|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
H2K |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Peccato per il processore che è un ARM11, credo che Meego richieda almeno un Cortex A8 per girare decentemente Comunque io aspetterò le mosse di Nokia con l'N950 (ci sarà una conversione ufficiale dell'hardware per Meego, esattamente come stanno facendo con l'N900) e di Intel, sperando che rilasci una piattaforma hw valida (son rimasto l'unico a confidare nel fatto che Medfield potrebbe avere driver opensource?). |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
Comunque ricordiamoci che dietro Android c'è Google, anzi scusate....GOOOOOOOGLE, non piripicchio ù programmatore, bisognerebbe tenerne conto ipotizzando scenari pseudo apocalittici Inoltre riguardo gli aggiornamenti, chi compra un terminale Android deve essere cosciente che esiste un solo modello di cui può stare certo in termini di supporto a lungo termine e si chiama Nexus S, se poi (giustamente) voglio spendere 129€ per il mio terminale Android, o comunque desisdero dare fiducia al mio brand preferito, non posso lamentarmi avendo coscienza di cosa stavo acquistando.
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 30-03-2011 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
il Geeksphone lo producono qui in spagna dove vivo e ci sono 2 modelli, il geeksphone one e il geeksphone zero, il primo è con tastiera qwerty e il secondo è totalmente touchscreen. Il geeksphone Zero esce fra un mese e costerá 189 Euro (179 in preordine ora) e il One pare che lo rimetteranno in vendita per 169 Euro (pero sul ONE non ci sono certezze) Il Geeksphone è uno dei pochissimi telefoni a montare Android come arriva da Google, infatti il Geekphone ONE è sempre stato iperaggiornato per il fatto che non deve passare ne da personalizzazioni stile HTC o da personalizzazioni dei providers telefonici. Il Geeksphone One, monta un: 528 MHz ARM11 (ARM1136EJ-S) Jazelle™ series, Qualcomm MSM7225 Il Geeksphone Zero, monta un: Qualcomm MSM7227 (che è composto da 2 core: un ARM 11 a 600MHz e un ARM 9 a 400 Mhz) A quanto pare sui Qualcom MSM e QSD meego si "avvia" http://wiki.meego.com/ARM/MSMQSD e ci sono giá delle bozze di documentazione. La mia idea era di prendere lo Zero (lo so non ha la qwerty ed è per questo che ancora non ho fatto l'ordine...) e metterci le mani, e vedere che tiro fuori, il prezzo è abbordabile per permettermi di fare le prove. Seguendo un po il forum del Geeksphone (purtroppo è in spagnolo) è evidente che i proprietari dell'azienda sono decisamente aperti a nuovi sistemi operativi e che sono disposti ad aiutare chi si vorrá cimentare, aiutare sia in senso software che in senso hardware (fornendo cellullari di prova agli sviluppatori che otterranno risultati evidenti). Allo stato attuale la base di utenti del geeksphone one è piccola sono state prodotte/vendute mi pare 3000 unita, la documentazione è scarsa e i geeksphone Zero saranno 6000 piú se non erro verranno prodotti ulteriori Geeksphone One, insomma la comunitá si allarga e gli amministratori sono ben disposti ad aiutare, pero non sará tutta rose e fiori. Android, iOS, WM7 e WebOS li ho giá esclusi, Symbian va a morire, vedere un Nokia con Meego mi sembra alquanto difficile, dopo tutto quello che è passato, Nokia non era neanche presente a Barcellona nello stand di Meego questo dice molto e IMHO Intel finché non troverá un'altro produttore di telefoni non produrrá nulla da sola. Che dire io provo la carta geeksphone Ultima modifica di Herod2k : 30-03-2011 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Nokia/Meego, è certo che uscirà un nuovo Nokia pseudo-N900 e che monterà Maemo 6 ed è quasi certo anche che sarà possibile brasare Maemo e metterci su Meego. Personalmente ho ancora fiducia SCUSATE A TUTTI PER L'OT
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ma sbaglio o c'è il Nokia 900 che rientra in questa descrizione?
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi ha quasi 2 anni, tanto vale aspettare N950 che uscirà entro l'anno e anch'esso avrà il porting ufficiale/ufficioso di Meego. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Maemo. Se l'N900 fosse l'unico esponente del suo genere non ci sarebbero dubbi, mi fionderei a comprare l'N900 oggi o domani, ma dato che l'N900 comincia ad essere un pò datato e l'N950 esce quest'anno, tanto vale aspettare quest'ultimo visto che il S.O. è lo stesso (sebbene cambi il DE) ed alla fine puoi avere su entrambi Meego ufficialmente (ma considerando l'hardware migliore l'N950 è probabile che soffra meno l'obsolescenza).
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Meego richiede almeno un Cortex A8 (infatti nel wiki che hai linkato parla di Nexus One eccetera), non funziona sugli ARM di quei Geeksphone. Se sei interessato ad Android è un altro discorso, ma se sei interessato a Meego aspetta l'N950. Ultima modifica di litocat : 08-04-2011 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Ne parlavamo allegramente qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341949
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.