|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Se il risultato, per qualsiasi motivo, è minore, il titolo perde. Se succedesse qualsiasi ipotesi sfavorevole, automaticamente le stime passerebbero ad Y, minore di X, e quindi a prescindere da cosa può esserci in pentola gli investitori (quelli che ti danno i soldi per fare le cose, detta in modo semplice) se ne vanno. Questo ha implicazioni più grosse di quello che uno a digiuno può pensare: non si tratta tanto di problemi di azioni, quanto soprattutto di obbligazioni: se l' azienda è creduta meno affidabile il debito costa di più, e quindi si riflette sulla capacità di investire e di produrre. Vedi bene che tu puoi conoscere benissimo i prodotti e crederci, ma ignori completamente le dinamiche aziendali (e in parte le ignoro anche io, lungi dall' essere un esperto, ma qualcosa l'ho vissuta) che possono portare un' azienda in crisi di fiducia (come è OVVIO che lo sarebbe in mancanza di jobs, come appunto la fiat con marchionne) a passare grandi difficoltà economiche. Quote:
![]() Su, dai, ora mi spieghi cosa voglia dire quello che dici con la volatilità dei titoli hi-tech. E' inutile che ti dica qualcosa se tu usi parole a caso. Si, perchè volatilità ha un concetto ben preciso in finanza, come lo ha DDR in elettronica (che è diverso da ddr in geografia, per farti capire che non puoi parlare in un campo usando le parole a caso) Quote:
O forse questo ti fa mettere da parte quelli che potrebbero esser problemi. Ti piace per l' eccellenza della ricerca che ha portato a leopard: perfetto. Ora immagina che l' investimento di 100K paperdollari necessari per lo sviluppo ad oggi, con le condizioni odierne, ti costa il 3%. Domani manca jobs, l' azienda passa ad un rating peggiore, il costo diventa il 5%. non hai più 100K paperdollari per lo sviluppo, ne hai 70K (si, perchè quello è solo una parte del debito, e se hai aspettative peggiori e hai meno fiducia sul mercato è più difficile indebitarsi, anche perchè potrebbe portare ulteriore declassamento etc). Ecco che quindi il futuro è molto meno roseo, giusto? Questo per concludere un discorso fortemente OT, perchè qua si dovrebbe parlare di altro, non di "si ma apple ha un sistema migliore degli altri" che non è nè il succo del discorso nè attinente alla notizia (se non nel confermare che è un' azienda che bada molto alla forma e alla comunicazione, vedi appunto la lettera messa sulla sezione PR). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
a parte il discorso delle tette quoto Hod in tutto e per tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 03-02-2009 alle 10:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quello che dici, con un "se poi mi dite", è una cosa talmente scontata che boh, mi chiedo come si possa non pensarci.
Ti faccio un altro esempio? Ferrari. sicuramente è sopravvissuta alla morte del drake. Sicuramente oggi, guidata da montezemolo, è la realtà che conosciamo. Nel durante sai cosa ha passato? Ecco. Questa è una possibilità, non molto remota, per apple in caso di dipartita di jobs. E comunque, ancora non hai detto nulla su come secondo te si sta comportando la apple dichiarando pubblicamente una lettera di jobs mandata ai dipendenti, e perchè secondo te l' ha resa pubblica. Quote:
Nel mercato del lavoro, quello mio e tuo, delle società non quotate (se lavori e se lo fai in una non quotata), funziona nello stesso modo, con meccaniche solo in parte diverse. Se non hai soldi, non investi. Per averli, ti indebiti. Se ti indebiti, vogliono qualcosa in cambio. Se quel qualcosa è insufficiente, ti chiedono i soldi indietro. Ed è ovvio per chiunque che è tutta questione di percezione, perchè si, anche le tue valutazioni sulla qualità dei prodotti apple non sono altro che percezioni. E si, è questione di moda, perchè altrimenti non si parlerebbe del "bianco apple", dell' ipod per dire "lettore mp3" e l' iphone non sarebbe quel fenomeno di costume che è. C' è anche della sostanza sotto, per fortuna, ma resta un prodotto fortemente influenzato dal marketing, da cui a questo punto, visto che continui, è ovvio che sei stato profondamente colpito. Ma dio mio, siamo proprio fuori dal mondo nel negare che apple sia una delle aziende che hanno un brand più caratterizzato e importante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Jobs lo abbiamo visto dimagrire tutti, Jobs lo abbiamo visto sparire dalle manifestazioni tutti, cosa si scopre con la lettera? Quello di cui potrebbe macchiarsi Apple non è la lettera ma una eventuale OMISSIONE di informazione su ULTERIORI AGGRAVAMENTI.... Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra di parlare con uno che cerca di girar frittate, quindi questo è il mio ultimo reply nei tuoi confronti. Se hai voglia di rispondere circostanziato, meglio. Se pensi di girar così i discorsi, io mi son stufato abbastanza. Quote:
"il sig. jobs, ceo di apple, sarà indisonibile a partire dal giorno x per questioni personali. Sarà sostituito dal sig. Y". Fine. non la sceneggiata sulla lettera ai dipendenti messa pubblica. Se è ai dipendenti, la mandi via email, posta ordinaria, quel che vuoi, ma non la metti pubblicamente online sulle press release. Quello vuol dire fare una mossa teatrale. E, oltretutto, parliamo di indagini. La notizia parla di questo. Sono sbagliate quindi secondo te le indagini per capire la vicenda? Quote:
![]() Se tu ribatti a ME, ad un MIO discorso, dicendo che è solo questione di percezione il mercato ![]() Quote:
E con questo finisco, a meno che tu prima o poi dica qualcosa di interessante, perchè non ho la minima voglia di etichettarti come troll o fanboy ma neppure di far la parte dello stupido del vecchio adagio. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Hihihi.. Tho, studia un pò di storia, cosi forse inizierai a cambiare idea. http://www.appuntidigitali.it/3172/a...era-possibile/ PS Tanto per farti un esempio calcistico. Il giorno che Del Piero lascerà la Juve, non credi che almeno il 5-10% degli attuali tifosi di quella squadra non sarà più così appassionata come lo era prima? Eppure Del Piero non è la Juve.. ma per tanti è così! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Voci di corridoio
Apple deve molto a Jobs come il mondo dell'informatica in toto, tuttavia essendo il destino di Apple estremamente legato a Steve ed essendo lui stesso il deterrente della maggior parte delle azioni, mi pare comprensibile che cerchi di tenere il becco chiuso aspettando che le cose si stabilizzino (e glie lo auguro anch'io sul piano salutare).
Si vocifera che sia uno scompenso ormonale ... non vorrei che sia a Casablanca e che tra qualche mese possa esserci una "sostituzione" di CEO alla Apple inc. Stephanie Jobs ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Secondo la legge, le condizioni di salute di Jobs, essendo influenti sulla società, devono essere comunicate pubblicamente e quindi il fatto che si sia cercato di minimizzare i suoi problemi di salute per poi dichiarare che le sue condizioni sono peggiori del previsto solo poco tempo fa per limitare al massimo problemi per l'azienda, ha fatto partire l'indagine della SEC.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 03-02-2009 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque, non ho ben capito la relazione con quello che si diceva....il passato è il passato, oggi Apple non credo sia paragonabile al "team del garage" degli anni '70 e abbia in seno tutte le professionalità che gli servono ad andare avanti senza Jobs...ripeto, sospetto che oggi operativamente Jobs faccia ben poco per quel che riguarda gli aspetti tecnici dei prodotti... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Vabbè non so che altro aggiungere. Io non ho detto che Apple fallirà senza Jobs...
Poi potremmo parlare dell'effettiva superiorità tecnica o tecnologica dei loro prodotti, ma saremmo OT, aspettiamo un altra news. Io conosco agenti, dirigenti e pr di Apple Italia e ti assicuro che loro vivono "per il marchio" come politica aziendale, rispetto magari ad Acer che punta tutto sulla diversificazione di prodotto. Certo non è tutto marketing, ma è sicuro una componente molto più forte che in altre aziende. Armani senza giògiò esiste ancora, ma non è lo spettacolo di prima, eppure i sarti sono gli stessi.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.engadget.com/2009/02/03/f...dx900-rebadge/ Alla faccia della "diversificazione" del prodotto e del non vivere per il marchio...prendono un Eten e ci attaccano lo stemmino Acer... C'è chi crea dal nulla una nuova piattaforma mobile (con tutti i costi e rischi del caso) e chi rimarchia un WM...c'è chi vive di portatili da supermercato e chi si sbatte di R&D per fare il 17" più sottile e leggero della storia con batteria da 8 ore, scavato da una lamina di alluminio monopezzo...non facciamo paragoni che non c'azzeccano niente e basati sulle tue conoscenze altolocate (e come "vivono il marchio") e guardiamo ai prodotti... ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 03-02-2009 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Vabè....siamo arrivati alla frutta del flame ![]() Ot chiuso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Francamente a noi utenti Apple non ce ne frega niente di avere il meglio. Di solito sono gli altri che cercano di dimostrare che i prodotti Apple fanno schifo o chissà cos'altro... Quasi a dover giustificare quello che si sono comprati. Ma chisseneimporta.
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
giusto perchè dopo tanto ciarlare "inutile", vi pongo una riflessione fatta dall' "uomo" jobs che non è solo i-pod e i-phone e i-mac e tutti i discorsi da nerd http://it.youtube.com/watch?v=nFKY8CVwOaU http://it.youtube.com/watch?v=G3bCOLl_1NE guardate gente e meditate
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
io direi che assumersi le responsabilità del ceto sociale al quale si decide di appartenere sia almeno come minimo un obbligo.. poi che tu abbia o meno umiltà assieme al caro gianly è ovvio che non sia rilevante, ma almeno capire quando è il momento di scendere dal piedistallo ed assumersene le responsabilità credo sia un obbligo ( più morale che altro ma comunque un obbligo ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Bannato
|
Quote:
Non mi risulta esistano compagnìe che NON esaltino i propri prodotti e NON si dichiarino migliori della concorrenza... Comunque si parlava a livello di utenti, e a livello di utenti succede spesso proprio quello che diceva DjLode...tutti si sentono in dovere, pur non avendo in molti casi mai toccato (ma neanche conosciuto teoricamente) ciò di cui parlano, di dimostrare che apple fa schifo o è tutto marketing o è la Spectre in persona... Come ho scritto in un altro thread: Quote:
![]() Ultima modifica di gianly1985 : 03-02-2009 alle 18:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.