Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 09:37   #81
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Esattamente quello che intendo. Il mio telefono tipo sarebbe ~3,5", qwerty slide e S.O. GNU/Linux. Spero che qualcosa si muova con Meego, ma finora non esiste nulla che copra le mie esigenze e l'unica cosa che ci si avvicina è Maemo.
Io mi sto attrezzando, molto probabilmente compreró un geeksphone che monta Android pero è un telefono totalmente libero e ci si puó fare quello che si vuole e voglio provare a metterci su meego, non costa molto e se riesco avrei trovato quello che cerco Se qualcuno mi vuole dare una mano, si faccia avanti.

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:13   #82
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Io mi sto attrezzando, molto probabilmente compreró un geeksphone che monta Android pero è un telefono totalmente libero e ci si puó fare quello che si vuole e voglio provare a metterci su meego, non costa molto e se riesco avrei trovato quello che cerco Se qualcuno mi vuole dare una mano, si faccia avanti.

H2K
Avevo sentito parlare di questo geeksphone ma non lo avevo mai preso in considerazione seriamente. Non ho trovato però i driver delle periferiche, ma solo il kernel intero con i driver già montati, ho letto male io (non ho scaricato il file) o è davvero così? E tali driver sono opensource?
Peccato per il processore che è un ARM11, credo che Meego richieda almeno un Cortex A8 per girare decentemente

Comunque io aspetterò le mosse di Nokia con l'N950 (ci sarà una conversione ufficiale dell'hardware per Meego, esattamente come stanno facendo con l'N900) e di Intel, sperando che rilasci una piattaforma hw valida (son rimasto l'unico a confidare nel fatto che Medfield potrebbe avere driver opensource?).
Old 30-03-2011, 16:07   #83
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
E chi ti dice che anche Android non venga lentamente eliminato da qui a pochi anni?
Non ha nemmeno una casa madre produttrice di hardware, come invece symbian.
Se WM dovesse prendere piede bene nel giro di un anno o due è possibile che htc, lg, etc passino tout court a noleggiare WM sui terminali di fascia medio alta alla facciazza di android.
Di android non gli frega nulla se non il fatto che va di moda e gli permette di spacciare smartphone da 500 euro.
Tra l'altro già ora chi ha preso un terminale android da più di un anno ha un os obsoleto a meno che la casa produttrice renda disponibile un aggiornamento alle nuove versioni. Oppure deve mettersi a cercare rom modificate, cucinate, etc... Che roba penosa.
Purtroppo ho il vizio di leggere che devo farci....http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...martphone.html

Comunque ricordiamoci che dietro Android c'è Google, anzi scusate....GOOOOOOOGLE, non piripicchio ù programmatore, bisognerebbe tenerne conto ipotizzando scenari pseudo apocalittici

Inoltre riguardo gli aggiornamenti, chi compra un terminale Android deve essere cosciente che esiste un solo modello di cui può stare certo in termini di supporto a lungo termine e si chiama Nexus S, se poi (giustamente) voglio spendere 129€ per il mio terminale Android, o comunque desisdero dare fiducia al mio brand preferito, non posso lamentarmi avendo coscienza di cosa stavo acquistando.

Ultima modifica di Vellerofonte : 30-03-2011 alle 16:11.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:20   #84
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Avevo sentito parlare di questo geeksphone ma non lo avevo mai preso in considerazione seriamente. Non ho trovato però i driver delle periferiche, ma solo il kernel intero con i driver già montati, ho letto male io (non ho scaricato il file) o è davvero così? E tali driver sono opensource?
Peccato per il processore che è un ARM11, credo che Meego richieda almeno un Cortex A8 per girare decentemente

Comunque io aspetterò le mosse di Nokia con l'N950 (ci sarà una conversione ufficiale dell'hardware per Meego, esattamente come stanno facendo con l'N900) e di Intel, sperando che rilasci una piattaforma hw valida (son rimasto l'unico a confidare nel fatto che Medfield potrebbe avere driver opensource?).
Siamo totalmente OT pero magari interessa a qualcuno:
il Geeksphone lo producono qui in spagna dove vivo e ci sono 2 modelli, il geeksphone one e il geeksphone zero, il primo è con tastiera qwerty e il secondo è totalmente touchscreen. Il geeksphone Zero esce fra un mese e costerá 189 Euro (179 in preordine ora) e il One pare che lo rimetteranno in vendita per 169 Euro (pero sul ONE non ci sono certezze)

Il Geeksphone è uno dei pochissimi telefoni a montare Android come arriva da Google, infatti il Geekphone ONE è sempre stato iperaggiornato per il fatto che non deve passare ne da personalizzazioni stile HTC o da personalizzazioni dei providers telefonici.

Il Geeksphone One, monta un:
528 MHz ARM11 (ARM1136EJ-S) Jazelle™ series, Qualcomm MSM7225
Il Geeksphone Zero, monta un:
Qualcomm MSM7227 (che è composto da 2 core: un ARM 11 a 600MHz e un ARM 9 a 400 Mhz)

A quanto pare sui Qualcom MSM e QSD meego si "avvia"
http://wiki.meego.com/ARM/MSMQSD
e ci sono giá delle bozze di documentazione.

La mia idea era di prendere lo Zero (lo so non ha la qwerty ed è per questo che ancora non ho fatto l'ordine...) e metterci le mani, e vedere che tiro fuori, il prezzo è abbordabile per permettermi di fare le prove.

Seguendo un po il forum del Geeksphone (purtroppo è in spagnolo) è evidente che i proprietari dell'azienda sono decisamente aperti a nuovi sistemi operativi e che sono disposti ad aiutare chi si vorrá cimentare, aiutare sia in senso software che in senso hardware (fornendo cellullari di prova agli sviluppatori che otterranno risultati evidenti).

Allo stato attuale la base di utenti del geeksphone one è piccola sono state prodotte/vendute mi pare 3000 unita, la documentazione è scarsa e i geeksphone Zero saranno 6000 piú se non erro verranno prodotti ulteriori Geeksphone One, insomma la comunitá si allarga e gli amministratori sono ben disposti ad aiutare, pero non sará tutta rose e fiori.

Android, iOS, WM7 e WebOS li ho giá esclusi, Symbian va a morire, vedere un Nokia con Meego mi sembra alquanto difficile, dopo tutto quello che è passato, Nokia non era neanche presente a Barcellona nello stand di Meego questo dice molto e IMHO Intel finché non troverá un'altro produttore di telefoni non produrrá nulla da sola.

Che dire io provo la carta geeksphone se Maometto non va alla montagna, sarà la montagna ad andare da Maometto

Ultima modifica di Herod2k : 30-03-2011 alle 16:26.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:36   #85
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
[b]...
Android, iOS, WM7 e WebOS li ho giá esclusi, Symbian va a morire, vedere un Nokia con Meego mi sembra alquanto difficile, dopo tutto quello che è passato, Nokia non era neanche presente a Barcellona nello stand di Meego questo dice molto e IMHO Intel finché non troverá un'altro produttore di telefoni non produrrá nulla da sola.

Che dire io provo la carta geeksphone se Maometto non va alla montagna, sarà la montagna ad andare da Maometto
Profonda stima, io non ho tempo/voglia di cimentarmi in quest'impresa, ma apprezzo tantissimo chi ha il coraggio per farlo

Per quanto riguarda Nokia/Meego, è certo che uscirà un nuovo Nokia pseudo-N900 e che monterà Maemo 6 ed è quasi certo anche che sarà possibile brasare Maemo e metterci su Meego.
Personalmente ho ancora fiducia

SCUSATE A TUTTI PER L'OT
Old 04-04-2011, 20:32   #86
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Esattamente quello che intendo. Il mio telefono tipo sarebbe ~3,5", qwerty slide e S.O. GNU/Linux. Spero che qualcosa si muova con Meego, ma finora non esiste nulla che copra le mie esigenze e l'unica cosa che ci si avvicina è Maemo.
Ma sbaglio o c'è il Nokia 900 che rientra in questa descrizione?
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 21:30   #87
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da shynobi Guarda i messaggi
Ma sbaglio o c'è il Nokia 900 che rientra in questa descrizione?
Maemo è semi-GNU, la maggior parte dei programmi sono closed, difatti è su quelli che ancora ci son problemi (che non verranno risolti).
E poi ha quasi 2 anni, tanto vale aspettare N950 che uscirà entro l'anno e anch'esso avrà il porting ufficiale/ufficioso di Meego.
Old 04-04-2011, 22:53   #88
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Maemo è semi-GNU, la maggior parte dei programmi sono closed, difatti è su quelli che ancora ci son problemi (che non verranno risolti).
E poi ha quasi 2 anni, tanto vale aspettare N950 che uscirà entro l'anno e anch'esso avrà il porting ufficiale/ufficioso di Meego.
Quale sarà allora il sistema operativo ufficiale dell'N950?
Old 05-04-2011, 10:53   #89
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Quale sarà allora il sistema operativo ufficiale dell'N950?
Maemo. Se l'N900 fosse l'unico esponente del suo genere non ci sarebbero dubbi, mi fionderei a comprare l'N900 oggi o domani, ma dato che l'N900 comincia ad essere un pò datato e l'N950 esce quest'anno, tanto vale aspettare quest'ultimo visto che il S.O. è lo stesso (sebbene cambi il DE) ed alla fine puoi avere su entrambi Meego ufficialmente (ma considerando l'hardware migliore l'N950 è probabile che soffra meno l'obsolescenza).
Old 08-04-2011, 10:21   #90
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il Geeksphone One, monta un:
528 MHz ARM11 (ARM1136EJ-S) Jazelle™ series, Qualcomm MSM7225
Il Geeksphone Zero, monta un:
Qualcomm MSM7227 (che è composto da 2 core: un ARM 11 a 600MHz e un ARM 9 a 400 Mhz)

A quanto pare sui Qualcom MSM e QSD meego si "avvia"
http://wiki.meego.com/ARM/MSMQSD
e ci sono giá delle bozze di documentazione.

La mia idea era di prendere lo Zero (lo so non ha la qwerty ed è per questo che ancora non ho fatto l'ordine...) e metterci le mani, e vedere che tiro fuori, il prezzo è abbordabile per permettermi di fare le prove.

...

Per evitarti un'amara delusione: su quegli smartphone scordati di poterci installare Meego.

Meego richiede almeno un Cortex A8 (infatti nel wiki che hai linkato parla di Nexus One eccetera), non funziona sugli ARM di quei Geeksphone.

Se sei interessato ad Android è un altro discorso, ma se sei interessato a Meego aspetta l'N950.

Ultima modifica di litocat : 08-04-2011 alle 11:16.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:08   #91
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Tornando in topic sui nuovi progetti di Nokia per Symbian, notizia fresca: Symbian non è più opensource. Leggete qui. Hip Hip Urrá per Elop!

Ultima modifica di litocat : 08-04-2011 alle 11:13.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:48   #92
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Ne parlavamo allegramente qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341949

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP