Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 15:49   #81
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Insomma non riuscite ancora a capire che quando si insulta si usano spesso offese. Se fosse stata grassa le avrebbero detto grassona/ culona, se aveva gli occhiali quattrocchi, se fosse stata anziana vecchiaccia/ strega, se gay frocio/ finocchio...

Quando lo capirete?
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:52   #82
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Insomma non riuscite ancora a capire che quando si insulta si usano spesso offese. Se fosse stata grassa le avrebbero detto grassona/ culona, se aveva gli occhiali quattrocchi, se fosse stata anziana vecchiaccia/ strega, se gay frocio/ finocchio...

Quando lo capirete?
No. TU devi capire che "grasso", "vecchio", "culone" sono attributi che esulano dall'etnia.
Lo capisci?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:57   #83
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No. TU devi capire che "grasso", "vecchio", "culone" sono attributi che esulano dall'etnia.
Lo capisci?

LuVi
Certo che lo capisco... Ma alla fine è uguale... Mi auguro che non pensassero in modo razzista...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:00   #84
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Certo che lo capisco... Ma alla fine è uguale... Mi auguro che non pensassero in modo razzista...
No, NON è uguale.
Usare un aggettivo qualificativo (età, dimensioni, calvizie...) per appesantire un insulto è una cosa del tutto diversa.
Non c'è alcuna interpretazione possibile in questo universo per cui ci si può augurare che non la "pensassero in modo razzista".
Old 28-09-2009, 17:02   #85
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
No, NON è uguale.
Usare un aggettivo qualificativo (età, dimensioni, calvizie...) per appesantire un insulto è una cosa del tutto diversa.
Non c'è alcuna interpretazione possibile in questo universo per cui ci si può augurare che non la "pensassero in modo razzista".
Mi spiace ma non sono d'accordo. Se intendo offendere qualcuno, cerco di colpire duro. Chiamare "cicciona" una ragazza seriamente obesa è altrettanto duro e offensivo che usare un epiteto razzista.

Cmq, vorrei ricordare che l'aggettivo "ignorante" non è, nella lingua italiana, sinonimo di "stupido".
Old 28-09-2009, 17:42   #86
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
http://www.repubblica.it/2009/09/sez.../bus-roma.html

La donna aveva chiesto a due ragazzine di spegnere la sigaretta
loro hanno risposto: "Zitta brutta negra" e poi l'hanno schiaffeggiata
Roma, insulti razzisti a nigeriana
aveva chiesto di non fumare sul bus
L'amica della vittima: "La polizia non è intervenuta"
ROMA - Presa a schiaffi davanti alla sua bambina e insultata con epiteti razzisti da due ragazzine italiane a cui la donna, di origini nigeriane, aveva chiesto di spegnere la sigaretta che le due fumavano tranquillamente a bordo di autobus.

E' accaduto a Tor Bella Monaca sulla linea 059 intorno alle 7.40 e a raccontare la vicenda è un'amica della donna e testimone del fatto. "Stavamo sull'autobus per portare a scuola i nostri bambini che frequentano il nostro istituto - ha detto la testimone, Maria Edima Venancio Rocha, di origine brasiliana - la mia amica ha visto queste due quindicenni che avevano acceso una sigaretta all'interno della vettura e ha chiesto loro di spegnerla perché dava fastidio alla sua bambina. Per tutta risposta, le due hanno cominciato a insultarla con frasi come 'Brutta negra, stai zitta, tornatene al paese tuo'. Quando siamo scese alla fermata le due ci hanno seguito e hanno preso a schiaffi la mia amica".

In quel momento, continua il racconto, è passato un camper della polizia. Secondo quanto sostiene Venancio Rocha, "la roulotte si è fermata e quello che è accaduto è incredibile. Le due ragazze, che stavano ancora lì sul posto, sono state mandate via dagli agenti senza essere identificate. E' stata, invece, identificata la mia amica a cui hanno comminato pure una multa di 3mila euro, non abbiamo capito perché. Ora andremo a fare immediatamente la denuncia. E' assurdo, la mia amica è una persona per bene, che lavora e queste cose non devono succedere".
(28 settembre 2009)

Stiamo sprofondando velocemente...
su radio 24 hanno riportato la notizia un attimino diversamente da come esposto qui ...
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:49   #87
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Discriminazione razziale <> Razzismo.

Ci può essere il secondo (nella cultura, nelle idee, nelle parole, nei comportamenti) senza che si estrinsechi direttamente e concretamente la prima.

Qui solo perchè manca uno specifico intento di discriminazione razziale (visto che le 2 cafoncelle probabilmente si sarebbero comportate come tali anche con una vecchietta, una professoressa a scuola, ecc.) non significa che non ci sia razzismo nelle parole proferite e nella mentalità alla base di quelle parole. (ed eventualmente nella clima nel quale tale mentalità si è formata).

Noto che molti stanno equivocando su questo punto.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:41   #88
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La violenza non è sinonimo di ignoranza, il bullo sà benissimo che non si dovrebbe comportare in quel modo.
La violenza è un modo "naturalissimo" di rapportarsi con gli altri.
In fondo chi è forte le cose se le prende con la forza, senza mediazioni.
E' ignoranza sai perchè? magari ti trovi di fronte uno che pure se educato non ci pensa due volte ad aprirti la testa in modo che tu impari che significa la parola violenza usata a sproposito, la forza lasciala stare anche in questi casi ti posso assicurare che l'intelligenza ha sempre la meglio.....abbi fede la forza da sola non serve a niente........anche gli animali conoscono queste cose basilari......vedi ronaldo
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:48   #89
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D

giusto per un'ostentazione di cultura popolare....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:03   #90
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Ma che bravo
Sono ammirato: quale prezioso contributo
Addirittura mi scomodi Rashomon di Kurosawa
Il tuo punto di vista quale è?

LuVi
Old 28-09-2009, 20:06   #91
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/61/Rashomon_poster.jpg

giusto per un'ostentazione di cultura popolare....
OT
film stupendo
"Commoner: It's human to lie. Most of the time we can't even be honest with ourselves."
(imdb ita non riporta le citazioni dal film )
Old 28-09-2009, 20:19   #92
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
E in tutto questo l'autista che faceva?
Probabilmente il suo dovere: guidare l'autobus.
Old 28-09-2009, 20:36   #93
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Fatemi capire, voi credete davvero che una frase come

"Brutta negra, stai zitta, tornatene al paese tuo"

non significhi che la questione razziale sia importante in questo caso?

Cosa dovevano fare, mettere il cappuccio bianco per essere più chiare?

Mah.

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
razzismo c'e' ,eccome se c'e'

hanno visto la nigeriana,e se la sono presa comoda,avranno pensato:"cazz vuole sta negraccia clandestina",autoconvincendosi di poterla ''educare'' e farle capire chi comanda, e cosi' e' successo
mi sembra tanto semplice da capire
scusate sono io che continuo a non capire. E non parlo del fatto in questione perché nessuno di noi c'era quindi non sappiamo come andata.
La cosa grave per voi è che questa signora ha subito un'aggressione ed è stata insultata, oppure per voi è grave che questa signora di colore ha subito un'aggressione ed è stata insultata con frasi razziste?
Perché io trovo assurdo che il colore della pelle della vittima possa fare da discriminante per la gravità del fatto, ma a quanto pare per qualcuno non è così.
Diciamolo in modo chiaro quindi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:58   #94
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
scusate sono io che continuo a non capire. E non parlo del fatto in questione perché nessuno di noi c'era quindi non sappiamo come andata.
La cosa grave per voi è che questa signora ha subito un'aggressione ed è stata insultata, oppure per voi è grave che questa signora di colore ha subito un'aggressione ed è stata insultata con frasi razziste?
Perché io trovo assurdo che il colore della pelle della vittima possa fare da discriminante per la gravità del fatto, ma a quanto pare per qualcuno non è così.
Dicesi aggravante.
Direi che la parola dice tutto.
Old 28-09-2009, 21:49   #95
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma non dovrebbe essere vietato per legge di fumare sui mezzi pubblici?

..."legge" ?!?!?!?!!?

...a Tor Bella Monaca ????

...questa amministrazione, come le precedenti tra l'altro, non ha fatto ne' fa nulla per riportare la "legge" in zone come quella....

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:28   #96
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Qui ci giriamo intorno ma senza dire il punto chiaro e tondo e cioè che la società attuale è allo sbando e stavolta non sono le lagne di qualche anziano negli anni 60.
Qui davvero l'unica preoccupazione della gente è fare il cavolo che vuole e guai a chi ci si mette in mezzo,anziani minoranze o autorità sono parle che si perdono nel vuoto.
Aspetti di questo nuovo ordine li si vedono anche qui dove utenti laureati e acculturati,di una certa età,padri di famiglia et similia si comportano come cani ne piu ne meno,e dico cani in senso metaforico non per l'animale in sè.
Questo ne è solo l'esempio ulteriore nel qual caso delle quindicenni con il pretesto della sigaretta,in ogni caso abbiamo la polzia per queste faccende.
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Visto che non hai fatto nomi, te la cavi con 24 ore.
Quoto il mio messaggio incriminato e quello con la relativa sanzione perchè come nomeutente mi ha fatto notare via pm,senza volerlo e senza rendermene conto ho dato l'idea di avercela con uno o piu determinati utenti di questo forum.
Specifico la mia intenzione era parlare di determinate tipologie di uomo per me simili a cani se non peggio oltre che per il comportamento anche per il loro status sociale/familiare che dovrebbe farli rinsavire senza toccare nessun utente in particolare,anche perchè se mai ce l'avessi con qualcuno tanto da prendermi la briga di insultarlo lo farei via pm senza rischiare sanzioni(se non credete alla buona fede,crediate almeno all'intelligenza )
Quindi ricapitolando se vedete nei miei post cose che pensate siano riferite a voi,sicuramente non è cosi se non nella vostra fantasia,semmai non ho per errore controllato bene prima di scrivere.
Old 29-09-2009, 16:40   #97
Vermezzese
Member

Città: Vermezzo
ahhh cattivello!
Old 29-09-2009, 16:41   #98
Vermezzese
Member

Città: Vermezzo
io però ti ho superato 3gg, eheh
sono più cattivello di te..
Old 29-09-2009, 16:49   #99
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Specifico la mia intenzione era parlare di determinate tipologie di uomo per me simili a cani se non peggio oltre che per il comportamento anche per il loro status sociale/familiare che dovrebbe farli rinsavire senza toccare nessun utente in particolare
Preciso per gli altri che ci siamo sentiti in pvt e Magellano, dopo aver convenuto che il suo post poteva essere male interpretato, ha espresso il desiderio di poter chiarire la cosa.
Quindi non si tratta di contestazione all'operato dello staff ma di un chiarimento annunciato e lecito.

Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
io però ti ho superato 3gg, eheh
sono più cattivello di te..
Adesso però tornate in topic.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:28   #100
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Il punto è semplicemente questo: quelle ragazze se si fossero trovate davanti ad una persona obesa gli avrebbero detto : palla di lardo, fai cagare al cazzo.
Se si fossero trovati un ragazzino mingherlino gli avrebbero detto " stecchino di merda, la mamma non ti dà da mangiare?"
Tutto per un puro e genuino gusto di sopraffare i deboli con comportamenti da bulletto "white trash" di borgata.
Ripeto, anche se è ovvio: queste persone provano godimento nel fare quello che fanno.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian