Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 18:40   #81
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Se posso placare gli animi dato che osservo la discussione solo adesso e quindi con occhi esterni diciamo che entrambi vi sieti capiti male,nessuno ha detto nulla di infondato perchè è assolutamente vero che i six core non sono ottimizzati nei giochi astento per qualche caso sporadico lo sono i quad,quindi fin qua non mi sembra che nessuno abbia detto nulla di strano forse cio che voleva dire l'utente tecno nei confronti di Zeorymer è che il modo in cui era posto il tutto poteva far sorgere dubbi...ma onestamente io non ho la palla di cristallo quindi non posso dire tra 2 anni saranno ottimizzati o meno e se quindi vale la pena.... Posso dire invece che attualmente la scelta piu equilibrata per un pc tutto fare e proprosto principalmente al gaming è un quad core...poi siamo onesti il 90% dei giochi richiede gpu prestanti altro che cpu sopratutto se si gioca in full hd...solo qualche caso sporadico di mala-ottimizzazione soffre di cpu dipendente (GTA IV,Mafia 2....)

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - MX500 512GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 19:34   #82
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se posso placare gli animi dato che osservo la discussione solo adesso e quindi con occhi esterni diciamo che entrambi vi sieti capiti male,nessuno ha detto nulla di infondato perchè è assolutamente vero che i six core non sono ottimizzati nei giochi astento per qualche caso sporadico lo sono i quad,quindi fin qua non mi sembra che nessuno abbia detto nulla di strano forse cio che voleva dire l'utente tecno nei confronti di Zeorymer è che il modo in cui era posto il tutto poteva far sorgere dubbi...ma onestamente io non ho la palla di cristallo quindi non posso dire tra 2 anni saranno ottimizzati o meno e se quindi vale la pena.... Posso dire invece che attualmente la scelta piu equilibrata per un pc tutto fare e proprosto principalmente al gaming è un quad core...poi siamo onesti il 90% dei giochi richiede gpu prestanti altro che cpu sopratutto se si gioca in full hd...solo qualche caso sporadico di mala-ottimizzazione soffre di cpu dipendente (GTA IV,Mafia 2....)
Lodo il tuo proposito di placare gli animi, ma volevo farti una domanda riguardo a mafia 2(chiedo scusa a tutti se qui è ot... ma nn resisto alla curiosità), che cpu dovrebbe servire per giocarlo bene?

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 19:52   #83
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Lodo il tuo proposito di placare gli animi, ma volevo farti una domanda riguardo a mafia 2(chiedo scusa a tutti se qui è ot... ma nn resisto alla curiosità), che cpu dovrebbe servire per giocarlo bene?

CIAUZ
Ti rispondo io che l'ho comprato e finito appena uscito.
Con il mio Athlon II X4 a 3.500Mhz l'ho finito a dettagli al massimo a praticamente 50-55fps fissi (1680x1050)...non sono andato oltre solo a causa della GPU.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 19:55   #84
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Quote:
Sono pienamente d'accordo!!! STRAQUOTO
Se posso anche io dire la mia, tecno789 avrà anche scritto una parola sbagliata: perfettamente anziché assolutamente, nella frase:"...visto che i six core non sono ancora perfettamente ottimizzati nei giochi..."
Hai ragione zeorymer, gli esacores come i quad con i giochi servono a poco, ma tu gli sei saltato addosso come se avesse fatto pubblicità ingannevole!
Io sinceramente non vedo il motivo di reagire così duramente.
Inoltre è vero...tecno789 ha scritto le parole: "SCELTA PONDERATA", e qui ci sta dentro alla grande...
Alla fine, imo, vi scannate su due parole:

PERFETTAMENTE vs ASSOLUTAMENTE
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 20:56   #85
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ti rispondo io che l'ho comprato e finito appena uscito.
Con il mio Athlon II X4 a 3.500Mhz l'ho finito a dettagli al massimo a praticamente 50-55fps fissi (1680x1050)...non sono andato oltre solo a causa della GPU.
Grazie Futura12, io lo stò giocando ora (si fa per dire... arriverò a giocare si e no 2 ore alla settimana)con il pc 1 in firma e con tutto al massimo nn riscontro problemi, fra l'altro la ris max del mio monitor è 1280x1024... quindi una risoluzione a cui la cpu ancora conta, per questo èro curioso di sapere a cosa si riferisse Ubro92... che dalla firma sembra avere una cpu ben più potente della mia.

CIAUZ
Old 05-11-2010, 22:32   #86
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Posso dire invece che attualmente la scelta piu equilibrata per un pc tutto fare e proprosto principalmente al gaming è un quad core...poi siamo onesti il 90% dei giochi richiede gpu prestanti altro che cpu sopratutto se si gioca in full hd...solo qualche caso sporadico di mala-ottimizzazione soffre di cpu dipendente (GTA IV,Mafia 2....)
Si infatti io intendevo quello, cioè una via di mezzo che ti permette di fare gran parte delle cose....

Quote:
Originariamente inviato da Skyry Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo!!! STRAQUOTO
Se posso anche io dire la mia, tecno789 avrà anche scritto una parola sbagliata: perfettamente anziché assolutamente, nella frase:"...visto che i six core non sono ancora perfettamente ottimizzati nei giochi..."
Hai ragione zeorymer, gli esacores come i quad con i giochi servono a poco, ma tu gli sei saltato addosso come se avesse fatto pubblicità ingannevole!
Io sinceramente non vedo il motivo di reagire così duramente.
Inoltre è vero...tecno789 ha scritto le parole: "SCELTA PONDERATA", e qui ci sta dentro alla grande...
Alla fine, imo, vi scannate su due parole:

PERFETTAMENTE vs ASSOLUTAMENTE
ok ho sbagliato a dire quella parola, ma il concetto mi sembrava esposto abbastanza bene, cioè quello di optare per un quad-core...però mi scuso se ho reagito male, ma non sopporto proprio quando agli utenti si dà dell'"ignorante", magari e come in questo caso, per una parola o più precisamente un sinonimo scritto male!! bastava quotarmi la parola e cambiarla, farlo notare, siamo qui per imparare, aiutare, e dare consigli agli altri utenti..comunque vabbè chiudiamo qui questa parentesi, altrimenti andiamo fuori discussione..
ringrazio chi mi ha difeso
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 23:08   #87
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Si infatti io intendevo quello, cioè una via di mezzo che ti permette di fare gran parte delle cose....

ok ho sbagliato a dire quella parola, ma il concetto mi sembrava esposto abbastanza bene, cioè quello di optare per un quad-core...però mi scuso se ho reagito male, ma non sopporto proprio quando agli utenti si dà dell'"ignorante", magari e come in questo caso, per una parola o più precisamente un sinonimo scritto male!! bastava quotarmi la parola e cambiarla, farlo notare, siamo qui per imparare, aiutare, e dare consigli agli altri utenti..comunque vabbè chiudiamo qui questa parentesi, altrimenti andiamo fuori discussione..
ringrazio chi mi ha difeso
Chiaramente una lettura attenta poteva creare delle perplessità a riguardo...ma si fondo in fondo, il concetto, o meglio, quello che intendevi dire poteva essere capito, e cmq sono d'accordo con te sul fatto che bastava una semplice correzione...
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Old 05-11-2010, 23:20   #88
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Skyry Guarda i messaggi
Chiaramente una lettura attenta poteva creare delle perplessità a riguardo...ma si fondo in fondo, il concetto, o meglio, quello che intendevi dire poteva essere capito, e cmq sono d'accordo con te sul fatto che bastava una semplice correzione...
ok grazie, cercherò di stare più attento....
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 02:16   #89
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Alla fine questo è un forum di persone appassionate di hardware, che leggono recensioni su internet, cartacee, fanno comparazioni, comprano e alla fine sviluppano una opinione sui prodotti in commercio in relazione al loro prezzo.

Il fatto è che molte persone postano domande troppo generiche, senza specificare cosa hanno già, che prestazioni vorrebbero e soprattutto il loro budget. Così è difficile dare un aiuto.

Noi diamo un parere disinteressato (a nessuno viene niente in tasca non siamo commessi di un negozio), poi sta all'utente verificare le risposte che ottiene, non ci vuole molto basta cercare su google e vedersi un po' di recensioni, ci vuole solo un po' di buona volontà.
Buona notte a tutti!
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 13:08   #90
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Grazie Futura12, io lo stò giocando ora (si fa per dire... arriverò a giocare si e no 2 ore alla settimana)con il pc 1 in firma e con tutto al massimo nn riscontro problemi, fra l'altro la ris max del mio monitor è 1280x1024... quindi una risoluzione a cui la cpu ancora conta, per questo èro curioso di sapere a cosa si riferisse Ubro92... che dalla firma sembra avere una cpu ben più potente della mia.

CIAUZ
Il Phenom II è più potente dell'Athlon II...ma non di molto,sopratutto nei videogiochi..(il guadagno è infimo,e praticamente quasi mai visibile a occhio nudo)
Vanno benissimo entrambi,certo magari a default ti castrerebbe...ma gia a occato sui 3.2-3.3 i problemi spariscono.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 06-11-2010, 14:13   #91
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Il Phenom II è più potente dell'Athlon II...ma non di molto,sopratutto nei videogiochi..(il guadagno è infimo,e praticamente quasi mai visibile a occhio nudo)
Vanno benissimo entrambi,certo magari a default ti castrerebbe...ma gia a occato sui 3.2-3.3 i problemi spariscono.
Il phenom II più dell'athlon II ha solo la cache L3, che in alcuni casi è riattivabile (vedi il mio 620), è vero che la L3 nei giochi aiuta... ma la mia cpu (il 550 del pc1) ha 2 core in meno della tua, anche se 300 mhz in più di frequenza (quindi anche per mafia 2 un dual core è più che sufficente).

CIAUZ
Old 06-11-2010, 14:17   #92
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Cio che intendevo io è che per come è stato ottimizzato mafia 2 con una cpu quad core si riducono i cali improvvisi di fps sopratutto con phisix attivato...ma alla fine posso dirti che la cosa è abbastanza ininfluente ai fini della giocabilità e della fluidità...infatti sia sul fisso che sul portatile (scendendo a compromessi) si gioca alla perfezione...quindi non mi preoccuperei piu di tanto

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - MX500 512GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 06-11-2010, 20:50   #93
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Cio che intendevo io è che per come è stato ottimizzato mafia 2 con una cpu quad core si riducono i cali improvvisi di fps sopratutto con phisix attivato...ma alla fine posso dirti che la cosa è abbastanza ininfluente ai fini della giocabilità e della fluidità...infatti sia sul fisso che sul portatile (scendendo a compromessi) si gioca alla perfezione...quindi non mi preoccuperei piu di tanto
Nn sono sicuro di capire bene quello che vuoi dire, l'hai catalogato come gioco male ottimizzato e cpu dipendente... ma poi dici che lo giochi alla perfezione anche sul portatile (anche se scendendo a compromessi), che io sappia le differenze fra un portatile (anche buono) e un fisso (che si possa definire decente) nei giochi sono abbatanza nette, io posso dirti che nn ho cali improvvisi di fps e rallentamenti o blocchi in game con un dual core... ma phisix lo tengo disattivato, nn so neppure se è una scelta giusta, però avendo una scheda video ati mi è venuto istintivo.

CIAUZ
Old 07-11-2010, 15:54   #94
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Nn sono sicuro di capire bene quello che vuoi dire, l'hai catalogato come gioco male ottimizzato e cpu dipendente... ma poi dici che lo giochi alla perfezione anche sul portatile (anche se scendendo a compromessi), che io sappia le differenze fra un portatile (anche buono) e un fisso (che si possa definire decente) nei giochi sono abbatanza nette, io posso dirti che nn ho cali improvvisi di fps e rallentamenti o blocchi in game con un dual core... ma phisix lo tengo disattivato, nn so neppure se è una scelta giusta, però avendo una scheda video ati mi è venuto istintivo.

CIAUZ
Da come ho avuto modo di notare mafia 2 ha un motore grafico abbstanza scalabile infatti disattivando i filtri e phisix oltre a mettere il resto su medio-alto si riesce a giocare anche con una cpu i5 430m e 5650,ma negli ambienti chiusi capita che in alcuni momenti gli fps calano d'impatto e poi si rialzano cosa che come ho avuto modo di verificare non accade con un portatile di un amico con i7 720 qm...(entrambi in full hd)
Sul fronte desktop non ho avuto nessun problema ma anche qui per esperimento sfruttando come cavia un e8200 di un amico portato a 3.6ghz analogamente capita che negli ambienti chiusi gli fps calano di 10-15...
Quindi ho notato che a parità di configurazione il gioco risente non in maniera incisiva ma abbastanza della variante cpu,cmq sottolineo che il calo di fps sul fronte desktop è stato misurato con fraps e non sfocia in rallentamenti nel gioco contrariamente al fronte portatile dove il calo lo di avverte con rallentamenti anche abbastanza netti in alcune situazioni...

Riassumento Mafia 2 è perfettamente giocabile anche con cpu dual core ma dai test si evince come il gioco sia influenzato molto dalla cpu oltre che dal fronte gpu anche giocando a risoluzioni abbaastanza elevate

- SALUT

Ultima modifica di Ubro92 : 07-11-2010 alle 16:11.
Old 07-11-2010, 16:07   #95
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:

CIAUZ
Mafia 2 se abbinato ad un ottima gpu,si comporta benisimo anche con un dual-core (cosa differente per GTA IV dove davvero danno un boost non da poco).
Il Physx a me sembra fatto da cani,quindi consiglio di disattivarlo. (e non lo dico perchè non lo posso attivare anzi! nell'armadio ho una 98GT e una 8800GTS di riserva da usare per la fisica eventualmente).
Old 13-11-2010, 22:36   #96
Esamosfet
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Approfitto anche io della vostra competenza e disponibilità, visto che mi trovo in una situazione simile, spero di non andare in OT.
Devo cambiare pc, budget 400 euro circa. Il case ce l'ho già, un cooler master elite rc330.
Non gioco, ma non lo escludo a priori, ho già il salotto pieno di console e i figli stanno crescendo. Mi capita di fare un paio di dvd al mese con Magix (ho una telecamerina hd e sto anche dvdizzando roba vecchia già digitalizzata su hd esterno) oltre che usare Reason per suonare e remixare.

Il pc deve essere più silenzioso possibile (nei limiti della disponibilita' economica).
partito con l'idea di prendere un i3-530 (prestazioni e prezzo accettabili, consumo relativamente basso, quindi poco rumoroso), scatta la corsa al rialzo e comincio a pensare al Phenom II x4 955 BE e da li al i5-760 il passo è breve. Faccio due calcoli a spanne dal mio solito negozio online.

asus p7h55-m pro + i3 530 (89+97=186)
asus m4a77td usb3 + phenom 955 be (74+125=199)
asus p7h55-m pro + i5 760 (89+172=261)

aggiungo 2x2gb kingston 1333, cooler master gx550 plus, dvd lg, hd 500gb (196) e più o meno siamo lì.

Devo puntare sulla forza bruta da cpu o meglio risparmiare qualcosa e prendere una scheda video?
sul video sono molto indeciso, per quello che uso io dovrebbe bastare quella integrata nella mb, (alt, fra l'altro mi accorgo adesso che la m4at77 non ha uscita vga) ma non so. Noterei differenze con ram ddr3 da 1600?
Anche per il dissipatore non ho idea, ma pensavo di restare su un modello ad aria (qualche suggerimento?)
Spero di non essere stato troppo lungo, come tutti vorrei un pc piu' veloce della luce, che consuma meno di una lampadina e costa come un atom. Ciao, Max.

Ultima modifica di Esamosfet : 13-11-2010 alle 23:25.
Esamosfet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 04:55   #97
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
è uscito anche il 975 amd cmq
Old 14-11-2010, 06:37   #98
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Esamosfet Guarda i messaggi
Devo cambiare pc,
Questa è la sezione giusta:
Configurazioni complete PC desktop
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 11:51   #99
Esamosfet
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Questa è la sezione giusta:
Configurazioni complete PC desktop

chiedo scusa se ho sbagliato, volevo solo un parere sulla scelta della cpu visto che 955+mb+sk video si equivale a 760+mb (video onboard) ed ero indeciso fra i due.
Max.
Esamosfet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 01:05   #100
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

asus m4a77td usb3 + phenom 955 be (74+125=199)

Con i soldi che risparmi ti fai una vga dedicata...tipo ati 5670
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian