Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 15:49   #81
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
L'ideale sarebbe poter scegliere al momento dell'installzione cosa installare e cosa non e che per ogni prog si possa scegliere tra almeno 2-3 versioni per esempio:

Browser:
IE, Firefox, Safari o Chrome;

Media Player:
WMP, VLC, KMPlayer o iTunes;

PDF:
Adobe Reader o Foxit Reader;

Mail:
WLM, Thunderbird, o Lotus;

Questo consentirebbe di avere da subito una configurazione studiata in base alle proprie esigenze e di installare solo il necessario l'ideale per le macchine meno potenti.

Itunes?

E opera? e maxthon? e winamp?
Chi decide il bundle? E in base a cosa?
Non puoi, ci sarà sempre qualcuno che protesterà per non essere stato incluso e si parlerà di cartello.

In un decennio si arriverebbe a distribuire windows su hd da 200 gb
Old 10-03-2009, 15:50   #82
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
L'ideale sarebbe poter scegliere al momento dell'installzione cosa installare e cosa non e che per ogni prog si possa scegliere tra almeno 2-3 versioni per esempio:

Browser:

Media Player:

PDF:

Mail:

Questo consentirebbe di avere da subito una configurazione studiata in base alle proprie esigenze e di installare solo il necessario l'ideale per le macchine meno potenti.
ma non potete pretendere che la Microsoft si metta ad includere software di terzi nel proprio sistema operativo....
addirittura iTunes e Acrobat reader (cioè software di altri colossi dell'informatica) siamo all'assurdo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:51   #83
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Browser:

Media Player:

PDF:

Mail:

Semplicemente NON ESISTE una cosa del genere. E MENO MALE! Io vendo il mio prodotto e lo vendo come mi pare. Chiaramente bisogna dare una serie di strumenti per la personalizzazione ed è quello che sta facendo MS.

E' ora che l'utente si svegli un pochino invece... ma cmq a molti sfugge il fatto che sono gli OEM a decidere cosa mettere sulle macchine principalmente. La maggior parte del mercato è costituito da PC assemblati da OEM.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:53   #84
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
E' giusto che l'utente possa togliere, ma non è giusto che microsoft non possa mettere, è come dire ad apple di non mettere safari o gli altri prog che ci sono quando installi macOS.
Hai perfettamente ragione, infatti sarà una bella rottura, fra le altre, doversi scaricare messenger, windows live mail, silverlight, framework.

La soluzione più corretta sarebbe permettere, già dall'installazione, una modalità "advanced" (dove si potrà decidere quali componenti rimuovere), e la possibilità anche di rimuovere (o aggiungere) componenti a sistema operativo installato (funzionalità tipica di windows 95 e 98, fra l'altro).

Comunque prima di tutto questo direi che bisogni dare un calcio in culo a chi ora lavora in Microsoft, quindi permettere a gente più intelligente e sveglia di farsi valere, perchè che queste cose le dobbiamo consigliare noi sul forum di hwupgrade (insieme a mille altre, come i bordi di aero abnormi, il gestore di rete incasinato, i pannelli di controllo duplicati), mi pare davvero il colmo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:56   #85
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

Browser:
E Opera?

Quote:
Media Player:
WinAMP? GomPLayer?

Quote:
Mail:
Eudora? Pegasus Mail?

E sicuramente chissa' quanti altri ce ne sono! Le notizie sarebbero piene di aziende che citano in giudizio MS un giorno si e l'altro pure... ovviamente piu' d'una al giorno!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:57   #86
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Evitiamo di andare OT però eh... cmq per la suite Live Essentials ci sono belli che pronti i link funzionanti.

Cmq è fattibile usare FTP dalle finestre di Explorer anche avendo IE disinstallato (o meglio l'eseguibile di IE disinstallato).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:57   #87
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Guarda che Microsoft è costellata di processi dove se l'è cavata con multe che a noi possono sembrare enormi..ma che per lei sono soltanto briciole.
Inoltre da non sottovalutare che il governo USA l'ha protetta (e non giustamente condannata, quindi) perchè, così come Intel (per dirne un'altra), Microsoft ha nei decenni portato nelle casse dello stato fior di $$$.
Ecco che allora chiudere un occhio da una parte e tirare fuori una multa per zittire l'opinione pubblica dall'altra diventa un metodo collaudato.
Io non dico che è come uno stato che guadagna dal narco-traffico..tuttavia..qualcosa di molto sporco c'è stato sotto.
Questo senza nulla togliere ai meriti che Microsoft ha avuto e che ancora oggi ha nel mondo dell'informatica..non sto dicendo che è il diavolo..niente di tutto questo.
Ma gli errori passati vanno aggiustati con cambiamenti radicali..non le stronzatine di poter disinstallare IE & company.
Non hai risposto alla mia domanda.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:58   #88
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
si bello così devo usare una schifosa chiavetta per mettere un browser... ammazza che comodo oppure scaricare il progrogramma da un altro pc della rete e installarlo via rete... agenzia complicazione cose semplici!
Certo è che quando installi il sistema operativo dovrai pur inserire il cd dei driver di scheda madre, scheda video, etc... etc... e io di pc ne formatto spesso.
Cinque anni fa (non secoli fa) che l'adsl non era così diffusa, i software si installavano da cd, è così una cattiva abitudine?
Old 10-03-2009, 15:59   #89
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Dal fatto di non essere inclusi nella lista e quindi gli utonti (il 90% degli utenti, unita' piu' unita' meno) non si pongono il problema di cercare le alternative perche' trovano la lista bla bla bla... insomma, quello che accade oggi!

Se la Santa Lucia e' in bella vista (lista da cui scegliere il browser o qualsiasi altro software), mentre i prodotti Santa Rosa (Santa Rosa? Fa le mozzarelle? Diciamo che le fa, perche' altrimenti non ha senso come esempio) sono in basso, coperti e nascosti (ovvero il browser Pippo non e' nell'elenco) che dici, la Santa Rosa puo' dire di essere danneggiata o no? No, perche' l'assurdo e' che quella lista dovrebbe contenere tutte le versioni di broswer (e qualsiasi altra cosa) esistente, per non fare torto a nessuno (e per non rischiare un'altra denuncia)!

Mercato libero... solo per alcuni a quanto pare!
Forse mi sono espresso male,non vorrei essere frainteso.
Quando vai al supermercato è ovvio che ti aspetti di trovare tutto o quasi e che nessun prodotto sia nascosto o in bell'evidenza rispetto ad altri.
O meglio quelli che lo sono fanno leva sul prezzo vantaggioso del momento,ma è sempre l'utonto finale a scegliere ed è giusto che sia così.
Ovviamente sugli scaffali mi aspetto di trovare tutti i software o quasi divisi x caregoria esattamente come la carne,il pesce e il vino.
Sarò poi io a scegliere quale sarà il migliore secondo le mie esigenze e metterlo nel carrello e non trovarmi con il carrello pieno di roba che non mi piace e che devo poi liberarmene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:03   #90
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Itunes?

E opera? e maxthon? e winamp?
Chi decide il bundle? E in base a cosa?
Non puoi, ci sarà sempre qualcuno che protesterà per non essere stato incluso e si parlerà di cartello.

In un decennio si arriverebbe a distribuire windows su hd da 200 gb
I miei erano solo esempi...
Prima vi lamentate che la M$ non vi permette di scegliere e poi vi lamentate se si propone il contrario?
Se a Miscrosoft è stato finora concesso mettere solo la propria roba credo che se cominciasse a metterne d'altri l'Antitrust non se la prenderebbe a male.
L'ideale sarebbe un repository on-line tipo Linux, sempre aggiornato.

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ma non potete pretendere che la Microsoft si metta ad includere software di terzi nel proprio sistema operativo....
addirittura iTunes e Acrobat reader (cioè software di altri colossi dell'informatica) siamo all'assurdo
Non mi sembra che M$ abbia un PDF Reader tra i suoi prodotti e cmq si parlava di andare verso una maggiore possibilità di scelta per i clienti.

Mi sembra che a nessuno entri in testa che le aziende lavorano per i clienti e non il contrario.
A sto punto credo che il problema non sia tanto delle case produttrici di software ma della gente che non è mai contenta neanche quando si propone qualcosa di meglio.
Old 10-03-2009, 16:03   #91
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Quando vai al supermercato è ovvio che ti aspetti di trovare tutto o quasi e che nessun prodotto sia nascosto o in bell'evidenza rispetto ad altri.
O meglio quelli che lo sono fanno leva sul prezzo vantaggioso del momento,ma è sempre l'utonto finale a scegliere ed è giusto che sia così.
Ovviamente sugli scaffali mi aspetto di trovare tutti i software o quasi divisi x caregoria esattamente come la carne,il pesce e il vino.
Sarò poi io a scegliere quale sarà il migliore secondo le mie esigenze e metterlo nel carrello e non trovarmi con il carrello pieno di roba che non mi piace e che devo poi liberarmene.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, esempio stupido perchè cosa c'entra un supermercato con un pc lo sai soltanto tu, uno vende merce, l'altro è uno strumento di lavoro, se ti vendessero un trapano con solo il motore e poi tu dovessi girare 5/6 negozi per mettere tutto quello che serve dal pulsante al filo di alimentazione al mandrino alla rotella di regolazione di velocità per farlo come vuoi tu, saresti contento o ti girerebbero le @@?

Idem per un PC, di solito chi lo compra e non è un appassionato di informatica, lo compra perchè gli serve per svolgere un determinato lavoro, e vorrebbe che lo facesse con il minor dispendio di energie possibile ergo non ha né tempo né voglia di imparare a fare 1000 cose diverse da quanto sia strettamente necessario per svolgere il suo lavoro.
*
Old 10-03-2009, 16:05   #92
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
beh è sufficiente che ad ogni sp rilasciato vengano inserite le versioni aggiornate di essi... e poi scusa eh, ma di buggato e fallato caso mai si preoccupassero del loro "browser" che cmq vadano le cose sicuramente non sarà meno buggato dei concorrenti (chrome in effetti per gioventù sarebbe giusto non includerlo)
Sì... aggiornamenti di tutti i browser di terze parti nel Service Pack dei sistemi operativi Microsoft... e poi cosa facciamo, rilasciamo un service pack ogni volta che esce una nuova versione di un qualche browser? Per non parlare di eventuali problemi in fase di aggiornamento (profili ecc.), mi sembra chiaro che Microsoft non possa farsi carico dei problemi che possano derivare dall'inserimento di prodotti altrui in un proprio prodotto.

Un'altra differenza è che IE si aggiorna attraverso il sistema di aggiornamento centralizzato Microsoft, Windows Update... gli altri browser no.

... e poi chi decide quali browser inserire? Se io domani faccio un browser, perchè dovrebbero inserirne altri ed il mio no? Già svaniscono le "pari opportunità".

A me questa sembra solo retorica stupida... se uno vuole Firefox ci mette 10 secondi a scaricarlo, se non lo fa vuol dire che non gli interessa... tra l'altro quanti utenti si mettono ad installare il sistema operativo? Pochi... la maggior parte si ritrova il sistema operativo già installato, quindi dove sarebbe la possibilità di scelta se questa viene effettuata in fase di installazione? Inoltre... chi non se ne intende, che ne sa di cosa cambia tra un browser e l'altro? L'eccessiva possibilità di scelta può confondere.

Se proprio ci si tiene, dovrebbero essere gli OEM, assumendosene la responsabilità, ad offrire questa possibilità in fase di post-installazione (es. primo avvio del sistema).
Old 10-03-2009, 16:06   #93
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
..certe volte mi pare che vi paghino per offendere Microsoft o per difenderla.........
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:09   #94
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Quindi Microsoft (e tutte le altre aziende produttrici di OS, visto che si suppone, il discorso valga per tutti) dovrebbe mettere a disposizione spazio (magari pure gratuito) e banda sui suoi server per "pubblicizzare" gli altri? Chi dovrebbe farsi carico di reperire tali software, la stessa Microsoft? O magari i produttori dovrebbero farne richiesta (insomma, come fa Apple con l'AppStore e l'iPhone)? E chi non ha l'aDSL (o chi si collega con il cellulare)? Porta tutto il computer dall'amico? E gli OEM (HP et similia)? Dovrebbero installare il software a loro discrezione o dovrebbero fare un'installazione full (tutti i software di ogni categoria)? Ecc. ecc. ecc.

Poi, come dicevo due (miei) post fa, piu' che il supermercato, la questione riguarderebbe l'azienda specifica e i suoi prodotti (vedi esempio della Barilla)!
Old 10-03-2009, 16:11   #95
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Non mi sembra che M$ abbia un PDF Reader tra i suoi prodotti e cmq si parlava di andare verso una maggiore possibilità di scelta per i clienti.
Volevano metterlo, ma poi qualcuno si e' ricordato che detiene i diritti del formato PDF ed e' passato a batter cassa!
Old 10-03-2009, 16:12   #96
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Un primo passo verso la "liberalizzazione" del settore....
Auspico un futuro dove IE (ad esempio) sia assente e non rimuovibile...!
Quote:
si bello così devo usare una schifosa chiavetta per mettere un browser... ammazza che comodo oppure scaricare il progrogramma da un altro pc della rete e installarlo via rete... agenzia complicazione cose semplici!

ma io dico: quanto pesa sto explorer? 10mb? 20 mb? 100 mb? ma chissene frega! Io uso firefox su vista 64 e ho explorer 7 sia a 32 che 64... stanno li non mi danno mica problemi di niente, non li uso e basta, idem per media player fa schifo... non lo uso fine della storia. Ogni cosa che fa microsoft è contro qualcuno... tanto già immagino quanti lo toglieranno e saranno solo smanettoni le persone normali usano quello perchè è già li, ma molti tra cui 2 miei coinquilini preferiscono explorer per interfaccia e grafica e si trovano bene. Io userei explorer se solo avesse una barra dei preferiti come firefox, perchè in explorer tempo che apro i preferiti ho cercato su google!
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Auspico un futuro dove i forum bannino direttamente gli utenti quando scrivono castronerie.
Mi devo portare la chiavetta dietro per installare un altro browser?
O avere una rete locale?
Auspicare che IE non debba essere rimosso significa dire "ho la libertà di non installarlo..." .Come tanti altri utenti hanno sostenuto in questo 3D anche io sono dell'avviso che possa trovarsi una soluzione che magari in fase di istallazione lasci agli utenti la possibilità di scegliere tra browser alternativi (ovviamente presenti sul DVD e/o internet).....
Nelle distro Linux più evolute è possibile customizzare l'installazione attraverso la scelta delle "applicazioni" più svariate prelevandole dai repositary online..
Probabilmente molti hanno già smesso di immaginare un futuro più libero e quindi migliore...
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:22   #97
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Auspicare che IE non debba essere rimosso significa dire "ho la libertà di non installarlo..." .Come tanti altri utenti hanno sostenuto in questo 3D anche io sono dell'avviso che possa trovarsi una soluzione che magari in fase di istallazione lasci agli utenti la possibilità di scegliere tra browser alternativi (ovviamente presenti sul DVD e/o internet).....
Nelle distro Linux più evolute è possibile customizzare l'installazione attraverso la scelta delle "applicazioni" più svariate prelevandole dai repositary online..
Probabilmente molti hanno già smesso di immaginare un futuro più libero e quindi migliore...
Non vedo per quale ragione un sistema operativo proprietario dovrebbe fornire software di terze parti.
A me piacerebbe, ma anche Microsoft deve essere libera di commercializzare il proprio software con le modalità che preferisce.
Old 10-03-2009, 16:25   #98
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, esempio stupido perchè cosa c'entra un supermercato con un pc lo sai soltanto tu, uno vende merce, l'altro è uno strumento di lavoro, se ti vendessero un trapano con solo il motore e poi tu dovessi girare 5/6 negozi per mettere tutto quello che serve dal pulsante al filo di alimentazione al mandrino alla rotella di regolazione di velocità per farlo come vuoi tu, saresti contento o ti girerebbero le @@?

Idem per un PC, di solito chi lo compra e non è un appassionato di informatica, lo compra perchè gli serve per svolgere un determinato lavoro, e vorrebbe che lo facesse con il minor dispendio di energie possibile ergo non ha né tempo né voglia di imparare a fare 1000 cose diverse da quanto sia strettamente necessario per svolgere il suo lavoro.
Sottolinei il supermercato quando io parlo di carrello della spesa(l'OS) e scaffali(parco software tra cui scegliere).
Senza offesa ma forse il tuo esempio del trapano non c'azzecca un cacchio per il semplice fatto che quando lo compro mi a aspetto che funzioni,poi le punte me le compro io.
Sicuramente mi girerebbero le palle se insieme al trapano trovo anche inutili utensili che poi sono costretto a cambiare perchè fanno pena.
Ergo,mi girerebbero ugualmente le palle se arrivo a casa con un carrello pieno di roba che non ho scelto io!
In conclusione:fammi pagare SOLO il trapano che poi scelgo io cosa acquistare per farlo rendere al meglio.

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 10-03-2009 alle 16:30.
Old 10-03-2009, 16:26   #99
FuriousEagle

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Bisogna iniziare ad apportare cambiamenti radicali.
Ossia..obbligo per tutta la pubblica amministrazione (mondiale) di passare totalmente a software open source..così i dipendenti pubblici (e studenti della scuola pubblica) imparano ad utilizzare ANCHE questi strumenti alternativi al mondo Microsoft.
Vedrete che così anche quei software e drivers che mancano al mondo open source inizieranno a sbucare fuori..come per magia!
Inoltre..obbligo di inclusione per ogni PC venduto con Windows di un dual boot con sistema open source pre-installato (e messo pure di default al boot).
Così..per iniziare a livellare la diffusione dei sistemi operativi del mondo x86/x64..mentre Apple chiaramente, e ripeto, è come una console da gioco..quindi sta in un altro settore a parer mio.
Lo so..è un qualcosa di radicale..ma andrebbe fatto..per rimediare agli errori passati..poi una volta raggiunto un cerlo livellamento..beh..più nessun obbligo di dual boot.
Ma per trasparenza e questioni economiche la pubblica amministrazione dev'essere forzata al mondo open source.
Queste le uniche condizioni possibili per LIBERARE davvero il mondo dei PC x86/x64.
premetto che non ho letto tutti i commenti, ma il tuo xsim FA DAVVERO RIDERE............
XSIM = UNIONE EUROPEO = IPOCRESIA. Ma daiii, qui ci vorrebbe una persona antipatica e cattiva per commentare il tuo commento, tipo mughini. Allora uno che grida contro il monopolio, proponendo anche lui una forma di monopolismo ILLEGALE fa ridere. MA ovviamente ci sono i babei che ci cascano alle parole dell'unione europea.... Che roba ragazzi....tipico del comunismo, non che siete o che il governo sia comunista, ma è tipico del comunismo ossia nessuno può vivere come vuole ma le teste calde hanno tutti i piacere che a te loro negheranno sempre, ma la gente si rifiuta fortemente di vedere tutto ciò, vedi korea del nord!

Giusto un attimo di OT, una delle tante volte che l' UE ha fatto questo, è quando all'inizio dell'alta definizione ha cercato di multare Sony e microsoft con delle accuse banali, che ovviamente sono cadute, per poche settimane dopo scoprire il perchè...cioè il tentativo di penalizzare queste due dato che qualcuno in europa voleva creare un suo formato....cosa ridicola che non è nemmeno riuscita a prendere piede. E questa è solo uno dei tanti episodi.

Tornando all'articolo, a quelli che gridano al fatto che linux abbia tutti i percosi ostacolati......aiaiai che ridere, come sempre non vogliono mai vedere le realtà e soprattutto l'ignoranza regna sovrana in loro. Primo, linux è gratuito e lo trovi dove scaricare ovunque e tanti lo conoscono anche se magari non lo hanno mai usato. Secondo, in tanti paesi, più che altro fuori italia, vengono già vendute tante machine con linux installato, desktop e notebook, senza nemmeno il cd di installazione di windows, ma i dati e i fati dimostrano che la stra grande maggioranza cosa fa? lo prova...e poi??? ovviamente lo disinstallano e installano windows, cosa più saggia non potevano fare!! Ma esiste ancora chi non vuole vedere tutto ciò, soprattutto in questo continente. Quando ho parlato di fatti intendevo di quello che ho visto con i miei occhi, visto che prima di tutto essendo uno che ha sempre avuto piacere di seguire questo mondo del computer e che ora fa il programmatore e che ha avuto la fortuna di lavorare in 3 continente diversi in questo ambiente e cioè l'europa, sud america e nord america.

Come già detto, lavoro nel ramo. E sinceramente non lavorando per la microsoft direttamente, non ho nessun e ripeto nessun interesse nei loro confronti, volendo per me ci si poteva avere un altro al loro posto, quindi non mi cambia ma di certo so benissimo che una situazione del tutto diversa sarebbe quello che la gente non vorrebbe ma finchè si continua così non lo capiranno mai! Un po come la storia dell'alta definizione che prima che prendessero piede la gente desiderava che ci fossero entrambi i formati , perchè così ci sarebbe stato più scelta e anche concorrenza tra di loro....peccato che dopo poco la realtà e la LOGICA gli ha schiaffeggiati mostrando a loro che così erano obbligati ad avere più lettori o scegliere uno e certamente non ha contribuito a far abbassare i prezzi, dei blue ray o hd dvd e non dell'hardware, se non solo fino a quando l'hd dvd ha capito che la fine era certa allora ha cercato di salvare il salvabile. Detto questo, immaginiamo un mondo senza una leader, chi sia qualunque, prendiamo in esempio proprio il mondo open source di linux, quale sarebbe il contesto? ok sicuramente ci sarebbe più drivers, sicuramente sarebbero più facili da usare ma la domanda sarebbe per quante le svariate versioni? Perchè è questo che succederebbe, visto che non c'è una leader assoluta nel mercato, le software house si sentirebbero più propensa a investire su progetti di SO, il che si traduce ad aver ancora più sistemi operativi, più lacune di drivers, numerose versione di SO al mese, e il scenario peggiore per l'utente finale sarebbe quello dove che per certi applicazioni, tipo lavori video, sia più adatto un certo SO, per altre, tipo giochi, un altro SO, e così via per la rete, audio editing, grafica 3d...ecc....Da considerare che questo è già in parte il presente del mondo linux, figurati se tanti ci si mettono a fare SO.

Ora dal punto di vista del programmatore, prima è stato più annalistico e commerciale, non sarebbe migliore, apparte per quelli che non sono in grado di creare i loro algoritmi, che solo in italia è la gran parte dei programmatori e la situazione non è migliore nel resto del mondo, e hanno la necessità di copiare quello altrui e sono sicuro che se loro riuscissero a formulare un loro algoritmo importante dopo tanti studi e sacrifici inizierebbero a cambiare idea, ma finchè non arrivano in questo livello continueranno dall'altra parte. Continuando il discorso di prima, il scenario non sarebbe migliore, poichè ci si troverebbe a dover imparare più api diverse, e non tutti sono in grado di documentare le loro api in maniera decente. Ho visto tanti strumenti professionali anche potenti con delle documentazione scarsissime, un mio amico stesso che programma su play station 3 mi disse che i potenziali li ha ....ma la documentazione fa ridere. E qualsiasi programmatore con le p.... in termini di conoscenza non avrebbe coraggio di negare che microsoft in campo di documentazione è tra le prime 3 al mondo, basta vedere il confronto directx e opengl, stranamente mettiamo in confronto un sistema si gratuito ma non opensource contro uno gratuito e opensource, e chi è la leader? directx per svariati motivi, uno senz'altro importante è proprio la documentazione. Conosco programmatori bravissimi che hanno rifiutato opengl appunto per questo.

Penso che non serva approfondire di più il punto di vista di un programmatore intelligente e bravo, e non mi riferisco a me ma si in generale poichè esso sa quello che direi. Però mi viene da ricordare che tutto ciò sarebbe il contrario di un mio ex compagno di classe, che li è stato offerto di avere tutti gli strumenti di microsoft gratuitamente, ma cosa ha fatto lui?? ha rifiutato...e qui dimostra dove arriva l'ignoranza umana, perchè che gli piaccia o no quasi il 100% del software venduti sono fatti in c++ o comunque non un linguaggio che richieda l'installazione di un ambiente per farlo girare, tipo java, e
quindi ha rifiutato di avere gratuitamente Visual Studio, che costa più di 2000 dollari, che avrebbe soltanto beneficiato le sue conoscenze e una possibile ambizione che però non ha e come tanti preferiscono vivere nel limbo dell'ignoranza più tosto che evolversi. E il modo di ragionare di chi nega i benefici che porta una leader nel campo è lo stesso di questo ragazzo, sicuramente porta anche degli svantaggi ma negare che non si sono vantaggi è semplicmente.......

Ultima modifica di FuriousEagle : 10-03-2009 alle 16:38. Motivo: correzzione
Old 10-03-2009, 16:33   #100
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
son curioso di provarlo, sto seven.. la notizia cmq fa piacere, nn lo si può negare..
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian