|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Visto che fate tutti i complottisti mi permetto di farlo pure io.
Secondo me dietro alle UE cè la apple e torvalds, e berlusconi, che costringendo MS a non mettere IE, faranno diffondere mille browser sconosciuti con integrato phishing e malware assortito , in modo da poter accusare win7 di essere un sistema insicuro per il cliente. A parte gli scherzi iniziali, penso che ci si debba realmente preparare ad un boom di browser fake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
|
Hanno raggiunto lo scopo:
Far conoscere ai non non addetti ai lavori (ossia i 59900 milioni di persone che non scrivono qui) che oltre a ms IE, esitono altri programmi che fanno le medesime cose e offrono peculiarità superiori. Se ci sono non debbono essere destinati a soli appassionati, ma la loro conoscenza deve essere nota ai più. Mi aspetto che la UE imponga anche tale scelta per i client di posta, i player multimedia e i corrispettivi del firewall e dell'anticoso (dovete capire che passando a linux certe menate le si dimenticano.. ![]() ![]() ![]() Per questi ultimi ovviamente fornire il setup di versioni FREE o OPEN.. ![]() Ultima modifica di userpercaso : 27-07-2009 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
|
Quote:
![]() Quando si parla a vanvera e senza cognizione..escono certe perle da far rotolare... Per i bimbetti delle superiori se non inferiori qui presenti, vi ricordo che gates era quello che disse di non credere che INTERNET in senso lato, avrebbe preso piede...quando inizò l'esatto opoosto IE non esisteva, c'era netscape da cui scopiazzarono abbondantemente. come al loro solito in vero.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Junior Member
|
Quote:
installazione di windows: windows installer procedera' ora all'installazione del kernel NT - 5 minuti dopo: fatto! prego scegliere: -un media player fatto? -un browser fatto? -un window explorer fatto? -un antivirus/firewall fatto? -un visualizatore di foto fatto? -un disk defragmenter fatto? -un manager di archivi ... non ho parole -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Scusate, ma qualcuno non si sta dimenticando che una volta quando installavi windows potevi scegliere che installare in dettaglio?? Parlo dei tempi di Windows 98 ok, mica di ieri, però mi spiegate per quale motivo hanno tolto questa possibilità?
Qualsiasi sia la risposta non credete che l'aver tolto questa libertà (nei confronti dell'utente) abbia anche causato indirettamente o meno un danno alla concorrenza? Ora io non sono uno di quelli che vorrebbe obbligare la microso(z)ft a includere o meno determinate cose nei propri sistemi operativi, ma ne sarei molto grato se mi permettessero ancora di scegliere se voglio installare gli sfondi, se voglio i temi, se voglio le combinazioni di suoni di windows come si faceva una volta. Mi piacerebbe poter dire di no a messenger o a windows media player, a windows moviemaker e a moltri altri software integrati nel sistema che potrei non utilizzare. Temo che la microsoft stia facendo la parte della vittima, per rafforzare l'attaccamento da parte degli utenti, e dipingere "gli altri" come delle persono che si accaniscono senza motivo.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Con questo non dico (e non penso) che occupi l'attuale posizione solo per le sue discutibili o a volte illegali pratiche commerciali. Sicuramente Microsoft è cresciuta grazie all'assenza di valide alternative ma non si può dire che non abbia mai tentato di soffocare la concorrenza sfruttando la sua posizione, cosa, invece, che è riuscita a fare più volte violando, appunto, le leggi antitrust. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 27-07-2009 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
|
Quote:
![]() Scherzi a a parte MOLTE distro linux, implementano già di suo, più sw specifico, non vedo perchè MS debba solo propinare i suoi (che fra l'altro sono stracastrati e limitativi) quando a costo nullo per l'utente finale esistono alternative validissime. Usare un file manager come nautilus o amarok - dolphin in luogo di un eplorer, sarebbe un no plus ultra per gli user windows.. Interpolare i due mondi sarebbe una cosa positiva. |
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
E se la M$ cominciasse anche a fornire software come photoshop o autocad compresi nel prezzo del SO, scommetto che tutti sareste contenti e invece ci sarebbe poco da stare allegri!!!
La posizione che M$ occupa porterebbe nel giro di poco tempo alla chiusura di tutte le software house che producono software simili (difficile sapete fare concorrenza a software gratuiti distribuiti con posizione dominante). Una volta che tutte le software house hanno chiuso e M$ rimane sola sul mercato con tutto i software + importanti decide che se volete Windows & Co. dovete sborsare 2000 euro...... ![]() ![]()
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Non tutti quei 59900 milioni che non scrivono qui ignorano l'esistenza di altro... ma non lo vogliono usare (quale che sia il motivo)!
![]() |
#93 | |
|
Quote:
Il fatto è che tolti gli appassionati di sto forum e qualche altro, CONOSCONO SOLO WINDOWS E I SW più publiccizzati dal passaparola (ovviamente piratati)... senza porsi la domanda, ma a me serve avere un sw che costa 1000 € per ritoccare la foto della morosa o togliere gli occhi rossi? oppure installare una suite come nero che mi sminchia un pc quando debbo solo masterizzare e o scrivere dati su cd /dvd? E via andando... |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
perchè non costringerli a far scegliere anche tra windows e linux al momento dell'installazione?
![]() ma roba da matti |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
|
Quote:
A te sembra corretto che per vedere in streaming un dato evento, SIA OBBLIGATORIO AVERE NON SOLO IE MA DI CONSEGUENZA WINDOWS?? Ci sono webmaster che hanno scritto sito con i piedi, usando editor di cacca (fra cui anche dreamweaver) e ottimizzando il tutto solo per quello che si riteneva la norma.. Il fatto è che NON c'è solo windows, non c'è solo IE, non c'è solo WMP e via discorrendo...ci sono altri sw che svognono le stesse funzioni e o vanno OLTRE:.ma si deve dare la possibilità a questi di essere notati dai più. PS roba da pazzi non rendersi conto che MS in 15 anni ha fottuto non solo un mondo informatico imponednosi e infilandosi anche nelle gare d'applato per i pc dei cessi pubblici, ma ha fottuto anche un mondo in ampio lato ![]() il PC ha rovinato determinati ambiti, anche professionali. ![]() Ultima modifica di userpercaso : 27-07-2009 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma scusate.....perchè nessuno solleva il problema sugli altri s.o??
si stanno usando due pesi e due misure.....per microsoft si considera il browser e come un impedimento alla libera concorrenza, per le altre piattaforme invece si considera lo stesso software come un utile "bonus" impacchettato nel bundle mah,roba da matti.......quasi quasi mi viene voglia di disinstallare chrome e di usare explorer per principio :-D ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma solo a me sembra una esagerazione tutto questo?? (Per fortuna non sono il solo,leggendo i commenti)
![]() Per quale motivo se Ubuntu (no ho preso uno a caso) ti fornisce da subito con tutto il software per navigarechattaremasterizzaredisegnareprogrammaregingillare e chi più ne ha ne metta viene elogiato come il SO più figo del mondo perchè in 10 minuti hai un sistema funzionante al 100% (e badate bene,da utonto vengo obbligato ad usare firefox....lasciamo perdere che si può togliere:la casalinga di voghera si trova quello e quello usa)mentre quel poco di funzionante subito che fornisce Microsoft (che oltretutto io ho pagato consapevolmente!) viene obbligata a metterlo come optional? Sarebbe come comprare una panda...si ma i fari sono un optional,se vuole intanto la usa nel suo cortile finche decide quale marca di fanaleria installare... ![]() ![]() Alla UE dovrebbero pensare a risolvere ben altri problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Anche qui ci saranno pareri discordanti.. sarà bene, sarà male togliere IE8?
A mio avviso dovevano lasciare tutti i software già preinstallati, ma con la possibilità di disinstallare tutto con 1 click! Quando dico tutto, intendo proprio tutto: Browser, Player A/V, Fotoritocco, WordProcessor e via discorrendo. Tante volte l'utente medio non sa come disinstallare il Sw (su XP non era possiibile disinstallare facilmente Messenger, giochi, IE6 e OExpress). Ora MS ha cambiato 1 po' politica.. su Seven a quanto pare sarà possibile disinstallare tante applicazioni facilmente, senza programmi di terze parti (tipo 200&XPLite x capirci). A quel punto ogniuno si installa tutti i pakketti software che vuole: Firefox, Opera, GIMP, OpenOffice. Perchè non dimentichiamo che l'utente medio non capisce manco la differenza tra software installato (che vuol dire ti chiedono???) e standalone.. siamo a questi livelli, non aggiungo altro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.