Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 14:37   #81
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
No no, c'entra eccome: tutta la storia di Psystar si basa sul fatto che Apple venda OSX in scatola e sia acquistabile da chiunque! Al che la Psystar dice: ma se io ho comprato questo prodotto, perche' mi devono impedire di usarlo dove voglio?

Siccome l'OS di Xbox non e' in vendita da nessua parte, il problema non si pone!
Se hai l'ipotetico installer della Xbox, te lo sei procurato per vie traverse!
prova a craccare xbox..l hai comperata no in fondo é un tuo diritto cambiarla.....

ti bloccano l account
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:38   #82
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
ma ragazzi a questo punto se i pc dell o qualsivoglia funzionano meglio degli apple, costano meno sistema operativo fantastico che vi frega se la apple non rilascia OsX per PC assemblati ?
Posso incorniciare questa frase?
C'è gente che si scanna tutto il giorno per dimostrare che Apple fa pietà, avete una valida alternativa (e la state portando voi nei vostri post) che si chiama Dell o HP. Il problema non si pone. Ma è come se voleste giustificare i vostri acquisti e proprio non capisco
Old 09-02-2009, 14:38   #83
enrico_8
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Veramente queste rogne con lo stand-by succedono anche con i pc ibm e con la loro relativa tastiera ibm!
enrico_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:39   #84
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Scusa ma su un portatile io dire che peso ed autonomia sono fattori non importanti ma vitali. Altrimenti mi porto dietro l'iMac...
Poi se a qualcuno non interessano, segno che ha bisogno di portabilità cioè di poterselo portare dietro agevolmente, ma non di un portatile in se, allora può prendere quello che vuole. Ma perchè allora fare confronti "io ho speso 600€ e mi sono preso un mattore di 15Kg che va più forte di un Macbook Pro. Apple schifo bla bla bla". Io non capisco, più volte è stato affrontato il discorso e quando si parla di autonomia e peso questi non diventano importanti ma lo diventano il lettore blue ray (fattore per cui la PS3 è snobbata da tanti ma che diventa VITALE su un portatile) o la cpu 100mhz più veloce. Domando, perchè devi essere tu a decidere i parametri? Io ti posso dire che se le tue esigenze sono lettore BR e prestazioni con Windows, comprati un portatile qualunque. Ma poi non cercate di dimostrare che avete fatto un affare non prendendo un Mac. Semplicemente avete preso quello che vi occorreva. A me occorreva un iMac ma micca entro in ogni post a dire che è meglio di tutto l'universo conosciuto e non...
io nn ho mai scritto che i mac fanno schifo bla bla bla! ho sempre detto che l'imac secondo me ha un ottimo prezzo perché la concorrenza di marca offre prodotti simili più costosi e meno performanti (vaio ad esempio). Anche se effettivamente l'hardware non è il massimo e ci si fa computer molto più potenti spendendo meno è una soluzione un po' unica nel suo genere e alternative si trovano a fatica (e nn puoi assemblartelo tu). solo negli ultimi tempi le cose stanno cambiando abbastanza.
Ma per quanto riguarda il macbook pro non capisco come si possa neanche che apple applichi un prezzo eccessivo! cosa c'è di sbagliato nel dirlo o nell'ammetterlo? Ovvio che se uno vuole osx è costretto a comprarlo e fa bene, ma dire che il prezzo sia giusto mi pare assai eccessivo. Ci si basa sempre e solo su peso e dimensioni per giustificare il prezzo quando reputo davvero eccessivo basare tutto il discorso solo su questi aspetto visto che parliamo di un 17 POLLICI!!! se voglio davvero il massimo della portabilità mi prendo un notebook molto più piccolo, in fibra di carbonio come i vaio da 11 pollici e spendo 2500 euro!!!!
tra l'altro il macbook pro da 15 pollici parte da 1799 euro non concepisco come si possa giustificare un prezzo del genere per un 15 pollici!!! mi è piaciuto molto l'ultimo aggiornamento hardware, i prezzi nn sn cambiati ma finalmente si è avuto davvero qualcosa di più di abbastanza impotante (ddr3 che costano, processori a 1066 mhz di bus). Ma rimane il fatto che devi spendere 1799 euro per un 15 pollici e per "colpa" di quelle 2-3 cose "particolari" o che nn si trovano nella concorrenza si giustifica tutto (e non si considerano minimamente tutte le varie mancanze).
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:39   #85
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
certo che se il modello di tastiera e' uno, c'e' sempre lo stesso mouse, gli stessi software e ci credo che funziona sempre...
Un computer è fatto appunto per essere usato. Il fatto che funzioni sempre per me è una cosa imprescindibile.
Old 09-02-2009, 14:40   #86
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
non direi oltre al pc in firma, ho un macbookpro unibody....posso confermare che non sono inventate
Mah, il mio Thinkpad si e' sempre riavviato senza problemi dallo stand by, ogni volta che questo si attiva chiudendo lo schermo (e riparte riaprendolo)! Idem dalla ibernazione (sospensione su XP), quest'ultima funzionante perfettamente anche sul fisso (assemblato)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:43   #87
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io nn ho mai scritto che i mac fanno schifo bla bla bla!
Generalizzavo. Non mi riferivo a te in particolare anche perchè non ricordo cosa scrive uno tutte le volte

Su tutto il resto non commento. Come detto per te un 15" da 1800€ non ha senso. Per me se non si considera cosa c'è dentro e tutte le varie caratteristiche l'affermazione non ha senso.
100mila€ per una macchina 5 porte non ha senso. Se ti piazzo qui questa affermazione così a secco, mi dai ragione oppure no? Tu stai facendo la stessa cosa
Old 09-02-2009, 14:45   #88
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da enrico_8 Guarda i messaggi
Ottimizzazione di Mac OS X
Gestione energetica fantastica che si traduce in stop (stand-by) sempre funzionante, provate a fare un resume con i pc, la metà delle volte siete costretti a spegnere e riaccendere perchè non torna su l'hard disk o altre rogne, spegnimento quasi istantaneo del mac, mentre per il pc lasciamo perdere.
Scheda grafica anche se integrata sfruttata la massimo: avete mai visto gli effetti di quartz extreme? roba da far impallidire quell'obrobrio di aero che richiede per funzionare decentemente almeno una scheda video dedicata.
Maggiore stabilità: nessun conflitto hardware o di driver, l'azienda che produce l'os fa pure i driver, ci si trova davanti quasi ad un sistema embedded.
Per la cronaca la prima volta che ho provato Mac Osx è stata su un hackintosh e li le cose non è che andassero a meraviglia, blocchi improvvisi, gestione energetica impraticabile, artefatti della scheda video. Cmq la macchina viaggiava quasi meglio che con Windows.
Adesso ho un iMac e posso dire che il connubio tra hardware e software raggiunto da apple è qualcosa di spettacolare.
e questo che vorrebbe dire? faccio le stesse cose su linux senza grossi problemi hai mai visto gli effetti di compiz? roba da far impallidire quartx extreme. La maggior stabilità e il fatto che si faccia lei i driver vuol proprio dire che l'hardware non è più ottimizzato ma più testato, essendo ridotte le combinazioni possibili è più facile fare un lavoro del genere. Un hackintosh l'ho provato anche io (configurazione in firma....avevo provato con successo anche sul mio vecchio pentium 4 prescott) e andava a meraviglia, la cosa che più mi ha impressionato è stato il tempo di avvio molto ridotto. Poi l'ho tolto perché non mi dava niente di più rispetto a linux e windows (quest'ultimo lo uso solo per quei programmi che non esistono sul pinguino) ma andava bene e scommetto che le applicazioni giravano anche più veloci rispetto a un imac visto l'hardware più potente che monta il mio computer.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 09-02-2009, 14:45   #89
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
prova a craccare xbox..l hai comperata no in fondo é un tuo diritto cambiarla.....

ti bloccano l account
Quindi? Se togli la brandizzazione ad un cellulare, ci sono buone possibilita' che non te lo passino in garanzia!

Ma stiamo parlando di un oggetto acquistabile in qualsiasi negozio (o tramite il sito Apple) e installabile usando, AFAIK, semplicemente EFI-X, senza quindi usare hack!

L'Xbox non c'entra nulla nella questione Psystar!
Old 09-02-2009, 14:46   #90
enrico_8
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Io ti parlo della mia esperienza fatta su oltre 900 macchine che vanno dall'assemblato, al computer di marca. La gestione energetica è una delle cose più di difficili da far andare sui computer. A volte basta aggiornare un driver e la gestione energetica smette di funzionare. Un caso lampante è linux dove i driver non sono ottimizzati e la gestione energetica non funziona quai mai anzi mai!
enrico_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:47   #91
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Quote:
Un computer è fatto appunto per essere usato. Il fatto che funzioni sempre per me è una cosa imprescindibile.
beh e' ovvio, io sottolineavo solo che alcuni problemi, come in questo caso lo stand by, sono sono imputabili al produttore del software.
se uno vende un pc completo, che sia questi apple o acer, sta alla apple e alla acer farlo funzionare cosi' come se io me lo assemblo in casa sta a me farlo funzionare. non e' che la microsoft puo' includere i driver di tutte le periferiche in commercio e predire tutte le configurazioni hardware su cui girera' windows. loro offrono una funzione, come fa apple. il discorso e' che per apple e' piu' semplice garantire il "funzionamento" perche' il numero di periferiche per sistemi mac e' veramente limitato se paragonato a quello windows/unix
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:47   #92
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
ma ragazzi a questo punto se i pc dell o qualsivoglia funzionano meglio degli apple, costano meno sistema operativo fantastico che vi frega se la apple non rilascia OsX per PC assemblati ?
Per esempio, a qualcuno potrebbe tornare comodo poter installare OSX su una macchina economica (o in dual boot o in una Virtual Machine) per fare test software, spendendo solo 129 euro invece che il prezzo di una macchina completa!

Ultima modifica di Jabberwock : 09-02-2009 alle 14:52.
Old 09-02-2009, 14:48   #93
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Mah, il mio Thinkpad si e' sempre riavviato senza problemi dallo stand by, ogni volta che questo si attiva chiudendo lo schermo (e riparte riaprendolo)! Idem dalla ibernazione (sospensione su XP), quest'ultima funzionante perfettamente anche sul fisso (assemblato)!
idem sui miei (in famiglia si intende)

Asus A2G con XP
Santech v2410 con XP prima, poi Vista x86, ora Vista x64
Sony FZ38m con Vista prima x86 ora x64
Toshiba A300 prima x86 ora x64
HP dv6000 con Vista x86
Acer Aspire One con XP/linux
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:50   #94
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
...ma allora perché psystar non sviluppa un suo sistema operativo per cloni magari basato su unix? perché usare qualcosa di già pronto crea meno costi quindi + guadagni, se guardi i prezzi dei pc che propongono non si discostano poi cosi tanto da apple. tutta questa faccenda a mio modo di vedere é fatta solo per mettere il bastone fra le ruote di apple, ruote che secondo gli ultimi risultati fiscali girano piuttosto bene e danno fastidio ad altri.

...é un mondo di squali non di robin hood e psystar ne é parte tanto quanto apple ed altre realtà
Cosa c'entra il tuo discorso con il punto che mi hanno quotato?
La Psystar vende copie di OSX che ha acquistato legittimamente come rivenditore.
E' come chiedere a un negozio che ti assembla il PC di farti anche il sistema operativo. Piuttosto surreale (almeno ad oggi) non credi?
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:50   #95
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Silvsted Guarda i messaggi
lo chassis alluminio intero vale a dir tanto 120€ in piu' ..Osx e 2 etti in meno valgono 850€ in piu' di costo ? e tutto il resto che il macboopro non ha come il blueray , l'Esata 300 il dispaly da 16" ?

maddai siamo obbiettivi suvvia
Ma posso avere la mia idea? Io mi sono anche scomodato per risponderti, ho scritto un post con delle considerazioni tu invece spari dei prezzi ad minchiam.
Vuoi che ti dia ragione? Il MBP costa troppo. Ok, sei più contento?
Fortuna che volevi solo capire e non polemizzare
Old 09-02-2009, 14:55   #96
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Quindi? Se togli la brandizzazione ad un cellulare, ci sono buone possibilita' che non te lo passino in garanzia!

Ma stiamo parlando di un oggetto acquistabile in qualsiasi negozio (o tramite il sito Apple) e installabile usando, AFAIK, semplicemente EFI-X, senza quindi usare hack!

L'Xbox non c'entra nulla nella questione Psystar!
ma apple appunto vende gli aggiornamenti OsX per compuer apple; se smettesse di commercializzare il sistema operativo su dvd, lo venderebbe preinstallato e aggiornamenti solo via rete...
a questo punto secondo te psystar sarebbe in torto ?

...si acquistabile in qualsiasi negozio ma a condizione di usarlo su hardware apple....potrei applicare allora lo stesso ragionamento sulle licenze soft per singolo pc..ho comperato la licenza allora me lo installo dove mi pare.. prova a cambiare hardware ad una licenza oem di vista....
Old 09-02-2009, 14:55   #97
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Per esempio, a qualcuno potrebbe tornare comodo poter installare OSX su una macchina economica (o in dual boot o in una Virtual Machine) per fare test software, spendendo solo 129 euro invece che il prezzo di una macchina completa!
..mettici linux o simile allora che é pure gratis
Old 09-02-2009, 14:56   #98
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io ho un hp serie business pagato oltre un anno fa 1200 euro, tanto per un t7250,2gb di ram e una ati dedicata da ridere(tipo x1350 se non sbaglio). il chassis è di buona qualità, ha uno strato di alluminio e sotto e di plastica eppure scricchiola. Sapete quanto ci mette ad accendersi? 4 minuti!!!!!! la batteria dura quando va bene 2,20 ore(è un 17") e l'hd non è assolutamente intasato. A luglio 2008 ho acquistato un macbook bianco 2,4ghz 2gb di ram e 160gb di hd. Pagato tantissimo rispetto all'hardware contando la x3100 che è come se non ci fosse ma allora perchè con tutti i programmi che ho installato, 120gb pieni di foto, file e cavolate è sempre reattivo, si accende e spegne subito? In questo momento ho 22 file di office aperti, 5 schermate di safari, itunes, iphoto e nessun segno di lag. Fatelo su un notebook windows di pari hw. Non ditemi cavolate però, ho 9 notebook a casa e nessuno è veloce come il macbook.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:57   #99
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Scusa eh ma sei tu che hai fatto l'affermazione perchè mai dovrei essere io a dover dimostrare che ti sbagli? Dimostra tu che hai ragione. Ma robe da pazzi.
Come se io ti accusassi di essere un ladro e tu dovessi giustificarti che non lo sei. Ma sarò ben io a dove dimostrare perchè ti do del ladro?
bhe perché io qualche esempio te l'ho portato se tu sai che mi sbaglio dimostramelo, ne sarei ben contento.
Quote:
Di sicuro è il software ad essere ottimizzato l'hardware lo prende da Intel, Nvidia e compagnia cantante. Ma il solo fatto che per girare su AMD serva una patch significa che qualcosa cambia. Dopo tutto è codice x86 no?
Io non pretendo di sapere cosa è ottimizzato oppure no, ma visto che sei tu ad aver lanciato il sasso, ti lascio la palla e dimostrami che hai ragione.
Se poi qui dentro ognuno è libero di dire quello che vuole senza assumersi la responsabilità...
Di sicuro COSA? vedi mi riprendi ma poi fai la stessa cosa tu quindi ti chiedo, dimostrami che l'hardware è ottimizzato. quella patch vuol dire poco e poi ci sn vari livelli di ottimizzazioni, tra l'altro le cpu intel sn anche a 64 bit però il kernel di osx è ancora a 32 bit quindi quale sarebbe sta ottimizzazione? idem per schede video! per caso osx supporta tutte le varie features delle schede video? non funziona neanche lo sli o il crossfire. E per quanto riguarda cuda e compagnia? Mi domando tu cosa intendi per ottimizzato ribadisco a me pare più che altro meglio testato! l'hardware è ridotto, si può testare meglio e si possono fare driver migliori più stabili ma a me non pare che osx sia ottimizzato per girare esclusivamente cn quel tipo di hardware
Old 09-02-2009, 14:59   #100
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da Silvsted Guarda i messaggi
lo chassis alluminio intero vale a dir tanto 120€ in piu' ..Osx e 2 etti in meno valgono 850€ in piu' di costo ? e tutto il resto che il macboopro non ha come il blueray , l'Esata 300 il dispaly da 16" ?

maddai siamo obbiettivi suvvia
sei fissato é?...non hai provato una volta a considerare che il prezzo dei pc apple comprende comunque anche del soft, non parlo del sistema operativo, ma delle suite vendute con la macchina tipo iLife, oppure iwork (venduto separatamente a prezzi irrisori)
se vuoi paragonare il tutto allora vorrei poter lavorare su un pc dell come su di un apple a parità di prezzo con un soft simile....
a questo punto credo che il dell ti costerà un pacco in +
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian