Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 22:38   #81
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io sparo per difesa, non per attacco
dovresti rivedere la ehm..mira allora
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:42   #82
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da maxisvk Guarda i messaggi
Mai detto!, però un service pack 2 è una cosa, un sistema nuovo è un 'altra. Che poi sembri a nostri occhi una versione ridotta e migliorata di Vista ok di sicuro ne io ne tu possiamo saperlo. ( tornando indietro... poteva sembrarlo anche Xp rispetto a Windows 2000 in realtà dopo l'SP4 il supporto si è limitato alle falle di protezione e basta in quanto il sistema nuovo cera già )
Lo possiamo sapere eccome. Dopo un'anno e mezzo non si scrive un sistema nuovo. E poi che sia un re-spin di Vista non l'hanno mica tenuto segreto. In realtà Seven è un Vista con settaggi di default troll & lamer proof.

1) Togli un livello di sicurezza a UAC ed ecco che magicamente UAC diventa buono.
2) Rendi meno aggressivo superfetch ed ecco che gli ignoranti predicano bene di quanta poca ram occupa all'avvio (non hanno ancora capito il concetto di caching, poveretti).
3) Metti dei fix che stavano pure in Vista che tanto criticavano ed ora Seven "è stabile e veloce", nemmeno Vista crashasse ogni 5 minuti.
4) Dai da parlare con 2 novità contate sulla taskbar ed ecco che si parla di rinnovamento...
5) Aspetti che il computer "medio" diventi di fascia "proletaria" ed ecco che Seven diventa piu' veloce del mulo di Vista.

Alla Microsoft trattano i propri utenti per quello che sono, in fondo. Il progetto Mojave è stato questo: un grosso dare dell'idioti alla propria utenza in modo massificato. Fasullo o vero che sia stato, il significato che ho ricevuto è:"Siete una massa di idioti". Il bello è che con l'uscita di Windows 7, quello che prediceva il progetto Mojave si sta verificando veramente La gente comincia a usare Vista proprio dopo aver provato la beta di seven... (o forse dopo aver comprato un benedetto Core 2 Duo da 50€...)

Ultima modifica di mjordan : 19-01-2009 alle 22:46.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:56   #83
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

al di la dei soliti termini dispregiativi che secondo me si potrebbero evitare, guarda che è normale che stiano cosi le cose. La microsoft deve vendere il suo prodotto a tutti e con tutti includiamo anche e soprattutto quegli utenti "ignoranti" in senso buono, ovvero che di informatica non ci capiscono nulla. E ti ricordo che sono la maggioranza. noi, che frequentiamo un forum di informatica, molte volte non pensiamo alla "massa", a quelle persone che utilizzano il computer lo stretto necessario.. Con seven riusciranno a far felici tutti, limano quelle cosucce che facevano (fanno ?) apparire Vista un mattone senza senso ed ecco che ti stampano in faccia un so rivoluzionario che in realtà tanto rivoluzionario non è. Sarà comunque agli occhi di questi un so nuovo, con chissa quali migliorie in piu. é normalissimo quello che fa la microsoft, ripeto, non è un'azienda no-profit deve fare soldi a valanghe. Visto che Vista () non è andato come doveva ci penserà seven a risolvere la questione. Comunque, per come la vedo io, tutto questo non è un male. Avere un so piu leggero o cmq migliorato decisamente rispetto al precedente, pur non essendo rivoluzionario, fa piacere anche all'utente piu "informato"
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 19-01-2009 alle 23:00.
Old 19-01-2009, 23:04   #84
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
@mjordan: "Respect"

@Grey 7: guarda che di utenti "ignoranti" nè pieno il forum.... hanno aperto le gabbie
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 23:06   #85
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

vabbe renditi conto che i forum di informatica sono anche frequentati da quelle persone che non sanno una mazza di computer ed è proprio per questo che si iscrivono e postano, per imparare ma soprattutto per chiedere aiuto. Poi c'è anche chi si iscrive per trollare, ma li non ci puoi fare niente
Old 19-01-2009, 23:19   #86
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Guarda.... ogni Guru o cavernicolo ha da imparare...
ma quando si leggono fantacippe populiste... forse sarebbe meglio
quatomeno che ogni uno faccia le sue esperienze sul campo...
Per farsi cultura, che sia informatica o altro, non bisogna fare tante domande,
basta sapere "almeno" usare google... spero sei conscio che non è poi
così diffusa questa conoscenza....
Old 19-01-2009, 23:32   #87
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
No si spegne e si avvia per davvero con quei tempi. Fatevene una ragione, XP non è più veloce di Vista (la versione a 64 bit dopo una settimana va una bellezza). E' vero che ora i pc sono delle belve ma ora è il momento di Vista, chi rimane a XP è perchè o ha un pc vecchio, o ha "paura" di cambiare abitudini visto che usa da una vita XP, o perchè è disinformato.
Quoto, vista 64 è attualmente la soluzione più performante per i computer di questa era. Chi ha un pc vecchio che si tenga xp.

Quote:
Originariamente inviato da maxisvk Guarda i messaggi
Io parlo di nuove Workstation e simili dove ancora la fa da padrone Xp Pro 64.
Padrone? Ma per favore la metà degli hardware non hanno driver 64 bit per xp! L'ho usato un po' ma è davvero terribile e poi è lento rispetto vista.

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi

2) Rendi meno aggressivo superfetch ed ecco che gli ignoranti predicano bene di quanta poca ram occupa all'avvio (non hanno ancora capito il concetto di caching, poveretti).

3) Metti dei fix che stavano pure in Vista che tanto criticavano ed ora Seven "è stabile e veloce", nemmeno Vista crashasse ogni 5 minuti.

4) Dai da parlare con 2 novità contate sulla taskbar ed ecco che si parla di rinnovamento...
2) quoto: poveri ignoranti vista riempe la ram di cose che velocizzano le operazioni e precarica i programmi, xp riempe la ram di cose che neppure lui poi sa togliere perdendo continuamente prestazioni

3) Quoto vista non crasha MAI!!! non mi è MAI successo, solo una volta... bhè si è scollegato il sata del disco... ops!

4) La grafica è importante infatti non ne potevo più di xp, ma la gente la considera troppo

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
E ti ricordo che sono la maggioranza. noi, che frequentiamo un forum di informatica, molte volte non pensiamo alla "massa", a quelle persone che utilizzano il computer lo stretto necessario..

Comunque, per come la vedo io, tutto questo non è un male. Avere un so piu leggero o cmq migliorato decisamente rispetto al precedente, pur non essendo rivoluzionario, fa piacere anche all'utente piu "informato"
Chi ha un pc "proletario" dovrebbe non averlo proprio, o ti serve veramente oppure non usarlo per favore che poi il mercato si riempie di soluzioni troppo economiche e poco performanti e mi riferisco ai portatili economici, li ODIO!

Io spero vivamente che questo alleggerimento di Win 7 non comporti poi un incremento dei tempi a win acceso, perchè sinceramente il pc ci può mettere anche un secolo per avviarsi a "freddo" l'importante è avere a disposizione la sospensione ibrida e che quando è acceso funzioni bene.

Vista va al contraio di Xp mentre xp sul sibito è veloce e pian piano rallenta col passare dei mesi, vista all'inizio è lento e poi è sempre più veloce col passare dei mesi perchè indicizza e fa statistiche sull'uso dei programmi. La cosa migliore di vista è che i prog si aprono al clic senza attese.

Ultima modifica di Nessuno '85 : 19-01-2009 alle 23:35.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 23:48   #88
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Meno male si leggono ancora cose sensate...grazie!
Old 20-01-2009, 00:13   #89
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Un netgamer cosciente?
Se uno non installa vista le strade son 3:

1) Ha un pc di merda per quotare qualcuno

2) Non ha le possibilità economiche o l'occasione per farlo (e questo lo capisco pienamente perchè alla fine vista costa)

3)Non ha mai provato a giocare con vista perlomeno dal rilascio dell'sp1 e con driver maturi oppure mi dispiace ma è meglio che cambia hobby perchè tanto ci capisce poco...il poker non è male con gli amici....

Attualmente vista nel campo gaming non dico che va meglio di xp ma se la gioca tranquillo alla pari...
quante cavolate in un unico post..
Ho provato vista.. nei giochi le prende da xp (e parlo solo di dx9, se uso le 10 praticamente perdo un buon 30-35% di fps), il pc è tanto potente da far girare vista tranquillamente quanto dovrebbe girare xp, siccome gioco online non ho voglia di perdere la fluidità per un S.O. pesante che non vale quello che è costato (ps a favore di vista però ci metto la stabilità, perchè di crash o BSOD non ne ho mai avute, con xp invece qualcuna ma raramente). Appena avrò tempo proverò W7 di cui si parla un gran bene e poi vedremo.

PS: forse sono un n00b ed il pc non lo so usare e non so smanettare in winzoz............

... a no pure questa era una cavolata

Ultima modifica di kaio1000 : 20-01-2009 alle 00:15.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 00:23   #90
aceomron
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
provate vista64 e non tornerete più indietro...
aceomron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 05:24   #91
gimmy25
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
Chi ha un pc "proletario" dovrebbe non averlo proprio, o ti serve veramente oppure non usarlo per favore che poi il mercato si riempie di soluzioni troppo economiche e poco performanti e mi riferisco ai portatili economici, li ODIO!
spero ti renda conto che questa e' la caxxata del secolo

...dovresti essere tu a non usarlo un pc... ..non per scrivere queste minchiate quanto meno...
gimmy25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 08:48   #92
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
potete fare un elenco lunghissimo di qualita di vista e dire che non ha nessun difetto (che é da vedere...), ma per convincere me e tanti altri dovete spiegarci sopratutto perché uno dovrebbe installarsi vista?
che cosa c'é in piu di cosi indispensabile da doversi sbattere (anche pochissimo) per imparare un SO nuovo?
Xp risponde a tutte le mie esigenze e ci faccio molte cose...
continua dunque a girarmi nella testa questa parola: perché?...... perché?...... perché?...... perché?......
perché?...... perché?...... perché?...... perché?......perché?...... perché?...... perché?...... perché?......
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 08:49   #93
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
Scusate, ma non vedo come sia possibile negare che Vista sia una c****a immonda. È vero che ha più funzionalità di XP ed è più sicuro, di questo bisogna rendergliene atto. Sta di fatto però che ha pretese hardware fuori dalla grazia di Dio e senza alcuna motivazione sensata se non che è scritto coi piedi. Sul mio eeePC (da cui vi scrivo) XP parte decentemente, ogni tanto fatica un po'ma è più che utilizzabile. Linux (che sto usando ora) VOLA rispetto a XP ed ha molte più funzionalità. Win 7 in beta ha una velocità simile a quella di XP (forse anche un po'meglio) ma con più funzioni e più "eye candy". Ora, anche a voler lasciar stare Linux, non credo che Win 7 sia stato programmato da un essere superiore ed abbia i poteri magici: dato che ha più roba ed è pure più veloce, è necessariamente Vista che fa c****e in confronto! A parte questo vorrei sapere per quale arcano motivo windows occupa così tanto spazio su HD. Una versione di Vista x64 pulita (appena installata) occupa UNDICI GIGABYTES! Il sistema da cui vi scrivo, comprese tutte le applicazioni (tra cui KDE4 e una distribuzione LaTeX che da sola occupa tantissimo) sta in 3 GB e spicci! Che ci mettono in undici giga?
Lo so che sono andato un po'OT, me ne scuso!:-)
Ovviamente senza offesa per chi si trova bene con Vista che, come ho detto, ha sicuramente dei pregi rispetto ad XP.
allo io ho i poteri magici mi funziona addirittura un athlon fx 60 una cpu di 5 anni fà e và alla grande con una ridicola 8600gt mi sà che di infomatica vivi troppo per sentito dire
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 08:53   #94
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
@e.cera
sinceramente non ti so dire ma io ho sempre usato xp poi ho provato ad installare sul dual boot vista e continuavo ad usare xp ma oggi come oggi con tutto che lo trovo lento sul mio pc (ovviamente ah anche i suoi anni alle spalle) per quanto riguarda la navigazione nelle cartelle e l'uso di alcuni programmi lo sto usando sempre di piu bho sinceramente nemmeno lo so io XD però non mi sto a lamentare di xp o vista come fanno molti di loro qui
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 09:06   #95
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
@alethebest90

si certo se te lo ritrovi lo provi, ma per acquistarlo ci vuole un motivo, che attualmente non c'é secondo me, anche se fossi miliardario, non acquisterei qualsiasi cosa che non mi serve a niente (o cmq marginalmente)...

il motivo del flop di vista secondo me é che non ce n'era bisogno, perlomeno ne ha molto più bisogno microsoft di me e se non fanno beneficenza loro perché la dovrei fare io? (poi proprio a loro!)
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:08   #96
accorsilorenzo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Io ho un paio di amici che vendono pc con vista incluso o personalizzati, per ogni tipo di utente, e la maggior parte dei clienti continua a chiedere xp.
accorsilorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:09   #97
dragotic
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da waterball Guarda i messaggi
ci sono tutte ste 8800 e io non ne riesco a trovare una da comprare : D
Certo se giri per negozi, difficilmente la troverai....al massimo ti rifilano una 8600 ! Io l'ho trovata su Ebay, allo stesso prezzo che mi facevano i negozi per una ben più scarsa 8600 !!!
dragotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:14   #98
dragotic
Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Un netgamer cosciente?
Se uno non installa vista le strade son 3:

1) Ha un pc di merda per quotare qualcuno

2) Non ha le possibilità economiche o l'occasione per farlo (e questo lo capisco pienamente perchè alla fine vista costa)

3)Non ha mai provato a giocare con vista perlomeno dal rilascio dell'sp1 e con driver maturi oppure mi dispiace ma è meglio che cambia hobby perchè tanto ci capisce poco...il poker non è male con gli amici....

Attualmente vista nel campo gaming non dico che va meglio di xp ma se la gioca tranquillo alla pari...
See, come no..alla pari...prova ad installare Doom 3 con Vista e mi dici come va.....mi dirai : ma è un gioco del 2004 ! E' vero....ma per giocarlo al massimo livello di dettaglio ci voleva una signora scheda video con 512 MB !!!! Io solo oggi posso giocarlo al massimo....e con Vista non è compatibile !!!!
Old 20-01-2009, 10:19   #99
dragotic
Member

Quote:
Originariamente inviato da aceomron Guarda i messaggi
La situazione è semplice! La gente è riluttante nei confronti di vista x la cattiva pubblicità che ne hanno fatto tutti rispetto ad xp all'uscita. Adesso con l'sp1 i pc vanno alla grande! Io parlo x esperienza personale! Un'altra cosa con vista 64 il pc va addirittura meglio! Quindi io direi di provarlo! Inoltre ti aggiorna i driver in maniera automatica!
ps. oltre al pc che ho in firma ho messo vista 64 su un notebook hp pavilion dv6276ea che ha coreduo da 1,66 2gb ram e geforcego 7400... quindi niente di stratosferico! e fra qlk giorno lo metto pure su un pentium4 630 2gb ram e ati x300... tanto sono sicurissimo che andrà benissimo!
Certo, se non hai la pretesa di giocare.....anche perchè con una GeforceGo 7400 dove vai ??
Old 20-01-2009, 10:58   #100
aceomron
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
Quote:
Originariamente inviato da dragotic Guarda i messaggi
Certo, se non hai la pretesa di giocare.....anche perchè con una GeforceGo 7400 dove vai ??
si certo! anche xke x giocare online a warrock (a 800x600 oltretutto) ho dovuto overclocckare la vga con rivatuner facendo passare la bandwitdh da 11,3 a 14,1... ma con xp era la stessa cosa e il pc andava peggio!!!
aceomron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian