? perché ora scrivono questo in homepage:
Hanno già scritto una news a riguardo:
http://www.hwfiles.it/news/la-protes...gge_38857.html

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Esiste già una legge in tal senso, la pubblicazione di intercettazioni è proibita fino alla consegna degli atti alla pubblica accusa. Che poi non la si faccia rispettare è un'altra storia.
Se la legge non viene rispettata (e NON viene in effetti rispettata, la quantità di fughe di notizie è clamorosa) forse è il caso che qualche meccanismo vada rivisto.

Quote:
Le intercettazioni non sono opinioni personali, vero, ma certe cose tu non le avresti sapute se quelle intercettazioni non avrebbero potuto essere rese pubbliche.
... "fossero state". Se "certe cose" sono fatti personali e privi di peso legale, è giusto che non vengano pubblicate.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian