Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 21:12   #81
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da quello che sembra sono entrambe dello stesso segmento
159/Brera sono sviluppate sul pianale Premium, in origine progettato in JV con Opel per le ammiraglie di segmento E. GM in seguito si ritirò dal progetto ritenendolo un pianale troppo costoso, fu portato a termine quindi solo da Fiat che decise di adottarlo sulla sostituta della 156, dopo averne un po' ridotto peso e dimensioni. Data l'origine restò comunque un pianale pesante che, vista la dotazione motoristica non all'altezza della prima versione, non fu sufficientemente performante.

Oggi, ulteriormente alleggerito e con motori più potenti è arrivato a piena maturazione.

Ps. Va aggiunto che Opel ha sviluppato in seguito un altro pianale per la sua osannata Insignia, che ironicamente si è rivelato più povero di dotazioni e pure più pesante.
Old 15-03-2010, 07:00   #82
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
hmm, sarà. A me dalla considerazione che hai dei prodotti italiani non pare proprio che tu sia mai stato intenzionato ad acquistarne una. Certo, se poi per te il prezzo giusto della Brera era 10.000 euro, allora... Bah.
Si la fiat per me è brava a fare le pande, le punto, le 500 et simili..
Per le macchine di un certo livello, è meglio rivolgersi verso la germania o verso il giappone...

Il prezzo giusto sarebbe stato sui 20/25000 allora si che avrei preso in considerazione l'acquisto
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 07:04   #83
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Si la fiat per me è brava a fare le pande, le punto, le 500 et simili..
Per le macchine di un certo livello, è meglio rivolgersi verso la germania o verso il giappone...
E si torna al punto di partenza, NON eri intenzionato a comprarla, a prescindere dal prezzo.

Quote:
Il prezzo giusto sarebbe stato sui 20/25000 allora si che avrei preso in considerazione l'acquisto
Anche secondo me il prezzo giusto di una Ferrari è sui 50mila euro. Se così fosse, anch'io la prenderei in considerazione come acquisto.
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 07:09   #84
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ero intenzionato, ma a certe condizioni...
Condizioni che non si erano verificate...

Se mi avessero proposto un km0 a 20.000 euro, era probabile l'acquisto
Old 15-03-2010, 07:25   #85
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Io cercavo una A6 AllRoad 3.0 TDI a max 25000€ nuova.
Non l'ho trovata.

Sono molto deluso dal marchio Audi.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 07:34   #86
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ero intenzionato, ma a certe condizioni...
Condizioni che non si erano verificate...

Se mi avessero proposto un km0 a 20.000 euro, era probabile l'acquisto
Ricapitoliamo... una Civic 2.2, con 60 cv in meno, costa (al netto di sconti e accessori) 25mila euro di listino, ma tu dovevi prendere un auto più grossa, più potente e di una categoria diversa a un prezzo inferiore.
Strano che queste condizioni non si siano verificate, eh... proprio strano.

A 20mila e rotti euro potevi prenderti una 147 di pari potenza, che casualmente è dello stesso segmento della Civic...
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 07:39   #87
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da McLovin Guarda i messaggi
Ricapitoliamo... una Civic 2.2, con 60 cv in meno, costa (al netto di sconti e accessori) 25mila euro di listino, ma tu dovevi prendere un auto più grossa, più potente e di una categoria diversa a un prezzo inferiore.

A 20mila e rotti euro potevi prenderti una 147 di pari potenza, che casualmente è dello stesso segmento della Civic...
E ma 20000 euro per una FIAT, manco morto
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 07:50   #88
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

e sottolinerei migliore della civic!!! comunque per il nostro amico che a quanto sembra odia le auto italiane, voglio dire che la brera svaluta il giusto...vai a vedere le quotazioni, oppure ancora meglio guarda su autoscout a quanto le vendono...quella che mi hanno proposto a 22000 a km0 ha una storia particolare...sono auto destinate hai dipendenti,si trovano nello stabilimento fiat e non sono mai uscite...mi ha spiegato il conce che se fossero auto "normali", cioè a km0 ma di un conce alfa romeo ci sarebbero voluti circa 24/25 mila euro....invece di 31000...mi sembra una svalutazione normale.
un mio amico ha comprato un serie 3 di un anno di vita...pagato 28000 invece di 43.000 di listino... eppure è tedesca come dici tu.
e dulcis in fundo...hai mai visto le quotazioni della tua civic?ne ho vista una su un conce, 1 anno, 20.000 km...versione più accessoriata l'hanno messa in vendita a 12000 (25 di listino)perchè non la compra nessuno!!!!
e comunque la civic rimane un'ottima auto...a me personalmente piace...forse troppo "futuristica" ma bella, ma resta il fatto che non si può paragonare alla brera per i motivi già scritti sopra...se poi la brera la si trova a 22.000 euro!!! non c'è proprio paragone!!!ciaooo

Ultima modifica di xxteo88xx : 15-03-2010 alle 07:53.
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 07:51   #89
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Bhè come mai ora si verificano ?
Come mai ora sembra che si trovano delle brera a km0 a circa 20.000 euro ?
Pensi che siano i 500 cc in meno del motore a permettere un risparmio di cosi tanti mila euro ?

Per me è successo questo :

Semplicemente i tipi che governano il marketing fiat ( ovvero un branco di scimmie urlatrici ) hanno pensato:
"Abbiamo fatto una macchina troppo bella, la gente per questa macchina sarà disposta a pagare qualsiasi cifra quindi la vendiamo a 40.000 euro "
Poi evidentemente in molti hanno avuto un pensiero simile al mio e dopo qualche anno hanno pensato bene di ridurre le richieste a valori più vicini alla realtà...
Old 15-03-2010, 07:57   #90
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
questo e' destinato a diventare un thread cult !

Chicche ad ogni pie' sospinto

Old 15-03-2010, 07:59   #91
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Bhè come mai ora si verificano ?
Come mai ora sembra che si trovano delle brera a km0 a circa 20.000 euro ?
Pensi che siano i 500 cc in meno del motore a permettere un risparmio di cosi tanti mila euro ?

Per me è successo questo :

Semplicemente i tipi che governano il marketing fiat ( ovvero un branco di scimmie urlatrici ) hanno pensato:
"Abbiamo fatto una macchina troppo bella, la gente per questa macchina sarà disposta a pagare qualsiasi cifra quindi la vendiamo a 40.000 euro "
Poi evidentemente in molti hanno avuto un pensiero simile al mio e dopo qualche anno hanno pensato bene di ridurre le richieste a valori più vicini alla realtà...
Ha parlato l'esperto ...il problema della Brera non è mai stato il prezzo, sono state le prestazioni e il peso su motorizzazioni importanti. Se alleggerivano il telaio e sviluppavano prima i turbo benzina, ne avrebbero vendute molte di più. Ah beh poi è arrivata la Civic e allora tutto si è ribaltato .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:00   #92
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
comunque per il nostro amico che a quanto sembra odia le auto italiane,
Per il semplice motivo che non ho la patente da quattro anni, ma da moooooooolti di più e di fiat ne ho avute parecchie e sono tutti stati degli ammassi di ferro per lo più assemblati da un robot strabico...
Per ora i miei soldi sono andati in giappone e dopo oltre due anni e oltre 100.000 km, non mi sono assolutamente pentito della scelta fatta a suo tempo...
Old 15-03-2010, 08:08   #93
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Ha parlato l'esperto ...il problema della Brera non è mai stato il prezzo, sono state le prestazioni e il peso su motorizzazioni importanti. Se alleggerivano il telaio e sviluppavano prima i turbo benzina, ne avrebbero vendute molte di più. Ah beh poi è arrivata la Civic e allora tutto si è ribaltato .
Se... Se... Se...

Con i "se" e con i "ma" si va poco in la...
Old 15-03-2010, 08:14   #94
xxteo88xx
Member

Quote:
Per il semplice motivo che non ho la patente da quattro anni, ma da moooooooolti di più e di fiat ne ho avute parecchie e sono tutti stati degli ammassi di ferro per lo più assemblati da un robot strabico...
Per ora i miei soldi sono andati in giappone e dopo oltre due anni e oltre 100.000 km, non mi sono assolutamente pentito della scelta fatta a suo tempo...
punto primo: a me non interessa quello che faceva la fiat 10 anni fa...come dici tu ho la patente da 4 anni e mi interessa il presente.
punto secondo:ho una 147 adesso con 205.000 km, del 2001...mai un problema, auto perfetta in tutto che non scambierei mai e poi mai con una civic(mi vorresti far credere che la civic è costruita bene?) l'interno è penoso...tutta plastica di scarsa qualità....e non lo dico io...è risaputo che le jap sono auto molto affidabili ma dalla qualità (sopratutto interna)non all'altezza della concorrenza europea
punto terzo e ultimorima di scrivere leggi bene...ho spiegato poco fa il perchè del prezzo così allettante....e non mi va di ripeterlo...quindi leggi. vai in un conce alfa e vedi quanto ti chiedono per una brera...nuova o usata...poi vai alla tua cara honda e fai lo stesso con la civic...nonostante la brera sia quasi a fine carriera te la scontano del 7/8 %...e le quotazioni dell'usato sono stabili....la civic invece?non la commento nemmeno...se vai in conce ti fanno anche il 20% perchè non vende e usata...usata non esiste perchè chi ce l'ha se la tiene xke è praticamente invendibile e sarebbe costretto a regalarla.ho detto tutto
Old 15-03-2010, 08:18   #95
xxteo88xx
Member

Quote:
Se... Se... Se...

Con i "se" e con i "ma" si va poco in la...
guarda che quei "se" sono stati fatti....il telaio è stato alleggerito e i motori nuovi messi a listino....la civic ancora gira col 2.2 da 140cv....quando la honda lo ha commercializzato facevano pubblicità molto accattivanti(motore completamente in alluminio, molto prestazionale e che consentira col tempo di arrivare alla soglia dei 200 cv per equipaggiare tutte le auto del gruppo - parole honda)invece non si è mai schiodato dai 140...persino la kia fa un 2.0 da 140cv...quindi con rapporto cilindrata-potenza migliore...e lo si vuol paragonare al mjet fiat?ma va....
Old 15-03-2010, 08:30   #96
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

E allora ?

Io compero una macchina per usarla, mi interessa che funzioni bene per un certo numero di anni e/o km...
Faccio 40.000 km /anno, quando la vendo le vendo perchè non ce la fa più, non perchè non è più di moda, quindi la valutazione dell'usato è l'ultimo dei problemi, non seguo le mode, non compero auto perchè fanno figo, quando compero un auto guardo quello che mi offre, quanto costa e se il rapporto lo giudico favorevole la prendo, altrimenti passo oltre...

Stessa identica cosa che ho fatto quando sono andato a vedere la brera...

Tu sei contento della tua 147 ? Bè tienila... chi ti dice nulla ?

Quote:
punto primo: a me non interessa quello che faceva la fiat 10 anni fa...come dici tu ho la patente da 4 anni e mi interessa il presente.
punto secondo:ho una 147 adesso con 205.000 km, del 2001...mai un problema, auto perfetta in tutto che non scambierei mai e poi mai con una civic(mi vorresti far credere che la civic è costruita bene?) l'interno è penoso...tutta plastica di scarsa qualità....e non lo dico io...è risaputo che le jap sono auto molto affidabili ma dalla qualità (sopratutto interna)non all'altezza della concorrenza europea
punto terzo e ultimorima di scrivere leggi bene...ho spiegato poco fa il perchè del prezzo così allettante....e non mi va di ripeterlo...quindi leggi. vai in un conce alfa e vedi quanto ti chiedono per una brera...nuova o usata...poi vai alla tua cara honda e fai lo stesso con la civic...nonostante la brera sia quasi a fine carriera te la scontano del 7/8 %...e le quotazioni dell'usato sono stabili....la civic invece?non la commento nemmeno...se vai in conce ti fanno anche il 20% perchè non vende e usata...usata non esiste perchè chi ce l'ha se la tiene xke è praticamente invendibile e sarebbe costretto a regalarla.ho detto tutto
Old 15-03-2010, 08:31   #97
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
il problema e' anche il prezzo, io con 40k euro mi compro una 370z altro che brera...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:34   #98
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
guarda che quei "se" sono stati fatti....il telaio è stato alleggerito e i motori nuovi messi a listino....la civic ancora gira col 2.2 da 140cv....quando la honda lo ha commercializzato facevano pubblicità molto accattivanti(motore completamente in alluminio, molto prestazionale e che consentira col tempo di arrivare alla soglia dei 200 cv per equipaggiare tutte le auto del gruppo - parole honda)invece non si è mai schiodato dai 140...persino la kia fa un 2.0 da 140cv...quindi con rapporto cilindrata-potenza migliore...e lo si vuol paragonare al mjet fiat?ma va....
La type r ha 200 cv, ma è benzina, v-tec, altra storia...
La bmw 2000 ha 150 cv
L'audi 2000 ha 140/170 cv
Che schifo eh ?
Molto meglio una fiat !!!
Old 15-03-2010, 08:35   #99
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
il problema e' anche il prezzo, io con 40k euro mi compro una 370z altro che brera...
Diglielo!
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:35   #100
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Appunto !!!
O al limite M3/S3 poco usate !!!
Che seminano la brera solo accendendo il motore !
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian