Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 17:57   #81
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Si si, va tutto bene, sull'HMS Ship Italianic

http://www.repubblica.it/2008/12/sez...sumi-calo.html

Secondo le associazioni il calo è del 20% e del 30% per i ribassi
Gli unici settori a far registrare segno positivo sono hi-tech e lusso
Natale, l'allarme dei consumatori "Spese e saldi sono in netto calo"

ROMA - Un presente fosco e un futuro ancor più nero. Lasciano poco spazio all'ottimismo le associazioni dei consumatori. Secondo i dati del Codacons i consumi italiani, nel periodo natalizio, sono scesi del 20% rispetto all'anno scorso e per i prossimi saldi le attese sono per un calo degli acquisti del 30% rispetto all'anno scorso. Secondo Federconsumatori-Adusbef, inoltre, per i regali di Natale, gli italiani hanno speso quest'anno 2 miliardi in meno rispetto all'anno scorso.

A risentire particolarmente della crisi, dicono i consumatori, sono stati gli acquisti relativi agli addobbi per la casa scesi mediamente del 25%, abbigliamento e calzature (-23%) e giocattoli (-10%) mentre "stabili si registrano i consumi alimentari". Gli unici settori a far registrare segno positivo sono stati, invece, hi-tech e lusso, che hanno "retto molto bene" in queste festività durante le quali "la spesa pro-capite per Natale non ha superato i 200 euro".

"Questi dati non promettono niente di buono per i prossimi saldi invernali", afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi, prevedendo "una contrazione degli acquisti da parte dei cittadini che potrà arrivare fino al 30% rispetto ai saldi 2007".

"E' necessaria una manovra di politica economica, per dare fiato al mercato, famiglie ed imprese, al cui centro vi siano due precise questioni: la tutela del reddito dei lavoratori allontanati dal ciclo produttivo ed un processo generale di defiscalizzazione di almeno 1200 euro all'anno per le famiglie a reddito fisso, lavoratori e pensionati" sostengono Elio Lannutti e Rosario Trefiletti di Federconsumatori-Adusbef.
(26 dicembre 2008)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:22   #82
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
secondo me sta crisi ANCORA non c'è...
la crisi c'e' eccome.
solo che la maggiorparte delle persone pensa (erroneamente) che crisi voglia dire soltanto riduzione dello stipendio.

Chi ha il lavoro continua a prendere gli stessi soldi che prendeva prima e puo' spendere gli stessi soldi che spendeva prima (anzi, anche qualcosa in piu' dato il calo di alcuni prezzi, ad es. benzina).

La manifestazione della crisi la hai nelle numerose persone che sono in cassa integrazione, delle aziende che hanno licenziato e/o non hanno rinnovato i tempi det. (ieri parlavo con un mio amico, nell'azienda in cui lavora lui su 250 persone impiegate, ne hanno lasciate a casa una quindicina), del minor numero (questa e' una mia osservazione) di offerte di lavoro e quindi di un aumento della disoccupazione.
Questa e' la crisi, non le diminuite vendite di panettone...
Old 26-12-2008, 18:22   #83
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Sì ma i prezzi so scesi per modo di dire..
Gli appelli andrebbero rivolti anche ai commercianti non solo ai consumatori.
Perdipiù molti problemi economici che ci sono stati con il passaggio all'euro sono derivati proprio dalla mancanza di misura di molti commercianti..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:24   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
puo darsi, ma sta di fatto che code per pagare da 15 minuti in un centro commerciale non le ho mai fatte ! specialmente con 5 casse aperte, puo essere un caso, ma già 15gg fa che ero andato per comprare il tv ho notato le numerose persone in coda alle casse. e per 2 volte consecutive un caso fortuito la vedo dura. vedremo i risultati dei bilanci a gennaio.
data la mia esperienza 15min di fila durante le festività sono normale routine , anzi poco direi...

Cà.aà.za
Old 26-12-2008, 18:27   #85
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
la crisi c'e' eccome.
solo che la maggiorparte delle persone pensa (erroneamente) che crisi voglia dire soltanto riduzione dello stipendio.

Chi ha il lavoro continua a prendere gli stessi soldi che prendeva prima e puo' spendere gli stessi soldi che spendeva prima (anzi, anche qualcosa in piu' dato il calo di alcuni prezzi, ad es. benzina).

La manifestazione della crisi la hai nelle numerose persone che sono in cassa integrazione, delle aziende che hanno licenziato e/o non hanno rinnovato i tempi det. (ieri parlavo con un mio amico, nell'azienda in cui lavora lui su 250 persone impiegate, ne hanno lasciate a casa una quindicina), del minor numero (questa e' una mia osservazione) di offerte di lavoro e quindi di un aumento della disoccupazione.
Mia sorella ha perso il lavoro (contratto non rinnovato), mio zio idem, diversi lavoratori Italtel/One Ans con cui collaboro, sono in CIG a rotazione, diversi dipendenti della mia società, in Toscana, sono in CIG, in TI manderanno a casa 5000+4000 persone entro il 2009.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:28   #86
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
a me non piace il natale per questo motivo....

Però alla fine 500-600 eurini in regali sono usciti dalle mie tasche...
Per fortuna che c'è la 13esima
300
250
50
30
40
53
399 ( beh l'asus me lo sono regalato a me stesso )

Old 26-12-2008, 18:35   #87
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mia sorella ha perso il lavoro (contratto non rinnovato), mio zio idem, diversi lavoratori Italtel/One Ans con cui collaboro, sono in CIG a rotazione, diversi dipendenti della mia società, in Toscana, sono in CIG, in TI manderanno a casa 5000+4000 persone entro il 2009.

LuVi
tristemente, cvd.

e parlando con chiunque, ahimè, si sente di situazioni simili.
Old 26-12-2008, 18:38   #88
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Cazz è incredibile comunque.

A Londra i negozianti hanno messo il 50%/70% per far spendere.

In Italia i prezzi sono aumentati, così il recupero dei soldi persi lo fanno sulla gente che comunque continua a spendere.

Logiche di mercato fuori dal mondo
guarda che anche qui è cosi,dipende dai settori,nell'abbigliamento per la prima volta ci sono i saldi camuffati,una mia cliente ha comprato dei stivali da Rossetti col 40% di sconto,impensabile a dicembre
Old 26-12-2008, 19:07   #89
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
guarda che anche qui è cosi,dipende dai settori,nell'abbigliamento per la prima volta ci sono i saldi camuffati,una mia cliente ha comprato dei stivali da Rossetti col 40% di sconto,impensabile a dicembre
in realtà da noi lo sforzo mi pare sia stato nullo o irrisorio.. se non era per la (momentanea) fine della grande speculazione del petrolio, avremmo avuto ancora l'inflazione del 4% in fase di recessione
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:28   #90
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
la crisi c'e' eccome.

allora la crisi c'è solo per chi perde il lavoro...... non è crisi generale !
il problema è quantificare quanti perderanno il lavoro nei prossimi anni.

comunque le aziende che chiudono bisogna sempre poi vedere come chiudono, molte si delocalizzano. è diverso.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:01   #91
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
No, i licenziamenti sono la conseguenza della crisi generale. Poi è logico che il posto non lo perderemo tutti ma "solo" molte migliaia di persone.
si ho capito ma.... chiudono perchè non ci sono commesse oppure perchè vanno a produrre dove costa meno in cina o romania e chiudono gli stabilimenti italiani ? lo so che per chi è licenziato fa poca differenza, ma la differenza in funzione della crisi c'è
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:25   #92
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ad ogni modo, almeno per l'alimentare, io grandi "ruberie" non ne ho viste.
le cose che ho preso (non tantissime... eravamo 2+1 quest'anno) costavano bene o male il prezzo che hanno durante l'anno.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 21:15   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Nella mia famiglia c'è la tradizione che ha Natale non si regala una mazza (mi sono limitato a spendere 40 euro per due pennette usb da 8gb regalate a due miei amici, per gli altri niente ), quindi per i commercianti va male...però, a breve ne spenderò sui 700 per il nehalem (cpu+ram+scheda madre, ma è una spesa che è indipendente dal natale) a meno di non cambiare improvvisamente idea.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 21:55   #94
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
allora la crisi c'è solo per chi perde il lavoro...... non è crisi generale !
Ma che c'entra?

E' chiaro che è tutta una catena, se la gente perde il lavoro NON COMPRA PIU' e quindi molti negozi chiuderanno, ecc. ecc...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian