Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 13:16   #81
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
come sempre il giusto sarebbe nel mezzo, ci sono delle specie in sovrappopolazione, qui in romagna ogni tanto rischi di investire un capriolo con conseguente massacro dell' animale e dell'avantreno della tua auto, invece magari di ripopolare anche il suo nemico naturale (penso che possa essere il lupo ad es.) hanno messo i cartelli stradali " animali vaganti" cosi impediscono all'automobilista di farsi risarcire i danni dall'ente proprietario della strada , cosi il capriolo muore e te ti paghi i danni
Old 15-04-2010, 13:21   #82
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Io credo che se la cacca fosse buona la mangerei, per dire
Bhe, non ti resta che provare...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 13:22   #83
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da alex55 Guarda i messaggi
come sempre il giusto sarebbe nel mezzo, ci sono delle specie in sovrappopolazione, qui in romagna ogni tanto rischi di investire un capriolo con conseguente massacro dell' animale e dell'avantreno della tua auto, invece magari di ripopolare anche il suo nemico naturale (penso che possa essere il lupo ad es.) hanno messo i cartelli stradali " animali vaganti" cosi impediscono all'automobilista di farsi risarcire i danni dall'ente proprietario della strada , cosi il capriolo muore e te ti paghi i danni
Il capriolo non fa i 160Km/h, se non corri come un dannato lo scansi facile.
Comunque te la fixo:

Quote:
come sempre il giusto sarebbe nel mezzo, ci sono delle specie in sovrappopolazione, qui in romagna ogni tanto rischi di investire un bambino con conseguente massacro del ragazzino e dell'avantreno della tua auto, invece magari di ripopolare anche il suo nemico naturale (penso che possa essere il lupo ad es.) hanno messo i cartelli stradali " bambini vaganti" cosi impediscono all'automobilista di farsi risarcire i danni dall'ente proprietario della strada , cosi il bimbo muore e te ti paghi i danni
"Animali vaganti" non è diverso da "bambini vaganti" davanti alle scuole... è così difficile fare attenzione agli uni quanta non se ne fa agli altri ?
Old 15-04-2010, 13:41   #84
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il capriolo non fa i 160Km/h, se non corri come un dannato lo scansi facile.
Comunque te la fixo:

"Animali vaganti" non è diverso da "bambini vaganti" davanti alle scuole... è così difficile fare attenzione agli uni quanta non se ne fa agli altri ?
Bhe, non è del tutto vero. Ci sono anche bambini (ed adulti) che si buttano in mezzo alla strada senza guardare ma, normalmente, in città hai una certa visuale e, se non ce l'hai, rallenti. Dalle mie parti, in Toscana, anche a ridosso della città ti può capiutare di vederti un animale (daini, caprioli, cinghiali) sbucare da qualche cespuglio o saltare giù (o su) da un campo. Questo succede di giorno e anche di notte, e anche su strade ai limiti della periferia dove giustamente cartelli di avviso non ve ne sono, ed il bello (o brutto) è che non si fermano se vedono dei fari o sentono il rumore dell'auto e ti attraversano di fronte e anche se non vanno a 160 e anche se tu vai a 30, quando ti saltano in strada a meno di due metri li investi, e non sempre quelle povere bestie muoiono sul colpo (ma l'auto comunque te la sfasciano).
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
Old 15-04-2010, 13:52   #85
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
I cacciatori sono una minoranza di vecchi in declino.
Un alta percentuale di persone è contro la caccia.

Stupisce che un governo populista come il quello attualmente in carica non ne tenga conto.

Ma che se ne frega, basta fare il suo proclama e subito stormi di motorini sono pronti a difenderlo come puoi vedere tu stesso.
Ormai puo; proporre qualsiasi cosa, tanto i suoi elettori saranno pronti a giustificarlo sempre e comunque.
Old 15-04-2010, 14:23   #86
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
quindi secondo te un bambino gira alle 2 di notte per una provinciale in aperta campagna saltando su da un fosso ? ambeh hai ragione ...
allora il capriolo si protegge ma il lupo no ok , quindi nn ci sono specie in sovrappopolazione e allora seconda te perche' abbandona il suo abitat naturale e scende in pianura ? perche' in collina sono troppi e gli risulta difficile la sopravvivenza, ma anche questo non sarà vero ovviamente.
Ciao

Ultima modifica di alex55 : 15-04-2010 alle 14:25.
alex55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:41   #87
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
quindi secondo te un bambino gira alle 2 di notte per una provinciale in aperta campagna saltando su da un fosso ? ambeh hai ragione ...
allora il capriolo si protegge ma il lupo no ok , quindi nn ci sono specie in sovrappopolazione e allora seconda te perche' abbandona il suo abitat naturale e scende in pianura ? perche' in collina sono troppi e gli risulta difficile la sopravvivenza, ma anche questo non sarà vero ovviamente.
Ciao
O, più semplicemente, di notte si và più piano perché c'è una minore visibilità.
Old 15-04-2010, 15:02   #88
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
la pesca, che bello. Tutta colpa dei bimbi che seduti sui moli e sui porti fanno una strage pazzesca di cefalotti e saraghi.
Ok, basta saperlo.
Pero' il decreto qui riguarda la caccia, nello specifico l'ampliamento del periodo venatorio.

Acquisire il preventivo parere di chi? Con quali titoli? Son cambiati i periodi d'accoppiamento forse?
E la procedura d'infrazione aperta contro di noi dall'Unione Europea per l'uso eccessivo e disinvolto delle deroghe da parte delle Regioni?
I migratori che (in tanti davvero) passano sopra i nostri cieli?
Il danno turistico?
leggi la notizia e poi parla...ciò che ho quotato sta nella notizia.
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
La caccia è un filo diversa.....se ti accorgi che hai sparato ad un uccello troppo piccolo, non puoi togliergli i pallettoni dal corpo e buttarlo in aria.

Questo governo si dimostra capace di legiferare solo quando c'è da soddisfare i vari amici delle lobbies.
ahahahahha
infilare un metro di asta all'interno di un pesciolino non è la stessa cosa?
le persone serie non sparano ad caxxum.
Io ho visto scene orribili a mare con persone con fuciletto comprato al discount che facevano razzia...prova a pescarlo te un pesce oltre le misure da me quotato e poi ne parliamo...per superare i 5kg non basta un giorno sano con la scarsità di pesce che ci troviamo.

Quote:
Originariamente inviato da GenWeb Guarda i messaggi
Scusa ma questo è falso. Io pesco in mare e pratico abitualmente il catch and release. Ci sono stati studi che confermano che il c&r funziona se fatto correttamente. In sardegna è in corso un progetto di tagging di alcuni pesci, che ha mostrato che pesci liberati in precedenza vengono ripescati mesi dopo!
di che specie stai parlando?
ciò è possibile per alcune e tenendo presente che tu sei un pescatore interessato alla natura(1)e con certa esperienza...perchè togliere un amo ingerito da un pesce non è che il primo che incontri lo sa fare senza creare danni o uccidere il pesce.Vedi cosa accade al mare di estate...

A chi diceva che la caccia è fatta solo da vecchi ecc...
voglio solo dire che il problema è che non si è protetta una categoria(pescatori e cacciatori) ma si è permesso a tutti in modo indiscriminato di "svagarsi".
Poi vedi incidenti morti ecc. spesso sono persone che non sanno nulla o poco della preparazione fisica e tecnica di tali sport.

Te se vai in un negozio e compri un fucile da pesca puoi uccidere come un fucile a pallettoni eppure per quello non ci vuole il porto d'armi.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:17   #89
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
io non ne sono convinto ... piuttosto ritengo che sia in declino per i costi e la burocrazia che ne consegue , ma non per via di passione ... sempre che sia in declino !

Boh, io non conosco un cacciatore ce abbia meno di 50 anni. Alla fine degli anni 70 ricordo che la caccia divento' di moda (come citata in una scena di Fantozzi) e d'allora ando' sempre in declino.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:20   #90
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
O, più semplicemente, di notte si và più piano perché c'è una minore visibilità.
Dalle mie parti di notte si va piu' forte dato che le strade sono deserte e in curva si vedono i fari della macchina oltre la curva. Le collisioni con i selvatici sono numerose.
Old 15-04-2010, 16:22   #91
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
comunque ho sentito che i pallini dei cacciatori stanno inquinando i terreni dei boschi rilasciando piombo (che arriva anche nelle falde acquifere)
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:41   #92
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
infilare un metro di asta all'interno di un pesciolino non è la stessa cosa?
le persone serie non sparano ad caxxum.
Io ho visto scene orribili a mare con persone con fuciletto comprato al discount che facevano razzia...prova a pescarlo te un pesce oltre le misure da me quotato e poi ne parliamo...per superare i 5kg non basta un giorno sano con la scarsità di pesce che ci troviamo.
Boh.....io mi sono sempre misurato dall'esterno.

"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:48   #93
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:

veramente credo si riferisse al fucile da sub
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:54   #94
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
veramente credo si riferisse al fucile da sub
Si, hai ragione.....
Io con pesca intendevo quella con la canna e l'amo.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:22   #95
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

ahahahahhahahahahaha
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:35   #96
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Boh, io non conosco un cacciatore ce abbia meno di 50 anni. Alla fine degli anni 70 ricordo che la caccia divento' di moda (come citata in una scena di Fantozzi) e d'allora ando' sempre in declino.
Io invece conosco gente anche giovane, oltre che persone della mia età (< 40), ma sarà che siamo in campagna...
IL NUMERO 1
Old 15-04-2010, 20:42   #97
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma che se ne frega, basta fare il suo proclama e subito stormi di motorini sono pronti a difenderlo come puoi vedere tu stesso.
Ormai puo; proporre qualsiasi cosa, tanto i suoi elettori saranno pronti a giustificarlo sempre e comunque.
E ti quoto per l'ennesima volta. E' proprio così.
E in teoria starebbe a noi scendere nelle piazze per dare un bello schiaffo sulle mani luride di questa casta di biechi affaristi.. parlo di TUTTA la classe politica.. per essere all'altezza di chi, prima di noi, lo ha fatto e ha conquistato diritti di cui tutt'ora godiamo(ma che stiamo perdendo). No, non sto parlando di questa o quella parte politica: sto parlando di PERSONE che nella storia hanno avuto il coraggio e l'onestà(anche verso se stessi) di far sentire la propria voce.

Non siamo capaci. Forse troppo benessere, troppa bambagia non lo so.. o forse la situazione è davvero irrecuperabile, e allora si può solo partire, come tanti fanno. Non so.. io cmq continuo a chiedermi come sia possibile un tale disrispetto verso sè stessi, la propria intelligenza e onestà.
Old 16-04-2010, 09:29   #98
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Vi ricordo infine che nel tempo libero non tutti hanno voglia di andare al centro sociale a gridare :" fuck the system"
e non capisco perchè questi IMBECILLI debbano venire a poche centinaia di metri da casa mia a sparare ... con il resto del condominio siamo già andati una volta in caserma a chiedere se una porcheria del genere fosse ammissibile ... e purtroppo ci hanno detto che non si può fare nulla ... finchè uno di questi coglioni nn sbaglierà a sparare e ci scappa il morto
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:04   #99
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Un sondaggio che non ha valore statistico ma che rende l'idea:
http://www.corriere.it/appsSondaggi/...Sondaggio=7144
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:09   #100
mixkey

Quote:
Un sondaggio che non ha valore statistico ma che rende l'idea:
http://www.corriere.it/appsSondaggi/...Sondaggio=7144
Se hanno fatto la legge hanno altri sondaggi, piu' veritieri.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian