Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 11:53   #81
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Un'astrofisica atea, di sinistra, impegnata nel sociale, con impegno politico, fortemente polemica, decisamente intelligente

non basta per fare il politico?
Ho forse scritto che non basta?
Ho scritto ben altro, ovvero che preferisco una persona che viva il reale.
Perchè preferire non significa scartare tout court l'altra...

Quote:
Diciamolo, ti sei avvitato sulla tua retorica
e non sai più come uscirne senza rovinare il personaggio con aplomb,
superpartes,
ma sempre un pò più attento a sputacchaire a sinistra.
fg
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:10   #82
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Giovanni Rana dovrebbe esser fallito 2 volte...direi che hai proprio sbagliato l'esempio
Giovanni Rana non era un esempio se non ironico.

Quote:
Non ho mai visto aziende che siano cresciute senza avere le 3 C :

Capacità
Culo
Conoscenza.

Spiacente ma come dimostra la storia esser bravi artigiani non può bastare per restare sul mercato.
Conoscere il prezzo della benzina serve a caio per sapere se l'offerta che gli hanno fatto è corretta o meno, serve in fase di contrattazione sindacale epr capire i margini di manovra.
Le palle che fumano servono, ma serve anche un cervello per approcciare una donna, sennò il padre di famiglia non lo puoi fare.
Quando sei seduto su una poltrona in parlamento le 3C ti fanno un baffo perchè hai problemi ben più complessi da risolvere di cui il prezzo della benzina funzionale a capire i margini di manovra è un orpello tecnico che si discute 5 minuti dopo la firma andando al bar del Ministero.
Ripeto: il vostro sbaglio è il ragionamento indotto basato sui giornali. Nella realtà vera le cose vanno ben diversamente e quando ci si siede ad un tavolo si discute principalmente di $$$ non dei margini di manovra di cui non frega niente a nessuno. Il politico odierno non passa la giornata a creare la risoluzione del rpoblema X ma passa la giornata a spostare fondi secondo i propri interessi e secondo la situazione del momento ed il prezzo della benzina non lo sa perchè non gli serve. Lo vede al massimo prima del comizio in piazza.
Non può essere cosi.
Non deve essere cosi.
Il poltico mi deve risolvere il problema e per farlo deve essere preparato nella stessa misura dei problemi che affronta, non può essere uno qualsiasi che però ha il contatto con il territorio.

Quote:
In un mondo sempre più globalizzato mantenere le proprie identità, la propria storia e difendere le proprie particolarità è l'unico mezzo per non scedere nelle competizioni di massa.
Non avere persone che abbiano rapporti con il territorio rende indifendibili le proprie basi e causa logicamente la caduta del castello.
Tutte le multinazionali prima di andare all'estero hanno sviluppato il loro territorio in modo pieno, non si può pensare di combattere all'esterno senza sapere se il cuore regge..
mah, io non ho capito, veramente stiamo discutendo sul fatto che un politico debba essere preparato anzichè avere l'esperienza che proviene dalla bassa molisana? Come può un tizio con la terza media e che al massimo pretende di tutelare la produzione di zucchero affrontare la politica internazionale e mondiale del 2009?
Ma soprattutto che c'entrano le multinazionali con la politica?

Detto questo il ragionamento è molto semplice: il macellaio del paese non può fare il politico a livello nazionale perchè non ne ha le capacità. Lo poteva fare nel 1900, al massimo nel 1920. Ora no.
Ora mi serve chi ha studiato e chi ha un cervello scattante e allenato orientato alla risoluzione dei problemi a livello globale.

Quote:
Un politico per definizione non potrà mai superare un tecnico!!!!
Un politico dice al tecnico le sue necessità e questo gli prepara i diversi piani d'azione attuabili, poi sta al politico scegliere in base ai pro e ai contro cosa fare.
Nessuno pretende che Berlusconi sia un esperto di java, ma DEVE capire di cosa sta parlando e non può essere incompetente al riguardo delegando le sue decisioni in base al tecnico di turno che, a questo punto, è il vero politico. Non è un caso che i riferimenti tecnici in fase prelegislativa siano accuratamente predisposti per raggiungere uno scopo
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:14   #83
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Ho forse scritto che non basta?
Ho scritto ben altro, ovvero che preferisco una persona che viva il reale.
Perchè preferire non significa scartare tout court l'altra...

Scusami ma scarto il post chilometrico che ho/abbiamo scritto per ripartire da questa frase: stai dicendo che il tabaccaio di Biella o , meno prosaicamente, un Calderoli (che è abbastanaza radicato nel territorio) cosi come un politico di sinistra qualsiasi toscano o emiliano siano più realisti di una come la hack? O comunque più efficaci come politici?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:27   #84
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Scusami ma scarto il post chilometrico che ho/abbiamo scritto per ripartire da questa frase: stai dicendo che il tabaccaio di Biella o , meno prosaicamente, un Calderoli (che è abbastanaza radicato nel territorio) cosi come un politico di sinistra qualsiasi toscano o emiliano siano più realisti di una come la hack? O comunque più efficaci come politici?
Sta dicendo tutto e il contrario di tutto.
Non s'è capito granchè.
E' una danza di san Vito per tirare fuori l'asso di coppe quando ormai nessuno capisce più nulla.

Criptico il Marca....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:01   #85
MARCA
Bannato

Quote:
Sta dicendo tutto e il contrario di tutto.
Non s'è capito granchè.
E' una danza di san Vito per tirare fuori l'asso di coppe quando ormai nessuno capisce più nulla.

Criptico il Marca....

fg
Il fatto che tu non capisca non significa che sono criptico.

Io preferisco la persona che vive il reale a una famosissima astrofisica nel parlamento ciò però non vuol dire che gli ignoranti debban andare in parlamento o che gli astofisici non debban andarci!!!!
Sicuramente i pregiudicati non devono esserci
Old 03-03-2009, 22:06   #86
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Io preferisco la persona che vive il reale a una famosissima astrofisica nel parlamento ciò però non vuol dire che gli ignoranti debban andare in parlamento o che gli astofisici non debban andarci!!!!
Un ginecologo?

Me lo passi o meglio un muratore della Val Trompia come "calato" nella realtà?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:08   #87
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:

beh ma scusami una astrofisica in parlamento non potrebbe fare gli interessi della ricerca?
non è detto che chi va in politica debba occuparsi della vita degli operai di sicuro sarebbe stata , nella commissione energia , più utile al paese di quello sciagurato segretario leghista che caccio rubbia e il suo progetto di centrale solare
Old 03-03-2009, 22:47   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Si Margherita è molto pigra.
A 84 anni fa solo l'astrofisica e 4 inteventi alla settimana in giro per l'Italia.

na vergogna.

fg
La domanda della Hack è paragonabile alla seguente :"perchè io non riesco a farmi l'attrice dei miei sogni?"
Perchè?
Old 03-03-2009, 22:50   #89
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Non per fare polemiche, ma leggere
Quote:
Un'astrofisica atea, di sinistra, impegnata nel sociale, con impegno politico, fortemente polemica, decisamente intelligente
non basta per fare il politico?
fg
...quando poco fa, alla domanda ...
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
heider era laureato o faceva il venditore avon?
la risposta è stata
Quote:
Non so. Ma se era astrofisico come la Hack, non stava facendo il mestiere giusto...
fg
... lo trovo alquanto bizzarro.
La Hack astrofisica si, un ipotetico Heider astrofico no... bah... che strano.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 06:21   #90
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La domanda della Hack è paragonabile alla seguente :"perchè io non riesco a farmi l'attrice dei miei sogni?"
Perchè?
è un po diversa direi , per quanto riguarda la tua attrie preferita , non ne hai avuto la possibilità ( almeno spero perche se l'hai avuta e non l'hai usata ..... ) mentre in questo caso è come se la attrice dei sogni fosse venuta davanti a te e ti avesse mollato un bacio ma tu non te ne sia curato molto e non ne abbia approfittato
Old 04-03-2009, 09:24   #91
MARCA
Bannato

Sicuramente un muratore della val trompia o del bergamasco ne avrebbe da insegnare a chiunque in tema di sicurezza sul lavoro, di come si evade e cosa legiferare.

Jan non ho detto che la Hack non deve stare in parlamento, ma se proprio dovessi scelgiere qualcuno che abbia attinenze ai fondi chiederei a qualche piccolo laboratorio che non viene sovvenzionato(la hack magari sbaglio ma non dovrebbe aver problemi a reperire fondi vista la sua visibilità e il suo cv)
Old 04-03-2009, 10:06   #92
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Sicuramente un muratore della val trompia o del bergamasco ne avrebbe da insegnare a chiunque in tema di sicurezza sul lavoro, di come si evade e cosa legiferare.

Jan non ho detto che la Hack non deve stare in parlamento, ma se proprio dovessi scelgiere qualcuno che abbia attinenze ai fondi chiederei a qualche piccolo laboratorio che non viene sovvenzionato(la hack magari sbaglio ma non dovrebbe aver problemi a reperire fondi vista la sua visibilità e il suo cv)

secondo me si è perso l'oggetto del contendere.
nessuno ha messo in dubbio la "dignità" della hack di ricoprire questo o quell'incarico politico.
è la domanda riportata a inizio topic ad essere... diciamo... ingenua?
e questo a prescindere da chi l'ha posta.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:15   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
è un po diversa direi , per quanto riguarda la tua attrie preferita , non ne hai avuto la possibilità ( almeno spero perche se l'hai avuta e non l'hai usata ..... ) mentre in questo caso è come se la attrice dei sogni fosse venuta davanti a te e ti avesse mollato un bacio ma tu non te ne sia curato molto e non ne abbia approfittato
No, è uguale.
La Hack fa richiami alla furesta inutili e velleitari.
A che minchia servirebbe chiedere le dimissioni del "premier"?
C'è qualche minima speranza che ciò avvenga?
CHi poi dovrebbe accogliere l'appello?
Il capo dello stato?
La sua maggioranza?
Topo Gigio?

Insomma velleitarismo militante utile per infiammare quattro gatti a sinistra..
Old 04-03-2009, 21:35   #94
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
No, è uguale.
Il capo dello stato?
La sua maggioranza?
Topo Gigio?

Lei sta cercando di portare questo paese nel mondo democratico
Uno sforzo inutile ?
Forse
Tu cosa stai facendo ?
Nulla , niente di niente , ma ti lamenti con quelli che cercano di fare qualcosa di giusto perchè sono "sforzi inutili"

Ma l' Italia è così , una barca in secca con 50 milioni di persone sopra che insultano gli unici 4 che sono scesi per cercare di disincastrarla , perchè lavorando danno il "cattivo esempio" , non danno fastidio il malcostume , la corruzione , le vergogne immonde , danno fastidio quelli che fanno notare queste cose , maniaci di protagonismo , rompicoglioni , quelli che "lo fanno solo per i soldi" .
Se nessuno dicesse che l' Italia è un porcile agli italiani sembrerebbe il migliore dei mondi possibili , perchè l' italiano vuole restare nell' illusione , non vuole vedere la realtà che ha davanti al naso perchè fa troppo schifo e odia quelli che cercano di aprirgli gli occhi , dormire è così bello .
Old 04-03-2009, 21:46   #95
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
No, è uguale.
Il capo dello stato?
La sua maggioranza?
Topo Gigio?

mi stai dicendo che in questo paese parlare di NORMALITA non ha senso?
che in questo paese dalla coscienza sonnecchiante chi dice la verità va additata come il problema?

è alquanto paradossale come ragionamento ... siccome stiamo nella merda non facciamo troppo gli schizzinosi
Old 04-03-2009, 23:00   #96
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Uno sforzo inutile ?
Forse
Tu cosa stai facendo ?
Nulla , niente di niente , ma ti lamenti con quelli che cercano di fare qualcosa di giusto perchè sono "sforzi inutili"

Ma l' Italia è così , una barca in secca con 50 milioni di persone sopra che insultano gli unici 4 che sono scesi per cercare di disincastrarla , perchè lavorando danno il "cattivo esempio" , non danno fastidio il malcostume , la corruzione , le vergogne immonde , danno fastidio quelli che fanno notare queste cose , maniaci di protagonismo , rompicoglioni , quelli che "lo fanno solo per i soldi" .
Se nessuno dicesse che l' Italia è un porcile agli italiani sembrerebbe il migliore dei mondi possibili , perchè l' italiano vuole restare nell' illusione , non vuole vedere la realtà che ha davanti al naso perchè fa troppo schifo e odia quelli che cercano di aprirgli gli occhi , dormire è così bello .

Vorrei capire

Qua si sta commentando una frase molto semplice
"come mai il pd non chiede le dimissioni di berlusconi?"

Risposta semplice: sono 15 anni che il principale argomento della sinistra sono i processi di Berlusconi. Tanto che oggi il miglior rappresentante della sinistra è di Pietro. Se proprio si deve tirare fuori argomenti da propaganda, preferisco che si parli delle centinaia di migliaia di cassaintegrati che stanno per finire in mezzo ad una strada. Di Mills ad un operaio con un mutuo e due figli non gliene importa una sega, vogliamo scommettere?

Basta guardarsi un po' attorno e vivere in un mondo normale, fatto di lavori precari, prezzi delle case proibitivi, incertezza economica, conflitti sociali, problemi di integrazione, debito pubblico per capire che da un'opposizione la gente si aspetta altro che non chiacchere da salotto.

Ultima modifica di jumpermax : 04-03-2009 alle 23:04.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 23:20   #97
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
mi stai dicendo che in questo paese parlare di NORMALITA non ha senso?
che in questo paese dalla coscienza sonnecchiante chi dice la verità va additata come il problema?

è alquanto paradossale come ragionamento ... siccome stiamo nella merda non facciamo troppo gli schizzinosi
Cerchiamo di essere chiari, una volta tanto.
Che razzo di senso avrebbe chiedere le dimissioni del premier?
Velleitarismo allo stato brado..Berl. l'hanno votato meno di un anno fa con 9 punti di scarto.
Old 04-03-2009, 23:25   #98
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Uno sforzo inutile ?
Forse
Tu cosa stai facendo ?
.
L'opposizione deve fare delle proposte, fare quando c'è da fare opposizione e prepararsi ad essere un'alternativa credibile all'attuale maggioranza.
Il richiamo alla "furesta" sulle dimissioni di Berl. non solo è velleitario, fa anche ridere.
Martellino sull'assegno di disoccupazione e si oppongano alle cose che reputano negative di questo governo..che alla richieste dell'astrofisica Hack non frega nulla a nessuno.
Old 04-03-2009, 23:26   #99
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Cerchiamo di essere chiari, una volta tanto.
Che razzo di senso avrebbe chiedere le dimissioni del premier?
Velleitarismo allo stato brado..Berl. l'hanno votato meno di un anno fa con 9 punti di scarto.
in senso lato nessuno , ma in concomitanza con la condanna del corrotto dal premier direi tantissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssima ....
soprattutto considerando che in un paese dalla democrazia più impegnata quale è israele , il premier si è dimesso senza l'invito di nessuno per salvaguardare l'integrità della morale del suo paese , e per giunta senza che il processo fosse nemmeno cominciato ...
ma forse hai ragione li c'è democrazia speravo che bush ci bombardasse un pochetto per esportarla pure qui , ma non è riuscito
Old 04-03-2009, 23:40   #100
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
in senso lato nessuno , ma in concomitanza con la condanna del corrotto dal premier direi tantissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssima ....
soprattutto considerando che in un paese dalla democrazia più impegnata quale è israele , il premier si è dimesso senza l'invito di nessuno per salvaguardare l'integrità della morale del suo paese , e per giunta senza che il processo fosse nemmeno cominciato ...
ma forse hai ragione li c'è democrazia speravo che bush ci bombardasse un pochetto per esportarla pure qui , ma non è riuscito
Vedo proprio che non ci siamo. L'integrità morale lasciamola ai comizi tanto per iniziare, è l'unico posto dove può avere rilevanza politica. I premier si dimettono in scandali come questi perché non hanno alternative per manterere l'appoggio interno o con il consenso pubblico.
Berlusconi non ha nessuno di questi problemi, gli alleati non fiatano e l'opinione pubblica non si scandalizza più di niente. Quindi?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian