Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 15:02   #81
lucrez
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxus Guarda i messaggi
arrivato anche a me oggi purtroppo sono molto deluso per quanto riguarda il monitor ha gli angoli di visuale verticali pessimi sopratutto con i sfondi neri penso di esercitare il diritto di recesso.
eppure avevo visionato il dv-1308 da mediaworld ed ero rimasto particolarmente colpito proprio per il display il commesso mi aveva garantito che era lo stesso che montava il dv6-1350 quindi mi sono fidato e ho ordinato il 1350 on-line senza averlo visionato prima.
il vostro monitor come si presenta??
ce l'ho anche io il pc e sono rimasto anche io deluso per il tuo stesso motivo... fra l'altro mi sembra che manchi parecchio di contrasto anche settandolo...
A me sembra che sia come spento...altrochè LED...

Ho idea che la storia dei LED sia un po' una bufala...come diceva un altro utente qui sul forum...infatti sembra che solo da una certa cifra ti diano dei monitor veramente a LED mentre gli altri, tra cui questo, è comunque illuminato anche da Lampada...

Vorrei sapere se c'è un modo per verificare questa cosa...forse solo smontando il PC....chi si offre volontario???
lucrez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 15:42   #82
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxus Guarda i messaggi
arrivato anche a me oggi purtroppo sono molto deluso per quanto riguarda il monitor ha gli angoli di visuale verticali pessimi sopratutto con i sfondi neri penso di esercitare il diritto di recesso.
eppure avevo visionato il dv-1308 da mediaworld ed ero rimasto particolarmente colpito proprio per il display il commesso mi aveva garantito che era lo stesso che montava il dv6-1350 quindi mi sono fidato e ho ordinato il 1350 on-line senza averlo visionato prima.
il vostro monitor come si presenta??
Quote:
Originariamente inviato da lucrez Guarda i messaggi
ce l'ho anche io il pc e sono rimasto anche io deluso per il tuo stesso motivo... fra l'altro mi sembra che manchi parecchio di contrasto anche settandolo...
A me sembra che sia come spento...altrochè LED...

Ho idea che la storia dei LED sia un po' una bufala...come diceva un altro utente qui sul forum...infatti sembra che solo da una certa cifra ti diano dei monitor veramente a LED mentre gli altri, tra cui questo, è comunque illuminato anche da Lampada...

Vorrei sapere se c'è un modo per verificare questa cosa...forse solo smontando il PC....chi si offre volontario???

Ciao....
Scusate potete spiegarmi che cosa intendete per angolo di visuale?
Il temine della parola ok, ma dove vi mettete per non vedere questo schermo?
Le caratteristiche tecniche del dv6-1308 nella sezione Display (logicamante sito ufficiale HP) sono:
Display HP BrightView Diagonal ad alta definizione da 15,6" con tecnologia LED (1366 x 768)
Identiche a quelle del dv6-1350
Non è che avete voi qualche problema legato al notebook.
Ciao fatemi sapere, sono curioso di approfondire questo aspetto
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:15   #83
lucrez
Member

Ciao

nel mio caso...se ti sposti un po' verso destra o sinistra della visuale già non vedi bene...lo stesso se ti alzi in piedi con il display a un metro e mezzo di distanza.

Ti faccio un esempio: ieri serva stavo guardando un film sul pc...io ero sul divano disteso, quindi più basso di mezzo metro rispetto al piano dove avevo messo il notebook (sopra la tavola) e ti posso dire che non ci vedevo tanto bene.

Mi sembra di vederci uguale ad un notebook del 2004 della DELL..quindi non credo che le cose tornino...

Sicuramente, si vede meglio da un monitor LCD da computer fisso...anche su quello mio del 2003 della DELL..sembra anche più luminoso.

Sarà una mia impressione...

Dovresti provare a fare questo: apri un foglio di excel pieno di numeri, o testo e metti una persona dietro di te in piedi e chiedile se riesce a leggere...
Da me con grandissima difficoltà...
Old 19-12-2009, 18:47   #84
Zeppelin1965
Member

L'Avatar di Zeppelin1965

Iscritto dal: Apr 2008
Pavilion dv6-1350sl

Ciao a tutti,
anche io ieri, dopo aver letto un pò di forum riguardandi l'argomento ho deciso di prendere questo portatile.... è il mio primo portatile.
Ancora non ho avuto modo di accenderlo, ho per ora fatto solo la prima carica della batteria.
Mi riprometto di " avviarlo " stasera o domani ..... intanto però volevo chiedere a chi l'ha già " iniziato " se ci sono particolari procedure
da seguire, io credo che tutto si svolga in automatico senza particolari azioni dell'utente, vero ??
Una domanda :
Io ho un fisso che praticamente è acceso sempre e lo uso per lo più per lavorare,
il portatile me lo sono regalato per quando sono fuori sede per altri lavori, il fisso
lo formatto almeno ogni 8/10 mesi in modo da tenerlo sempre " pulito ed efficiente "
è un'operazione che dura un paio d'ore e che secondo me vale la pena fare .
Per cui la mia più grossa preoccupazione, leggendo anche altri forum, e in generale
di altri portatili, sono i DVD di ripristino, in quanto vorrei essere libero di riportare
il sistema al punto originario ogni volta che lo riterrò opportuno.
Ho letto che si consiglia di farli subito a scanso di errori futuri del S.O. , ma la cosa che mi
turba è il fatto che se nella procedura di copia qualcosa va male, e HP ( come altri produttori )
da solo una possibilità di copia, oppure che i DVD si rovinino, il tutto va a p.......
Le soluzioni sarebbero:
richiederli al produttore, ma visitando il sito HP questi non sono disponibili, oppure rivolgersi
ad un sito esterno ad HP che con " soli " 40 Euro circa te li fa recapitare a casa.
Le mie domande sono:
Io sul mio portatile potrò, nel peggiore dei casi, usare un DVD di ripristino di un altro portatile
( sempre stesso modello ) in modo da richiederlo ad un amico ??
nel caso questo fosse possibile, esiste una specie di banca dati gestita da diversi utenti
che mettono a disposizione di altri queste fonti ??
Non credo ci sia lucro in questo, i DVD vengono distribuiti in modo gratuito da HP pagando la sola
spesa dei DVD ( vergine ) e della spedizione, per cui si potrebbe anche aprire un 3D dove tutti quelli
che sono disposti a condividere i loro DVD con utenti " meno fortunati " possano farlo, naturalmente
questo " proggetto " sarebbe allargato a tutti i possessori di portatili ( e quindi non solo di questo modello ).
In ogni modo e sempre se non ci sono controindicazioni ( compatibilità o diritti di copyright ) i miei
DVD sono a disposizione di chi ne facesse richiesta.
Zeppelin1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 00:10   #85
danidott
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti,
dopo aver letto la discussione mi sono convinto a comprare questo notebook, qualcono dei fortunati possessori del DV6-1350sl può gentilmente postare i punteggi dell'Indice prestazioni di Windows7?
grazie a tutti
danidott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 08:57   #86
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Iscritto dal: Dec 2006
per i posssessori di questo portatile..
Ha il tasto per switchare dalla grafica dedicata a quella integrata?
Old 22-12-2009, 08:59   #87
lucrez
Member

non l'ho visto quel tasto...
Old 23-12-2009, 20:39   #88
angix988
Junior Member

Buonasera,
mi sono quasi convinta nell'acquistare l'HP pavilion dv6-1350sl però ho qualche domanda da fare:
1) Ho un pc fisso collegato al modem alice 2 gate wi-fi con il cavo ethernet, posso collegare il modem tramite wi-fi con il mio portatile senza dover aggiungere altro?
2) Sempre al pc fisso ho collegato la stampante HP Photosmart C5180 All-in-one tramite USB, come posso fare per collegarla all'occorenza al portatile? Tramite il cavo ethernet di cui dispone?

I miei dubbi sono solo questi.. Per il resto ho già letto tutti i vostri consigli!
Grazie

Angie
angix988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 08:26   #89
Zeppelin1965
Member

L'Avatar di Zeppelin1965

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da angix988 Guarda i messaggi
Buonasera,
mi sono quasi convinta nell'acquistare l'HP pavilion dv6-1350sl però ho qualche domanda da fare:
1) Ho un pc fisso collegato al modem alice 2 gate wi-fi con il cavo ethernet, posso collegare il modem tramite wi-fi con il mio portatile senza dover aggiungere altro?
2) Sempre al pc fisso ho collegato la stampante HP Photosmart C5180 All-in-one tramite USB, come posso fare per collegarla all'occorenza al portatile? Tramite il cavo ethernet di cui dispone?

I miei dubbi sono solo questi.. Per il resto ho già letto tutti i vostri consigli!
Grazie

Angie

Ciao Angie,
anche io sono nella tua stessa situazione, credo sia abbastanza comune, e quel che ho capito è che:
1) Per collegare il portatile in rete non ti serve niente altro, devi solo configurare il modem wi-fi per poter essere " visto " dal portatile in sicurezza.
2) Per poter usare la stampante con il portatile ci sono 2 vie: la prima staccare e riattaccare la stampante all'occorrenza, cioè collegarla al dispositivo ( Pc o notebook ) a secondo da dove invii i dati da stampare; l'altra via è acquistare un Print Server che dovrebbe essere un ricevitore collegato tramite cavo USB alla stampante e tramite Wi-fi al modem, essendo anche i tuoi dispositivi, il Pc ( cablato ) e il portatile ( via Wi-fi ), legati al modem, questo si preoccupa di inviare i dati alla stampante a prescindere da dove essi arrivano.

Spero di essere stato chiaro e se qualcuno può avvallare la correttezza di questa risposta, gliene saremmo grati
Zeppelin1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 08:34   #90
lucrez
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeppelin1965 Guarda i messaggi
Ciao Angie,
anche io sono nella tua stessa situazione, credo sia abbastanza comune, e quel che ho capito è che:
1) Per collegare il portatile in rete non ti serve niente altro, devi solo configurare il modem wi-fi per poter essere " visto " dal portatile in sicurezza.
2) Per poter usare la stampante con il portatile ci sono 2 vie: la prima staccare e riattaccare la stampante all'occorrenza, cioè collegarla al dispositivo ( Pc o notebook ) a secondo da dove invii i dati da stampare; l'altra via è acquistare un Print Server che dovrebbe essere un ricevitore collegato tramite cavo USB alla stampante e tramite Wi-fi al modem, essendo anche i tuoi dispositivi, il Pc ( cablato ) e il portatile ( via Wi-fi ), legati al modem, questo si preoccupa di inviare i dati alla stampante a prescindere da dove essi arrivano.

Spero di essere stato chiaro e se qualcuno può avvallare la correttezza di questa risposta, gliene saremmo grati

Sul primo punto concordo.

Sul secondo non ho capito: la stampante ha una sua porta di rete?? perchè se si può la colleghi tramite cavo ethernet direttamente ad una porta del router e teoricamente dovresti vederla in tutta la tua rete.

Altrimenti io al posto tuo staccherei ed attaccherei il cavo usb all'occorrenza.
Old 24-12-2009, 13:36   #91
angix988
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucrez Guarda i messaggi
Sul primo punto concordo.

Sul secondo non ho capito: la stampante ha una sua porta di rete?? perchè se si può la colleghi tramite cavo ethernet direttamente ad una porta del router e teoricamente dovresti vederla in tutta la tua rete.

Altrimenti io al posto tuo staccherei ed attaccherei il cavo usb all'occorrenza.
Si la stampante ha la porta ethernet.
Scusate l'ignoranza, ma il router di cui parli, dove lo trovo?
Il pc fisso è in un posto scomodo per togliere e mettere ogni volta il cavo USB.
Grazie
Old 24-12-2009, 14:10   #92
angix988
Junior Member

Modem sì o no?

http://www.euronics.it/acquistaonlin...902008396.html
Sul sito c'è scritto che il modem non c'è mentre avevo letto che la porta RJ11 è configurabile.

Il modem quindi c'è o no?

Grazie
Old 24-12-2009, 15:14   #93
lucrez
Member

ciao

scusa per Router mi riferivo in modo sbagliato al tuo Modem che se non sbaglio ha anche delle porte quindi dovrebbe fare da "switch" e dovrebbe permetterti di collegare più computer con cavi di rete.

Se così non dovesse funzionare compra una HUB usb con prolunga che così ti metti l'ingresso dell'usb della stampante in una posizione più comoda, piuttosto che sul retro del pc...

spero di essermi spiegato...è anche la vigilia di Natale...e sono un po' cotto..
Old 31-12-2009, 15:33   #94
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao,
mi ero deciso a comprare questo portatile quando ho visto anche il dv6-1312el, che per 80 euro in più offre un processore più performante. Che dite? Qualcuno ha il 1312?
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:39   #95
incontentabile
Member

Iscritto dal: May 2006
allora per la stampante se è attaccata al router in rete TUTTA lrete dovrebbe essere in grado di vederla e usarla, se invece è attaccata a un computer tramite usb, basta su quel computer abilitare la condivisione stampanti e istallare (a volte) i driver, solo quelli, sugli altri computer.
Va da se che il computer con la stampante collegata DEVE essere acceso per poterla utilizzare anche da altre postazioni.

tornando on topic, io ho acquistato ieri e dovrebbe arrivarmi il 5 un
HP Pavilion dv6-2056el
queste le caratteristiche:
Sistema operativo installato
Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit
Tipo di processore

Per saperne di piú sui notebook HP e sulla tecnologia di processore Intel Centrino
Processore Intel® Core™ i7-720QM
• 1,60 GHz, 6 MB di cache L2

Memorizzazione dati
Unità interne
Disco rigido SATA 500 GB 7200 rpm
Tipo di unità ottica
Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW
Grafica
Dimensioni dello schermo
Schermo HP BrightView con tecnologia LED ad alta definizione da 15,6" di diagonale
Risoluzione dello schermo
1366 x 768
Scheda grafica
NVIDIA GeForce GT 230M
Fino a 2815 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 dedicato
Caratteristiche di espansione
Porte I/O esterne
4 (quarta condivisa con porta eSata) USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata + USB, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 3 porte di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking
Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
Slot di espansione
1 slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Supporti
Controllo remoto
HP Mobile Remote Control
Webcam
HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato. VGA con tecnologia low-light
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing
Dispositivi di input
Dispositivo di puntamento
Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato
Tastiera
Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Comunicazioni
Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Funzionalità wireless
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Dimensioni e peso
Peso del prodotto
2,88 kg
Il peso varia in base alla configurazione
Dimensioni del prodotto (L x P x A)
25,8 cm (P) x 37,85 cm (L) x 3,4 cm (H min) / 4,2 cm (H max)
Alimentazione
Tipo di alimentazione
Adattatore di corrente CA da 120 W
Tipo di batteria
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Conformità al risparmio energetico
Certificazione ENERGY STAR®
Contenuto della confezione
Garanzia
1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
Software incluso
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Symantec™ Norton Internet Security™ 2009 (live update per 60 giorni)
Guida e Supporto Notebook
HP MediaSmart Suite, HP Total Care Setup, HP Total Care Advisor, HP ProtectSmart, Cyberlink DVD Suite
Windows Media Center, Windows Mail
HP Games Console con ore di giochi gratuiti, Norton Online Backup (in prova per 30 giorni)
Microsoft® Internet Explorer
Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player
Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007
Colore prodotto
HP Imprint - Espresso

cosa ne dite?? smbra valido, nessuno lo ha già???

casomai appena l'ho testato lo recensisco per bene!!
Ciaoooo e buon anno!!
Old 03-01-2010, 11:07   #96
anonimizzato

Ho visto che da MW il 1350SL è tornato disponibile.

Ho provato ad acquistarlo e appena faccio invia ordine mi viene riportato un messaggio di errore sulla disponibilità del prodotto nonostante risulti disponibile a catalogo.

Adesso ho provato a scrivergli vediamo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:33   #97
anonimizzato

Colpo di scena, per ora non mi hanno risposto ma ... torno sul sito MW e scopro che magicamente il 1350SL non c'è più!

Complimenti.
Old 04-01-2010, 11:43   #98
anonimizzato

'tacci loro, mi hanno appena risposto che il 1350SL non l'hanno più a catalogo.
Old 18-01-2010, 19:00   #99
anonimizzato

Ho preso da pochi giorni il 1305SL credo sia identico o quasi al 1350SL non mi pare di aver notato differenze.

Buon prodotto, un pò deludenti il monitor e la durata della batteria.
Old 20-01-2010, 12:08   #100
tonand77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio acquisto

Ciao a tutti!
Per l'utilizzo che devo farne andrebbe bene questo HP DV6-1350SL (599 euro) ma visto che poi lo vorrei tenere il più possibile sarei orientato ad un modello con un processore un po' più potente come ad esempio HP DV6-1309SL (699 euro).
Cosa mi consigliate?

Grazie per chi volesse darmi un utile consiglio!
tonand77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP