|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
come sempre il giusto sarebbe nel mezzo, ci sono delle specie in sovrappopolazione, qui in romagna ogni tanto rischi di investire un capriolo con conseguente massacro dell' animale e dell'avantreno della tua auto, invece magari di ripopolare anche il suo nemico naturale (penso che possa essere il lupo ad es.) hanno messo i cartelli stradali " animali vaganti" cosi impediscono all'automobilista di farsi risarcire i danni dall'ente proprietario della strada , cosi il capriolo muore e te ti paghi i danni
![]()
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bhe, non ti resta che provare...
![]()
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Comunque te la fixo: Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Bhe, non è del tutto vero. Ci sono anche bambini (ed adulti) che si buttano in mezzo alla strada senza guardare ma, normalmente, in città hai una certa visuale e, se non ce l'hai, rallenti. Dalle mie parti, in Toscana, anche a ridosso della città ti può capiutare di vederti un animale (daini, caprioli, cinghiali) sbucare da qualche cespuglio o saltare giù (o su) da un campo. Questo succede di giorno e anche di notte, e anche su strade ai limiti della periferia dove giustamente cartelli di avviso non ve ne sono, ed il bello (o brutto) è che non si fermano se vedono dei fari o sentono il rumore dell'auto e ti attraversano di fronte e anche se non vanno a 160 e anche se tu vai a 30, quando ti saltano in strada a meno di due metri li investi, e non sempre quelle povere bestie muoiono sul colpo (ma l'auto comunque te la sfasciano).
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Ormai puo; proporre qualsiasi cosa, tanto i suoi elettori saranno pronti a giustificarlo sempre e comunque. ![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quindi secondo te un bambino gira alle 2 di notte per una provinciale in aperta campagna saltando su da un fosso ? ambeh hai ragione ...
allora il capriolo si protegge ma il lupo no ok , quindi nn ci sono specie in sovrappopolazione e allora seconda te perche' abbandona il suo abitat naturale e scende in pianura ? perche' in collina sono troppi e gli risulta difficile la sopravvivenza, ma anche questo non sarà vero ovviamente. Ciao
concluso ![]() Ultima modifica di alex55 : 15-04-2010 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
infilare un metro di asta all'interno di un pesciolino non è la stessa cosa? le persone serie non sparano ad caxxum. Io ho visto scene orribili a mare con persone con fuciletto comprato al discount che facevano razzia...prova a pescarlo te un pesce oltre le misure da me quotato e poi ne parliamo...per superare i 5kg non basta un giorno sano con la scarsità di pesce che ci troviamo. Quote:
ciò è possibile per alcune e tenendo presente che tu sei un pescatore interessato alla natura(1)e con certa esperienza...perchè togliere un amo ingerito da un pesce non è che il primo che incontri lo sa fare senza creare danni o uccidere il pesce.Vedi cosa accade al mare di estate... A chi diceva che la caccia è fatta solo da vecchi ecc... voglio solo dire che il problema è che non si è protetta una categoria(pescatori e cacciatori) ma si è permesso a tutti in modo indiscriminato di "svagarsi". Poi vedi incidenti morti ecc. spesso sono persone che non sanno nulla o poco della preparazione fisica e tecnica di tali sport. Te se vai in un negozio e compri un fucile da pesca puoi uccidere come un fucile a pallettoni eppure per quello non ci vuole il porto d'armi. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
|
Quote:
Boh, io non conosco un cacciatore ce abbia meno di 50 anni. Alla fine degli anni 70 ricordo che la caccia divento' di moda (come citata in una scena di Fantozzi) e d'allora ando' sempre in declino. |
|
![]() |
![]() |
#90 |
|
Dalle mie parti di notte si va piu' forte dato che le strade sono deserte e in curva si vedono i fari della macchina oltre la curva. Le collisioni con i selvatici sono numerose.
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
comunque ho sentito che i pallini dei cacciatori stanno inquinando i terreni dei boschi rilasciando piombo (che arriva anche nelle falde acquifere)
![]()
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
veramente credo si riferisse al fucile da sub
![]()
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si, hai ragione.....
![]() Io con pesca intendevo quella con la canna e l'amo.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Io invece conosco gente anche giovane, oltre che persone della mia età (< 40), ma sarà che siamo in campagna...
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
E in teoria starebbe a noi scendere nelle piazze per dare un bello schiaffo sulle mani luride di questa casta di biechi affaristi.. parlo di TUTTA la classe politica.. per essere all'altezza di chi, prima di noi, lo ha fatto e ha conquistato diritti di cui tutt'ora godiamo(ma che stiamo perdendo). No, non sto parlando di questa o quella parte politica: sto parlando di PERSONE che nella storia hanno avuto il coraggio e l'onestà(anche verso se stessi) di far sentire la propria voce. Non siamo capaci. Forse troppo benessere, troppa bambagia non lo so.. o forse la situazione è davvero irrecuperabile, e allora si può solo partire, come tanti fanno. Non so.. io cmq continuo a chiedermi come sia possibile un tale disrispetto verso sè stessi, la propria intelligenza e onestà. ![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
e non capisco perchè questi IMBECILLI debbano venire a poche centinaia di metri da casa mia a sparare ... con il resto del condominio siamo già andati una volta in caserma a chiedere se una porcheria del genere fosse ammissibile ... e purtroppo ci hanno detto che non si può fare nulla ... finchè uno di questi coglioni nn sbaglierà a sparare e ci scappa il morto
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review ![]() Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Un sondaggio che non ha valore statistico ma che rende l'idea:
http://www.corriere.it/appsSondaggi/...Sondaggio=7144 |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.