Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 22:20   #81
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Sì sì. Sono sempre io.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 22:56   #82
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chat Guarda i messaggi
incomincia l'avventura.... allora devo dire che non ho fatto granchè da ieri, più che altro volevo evitare di fare errori subito all'inizio. alla prima configurazione ho solo impostato connessioni wifi e fatto l'accensione senza sim card: non ho aggiunto il mio account google per avere prima una conferma.

la maggior parte della mia rubrica è sulla sim e quindi se faccio la copia dei contatti dalla sim al Desire dovrei stare a posto giusto ?? Avrò comunque il problema di doppia visualizzazione dentro "Contatti" ?? Eppoi quando faccio il collegamento all'account google, i contatti del telefono vanno a finire online, esatto ?? per finire, è meglio che faccio una pulizia radicale dei contatti che ho su google prima di fare la sincronizzazione ??

intanto grazie e spero portiate pazienza
no, se i contatti su gmail e sulla sim sono uguali ti chiederà lui se li vuoi accorpare oppure no. l'unica rottura è dare la conferma per ciascun contatto, ma basta farlo una volta e si risolve.

non è necessario fare pulizie e la sincronizzazione non è obbligatoria. puoi anche tenerti i contatti doppi e poi nascondere quelli di gmail...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 10:18   #83
kamikade
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao a tutti, ho da qualche tempo questo smartphone e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto..
L'unica cosa che ho notato è che ci mette davvero tanto (diversi secondi) ad aprire il registro chiamate, dato che è la mia prima esperienza con android volevo chiedere se questo fosse normale o è il mio telefono che fa un po' di fatica, grazie mille!
kamikade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:43   #84
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

come faccio a cambiare la funzione del tasto a destra in basso di questa schermata (qui è quello con un +)? ora è uno shortcut per le impostazioni di personalizzazione, ma vorrei cambiarlo...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 13-07-2011, 12:45   #85
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da kamikade Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho da qualche tempo questo smartphone e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto..
L'unica cosa che ho notato è che ci mette davvero tanto (diversi secondi) ad aprire il registro chiamate, dato che è la mia prima esperienza con android volevo chiedere se questo fosse normale o è il mio telefono che fa un po' di fatica, grazie mille!
con me è fulmineo... hai su qualche launcher?
Old 13-07-2011, 15:48   #86
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi

come faccio a cambiare la funzione del tasto a destra in basso di questa schermata (qui è quello con un +)? ora è uno shortcut per le impostazioni di personalizzazione, ma vorrei cambiarlo...
Non si possono editare.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 16:10   #87
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

ma nemmeno con il telefono sbloccato?
Old 13-07-2011, 16:43   #88
kamikade
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
con me è fulmineo... hai su qualche launcher?
no, non ho installato neanche granchè, ma se non ricordo male l'ha fatto da subito.. idee di cosa potrebbe essere?
kamikade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 22:06   #89
chat
Member

L'Avatar di chat

Iscritto dal: Feb 2003
c'è un'applicazione per pc che permetta la modifica dei contatti ? per capirci tipo Nokia Pc Suite
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X
chat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 22:07   #90
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

io li ho tutti su gmail. contatti agenda note tutto li. li modifico li da pc. e poi appena mi collego con il cell, si aggiorna tutto!
Old 14-07-2011, 12:11   #91
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

le kingston sono supportate come memory card? mettere una classe 6 invece di una 4 comporta dei benefici oppure il telefono oltre alla velocità di una 4 non riesce ad andare?

mi consigliate un sito decente dove poter comprare una memory ad un prezzo onesto?
Old 15-07-2011, 12:36   #92
MonsLeo
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Ultimamente sto leggendo varie recensioni che questo smartphone ha problemi di ricezione del segnale telefonico e wi-fi se viene coperta la parte superiore... quindi il problema si manifesta ogni volta che lo si tiene in landscape.
Utilizzando una custodia il problema rimane?
Ricorda molto l'effetto "mano" su iPhone 4, risolto col bumper.
Old 15-07-2011, 14:17   #93
chat
Member

L'Avatar di chat

Quote:
le kingston sono supportate come memory card? mettere una classe 6 invece di una 4 comporta dei benefici oppure il telefono oltre alla velocità di una 4 non riesce ad andare?

mi consigliate un sito decente dove poter comprare una memory ad un prezzo onesto?
le kingston sono supportate, ma cambiare classe non credo faccia tutta questa differenza. L'unico incremento sostazionale che ho percepito riguarda l'utilizzo di memoy su fotocamere reflex che necessitano di una velocità di trasferimento ragguardevole.
comunque se puoi aspettare i tempi di una spedizione da Hong Kong guarda qui: link
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X
Old 15-07-2011, 14:49   #94
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Quote:
Originariamente inviato da MonsLeo Guarda i messaggi
Ultimamente sto leggendo varie recensioni che questo smartphone ha problemi di ricezione del segnale telefonico e wi-fi se viene coperta la parte superiore... quindi il problema si manifesta ogni volta che lo si tiene in landscape.
Utilizzando una custodia il problema rimane?
Ricorda molto l'effetto "mano" su iPhone 4, risolto col bumper.
Personalmente: Il problema con il wifi l'ho notato, se tenuto in una certa maniera, diminuisce la potenza del segnale fino ad avere problemi se ci si trova già al limite.
Con la ricezione telefonica mai avuti problemi (l'antenna è nella parte inferiore).
Old 15-07-2011, 19:51   #95
MonsLeo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Personalmente: Il problema con il wifi l'ho notato, se tenuto in una certa maniera, diminuisce la potenza del segnale fino ad avere problemi se ci si trova già al limite.
Con la ricezione telefonica mai avuti problemi (l'antenna è nella parte inferiore).
Ecco una cosa che non sapevo, grazie
Quindi diciamo che il "problema" è limitato al wifi. Tu lo utilizzi con una custodia? (nello specifico qualcosa di questo tipo: click)
Old 15-07-2011, 20:15   #96
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Quote:
Originariamente inviato da MonsLeo Guarda i messaggi
Ecco una cosa che non sapevo, grazie
Quindi diciamo che il "problema" è limitato al wifi. Tu lo utilizzi con una custodia? (nello specifico qualcosa di questo tipo: click)
Nessuna custodia.
C'è da dire che nelle impostazioni wi-fi esiste la voce "Prestazioni Wi-Fi migliori" che di fabbrica è disattivata. Attivandola potrebbe attenuare il problema, ma è solo una mia supposizione senza alcuna prova.
Old 17-07-2011, 21:36   #97
MonsLeo
Member

Magari attivandolo va ad amplificare la potenza del wi-fi, lo terrò in considerazione
Old 18-07-2011, 14:13   #98
chat
Member

L'Avatar di chat

sono stato 3 giorni fuori e il desire si è comportato bene. Ricezione fonia nella norma e anche la ricezione wifi all'altezza (anche se bisognava essere bravi per trovare le reti totalmente aperte). Ho ancora forti dubbi sul funzionamento del gps visto che non è riuscito ad aggiornare la mia posizione in nessuna maniera (eppure ero a Reggio Emilia, mica nello sperduto !!!!). Altra cosa che ho scoperto è il mancato funzionamento della sveglia a telefono spento... meno male che non avevo niente di importante da fare
Old 18-07-2011, 14:25   #99
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
HTC Desire S o Samsung Galaxy S?!

Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo cellulare Android, originariamente volevo prendere il Samsung GalaxyS, ma ultimamente mi sta incuriosendo questo HTC. A riguardo ho alcune domande da farvi:
  • Ho letto che ha la fotocamera frontale, ma dalle specifiche semrba che non faccia videochiamate, possibile?
  • La ricezione è buona? In questa discussione qualcuno si è lamentato di un effetto mano per il wifi, peggiora di molto?
  • E' stato risolto il problema del bootloader bloccato?
  • Ha il flashplayer per visualizzare pagine internet con flash?
  • Capisco che è una discussione HTC, ma secondo voi vale la pena spendere di più rispetto al Galaxy S oppure i due terminali si equivalgono?

Grazie per le info
Old 18-07-2011, 15:15   #100
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo cellulare Android, originariamente volevo prendere il Samsung GalaxyS, ma ultimamente mi sta incuriosendo questo HTC. A riguardo ho alcune domande da farvi:
  • Ho letto che ha la fotocamera frontale, ma dalle specifiche semrba che non faccia videochiamate, possibile?
  • La ricezione è buona? In questa discussione qualcuno si è lamentato di un effetto mano per il wifi, peggiora di molto?
  • E' stato risolto il problema del bootloader bloccato?
  • Ha il flashplayer per visualizzare pagine internet con flash?
  • Capisco che è una discussione HTC, ma secondo voi vale la pena spendere di più rispetto al Galaxy S oppure i due terminali si equivalgono?

Grazie per le info
Le video-chiamate tramite operatore non sono implementate, si devono utilizzare programmi come skype.
La ricezione telefonica è buona, in linea con la maggioranza degli smartphone, di quella wi-fi ne abbiamo già parlato. La scocca in metallo ha questi svantaggi.
Adobe Flash è installabile dal market con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.
Questione di gusti e di prezzo. Se sei un fan dello schermo supercomesichiama o no; 4" o 3.7"; plastica o metallo; Sense; Modding di gran lunga superiore nel galaxy. Le prestazioni, più o meno, si equivalgono.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian