|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Degno concorrente dell'I-pad
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Mio Dio quante storie...Non ritengo affatto inutili i tablet, non meno dei netbook che non mi sembra siano rimasti invenduti, visto che hanno tenuto le redini del mercato negli ultimi mesi. Un dispositivo che ti dà accesso immediato al web, quindi social network, posta ecc. Ti da la possibilità di accedere alla tua libreria audio video senza accendere 300W di pc ogni volta, non lo trovo inutile, non indispensabile ma nemmeno inutile.
Non dimentichiamo che sono sempre di più gli utenti che archiviano i propri file su di un nas o unità esterne. Io stesso ho tutti i file sul nas e avere un dispositivo che mi dia la possibilità di accedervi rapidamente e, quel che è più importante, accedere all'interfaccia di gestione del nas stesso, non è affatto male, credetemi. In più questi tablet, con delle app free, possono facilmente fungere da navigatori e da dispositivi di imput per il mediacenter e box satellitare. Con la possibilità di sistemare la libreria video e musicale, quindi spostare, rinominare e assegnare thumb, fanart, comporre le playlist, nel primo caso e accedere ai bouquet satellitari, vedere l'epg, lanciare un timer per un evento, cambiare canale ecc ecc, nel caso del box satellitare. Basta avere tutti i propri apparecchi sotto la propria rete, che è inimmaginabile quel che si arriva a fare con quegli aggeggi. Tutte cose che si fanno già con dei telecomandi avanzati, certo ma che costano solo loro quasi 1000€. E' chiaro comunque che sono anch'io dell'idea che i prezzi, ora, sono esageratamente alti! Non è la prima volta che assistiamo al lancio di un nuovo segmento di prodotti e sappiamo tutti come vanno le cose, specie quando non ci sono proposte concorrenti. Fine 2010 e prima metà o al massimo fine 2011, usciranno i prodotti degli altri brand e ci sarà spazio per tutte le tasche. Archos presenterà il suo tablet 10.1 a circa 300€ a settimane, poi c'è Asus, Toshiba, Acer ecc ecc. Dai si sà già come andrà a finire, forse l'unico che rimarrà invariato nel prezzo sarà, come al solito, l'apple. Insomma, se non si fosse capito, io difendo la categoria e sono pronto a scommettere che, in futuro, i tablet saranno diffusi in tutte le case, proprio come lo sono ora pc e televisori a schermo piatto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
i tablet sostituiranno i netbook e qui non si discute
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quoto te, ma è sopratutto riferito a ringway:
L'uso remoto di VMWare si basa su protocolli VNC disponibili per diverse piattaforme HW e SW. Un protocollo ricompilato o riscritto è hardware e S.O. indipendent è semplicemente un protocollo di comunicazione. Io il client di VMWare l'ho installato sul mio Nokia N95 8Gb anni fà e mi collegavo con macchine virtuali XP o Vista: si esiste anche per Symbian ![]() ![]() Scusate chiudo perchè non essendo ingegnere sono già andato in stack overflow. ![]() ![]() Si scherza naturalmente ![]()
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si discute eccome, i tablet non possono sostituire i netbook per il motivo piu semplice: un tablet con un OS nato per essere mobile è un dispositivo always on, pronto all'uso in qualsiasi situazione.
Un tablet x86 con magari windows 7 ( ![]() ![]() Il tablet potrà solo affiancare un netbook, ma il lavoro di un netbook non potrà mai farlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ma perfavore che prezzi ridicoli su!!!
sostituire i netbook? si quando costeranno 200 euro senza contratti che ai più non interessano
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi che win 7 non si possa utilizzare è un tuo altro punto di vista, in ibernazione sul mio misero portatile a rpartire ci mette qualche secondo, non mi sembra una tragedia, e comunque microsoft fara uscire una versione apposta per tablet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Corinaldo
|
Pagare la stessa cifra per avere 2 pollici in meno??? Mi ricorda li spot, paghi 2 prendi 1....
E poi si dice che l'apple è cara.... Boh, sono molto perplesso... Considerando che con una piccola applicazione ho trovato il modo di connettere l'ipad ad internet con il mio nokia risparmio pure 100 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
La batteria dura la metà di iPad (5 ore teoriche contro 10 effettive). Ha lo schermo più piccolo ma pesa di più. È 16:9 quindi più scomodo sia per navigare che per gli ebook. Esteticamente è orribile e ha pure l'adesivo Windows appiccicato sul retro.. ma un minimo di senso del gusto, che ci vuole?? Fa girare Windows 7 e ha un hard disk meccanico da 1,8"..... non oso immaginare la lentezza esasperante che possa avere..... vorrei proprio vederlo.... iPad per chi non lo sapesse ha una reattività impressionante. Sono convinto che per i tablet ci vogliono sistemi operativi ottimizzati come ios e Android. Il futuro (spero) sia questo anche se i tablet Android ancora di strada ne devono fare soprattutto nel settore applicazioni per poter ribattere a iPad.
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
Se quando vai a comprare un oggetto lo valuti secondo il peso presumo tu abbia ragione, peccato che l'elettronica di solito funziona al contrario, persa che l'iphone a addiritture 7" di meno, presumo tu la reputi una ladrata megagalattica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
che belle le guerre fanatiche, son spassose.
I tablet sono inutili per quelli che non ne trovano un reale utilità nella vita di tutti i giorni. Per gli altri invece possono essere utili per navigare comodi sul water o come strumento di lavoro mobile, la dove un portatile è già troppo ma un cellulare troppo poco... mi viene in mente l'agente di vendita, per dire una categoria. ipad o galaxy ? sicuramente venduti a caro prezzo, non son paragonabili viste le dimensioni. Sarebbe come essere indecisi tra un portatile da 13" per il massimo della portabilità (lasciamo perdere i netbook) o la comodità visiva di un portatile a 17" credo che alla samsung non siano così pistola da contrapporsi ad apple con un prodotto uguale in un mercato non ancora molto vasto (quello dei tablet) e hanno creato un prodotto abbastanza diverso da essere preferibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il prezzo è decisamente alto, così come lo è quello dell'ipad.
Questi dispositivi tablet possono usare tranquillamente lo stesso hardware dei netbook, con in più il risparmio non indifferente di una tastiera fisica, il prezzo giusto è sui 200 euro il resto è marketing per questo l'ipad è stato tanto criticato, così come lo sarà questo galaxy. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aggiungo...
... che i fessi sono quelli lo comprano, il prezzo di un bene lo fa il mercato e se c'e' chi lo compra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
i fessi son quelli che sganciano 700 € e poi vengono a dire "ma io pensavo che ...." x' non si sono informati sul prodotto potrei dirti che c'è che li compra e li ricomprerebbe 1000 volte anche allo stesso prezzo perché hanno avuto un vantaggio di comodità nell'acquistarlo mi stupisco spesso di come in un forum come questo, frequentato da gente giovane e comunque amante della tecnologia, abbia una così alta percentuale di persone poco flessibile.... tutti portatori della verità assoluta? rispondendo a molti: itunes scomodo? lo uso dai tempi in cui credevo (come molti) che apple fosse adatto solo ai fighetti, sul mio pc con xp. Comodo, pratico e veloce nella gestione della musica. Ho provato più volte a sostituirlo ma senza successo. Ultima modifica di pagghi : 15-10-2010 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Spendo solo due minuti.
799 euro? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non occorre aggiungere altro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.