|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Itunes? E opera? e maxthon? e winamp? Chi decide il bundle? E in base a cosa? Non puoi, ci sarà sempre qualcuno che protesterà per non essere stato incluso e si parlerà di cartello. In un decennio si arriverebbe a distribuire windows su hd da 200 gb |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
addirittura iTunes e Acrobat reader (cioè software di altri colossi dell'informatica) siamo all'assurdo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' ora che l'utente si svegli un pochino invece... ma cmq a molti sfugge il fatto che sono gli OEM a decidere cosa mettere sulle macchine principalmente. La maggior parte del mercato è costituito da PC assemblati da OEM. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La soluzione più corretta sarebbe permettere, già dall'installazione, una modalità "advanced" (dove si potrà decidere quali componenti rimuovere), e la possibilità anche di rimuovere (o aggiungere) componenti a sistema operativo installato (funzionalità tipica di windows 95 e 98, fra l'altro). Comunque prima di tutto questo direi che bisogni dare un calcio in culo a chi ora lavora in Microsoft, quindi permettere a gente più intelligente e sveglia di farsi valere, perchè che queste cose le dobbiamo consigliare noi sul forum di hwupgrade (insieme a mille altre, come i bordi di aero abnormi, il gestore di rete incasinato, i pannelli di controllo duplicati), mi pare davvero il colmo. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
E sicuramente chissa' quanti altri ce ne sono! Le notizie sarebbero piene di aziende che citano in giudizio MS un giorno si e l'altro pure... ovviamente piu' d'una al giorno!
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Evitiamo di andare OT però eh... cmq per la suite Live Essentials ci sono belli che pronti i link funzionanti.
Cmq è fattibile usare FTP dalle finestre di Explorer anche avendo IE disinstallato (o meglio l'eseguibile di IE disinstallato). |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Non hai risposto alla mia domanda.
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Cinque anni fa (non secoli fa) che l'adsl non era così diffusa, i software si installavano da cd, è così una cattiva abitudine?
|
|
|
|
#89 | |
|
|
Quote:
Quando vai al supermercato è ovvio che ti aspetti di trovare tutto o quasi e che nessun prodotto sia nascosto o in bell'evidenza rispetto ad altri. O meglio quelli che lo sono fanno leva sul prezzo vantaggioso del momento,ma è sempre l'utonto finale a scegliere ed è giusto che sia così. Ovviamente sugli scaffali mi aspetto di trovare tutti i software o quasi divisi x caregoria esattamente come la carne,il pesce e il vino. Sarò poi io a scegliere quale sarà il migliore secondo le mie esigenze e metterlo nel carrello e non trovarmi con il carrello pieno di roba che non mi piace e che devo poi liberarmene. |
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Prima vi lamentate che la M$ non vi permette di scegliere e poi vi lamentate se si propone il contrario? Se a Miscrosoft è stato finora concesso mettere solo la propria roba credo che se cominciasse a metterne d'altri l'Antitrust non se la prenderebbe a male. L'ideale sarebbe un repository on-line tipo Linux, sempre aggiornato. Quote:
Mi sembra che a nessuno entri in testa che le aziende lavorano per i clienti e non il contrario. A sto punto credo che il problema non sia tanto delle case produttrici di software ma della gente che non è mai contenta neanche quando si propone qualcosa di meglio.
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
|
Quote:
Un'altra differenza è che IE si aggiorna attraverso il sistema di aggiornamento centralizzato Microsoft, Windows Update... gli altri browser no. ... e poi chi decide quali browser inserire? Se io domani faccio un browser, perchè dovrebbero inserirne altri ed il mio no? Già svaniscono le "pari opportunità". A me questa sembra solo retorica stupida... se uno vuole Firefox ci mette 10 secondi a scaricarlo, se non lo fa vuol dire che non gli interessa... tra l'altro quanti utenti si mettono ad installare il sistema operativo? Pochi... la maggior parte si ritrova il sistema operativo già installato, quindi dove sarebbe la possibilità di scelta se questa viene effettuata in fase di installazione? Inoltre... chi non se ne intende, che ne sa di cosa cambia tra un browser e l'altro? L'eccessiva possibilità di scelta può confondere. Se proprio ci si tiene, dovrebbero essere gli OEM, assumendosene la responsabilità, ad offrire questa possibilità in fase di post-installazione (es. primo avvio del sistema). |
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
..certe volte mi pare che vi paghino per offendere Microsoft o per difenderla.........
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, come dicevo due (miei) post fa, piu' che il supermercato, la questione riguarderebbe l'azienda specifica e i suoi prodotti (vedi esempio della Barilla)!
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nelle distro Linux più evolute è possibile customizzare l'installazione attraverso la scelta delle "applicazioni" più svariate prelevandole dai repositary online.. Probabilmente molti hanno già smesso di immaginare un futuro più libero e quindi migliore... |
|||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
A me piacerebbe, ma anche Microsoft deve essere libera di commercializzare il proprio software con le modalità che preferisce.
|
|
|
|
#98 | |
|
|
Quote:
Senza offesa ma forse il tuo esempio del trapano non c'azzecca un cacchio per il semplice fatto che quando lo compro mi a aspetto che funzioni,poi le punte me le compro io. Sicuramente mi girerebbero le palle se insieme al trapano trovo anche inutili utensili che poi sono costretto a cambiare perchè fanno pena. Ergo,mi girerebbero ugualmente le palle se arrivo a casa con un carrello pieno di roba che non ho scelto io! In conclusione:fammi pagare SOLO il trapano che poi scelgo io cosa acquistare per farlo rendere al meglio. Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 10-03-2009 alle 16:30. |
|
|
|
|
#99 | |
|
|
Quote:
XSIM = UNIONE EUROPEO = IPOCRESIA. Ma daiii, qui ci vorrebbe una persona antipatica e cattiva per commentare il tuo commento, tipo mughini. Allora uno che grida contro il monopolio, proponendo anche lui una forma di monopolismo ILLEGALE fa ridere. MA ovviamente ci sono i babei che ci cascano alle parole dell'unione europea.... Che roba ragazzi....tipico del comunismo, non che siete o che il governo sia comunista, ma è tipico del comunismo ossia nessuno può vivere come vuole ma le teste calde hanno tutti i piacere che a te loro negheranno sempre, ma la gente si rifiuta fortemente di vedere tutto ciò, vedi korea del nord! Giusto un attimo di OT, una delle tante volte che l' UE ha fatto questo, è quando all'inizio dell'alta definizione ha cercato di multare Sony e microsoft con delle accuse banali, che ovviamente sono cadute, per poche settimane dopo scoprire il perchè...cioè il tentativo di penalizzare queste due dato che qualcuno in europa voleva creare un suo formato....cosa ridicola che non è nemmeno riuscita a prendere piede. E questa è solo uno dei tanti episodi. Tornando all'articolo, a quelli che gridano al fatto che linux abbia tutti i percosi ostacolati......aiaiai che ridere, come sempre non vogliono mai vedere le realtà e soprattutto l'ignoranza regna sovrana in loro. Primo, linux è gratuito e lo trovi dove scaricare ovunque e tanti lo conoscono anche se magari non lo hanno mai usato. Secondo, in tanti paesi, più che altro fuori italia, vengono già vendute tante machine con linux installato, desktop e notebook, senza nemmeno il cd di installazione di windows, ma i dati e i fati dimostrano che la stra grande maggioranza cosa fa? lo prova...e poi??? ovviamente lo disinstallano e installano windows, cosa più saggia non potevano fare!! Ma esiste ancora chi non vuole vedere tutto ciò, soprattutto in questo continente. Quando ho parlato di fatti intendevo di quello che ho visto con i miei occhi, visto che prima di tutto essendo uno che ha sempre avuto piacere di seguire questo mondo del computer e che ora fa il programmatore e che ha avuto la fortuna di lavorare in 3 continente diversi in questo ambiente e cioè l'europa, sud america e nord america. Come già detto, lavoro nel ramo. E sinceramente non lavorando per la microsoft direttamente, non ho nessun e ripeto nessun interesse nei loro confronti, volendo per me ci si poteva avere un altro al loro posto, quindi non mi cambia ma di certo so benissimo che una situazione del tutto diversa sarebbe quello che la gente non vorrebbe ma finchè si continua così non lo capiranno mai! Un po come la storia dell'alta definizione che prima che prendessero piede la gente desiderava che ci fossero entrambi i formati , perchè così ci sarebbe stato più scelta e anche concorrenza tra di loro....peccato che dopo poco la realtà e la LOGICA gli ha schiaffeggiati mostrando a loro che così erano obbligati ad avere più lettori o scegliere uno e certamente non ha contribuito a far abbassare i prezzi, dei blue ray o hd dvd e non dell'hardware, se non solo fino a quando l'hd dvd ha capito che la fine era certa allora ha cercato di salvare il salvabile. Detto questo, immaginiamo un mondo senza una leader, chi sia qualunque, prendiamo in esempio proprio il mondo open source di linux, quale sarebbe il contesto? ok sicuramente ci sarebbe più drivers, sicuramente sarebbero più facili da usare ma la domanda sarebbe per quante le svariate versioni? Perchè è questo che succederebbe, visto che non c'è una leader assoluta nel mercato, le software house si sentirebbero più propensa a investire su progetti di SO, il che si traduce ad aver ancora più sistemi operativi, più lacune di drivers, numerose versione di SO al mese, e il scenario peggiore per l'utente finale sarebbe quello dove che per certi applicazioni, tipo lavori video, sia più adatto un certo SO, per altre, tipo giochi, un altro SO, e così via per la rete, audio editing, grafica 3d...ecc....Da considerare che questo è già in parte il presente del mondo linux, figurati se tanti ci si mettono a fare SO. Ora dal punto di vista del programmatore, prima è stato più annalistico e commerciale, non sarebbe migliore, apparte per quelli che non sono in grado di creare i loro algoritmi, che solo in italia è la gran parte dei programmatori e la situazione non è migliore nel resto del mondo, e hanno la necessità di copiare quello altrui e sono sicuro che se loro riuscissero a formulare un loro algoritmo importante dopo tanti studi e sacrifici inizierebbero a cambiare idea, ma finchè non arrivano in questo livello continueranno dall'altra parte. Continuando il discorso di prima, il scenario non sarebbe migliore, poichè ci si troverebbe a dover imparare più api diverse, e non tutti sono in grado di documentare le loro api in maniera decente. Ho visto tanti strumenti professionali anche potenti con delle documentazione scarsissime, un mio amico stesso che programma su play station 3 mi disse che i potenziali li ha ....ma la documentazione fa ridere. E qualsiasi programmatore con le p.... in termini di conoscenza non avrebbe coraggio di negare che microsoft in campo di documentazione è tra le prime 3 al mondo, basta vedere il confronto directx e opengl, stranamente mettiamo in confronto un sistema si gratuito ma non opensource contro uno gratuito e opensource, e chi è la leader? directx per svariati motivi, uno senz'altro importante è proprio la documentazione. Conosco programmatori bravissimi che hanno rifiutato opengl appunto per questo. Penso che non serva approfondire di più il punto di vista di un programmatore intelligente e bravo, e non mi riferisco a me ma si in generale poichè esso sa quello che direi. Però mi viene da ricordare che tutto ciò sarebbe il contrario di un mio ex compagno di classe, che li è stato offerto di avere tutti gli strumenti di microsoft gratuitamente, ma cosa ha fatto lui?? ha rifiutato...e qui dimostra dove arriva l'ignoranza umana, perchè che gli piaccia o no quasi il 100% del software venduti sono fatti in c++ o comunque non un linguaggio che richieda l'installazione di un ambiente per farlo girare, tipo java, e quindi ha rifiutato di avere gratuitamente Visual Studio, che costa più di 2000 dollari, che avrebbe soltanto beneficiato le sue conoscenze e una possibile ambizione che però non ha e come tanti preferiscono vivere nel limbo dell'ignoranza più tosto che evolversi. E il modo di ragionare di chi nega i benefici che porta una leader nel campo è lo stesso di questo ragazzo, sicuramente porta anche degli svantaggi ma negare che non si sono vantaggi è semplicmente....... Ultima modifica di FuriousEagle : 10-03-2009 alle 16:38. Motivo: correzzione |
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
son curioso di provarlo, sto seven.. la notizia cmq fa piacere, nn lo si può negare..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

Non hai risposto alla mia domanda.
Diciamo che le fa, perche' altrimenti non ha senso come esempio) sono in basso, coperti e nascosti (ovvero il browser Pippo non e' nell'elenco) che dici, la Santa Rosa puo' dire di essere danneggiata o no? No, perche' l'assurdo e' che quella lista dovrebbe contenere tutte le versioni di broswer (e qualsiasi altra cosa) esistente, per non fare torto a nessuno (e per non rischiare un'altra denuncia)!