|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quote:
comunque il problema attuale, almeno per quanto vedo io, sono alcool, canne e cocaina. mentre per i cannabinoidi non ho mai visto nessuno esercitare violenza o comunque commettere illeciti non posso dire la stessa per la coca e l'alcool
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
no ma il proibizionismo indiscriminato funziona eh
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
per la seconda questione sono perfettamente d'accordo, non ho mai visto girare tanta cocaina quanta ne gira da un anno a questa parte. purtroppo anche alcuni miei amici ci sono caduti e credo che mi toccherà recidere i rapporti
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
E per fare un confronto con una situazione di non-proibizionismo, prova a leggerti cosa successe in Cina, ai tempi della Guerra dell'Oppio. O in America, nei paesi dove l'oppio si diffuse, nel XVIII secolo. Vedrai che lo scenario ti apparirà meno "fumoso".
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
questo vale anche per sostanze eccettate socialmente (alcool e tabacco) quindi non mi pare un parametro.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Pardon, refuso, alcaloide della coca, coca a cui dopo si applica il procedimento di pruduzione della pasta di coca per ottenere la cocaina!
http://it.wikipedia.org/wiki/Produzi..._pasta_di_coca In Colombia uno dei più grandi produttori di pasta di coca vi sono, grazie al clima favorevole fino a 6 raccolti all'anno. Dalla pianta Erythroxylum coca una volta cresciuta si strappano le foglie. Queste vengono ulteriormente spezzettate per essere poi mischiate in contenitori con acqua e carbonato di sodio al altra sostanza basica. A questo punto viene aggiunto cherosene. Si attende la macerazione, durante la quale con un processo chimico si separano gli alcaloidi dalle foglie, liberandosi nella forma basica e diventando quindi solubili nel cherosene. A questo punto gli alcaloidi vengono estratti dal cherosene con acido solforico diluito e, una volta separato l'acido dal cherosene, gli alcaloidi vengono fatti precipitare grazie all'aggiunta di una sostanza basica, solitamente ammoniaca diluita. Il prodotto risultante dalla filtrazione è pasta di coca. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.paginedidifesa.it/2007/ma...li_071022.html |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che razzo vuol dire "è una sostanza completamente artificiale". viene estratta, quindi c'è nelle foglie, la fa la pianta, perchè sarebbe artificiale?
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
poco me ne frega di cosa è successo in america ai tempi dell'oppio visto che qua non si sta parlando di oppio, e comunque se la situazione di oggi qua o peggio ancora in america ti sembra migliore mi sa che lo scenario sei te che lo vedi "fumoso"
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) non è presente in stato libero nella foglia 2) quindi va sintetizzata (vedi sopra) 3) ma soprattutto è commercializzata come cloridrato di cocaina, altrimenti degraderebbe subito: così assume l'aspetto familiare a tutti Forse non era chiaro che mi riferissi alla sua forma di "polvere bianca" e non alla molecola! |
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
E cosa dici a proposito delle foglie di coca non raffinate da sempre usate dome pianta medicinale dalle popolazioni del luogo? o dell'oppio non raffinato in eroina? altra pianta medicinale... o della canapa, pianta utilissima che non si può più coltivare? e della dimostrata utilità terapeutica dell'hashish?? Quote:
si dice sempre utente, o, al massimo, utenta
|
|
|
|
#99 | |||
|
Bannato
|
Anche, sebbene l'alcool non sia assunto per fini esclusivamente ricreativi come invece le suddette droghe (che sono sempre assunte PER avere l'effetto da stupefacente ed invece nessuno prende il colluttorio - che ha dentro alcool - per fini ricreativi)
Quote:
Ti risultano forse episodi psicotici da foglia di coca e overdosi da papaveri? Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 05-07-2010 alle 23:06. |
|||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
si è vero che è nelle foglie, ma da una parte la concentrazione, dall'altra la "formula bruta" cambiano... come ho detto prima tra il greggio e la benzina ne passa... eppure la benzina c'è nel greggio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30