|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E chi è che ha l'obbligo di essere registrato?
Ho cercato qualcosa ma ho trovato solo distinzione tra pubblicazione "periodica" (che ha obbligo) e "aperiodica". Magari qualcuno mi spiega come si applica ai siti, o se i (dis)onorevoli si accorgeranno del buco legislativo e lo correggeranno modificando (in peggio) il decreto o l'obbligatorietà di registrazione. Domani mi toccherà leggere tutti gli sfottò dei siti di tech internazionali. Ancora una volta. Possibile che ci siamo ridotti a far la figura dei pagliacci? Il mio parere è che "un pò" non basta, che ne serve per molti. (uno in particolare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
forse perché a molti brucia il culetto dopo esserselo preso in quel posto una innumerevole infinità di volte in passato? (vedi decreto urbani e obbligatorietà di registrazione come testata giornalistica da parte dei blog)
forse perché, visto che la legge sulla diffamazione esiste già, non si vede il motivo di precisarla "ulteriormente", se non per rendere più facili i soliti affari di pochi (o di LUI) ? forse perché ANCHE una testata giornalistica registrata manifesta il diritto di opinione? Ultima modifica di Leron : 05-10-2011 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Come disse Fra Cristoforo "Verrà il giorno".
21/12/2012 >.> Se non succede qualcosa lo faccio succedere io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
stiamo tornando al tempo del fascismo, censurare ciò che è scomodo, forse pure il mio commento sarà censurato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per un sito che si basa sulla partecipazione volontaria e gratuita degli utenti questo non è possibile e quindi porterebbe alla chiusura del sito, come di tanti altri che campano con quattro spiccioli e tanta voglia di fare. Il problema è che si vuole applicare una legge scritta nel 48 a mezzi di comunicazione che non erano neanche immaginabili 60 anni fa, e che non sono minimamente applicabili ai mezzi di informazione odierni. In pratica è l'ennesima dimostrazione di come questa classe dirigente (tutta) sia incapace di capire e comprendere il mondo attuale, soprattutto quello telematico.
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nove pagine di commenti unanimi, lavoro a contatto con i tipi di persone piu disparate, ce ne fosse una che non la pensa cosi, tranne ovviamente chi ci guadagna da questa situazione e tace...
Ormai è chiaro anche per i lampioni quali sono le cause. Tutti i giorni prendendo l'autobus mi guardo intorno e noto dalle piccole cose come questo paese stia lentamente sprofondando nell'anarchia, nella legge del piu forte. La domanda è solo una, quando smetterete di parlare e passerete ai fatti? Pensate forse che questa gente lasci zitta e quieta la posizione di potere perche glielo chiedete educatamente? Io sono pronto, non ho piu niente da perdere, non ho una minima prospettiva di futuro, vorrei solo che non fosse un sacrificio inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
è UN PO LUNGO,PERò SAREI CONTENTO SE DEDICATE "2"(un po di più XD) MINUTI a leggere il mio commento ingarbugliato perfavore!
a me rattrista che ci incazziamo solo quando succedono cose di questo genere! Perchè io in giro vedo sia su youtube che in vari blog tanta,ma tanta disinformazione(attenti però io intendo che le persone si fidano del personaggio di turno senza prima andarsi ad informare) Es: lo youtuber dice di andarsi ad informare su certi avvenimenti.... eppure nessuno lo fa,ma perchè???? più omologati di cosi si muore... ci ribbelliamo su cose che nemmeno conosciamo a fondo(e non mi riferisco a wikipedia... anche perchè in questo caso ribbellarsi è doveroso) e solo perchè ampiamente pubblicizzate... se il referendum non si fosse mai fatto, scommetto che adesso la sinistra... Grillo e compani non avrebbero avuto tanto successo... Infatti è solo per il referendum che sono stati fatti migliaia di video, canzoni, movimenti etc etc Il lato negativo della medaglia è che queste "rivoluzioni" sono state ampiamente strumentalizzate dalla sinistra solo per avere consensi, in questo modo ci affideremo nuovamente ai politici,quando invece dobbiamo capire che ormai tutti questi che stanno al governo sono tutti corrotti e lo vediamo tutti i giorni!! Insomma In soldoni: dobbiamo stare attenti a non farci strumentalizzare e ad informarci su tutto e su PIù FONTI!!!! e cercare di non dipendere più dai nostri politici, sarebbe magnifico se ci comportassimo come ha fatto l'islanda.... cosa ha fatto?? volete saperlo, be iniziate ad informarvi che vi fa bene...(cercate islanda,quando il popolo sconfigge l'economia globale... cè anche sul tubo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
due giorni senza e sto impazzendo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Con quella nuova ovviamente sarà il giudice a decidere, ma non in merito della veridicità dell'affermazione (che non rientra in discussione) ma unicamente decidere che sanzione commiarti (carcere incluso, se tu fossi un giornalista e si trattassero di intercettazioni, seppur vere) al fine del reato che hai automaticamente commesso dato che la decisione su cosa sia vero o ingiurioso spetta al singolo soggetto e non al giudice imparziale come in quella vecchia. il problema non è solo quello della tempestività, come recita il comunicato stesso è anche del fatto che "chiunque si sentirà offeso da un contenuto presente [...], molto probabilmente, anche qui su Wikipedia, potrà arrogarsi il diritto — indipendentemente dalla veridicità delle informazioni ritenute offensive — di chiedere l'introduzione di una "rettifica", volta a contraddire e smentire detti contenuti, anche a dispetto delle fonti presenti." ovvero che il concetto stesso di verità, e di riflesso di enciclopedicità, se ne va a farsi benedire. La logica soggiogata alla legge, questa mi giunge nuova ![]()
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 05-10-2011 alle 23:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sbagliato thread, acc!
![]() Ultima modifica di MaxArt : 06-10-2011 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mamma mia, quanto fatalismo...ma proprio tutti...boh, io non la penso come nessuno di quelli che whinano 24/7 da anni, penso a lavorare e non ho problemi di nessun tipo...inoltre ho sempre detto a chiunque tutto ciò che volevo e non mi hanno ancora messo ai lavori forzati...una cosa è certa inoltre, non sono un eletto, ma uno sfascione qualsiasi senza doti sovraumane particolari...spero che nel whine giornaliero vi rimanga un po di tempo per essere produttivi....spero anche che nessuno se la prenda ma si stanno raggiungendo livelil imbarazzanti lol.
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
la verità fa male
![]() certo che ti stiamo avvicinando a Cina ed Iran
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]() Allora visto che non perdi tempo e lavori, ti riporto una bella frase di Voltaire.. Non condivido neanche una parola di quello che dici , ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa continuare a dirlo . Lo trovi adatto alla situazione Italiana dopo la legge bavaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Si possono benissimo fare nuove leggi per migliorare il web, è assolutamente democratico, non è che il web debba essere anarchico, non ho mai voluto questo.
Io mi lamento per QUESTA legge, sulla quale tutto sommato si fa prima a citare Toto che stare lì a discutere: "ma mi faccia il piacere" Il fatto di creare problemi a un'enciplopedia come wikipedia è chiaro segno che sia fatta male, non servono nemmeno altri esempi.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Il famoso "comma 29", invece, è l'"ammazza-blog" ed è quello che avrebbe potuto colpire Wikipedia (ma che non l'avrebbe comunque fatto, visto che i server di Wikipedia sono all'estero e i siti sono registrati a nome di stranieri) e siti di informazione condivisa simili, ma come è già stato scritto in questo thread è stato emendato con un intervento bipartizan, limitandolo alle sole testate giornalistiche registrate.
![]() |
![]() |
#97 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Si era gentilmente chiesto, vista la natura delicatissima della questione di rimanere strettamente in topic e parlare solo del contenuto della news e invece è un proliferare di ot politici, polemiche, Iran Cina ecc ecc tazok entanglement izutsu maumau138 z0x Gabriyzf netcrusher NicoMcKiry x.vegeth.x futu|2e uncletoma ragugo ally Althotas 24 ore di pausa
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 06-10-2011 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Le intercettazioni non sono opinioni personali, vero, ma certe cose tu non le avresti sapute se quelle intercettazioni non avrebbero potuto essere rese pubbliche. La cosa che mi infastidisce sono i continui attacchi alla libertà di informazione, prima con i giornali, poi si è pensato di multare i provider, poi i blog, e una continua litania di leggi abbozzate ed abortite per la pubblica indignazione. Qualcuno combina casini e non vuole che si sappia in giro.. questa è la sostanza.. Ultima modifica di Pier2204 : 06-10-2011 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |||
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwfiles.it/news/la-protes...gge_38857.html Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.