Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 19:26   #61
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danielma92 Guarda i messaggi
ciao a tutti io volevo acquistare questo notebbok ache per giocare potreste dirmi se va bene per giocare con gli ultimi giochi usciti grazie
Secondo me non è adatto al games, buttati altrove non è questo il notebook adatto.
Con questa scheda non chiedere la luna
ATI Radeon HD 4530
Ciao
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:31   #62
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
Originariamente inviato da GiaNnAidER Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza vole acquistare questo pc (hp).....ho un router wireless....volevo capire se Wi-Fi 802.11b/g poteva dare qualche problema....su questo topic qualcuno parlava di "n" ecc.....non sapendone una cippa mi date qualiche delucidazione????
Il vecchio standard rimane compatibile col nuovo N lavorando come hai fatto fino ad ora.
Cmq non credere a cio' che si legge che andrai a 300 megabit e come oggi con a 54 megabit , magari riuscissi a raggiungere questa velocita, nella maggior parte dei casi se ti va bene stai a 30.
Ciao
Old 10-12-2009, 20:29   #63
wayne11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
notebook preso e per ora soddisfatto...

ora vi chiedo aiuto...devo acquistare un modem/router (o soltanto router) wireless...quale mi consigliate?
ecco la mia situazione:
*ho alice 20 mega
*1 portatile(windows 7): appunto il dv6-1350 da collegare wireless
*1 pc fisso(windows xp) da collegare con cavo ethernet o usb
*1 playstation3 da collegare wireless

uso la rete in modo "normale": navigazione internet ecc.. quindi non ho bisogno di un modem/router potentissimo...
sapete se si puo acquistare quello di alice(alice gate 2 plus wi-fi)? quanto mi costerebbe?
adesso non ce l'ho in comodato d'uso ma su mi dite che è buono come qualità/prezzo va bene anche quello...

sennò ho visto questo: NETGEAR DG834G-500ITS
http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051

fatemi sapere...grazie ciao
wayne11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 21:33   #64
sterdina
Junior Member

L'Avatar di sterdina

ciao sono nuova del forum....

siccome per natale volevo regalare al mio ragazzo il computer portatile,volevo un consiglio.......

avevo visto il sony vaio da 699,ma è un po' fuori dal mio budget......

cmq secondo voi quali sono le marche migliori????
al mio ragazzo interessa la velocità per navigare in internet e poi guarda molti film.....

volevo infatti chiedervi consiglio tra l'hp pavillon dv6-1350sl da 599€,l'hp dv6-1305 da 599€ e il dell in 1750 da 599€.....

mi hanno anke detto k il sony costa tanto anke per la marca e k non ha molto di più rispetto agli altri....è vero?????

grazie mille per l'aiuto......
sterdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 23:04   #65
sissi84
Junior Member

ciao a tutti, eccomi tornata.

Dopo un primo utilizzo del pc, diversamente da come avevo capito, il pc si collega perfettamente al routter di casa senza nessun componenete aggiuntivo.

Ora veniamo al nuovo sistema.
- Win 7 sembra essere molto carino e anche la Live mail, ms purtroppo Libero non permette di scaricare la posta se non hai infostrada oppure devi pagare un pacchetto aggiuntivo, o almeno cosi ho capito.???
- Appena aperti i vari applicativi di WIN7 (OFFICE - WORD ECC..) mi chiede una product key di 25 cifre, ma dove la reperisco? il Pc non era completo di tutti i programmi? significa che devo pagare a parte?

grazie tante per i suggerimenti.
sissi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 23:25   #66
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
Originariamente inviato da sissi84 Guarda i messaggi
ciao a tutti, eccomi tornata.

Dopo un primo utilizzo del pc, diversamente da come avevo capito, il pc si collega perfettamente al routter di casa senza nessun componenete aggiuntivo.

Ora veniamo al nuovo sistema.
- Win 7 sembra essere molto carino e anche la Live mail, ms purtroppo Libero non permette di scaricare la posta se non hai infostrada oppure devi pagare un pacchetto aggiuntivo, o almeno cosi ho capito.???
- Appena aperti i vari applicativi di WIN7 (OFFICE - WORD ECC..) mi chiede una product key di 25 cifre, ma dove la reperisco? il Pc non era completo di tutti i programmi? significa che devo pagare a parte?

grazie tante per i suggerimenti.

Per il router era scontato.........
Per il pacchetto office e la versione Student (limitata)
Se non vado errato 60 giorni di prova.
Poi...........
Fa' un pò tu.....
Old 11-12-2009, 00:13   #67
danielma92
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Secondo me non è adatto al games, buttati altrove non è questo il notebook adatto.
Con questa scheda non chiedere la luna
ATI Radeon HD 4530
Ciao
io ho letto ke va bene x giokare anche se non e' il massimo secondo te i giochi andranno a scatti ?grazie
danielma92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 07:37   #68
sissi84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Per il router era scontato.........
Per il pacchetto office e la versione Student (limitata)
Se non vado errato 60 giorni di prova.
Poi...........
Fa' un pò tu.....
Ti ringrazio.. ho capito che la domanda non è opportuna intendevo proprio cosa fare quando scadrà.
sissi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:43   #69
PieroMML
Junior Member

HP Pavilion dv6-1350sl

Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se l'ha collegato ad un televisore? Vorrei sapere se collegandolo ad un tv LCD 32" riesco a vedere bene dei film e se il telecomando funziona anche su Windows media player ad esempio... Grazie!
PieroMML è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:32   #70
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
Originariamente inviato da sissi84 Guarda i messaggi
Ti ringrazio.. ho capito che la domanda non è opportuna intendevo proprio cosa fare quando scadrà.
Come tu stessa hai detto la domanda è inopportuna ...............
Tu sai che quando scade la licenza di regola si acquista il codice e si risolve.
Se vuoi altre strade, questo non è il forum giusto; googla e troverai la soluzione.
Ciao
Old 11-12-2009, 15:50   #71
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
Originariamente inviato da danielma92 Guarda i messaggi
io ho letto ke va bene x giokare anche se non e' il massimo secondo te i giochi andranno a scatti ?grazie
ATI Mobility Radeon HD 4530

La ATI Mobilty Radeon HD 4530 della AMD è una scheda grafica DirectX 10.1 di fascia bassa per portatili. Tecnicamente si colloca tra la Mobility Radeon 4330 e la 4570 (solo il clockrate le differenzia).
Le prestazioni di gioco della ATI Mobility Radeon HD4530 si collocano al di sotto della desktop 4350 e di conseguenza i giochi DirecX 9 dovrebbero essere fluidi con settaggio di dettagli medio. I giochi più esigenti come Crysis possono essere giocati solo con livello di dettagli basso.
La Mobility HD 4530 si basa sul chip RV710 e sfrutta 80 processori stream (16 shaders cores 5-dimensional). Questi cores fanno il lavoro grafico delle pipelines shader- e pixel delle vecchie GPUs. I processori stream sono chiamati anche ALUs e sono raggruppati in cinque tipi di unità VLIW. Ognuna delle cinque istruzioni della bundle VLIW deve essere indipendente dalle altre e di conseguenza le prestazioni dipendono dalla ottimizzazione del driver.
Una particolarità della Radeon HD 4530 è la possibilità di usare una normale memoria grafica DDR2 e DDR3 (o come alternativa economica una GDDR3). Tuttavia, le schede che usano questo tipo di memoria saranno più lente rispetto a quelle che montano memoria GDDR RAM (a causa della diversa larghezza di banda, 16 contro 32 bit).
La Mobility Radeon HD 4530 include la tecnologia video Avivo HD incluso un soundchip integrato per l'uscita audio 7.1 tramite porta HDMI o DisplayPort e la seconda generazione UVD (Unified Video Decoder). Questo UVD 2 supporta in pieno la decodifica bitstream di flussi H.264/MPEG-4 AVC e VC-1. In aggiunta a ciò, supporta anche la decodifica di flussi dual video e la modalità Picture-in Picture che rende l'UVD pienamente compatibile con il BD-Live. Semplificando la tecnologia Avivo HD gestisce tutte le operazioni video e consente la decodifica tramite GPU di videos HD.
AMD dichiara un consumo di energia di circa 8-12 Watt per la HD 4530. Non è ancora chiaro se questo valore sia riferito al solo chip o a tutta la scheda mxm inclusa la memoria (che dovrebbe incidere per 5 Watt).
Rispetto alla desktop ATI Radeon HD 4350, la 4530 mobile sfrutta un core clock inferiore (600 contro 500) ma riesce ad avere un clock di memoria superiore. Pertanto le prestazioni dovrebbero essere più o meno paragonabili (la scheda mobile solo leggermente più lenta).
Produttore ATI
Serie Mobility Radeon HD 4000
Nome in codice M92
Pipelines 80 - unified
Velocità del core * 500 MHz
Velocità de Shader * 500 MHz
Velocità della memoria * 700 MHz
Larghezza del bus di memoria 64 Bit
Tipo di memoria GDDR3, DDR2, DDR3
Max. quantità di memoria
Memoria condivisa no
DirectX DirectX 10.1, Shader 4.1
Transistor 242 Million
tecnologia 55 nm
Caratteristiche OpenGL 2.0, PCI-E 2.0 x16, Powerplay, DisplayPort support bis 2560x1600, HDMI support bis 1920x1080 (beides mit 7.1 AC3 Audio), 1x Dual-Link/Single-Link DVI, 1x Single-Link DVI Support (alle Displayanschlüsse müssen vom Notebookhersteller unterstütz werden)
Dimensione del portatile piccola e leggera
Data dell'annuncio 09.01.2009
Link alla pagina del produttore http://ati.amd.com/products/MobilityRade...

Dimenticavo puoi guadagnare un pochino in prestazioni installando i driver Ati catalyst
e moddarli con Mobility modder
Ciao

Ultima modifica di tonyrm : 11-12-2009 alle 16:01.
Old 11-12-2009, 17:29   #72
PieroMML
Junior Member

HP Pavilion dv6-1350sl

Ciao a tutti! Qualcuno ha provato a collegare l'HP Pavilion dv6-1350sl con un cavo HDMI a un tv LCD? com'è la qualità video/audio? Grazie x l'info!
PieroMML è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:34   #73
ciccopeppe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti,aprendo di nuovo dopo qualche giorno questo thread ,ho visto che si parla del notebook HP dv6 1312el a 679 da Carrefour,confermo che come caratteristiche e fascia di prezzo corrisponde alle mie aspettative ,quindi se lo trovo ancora penso di andarlo a comprare domani,prima però volevo togliermi un ultimo dubbio chiedendo se qualcuno gentilmente sa dirmi se per questo modello c'è la possibilità come i pc fissi di fare in seguito un upgrade a livello di componenti hardware.
Per la memoria ram mi sembra di avere capito che è espandibile fino 8 giga, però per quanto riguarda la scheda grafica e relativa memoria e l'hard disk è possibile sostituirli con modelli con prestazioni superiori ?
ciccopeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:26   #74
juanpalmy
Junior Member

Ciao a tutti,
ho comprato questo portatile (dv6 1250sl) ieri...
A parte windows7 con cui ci devo fare la mano, lo trovo davvero ben fatto e curato nei piccoli particolare.

Mi sfugge una sola cosa...
Qualche messaggio fa, un utente ha postato le caratteristiche del modello SL e del modello EL... e la differenza era solo nella porta RJ11 (configurabile)...

Io ho preso la versione SL perché dove abito non arriva l'ADSL e quindi uso la connessione a 56kb e mi sarei aspettato il modem 56kb dal modello SL...

Che vorrà dire che la porta RJ11 è configurabile???

Sul lato del portatile, la porta suddetta è otturata da un pezzo metallico... sono costretto a comprare un modem esterno o posso fare qualcosa per averla su questo portatile?

Grazie mille per le eventuali risposte.
juanpalmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:58   #75
juanpalmy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da juanpalmy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho comprato questo portatile (dv6 1250sl) ieri...
A parte windows7 con cui ci devo fare la mano, lo trovo davvero ben fatto e curato nei piccoli particolare.

Mi sfugge una sola cosa...
Qualche messaggio fa, un utente ha postato le caratteristiche del modello SL e del modello EL... e la differenza era solo nella porta RJ11 (configurabile)...

Io ho preso la versione SL perché dove abito non arriva l'ADSL e quindi uso la connessione a 56kb e mi sarei aspettato il modem 56kb dal modello SL...

Che vorrà dire che la porta RJ11 è configurabile???

Sul lato del portatile, la porta suddetta è otturata da un pezzo metallico... sono costretto a comprare un modem esterno o posso fare qualcosa per averla su questo portatile?

Grazie mille per le eventuali risposte.

Nessuno mi sa rispondere???
juanpalmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:23   #76
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciccopeppe Guarda i messaggi
Salve a tutti,aprendo di nuovo dopo qualche giorno questo thread ,ho visto che si parla del notebook HP dv6 1312el a 679 da Carrefour,confermo che come caratteristiche e fascia di prezzo corrisponde alle mie aspettative ,quindi se lo trovo ancora penso di andarlo a comprare domani,prima però volevo togliermi un ultimo dubbio chiedendo se qualcuno gentilmente sa dirmi se per questo modello c'è la possibilità come i pc fissi di fare in seguito un upgrade a livello di componenti hardware.
Per la memoria ram mi sembra di avere capito che è espandibile fino 8 giga, però per quanto riguarda la scheda grafica e relativa memoria e l'hard disk è possibile sostituirli con modelli con prestazioni superiori ?
puoi cambiare ram e hd.
per tutto il resto non c'e' niente da fare.
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:14   #77
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ciao ragazzi, non so dove chiedere, magari voi potete rispondermi.
Purtroppo non conosco il mondo Intel, tantomeno quello dei laptop.
Ho un fisso AMD, nella quale sto usando un software per (K10STAT) che regola i voltaggi minimi del processore. 4 step di potenza con i relativi voltaggi. In questo modo ho limitato di circa il 6-7% i voltaggi a parità di Mhz (rispetto all C&Q di AMD). Diminuendo consumi e calore prodotto. Esiste un programmino simile da mettere su Windows 7 che gestisce il T6600 di questo portatile?
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:06   #78
ciccopeppe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
puoi cambiare ram e hd.
per tutto il resto non c'e' niente da fare.
OK grazie lupo3,infatti alla fine proprio per questo motivo,sabato scorso ho preferito aquistare il notebook HP dv6 1323el a 799 dal saturn di Roma est,che ha una scheda grafica più performante rispetto al dv6 1312,certo alla fine ho speso quasi 130 euro in più, però almeno se dovessi decidere in futuro di fare un upgrade sarà limitato solo a ram e hard disk.
Un saluto a tutti
ciccopeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 23:06   #79
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
d

arrivato anche a me oggi purtroppo sono molto deluso per quanto riguarda il monitor ha gli angoli di visuale verticali pessimi sopratutto con i sfondi neri penso di esercitare il diritto di recesso.
eppure avevo visionato il dv-1308 da mediaworld ed ero rimasto particolarmente colpito proprio per il display il commesso mi aveva garantito che era lo stesso che montava il dv6-1350 quindi mi sono fidato e ho ordinato il 1350 on-line senza averlo visionato prima.
il vostro monitor come si presenta??
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:04   #80
cristian9000
Junior Member

Salve,
ma quali sono le differenze fra il 1312 ed il 1350? Il migliore qual'è?

Altra cosa, sull'indice di prestazioni windows che punteggio viene assegnato?
Grazie
cristian9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP