Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 10:09   #81
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma sull'aspetto finanziario io sono d'accordo che sia stata posta la questione, io rispondevo a chi va "oltre" e addirittura parla di fallimento miseria e distruzione, come se l'organico di apple di colpo inebetisse e non fosse più capace di rendersi concorrenziale e redditizio sul mercato. (opinione viziata dal pregiudizio di cui parlavo)
Che poi i primi 3 giorni dopo la dipartita di Jobs il titolo in borsa (e tutti gli annessi e connessi) crollerà inesorabilmente lo capisco pure io, pur essendo digiuno di finanza...
Ma il discorso era un altro e riguardava il "futuro di Apple" in generale...se poi mi dite che il contraccolpo dopo la morte di Jobs potrebbe essere borsisticamente così pesante da inghiottirla in un gorgo è un altro paio di maniche, ma non si venga dire che a livello di PRODOTTI, MERCATO, INTROITI Apple non sarebbe capace di andare avanti senza Jobs, perchè vuol dire non conoscere i prodotti a listino di Apple e le qualità che possono comunque farli restare sul mercato senza problemi, anche senza "l'iniezione di ottimismo jobbiana".
Domanda: hai mai sentito parlare di "risultati migliori delle attese degli analisti"? Ecco, se si, capirai cosa vuol dire in ambito finanziario la cosa. Oggi l' azione vale tot perchè ci si aspetta un risultato X.
Se il risultato, per qualsiasi motivo, è minore, il titolo perde.
Se succedesse qualsiasi ipotesi sfavorevole, automaticamente le stime passerebbero ad Y, minore di X, e quindi a prescindere da cosa può esserci in pentola gli investitori (quelli che ti danno i soldi per fare le cose, detta in modo semplice) se ne vanno.

Questo ha implicazioni più grosse di quello che uno a digiuno può pensare: non si tratta tanto di problemi di azioni, quanto soprattutto di obbligazioni: se l' azienda è creduta meno affidabile il debito costa di più, e quindi si riflette sulla capacità di investire e di produrre. Vedi bene che tu puoi conoscere benissimo i prodotti e crederci, ma ignori completamente le dinamiche aziendali (e in parte le ignoro anche io, lungi dall' essere un esperto, ma qualcosa l'ho vissuta) che possono portare un' azienda in crisi di fiducia (come è OVVIO che lo sarebbe in mancanza di jobs, come appunto la fiat con marchionne) a passare grandi difficoltà economiche.

Quote:
Sarà...io ci vedo di molto concreto invece in un settore come quello di Apple super-monopolista dell'ecosistema OSX, con tutto l'indotto del mondo developing che sviluppa su OSX, tutto il parco macchine installate e uno zoccolo duro di clienti affezionati in continua espansione (ultimamente complice il volano ipod e iphone, che hanno avvicinato molta gente ai Mac)...tutta questa "volatilità" non ce la vedo....

Su, dai, ora mi spieghi cosa voglia dire quello che dici con la volatilità dei titoli
hi-tech.

E' inutile che ti dica qualcosa se tu usi parole a caso. Si, perchè volatilità ha un concetto ben preciso in finanza, come lo ha DDR in elettronica (che è diverso da ddr in geografia, per farti capire che non puoi parlare in un campo usando le parole a caso)

Quote:
Di certo chi apprezza OSX o chi apprezza iPhone OS non tornerà a prodotti con altri sistemi operativi (sistemi operativi, un po' diverso dal "legato alla moda") solo perchè jobs non c'è più....almeno io no, anche se Jobs ci lasciasse, continuerei ad essere galvanizzato per Snow Leopard che uscirà nel corso del 2009, continuerei ad essere galvanizzato per la piattaforma iPhone/iPod_touch e l'effervescente mondo developing in esplosione che gli gira intorno, ecc. (chiedo scusa se continuo con gli OT sui prodotti, ma visto che si sostiene il pregiudizio del "alla fine è legata soprattutto alla moda", devo pure far capire "di che sto parlando" e perchè dissento da certe visioni catastrofiche e ultra-volatili)
Poi se parliamo del popolino bue che compra l'"aipod" per moda è un altro discorso, ma....siamo sicuri che costoro sappiano chi è questo "Stiv Giobs"?
Ripeto, tu sei "galvanizzato" (che è un termine boh, che io userei il giusto per cose che mi fanno pagare profumatamente) ma conosci poco o nulla di finanziario.
O forse questo ti fa mettere da parte quelli che potrebbero esser problemi.

Ti piace per l' eccellenza della ricerca che ha portato a leopard: perfetto.
Ora immagina che l' investimento di 100K paperdollari necessari per lo sviluppo ad oggi, con le condizioni odierne, ti costa il 3%.
Domani manca jobs, l' azienda passa ad un rating peggiore, il costo diventa il 5%.
non hai più 100K paperdollari per lo sviluppo, ne hai 70K (si, perchè quello è solo una parte del debito, e se hai aspettative peggiori e hai meno fiducia sul mercato è più difficile indebitarsi, anche perchè potrebbe portare ulteriore declassamento etc).
Ecco che quindi il futuro è molto meno roseo, giusto?

Questo per concludere un discorso fortemente OT, perchè qua si dovrebbe parlare di altro, non di "si ma apple ha un sistema migliore degli altri" che non è nè il succo del discorso nè attinente alla notizia (se non nel confermare che è un' azienda che bada molto alla forma e alla comunicazione, vedi appunto la lettera messa sulla sezione PR).
Old 03-02-2009, 10:20   #82
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
a parte il discorso delle tette quoto Hod in tutto e per tutto
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:31   #83
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Domanda: hai mai sentito parlare di "risultati migliori delle attese degli analisti"? Ecco, se si, capirai cosa vuol dire in ambito finanziario la cosa. Oggi l' azione vale tot perchè ci si aspetta un risultato X.
Se il risultato, per qualsiasi motivo, è minore, il titolo perde.
Se succedesse qualsiasi ipotesi sfavorevole, automaticamente le stime passerebbero ad Y, minore di X, e quindi a prescindere da cosa può esserci in pentola gli investitori (quelli che ti danno i soldi per fare le cose, detta in modo semplice) se ne vanno..
Mi rispondi come se io non avessi detto:

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
se poi mi dite che il contraccolpo dopo la morte di Jobs potrebbe essere borsisticamente così pesante da inghiottirla in un gorgo è un altro paio di maniche,
Quindi semplicemente mi confermi che quello di cui si parla è questo. Va bene, ne prendo atto. Prendo atto che i magheggi borsistici (con le loro conseguenze sulla produttività, costi, ecc.) possono inghiottire una azienda come Apple in un gorgo che ne può decretare la fine. Ma non mi si venga a dire che è "legata alla moda", dagli esempi che tu mi hai fatto capisco che è tutta solo questione di PERCEZIONE, poi sotto ci può essere la azienda più concreta di questo mondo. Prendo atto allora del fatto che la percezione possa distruggere definitivamente una multinazionale altrimenti in buona salute e con delle fondamenta estremamente concrete.

Ultima modifica di gianly1985 : 03-02-2009 alle 10:42.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:16   #84
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Mi rispondi come se io non avessi detto:
Quello che dici, con un "se poi mi dite", è una cosa talmente scontata che boh, mi chiedo come si possa non pensarci.

Ti faccio un altro esempio? Ferrari.
sicuramente è sopravvissuta alla morte del drake. Sicuramente oggi, guidata da montezemolo, è la realtà che conosciamo. Nel durante sai cosa ha passato? Ecco. Questa è una possibilità, non molto remota, per apple in caso di dipartita di jobs.
E comunque, ancora non hai detto nulla su come secondo te si sta comportando la apple dichiarando pubblicamente una lettera di jobs mandata ai dipendenti, e perchè secondo te l' ha resa pubblica.

Quote:
Quindi semplicemente mi confermi che quello di cui si parla è questo. Va bene, ne prendo atto. Prendo atto che i magheggi borsistici (con le loro conseguenze sulla produttività, costi, ecc.) possono inghiottire una azienda come Apple in un gorgo che ne può decretare la fine. Ma non mi si venga a dire che è "legata alla moda", dagli esempi che tu mi hai fatto capisco che è tutta solo questione di PERCEZIONE, poi sotto ci può essere la azienda più concreta di questo mondo. Prendo atto allora del fatto che la percezione possa distruggere definitivamente una multinazionale altrimenti in buona salute e con delle fondamenta estremamente concrete.
Prendo atto che tu di società, di come funzionano le imprese, non sai nulla.
Nel mercato del lavoro, quello mio e tuo, delle società non quotate (se lavori e se lo fai in una non quotata), funziona nello stesso modo, con meccaniche solo in parte diverse.
Se non hai soldi, non investi. Per averli, ti indebiti. Se ti indebiti, vogliono qualcosa in cambio. Se quel qualcosa è insufficiente, ti chiedono i soldi indietro.

Ed è ovvio per chiunque che è tutta questione di percezione, perchè si, anche le tue valutazioni sulla qualità dei prodotti apple non sono altro che percezioni.

E si, è questione di moda, perchè altrimenti non si parlerebbe del "bianco apple", dell' ipod per dire "lettore mp3" e l' iphone non sarebbe quel fenomeno di costume che è.

C' è anche della sostanza sotto, per fortuna, ma resta un prodotto fortemente influenzato dal marketing, da cui a questo punto, visto che continui, è ovvio che sei stato profondamente colpito.

Ma dio mio, siamo proprio fuori dal mondo nel negare che apple sia una delle aziende che hanno un brand più caratterizzato e importante...
Old 03-02-2009, 11:39   #85
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Quello che dici, con un "se poi mi dite", è una cosa talmente scontata che boh, mi chiedo come si possa non pensarci.
Ah, è scontato il fallimento di Apple dopo la morte di Jobs? Guarda che io quello sto negando e controbattendo (ad altri, nel thread non ci sei solo tu), non un eventuale periodo sottotono che ci potrà essere. Il FALLIMENTO perchè viene a mancare l'UNICA ragione di ESISTENZA di Apple sul mercato. Io questa teoria stavo confutando. Non altro, visto che continui a spiegarmi cose che non c'entrano con i discorsi cui controbattevo e che non posso fare altro che accettare umilmente visto che come ho detto sono completamente digiuno di finaza e co.
Quote:
E comunque, ancora non hai detto nulla su come secondo te si sta comportando la apple dichiarando pubblicamente una lettera di jobs mandata ai dipendenti, e perchè secondo te l' ha resa pubblica.
Non sto parlando di questo e non lo so, so solo che non si può far sparire per 6 mesi Jobs senza dir nulla, o la lettera o qualcos'altro doveva venir fuori, cosa dovevano dire alle varie manifestazioni "comandate" (gennaio, marzo, giugno, ecc.), "Mr. Jobs non è potuto venire per un disguido"? Questo ragionando molto terra terra, per elucubrazioni più erudite mi metto in disparte e leggo cosa ne pensate voi...
Jobs lo abbiamo visto dimagrire tutti, Jobs lo abbiamo visto sparire dalle manifestazioni tutti, cosa si scopre con la lettera? Quello di cui potrebbe macchiarsi Apple non è la lettera ma una eventuale OMISSIONE di informazione su ULTERIORI AGGRAVAMENTI....

Quote:
Ed è ovvio per chiunque che è tutta questione di percezione, perchè si, anche le tue valutazioni sulla qualità dei prodotti apple non sono altro che percezioni.
La differenza è che la percezione del "problema salute Jobs" è una cosa che nasce e si sviluppa in pochi mesi, la percezione della qualità dei prodotti apple è frutto di anni e anni di prodotti apprezzati dallo zoccolo duro apple, sei sicuro che abbiano pari importanza e che la prima possa eventualmente sopraffare la seconda? Ripeto, il periodo nero non l'ho mai negato, io rispondevo a chi parlava di FALLIMENTO TOTALE, SCOMPARSA DALLA FACCIA DELLA TERRA DI APPLE perchè l'unica ragione di esistenza di Apple sarebbe il MARKETING, il MARCHIO e il CARISMA di Jobs. Appositamente evidenzio la parola "unica" per dire che non ho mai negato che queste componenti esistano, ho solo risposto a chi sosteneva l'assenza di sostanza e parlava di Apple come fosse la bufala del secolo, un castello di marketing pronto a crollare miseramente alla morte del Big Mastrota Jobs....

Quote:
E si, è questione di moda, perchè altrimenti non si parlerebbe del "bianco apple", dell' ipod per dire "lettore mp3" e l' iphone non sarebbe quel fenomeno di costume che è.
Quote:
Ma dio mio, siamo proprio fuori dal mondo nel negare che apple sia una delle aziende che hanno un brand più caratterizzato e importante...
Vedi sopra, mai negato, io rispondevo ai LUOGHI COMUNI ed ESTREMIZZAZIONI.
Old 03-02-2009, 12:00   #86
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Ah, è scontato il fallimento di Apple dopo la morte di Jobs? Guarda che io quello sto negando e controbattendo (ad altri, nel thread non ci sei solo tu), non un eventuale periodo sottotono che ci potrà essere. Il FALLIMENTO perchè viene a mancare l'UNICA ragione di ESISTENZA di Apple sul mercato. Io questa teoria stavo confutando. Non altro, visto che continui a spiegarmi cose che non c'entrano con i discorsi cui controbattevo e che non posso fare altro che accettare umilmente visto che come ho detto sono completamente digiuno di finaza e co.
Ascolta, c' entrano eccome, visto che il sottoscritto non ha parlato di fallimento.
Mi sembra di parlare con uno che cerca di girar frittate, quindi questo è il mio ultimo reply nei tuoi confronti.
Se hai voglia di rispondere circostanziato, meglio. Se pensi di girar così i discorsi, io mi son stufato abbastanza.

Quote:
Non sto parlando di questo e non lo so, so solo che non si può far sparire per 6 mesi Jobs senza dir nulla, o la lettera o qualcos'altro doveva venir fuori, cosa dovevano dire alle varie manifestazioni "comandate" (gennaio, marzo, giugno, ecc.), "Mr. Jobs non è potuto venire per un disguido"? Questo ragionando molto terra terra, per elucubrazioni più erudite mi metto in disparte e leggo cosa ne pensate voi...
Jobs lo abbiamo visto dimagrire tutti, Jobs lo abbiamo visto sparire dalle manifestazioni tutti, cosa si scopre con la lettera? Quello di cui potrebbe macchiarsi Apple non è la lettera ma una eventuale OMISSIONE di informazione su ULTERIORI AGGRAVAMENTI....
Una comunicazione ufficiale, per gli investitori, pubblicata sulla sezione pr di un' azienda, dovrebbe essere simile a questa:

"il sig. jobs, ceo di apple, sarà indisonibile a partire dal giorno x per questioni personali. Sarà sostituito dal sig. Y".
Fine.

non la sceneggiata sulla lettera ai dipendenti messa pubblica. Se è ai dipendenti, la mandi via email, posta ordinaria, quel che vuoi, ma non la metti pubblicamente online sulle press release. Quello vuol dire fare una mossa teatrale.

E, oltretutto, parliamo di indagini. La notizia parla di questo. Sono sbagliate quindi secondo te le indagini per capire la vicenda?

Quote:
La differenza è che la percezione del "problema salute Jobs" è una cosa che nasce e si sviluppa in pochi mesi, la percezione della qualità dei prodotti apple è frutto di anni e anni di prodotti apprezzati dallo zoccolo duro apple, sei sicuro che abbiano pari importanza e che la prima possa eventualmente sopraffare la seconda? Ripeto, il periodo nero non l'ho mai negato, io rispondevo a chi parlava di FALLIMENTO TOTALE, SCOMPARSA DALLA FACCIA DELLA TERRA DI APPLE perchè l'unica ragione di esistenza di Apple sarebbe il MARKETING, il MARCHIO e il CARISMA di Jobs. Appositamente evidenzio la parola "unica" per dire che non ho mai negato che queste componenti esistano, ho solo risposto a chi sosteneva l'assenza di sostanza e parlava di Apple come fosse la bufala del secolo, un castello di marketing pronto a crollare miseramente alla morte del Big Mastrota Jobs....
la percezione del mercato è altro. è sull' azienda, non sulla salute di jobs. E sull' azienda è l' inchiesta, non su jobs.
Se tu ribatti a ME, ad un MIO discorso, dicendo che è solo questione di percezione il mercato , non puoi mettere in bocca cose non dette per tirar acqua al tuo mulino e controbattermi in questo modo.

Quote:

Vedi sopra, mai negato, io rispondevo ai LUOGHI COMUNI ed ESTREMIZZAZIONI.
tu rispondevi a me, visto che rispondevi ai miei discorsi e quotandomi. Ergo, non puoi metter in mezzo luoghi comuni ed estremizzazioni nel discorso solo per sviare.

E con questo finisco, a meno che tu prima o poi dica qualcosa di interessante, perchè non ho la minima voglia di etichettarti come troll o fanboy ma neppure di far la parte dello stupido del vecchio adagio.
Old 03-02-2009, 12:38   #87
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:

Per me Apple ha successo per la qualità intrinseca dei prodotti, per cui Finito Jobs ----> Restano tutti i veterani apple a lavorare e regalarci tanti bei prodotti ----> Apple non è finita per niente.
C'è questo pregiudizio a monte che pregiudica tutto il tuo ragionamento...

Hihihi..

Tho, studia un pò di storia, cosi forse inizierai a cambiare idea.

http://www.appuntidigitali.it/3172/a...era-possibile/

PS Tanto per farti un esempio calcistico. Il giorno che Del Piero lascerà la Juve, non credi che almeno il 5-10% degli attuali tifosi di quella squadra non sarà più così appassionata come lo era prima? Eppure Del Piero non è la Juve.. ma per tanti è così!
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 12:50   #88
Crivelled
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Voci di corridoio

Apple deve molto a Jobs come il mondo dell'informatica in toto, tuttavia essendo il destino di Apple estremamente legato a Steve ed essendo lui stesso il deterrente della maggior parte delle azioni, mi pare comprensibile che cerchi di tenere il becco chiuso aspettando che le cose si stabilizzino (e glie lo auguro anch'io sul piano salutare).

Si vocifera che sia uno scompenso ormonale ... non vorrei che sia a Casablanca e che tra qualche mese possa esserci una "sostituzione" di CEO alla Apple inc. Stephanie Jobs ...
Crivelled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:26   #89
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Ascolta, c' entrano eccome, visto che il sottoscritto non ha parlato di fallimento.
Ma io NON rispondevo A TE con quei discorsi su cui poi tu ti sei inserito Tu hai inteso come se io non contemplassi la possibilità di PERIODO NERO, FLESSIONI , ECC., invece io ribattevo solo sulla ESTREMIZZAZIONE attuata da chi parla di fallimento. Ci rinuncio...

Quote:
Una comunicazione ufficiale, per gli investitori, pubblicata sulla sezione pr di un' azienda, dovrebbe essere simile a questa:
"il sig. jobs, ceo di apple, sarà indisonibile a partire dal giorno x per questioni personali. Sarà sostituito dal sig. Y".
Fine.
non la sceneggiata sulla lettera ai dipendenti messa pubblica. Se è ai dipendenti, la mandi via email, posta ordinaria, quel che vuoi, ma non la metti pubblicamente online sulle press release. Quello vuol dire fare una mossa teatrale.
Qualcosa mi dice che anche la comunicazione asettica che proponi tu avrebbe sortito lo stesso effetto teatrale o quasi...
Quote:
E, oltretutto, parliamo di indagini. La notizia parla di questo. Sono sbagliate quindi secondo te le indagini per capire la vicenda?
Ho già detto diversi post fa che "trovo giusto che sia stata sollevata la questione", una delle mie poche risposte rivolte A TE (e non ad altri) ti è sfuggita
Quote:
tu rispondevi a me, visto che rispondevi ai miei discorsi e quotandomi. Ergo, non puoi metter in mezzo luoghi comuni ed estremizzazioni nel discorso solo per sviare.
Non è per sviare, sei tu che ti sei inserito mentre io rispondevo ad altri su quelle cose, e hai fatto discendere tutto un teorema di risposte verso di me partendo da assiomi sbagliati (cioè che io negassi la possibilità di "danni NON-letali" ad apple derivati dalla dipartita di Jobs). Chiarito l'equivoco, dobbiamo stare a ripeterci le stesse cose in loop? Fine.
Old 03-02-2009, 13:36   #90
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da undesaparecido Guarda i messaggi
Appunto la seconda è l'unica cosa da fare. La correttezza di Apple è dimostrata dal fatto che ha detto in maniera ufficiale che stava male ed ha avvisato ufficialmente tutti.
Secondo la legge, le condizioni di salute di Jobs, essendo influenti sulla società, devono essere comunicate pubblicamente e quindi il fatto che si sia cercato di minimizzare i suoi problemi di salute per poi dichiarare che le sue condizioni sono peggiori del previsto solo poco tempo fa per limitare al massimo problemi per l'azienda, ha fatto partire l'indagine della SEC.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 03-02-2009 alle 13:43.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:37   #91
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Hihihi..

Tho, studia un pò di storia, cosi forse inizierai a cambiare idea.

http://www.appuntidigitali.it/3172/a...era-possibile/
Di solito sono io a linkare agli altri questi link sulla storia di Apple
Comunque, non ho ben capito la relazione con quello che si diceva....il passato è il passato, oggi Apple non credo sia paragonabile al "team del garage" degli anni '70 e abbia in seno tutte le professionalità che gli servono ad andare avanti senza Jobs...ripeto, sospetto che oggi operativamente Jobs faccia ben poco per quel che riguarda gli aspetti tecnici dei prodotti...
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
PS Tanto per farti un esempio calcistico. Il giorno che Del Piero lascerà la Juve, non credi che almeno il 5-10% degli attuali tifosi di quella squadra non sarà più così appassionata come lo era prima? Eppure Del Piero non è la Juve.. ma per tanti è così!
Mai negato questo...ho solo detto che la Juve non fallirebbe e che la Juve non è solo Del Piero...
Old 03-02-2009, 14:39   #92
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Vabbè non so che altro aggiungere. Io non ho detto che Apple fallirà senza Jobs...
Poi potremmo parlare dell'effettiva superiorità tecnica o tecnologica dei loro prodotti, ma saremmo OT, aspettiamo un altra news.

Io conosco agenti, dirigenti e pr di Apple Italia e ti assicuro che loro vivono "per il marchio" come politica aziendale, rispetto magari ad Acer che punta tutto sulla diversificazione di prodotto.

Certo non è tutto marketing, ma è sicuro una componente molto più forte che in altre aziende.

Armani senza giògiò esiste ancora, ma non è lo spettacolo di prima, eppure i sarti sono gli stessi.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:10   #93
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Io conosco agenti, dirigenti e pr di Apple Italia e ti assicuro che loro vivono "per il marchio" come politica aziendale, rispetto magari ad Acer che punta tutto sulla diversificazione di prodotto.
Non approfondisco questa teoria perchè siamo troppo OT, comunque Acer per esempio ti faccio notare che probabilmente sta per entrare nella bagarre degli smartphone con un Eten rimarchiato:
http://www.engadget.com/2009/02/03/f...dx900-rebadge/
Alla faccia della "diversificazione" del prodotto e del non vivere per il marchio...prendono un Eten e ci attaccano lo stemmino Acer...
C'è chi crea dal nulla una nuova piattaforma mobile (con tutti i costi e rischi del caso) e chi rimarchia un WM...c'è chi vive di portatili da supermercato e chi si sbatte di R&D per fare il 17" più sottile e leggero della storia con batteria da 8 ore, scavato da una lamina di alluminio monopezzo...non facciamo paragoni che non c'azzeccano niente e basati sulle tue conoscenze altolocate (e come "vivono il marchio") e guardiamo ai prodotti...

Ultima modifica di gianly1985 : 03-02-2009 alle 15:15.
Old 03-02-2009, 15:18   #94
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Non approfondisco questa teoria perchè siamo troppo OT, comunque Acer per esempio ti faccio notare che probabilmente sta per entrare nella bagarre degli smartphone con un Eten rimarchiato:
http://www.engadget.com/2009/02/03/f...dx900-rebadge/
Alla faccia della "diversificazione" del prodotto e del non vivere per il marchio...prendono un Eten e ci attaccano lo stemmino Acer...
C'è chi crea dal nulla una nuova piattaforma mobile (con tutti i costi e rischi del caso) e chi rimarchia un WM...c'è chi vive di portatili da supermercato e chi si sbatte di R&D per fare il 17" più sottile e leggero della storia con batteria da 8 ore, scavato da una lamina di alluminio monopezzo...non facciamo paragoni che non c'azzeccano niente e basati sulle tue conoscenze altolocate (e come "vivono il marchio") e guardiamo ai prodotti...
Dai dai, stai buono e tieniti i tuoi prodotti Apple, che voi siete sicuramente il meglio sul mercato....
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:40   #95
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Dai dai, stai buono e tieniti i tuoi prodotti Apple, che voi siete sicuramente il meglio sul mercato....
Caspita che risposta profonda e sui contenuti Poi passami i contatti dei dirigenti Apple Italia che conosci (sicuramente) (la tua anamnesi di anti-applismo cronico in tutti i thread mi fa venire brutti sospetti..) così mi faccio assumere a questo punto
Vabè....siamo arrivati alla frutta del flame
Ot chiuso
Old 03-02-2009, 15:41   #96
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Francamente a noi utenti Apple non ce ne frega niente di avere il meglio. Di solito sono gli altri che cercano di dimostrare che i prodotti Apple fanno schifo o chissà cos'altro... Quasi a dover giustificare quello che si sono comprati. Ma chisseneimporta.
Old 03-02-2009, 15:47   #97
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
a parte il discorso delle tette quoto Hod in tutto e per tutto
mi sono venute in mente solo perchè... rileggendo la notizia, l'occhio è sceso sulla news precedente da parte del gruppo apple "sugli scompensi ormonali" di jobs.

giusto perchè dopo tanto ciarlare "inutile", vi pongo una riflessione fatta dall' "uomo" jobs che non è solo i-pod e i-phone e i-mac e tutti i discorsi da nerd

http://it.youtube.com/watch?v=nFKY8CVwOaU
http://it.youtube.com/watch?v=G3bCOLl_1NE

guardate gente e meditate
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:08   #98
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
mi sono venute in mente solo perchè... rileggendo la notizia, l'occhio è sceso sulla news precedente da parte del gruppo apple "sugli scompensi ormonali" di jobs.

giusto perchè dopo tanto ciarlare "inutile", vi pongo una riflessione fatta dall' "uomo" jobs che non è solo i-pod e i-phone e i-mac e tutti i discorsi da nerd

http://it.youtube.com/watch?v=nFKY8CVwOaU
http://it.youtube.com/watch?v=G3bCOLl_1NE

guardate gente e meditate
senza un comunicatore così, come pensi si possa andare avanti in azienda? ora capite dov'è il succo del discorso?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:39   #99
custom11
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Francamente a noi utenti Apple non ce ne frega niente di avere il meglio. Di solito sono gli altri che cercano di dimostrare che i prodotti Apple fanno schifo o chissà cos'altro... Quasi a dover giustificare quello che si sono comprati. Ma chisseneimporta.
quindi fai praticamente finta di non vedere l arrogante presunzione nonchè la perfida malignità che trasuda dai "bellissimi" spot di "pcvsmac ?

io direi che assumersi le responsabilità del ceto sociale al quale si decide di appartenere sia almeno come minimo un obbligo.. poi che tu abbia o meno umiltà assieme al caro gianly è ovvio che non sia rilevante, ma almeno capire quando è il momento di scendere dal piedistallo ed assumersene le responsabilità credo sia un obbligo ( più morale che altro ma comunque un obbligo )
custom11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:55   #100
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da custom11 Guarda i messaggi
quindi fai praticamente finta di non vedere l arrogante presunzione nonchè la perfida malignità che trasuda dai "bellissimi" spot di "pcvsmac ?
Esagerato....
Non mi risulta esistano compagnìe che NON esaltino i propri prodotti e NON si dichiarino migliori della concorrenza...

Comunque si parlava a livello di utenti, e a livello di utenti succede spesso proprio quello che diceva DjLode...tutti si sentono in dovere, pur non avendo in molti casi mai toccato (ma neanche conosciuto teoricamente) ciò di cui parlano, di dimostrare che apple fa schifo o è tutto marketing o è la Spectre in persona...
Come ho scritto in un altro thread:
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Dalle discussioni di questo forum emerge che:

- Apple è l'unica a fare marketing (gli altri spendono tutto in ricerca per produrre prodotti innovativi, mica propongono 25 modelli all'anno quasi uguali e con precaricato un OS creato da altri....oops)

- Apple è l'unica che si dichiara superiore ai propri concorrenti e per questo va bastonata (gli altri invece si dichiarano inferiori, anzi addirittura li ho visti consigliare prodotti della concorrenza )

- Apple è l'unica che magnifica ed esalta i propri prodotti (gli altri invece dicono "mah....se volete comprateci....facciamo un prodotto così così...")

- Apple è l'unica ad avere alcuni prodotti convenienti ma altri meno (gli altri hanno tutti i prodotti a listino convenienti allo stesso modo)

Ultima modifica di gianly1985 : 03-02-2009 alle 18:12.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian