Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2008, 16:48   #81
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Allora, se proprio sei in procinto di cambiare questo tv il mio consiglio è :

Torni in negozio, ti faranno un buono del valore del W4500 (quanto ti è costato?) da spendere nello stesso negozio con quel che ti pare e ti prendi :

1) Un Bravia V4500 (NON prendere il 37" però è una fregatura) o un Samsung serie 456, che :

- sono HD Redy 1366x768

-si fanno mappare 1:1 in hdmi

- hanno un livello del nero pari ad un plasma (e simile a quello di un plasma kuro)

- Sono pannelli sPVA molto reattivi

- Hanno rispettivamente le modalità "Full Pixel 1:1" e "Solo scansione" che ti permetteno con la PS3 di eliminare l'overscan (con X360 non ce n'è bisogno)

2) Se il ricavato te lo permette (e penso di si dato che i tv sopracitati costano meno del W4500) ti prendi una 360 HDMI così potrai mappare 1:1 il TV a 1360x768 tramite cavo hdmi

Il V4500 è la stessa identica cosa del tuo W4500, cambia solo che è HD Ready e non ha la gamma cromatica estesa (non serve a una mazza) e i 100hz (nei videogiochi non servono a una mazza )

Il Samsung ha forse uno scaler migliore del Sony se devi vedere la tv sd, anche se il Sony forse ha un processore d'immagine più delicato e raffinato.

Questa è la soluzione che ti darà il meglio con PS3, X360 e Sky HD (grazie alla modalità full pixel elimini l'overscan anche da sky). Ma anche la tv SD la vedrai meglio di ora.

P.S. Ti consiglio di prendere un 32", a 1366x768 più sono grandi i tv e più diventano grandi i pixel (bisogna adattare 1366x768 pixel in uno schermo da ben 40") e più l'immagine sarà sgranata. Più lo schermo è piccolo più ti sembrerà vi vedere definito. Imho 32" è un buon compromesso per giocare. 40" è troppo e 26 e ottimo invece. A meno che non si intenda giocare dal divano distante con un impianto HT (ma diventa tutto più difficile da mettere a fuoco).
se mi dici così allora mi tengo il mio 40w4500 che cmq è un tv paura
ho nolleggiato e venne il giorno in blue ray.. li in videoteca non avevano molto... spero che non mi deluda..

Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Io per quello che vale posso dire che per me per i giochi é fantastico il Sony 40W4500, e non uso neanche i 100Hz su "alto" ma solo su normale...ho provato Uncharted, FIFA2009 e qualche altro demo...mi preme soprattutto sottolineare che non c'é nessuna scia, nel modo più assoluto
riesci a scrivermi come l'hai settato esattamente?
Old 16-12-2008, 16:51   #82
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma è il tuo giusto? Per curiosita', nel complesso è superiore al D3000?
Si.

No, nel complesso no.

Il D3000 ha i 100hz il V4500 no.

Il D3000 e il V4500 hanno entrambi i 24p reali, entrambi si fanno mappare 1:1 in hdmi, entrambi hanno tempi di risposta fantastici.

Il D3000 ha la gamma cromatica estesa, il V4500 no.

Il V4500 ha il decoder HD e la modalità "full pixel" che toglie l'overscan, il D3000 no, applica un overscan del 2,5% (ma in hdmi 1:1 ciò non succede, stai tranquillo)

Quanto a profondità del nero non saprei se il D3000 è inferiore oppure no.

Il D3000 ha un ottimo scaler per la tv SD, il V4500 invece fa pena.

Per X360 il V4500 ha in più solo il nero (forse) e per il resto sono uguali. Per la tv sd e per il resto meglio il D3000.

Se hai strane idee in testa io fossi in te non lo cambierei per nessun motivo al mondo. Tra l'altro costa molto più del V4500.
Old 16-12-2008, 17:00   #83
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
guarda stasera vi faccio sapere se il decoder supporta il 1080i ma il decoder essendo hd ready scusami non dovrebbe supportare il 1080i (che è la sigla del full hd) giusto?? Io ero sicuro che trasmettessero in full hd e ci sono rimasto molto male quando ho scoperto che trasmettevano in hd semplice (e infatti vi assicuro che la differenza tra il decoder hd e quello normale non è poi così marcata)
Allora, le pugnette stanno in poco posto :
Sky trasmette principalmente in 1080i, il decoder esce in 1080i, per goderne bisogna avere un fullhd (poco importa se gli hdready supportano il 1080i in entrata, il pannello non ha 1080 linee)
Nenco è offline  
Old 16-12-2008, 17:16   #84
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Secondo me chi gioca su monitor per pc gode di più dal punto di vista delle scie quasi assenti e delle definizione. Peccato solo per il nero e la qualità dei colori che sono i punti deboli dei pannelli TN. Se trovassi un monitor per PC con pannello spva e che fosse sufficientemente veloce, oltre che 16:9 e non 16:10 lo preferirei rispetto al tv, che userei solo per i film.
Il mio 20" è un NEC WGX2 con pannello AS-IPS e ti assicuro che quanto a resa dei colori è ottimo e se la cava bene anche coi neri grazie allo schermo lucido (che però ha come contraltare la criticità del posizionamento pena riflessi a gò gò).
Tralaltro è molto veloce (6ms) ed io di scie nn ne ho mai notate.
Unico neo: è 16:10 e pare nn accettare il nuovo settaggio a 1680x1050 della dash Per fortuna in interpolazione se la cava egregiamente
Old 16-12-2008, 17:27   #85
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
scusate io sinceramente ci sto capendo poco...

io ho uno sharp 32" hd ready... che ha collegata la x360 in hdmi....

per rendere il tutto perfetto... la sto collegando in 1080p ma da quello che leggo è sbagliato....

in che impostazion la devo settare per goderla appieno?

è normale che i giochi xbox 1 non vengnao visualizzati a schermo intero, bensì con delle bande laterali?

grazie
pippicalzelunghe è offline  
Old 16-12-2008, 17:49   #86
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Allora, se proprio sei in procinto di cambiare questo tv il mio consiglio è :

Torni in negozio, ti faranno un buono del valore del W4500 (quanto ti è costato?) da spendere nello stesso negozio con quel che ti pare e ti prendi :

1) Un Bravia V4500 (NON prendere il 37" però è una fregatura) o un Samsung serie 456, che :

- sono HD Redy 1366x768

-si fanno mappare 1:1 in hdmi

- hanno un livello del nero pari ad un plasma (e simile a quello di un plasma kuro)

- Sono pannelli sPVA molto reattivi

- Hanno rispettivamente le modalità "Full Pixel 1:1" e "Solo scansione" che ti permetteno con la PS3 di eliminare l'overscan (con X360 non ce n'è bisogno)

2) Se il ricavato te lo permette (e penso di si dato che i tv sopracitati costano meno del W4500) ti prendi una 360 HDMI così potrai mappare 1:1 il TV a 1360x768 tramite cavo hdmi

Il V4500 è la stessa identica cosa del tuo W4500, cambia solo che è HD Ready e non ha la gamma cromatica estesa (non serve a una mazza) e i 100hz (nei videogiochi non servono a una mazza )

Il Samsung ha forse uno scaler migliore del Sony se devi vedere la tv sd, anche se il Sony forse ha un processore d'immagine più delicato e raffinato.

Questa è la soluzione che ti darà il meglio con PS3, X360 e Sky HD (grazie alla modalità full pixel elimini l'overscan anche da sky). Ma anche la tv SD la vedrai meglio di ora.

P.S. Ti consiglio di prendere un 32", a 1366x768 più sono grandi i tv e più diventano grandi i pixel (bisogna adattare 1366x768 pixel in uno schermo da ben 40") e più l'immagine sarà sgranata. Più lo schermo è piccolo più ti sembrerà vi vedere definito. Imho 32" è un buon compromesso per giocare. 40" è troppo e 26 e ottimo invece. A meno che non si intenda giocare dal divano distante con un impianto HT (ma diventa tutto più difficile da mettere a fuoco).
allora vorrei prendere questo come post "definitivo".
e chiedo a tutti gli esperti, siete daccordo con quello che scrive il buon BTinside ??
perchè se è così, il sony modello : V4500 32" sarà mio
hellish è offline  
Old 16-12-2008, 17:53   #87
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe Guarda i messaggi
scusate io sinceramente ci sto capendo poco...

io ho uno sharp 32" hd ready... che ha collegata la x360 in hdmi....

per rendere il tutto perfetto... la sto collegando in 1080p ma da quello che leggo è sbagliato....

in che impostazion la devo settare per goderla appieno?

è normale che i giochi xbox 1 non vengnao visualizzati a schermo intero, bensì con delle bande laterali?

grazie
Se con un hd ready sia meglio settare 720 o 1080 dipende dalla tv, perché ogni scaler si comporta in modo diverso, sta a te decidere cosa sia meglio,
per quello che riguarda i giochi xbox1 credo sia normale, non tutti supportavano i 16:9, perciò tu che hai settato l'uscita della 360 in 16:9, per visualizzare i giochi in 4:3 devi avere la bande laterali
Nenco è offline  
Old 16-12-2008, 17:53   #88
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
e chiedo a tutti gli esperti, siete daccordo con quello che scrive il buon BTinside ??
se lo dice pino l'antennista ( btinside ) vai tranquillo
torgianf è offline  
Old 16-12-2008, 18:00   #89
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Io piuttosto che fare una cosa del genere (portare indietro un 'ottimo fullhd per un hd ready) mi darei fuoco, sono d'accordo che, se proprio lo vuoi fare, prendi al max un 32"
Nenco è offline  
Old 16-12-2008, 18:03   #90
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
ho nolleggiato e venne il giorno in blue ray.. li in videoteca non avevano molto... spero che non mi deluda..
credo sia uno dei + brutti film che io abbia mai visto
Ledo è offline  
Old 16-12-2008, 18:22   #91
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Il mio 20" è un NEC WGX2 con pannello AS-IPS e ti assicuro che quanto a resa dei colori è ottimo e se la cava bene anche coi neri grazie allo schermo lucido (che però ha come contraltare la criticità del posizionamento pena riflessi a gò gò).
Unico neo: è 16:10 e pare nn accettare il nuovo settaggio a 1680x1050 della dash Per fortuna in interpolazione se la cava egregiamente
Invece io noto molti difetti dovuti alla diversa risoluzione dei giochi rispetto a quella del mio monitor (samsung 2032mw) ==> tutti i contorni degli oggetti li vedo seghettati
Invece per quanto riguarda la diversa proporzione, io imposto dal telecomando 16:9 e logicamente vedo l'immagine non deformata con 2 bande nere (una al sopra e una al sotto l'img)

Ps. Lo uso sulla Ps3
Old 16-12-2008, 18:31   #92
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
io te la sparo:
philips 7403:
hd-ready
3 hdmi 1.3
3ms
bella linea
rende benone leggendo sul forum di avmagazine
http://www.consumer.philips.com/cons...FL7403D-12zine
Old 16-12-2008, 19:14   #93
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi

S-IPS? Addirittura? Wow non sapevo che esistessero monitor per pc con pannelli IPS. Ma parliamo della stessa qualità di un S-IPS di un televisore oppure un AS-IPS è un altra cosa?

Lo chiedo perchè i monitor professionali per fotografia tipo Lacie o Eizo usano pannelli SPVA (in particolare con Eizo usa pannelli samsung) che hanno tra l'altro un livello del nero che gli s-ips non hanno.
Old 16-12-2008, 19:16   #94
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se lo dice pino l'antennista ( btinside ) vai tranquillo
Addirittura?

Non addossatemi queste responsabilità, io non sono un esperto e non è che quel che dico è oro colato. Nel forum sono altri i personaggi esperti e sempre aggiornati sul tema.

Io ho semplicemente dato il mio contributo in questo particolare caso perchè mi riguarda dato che prima di effettuare il mio nuovo acquisto (32V4500) ho passato giorni ad informarmi un pò ovunque su vari dettagli, sia di tv che di monitor per pc. Se posso aiutare aiuto e parlo solo dove sono sicuro di quel che dico. Per il resto non so una mazza sugli altri tv

Ultima modifica di BTinside : 16-12-2008 alle 19:32.
BTinside è offline  
Old 16-12-2008, 19:28   #95
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Riguardo al nero, per quanto riguarda i Samsung non ti so dire quali modelli nel dettaglio sono provvisti di questo pannello. Posso darti la conferma per i modelli con la numerazione "456" in mezzo. Perchè a casa di mia zia ce n'è uno di questi che ho testato più volte rimanendo basito davanti alla corposità del nero.

Sono questi :

Quanto ai Sony vai sul sicuro sul 32v4500 che posseggo. Il 37V4500 invece si dice non abbia un pannello SPVA (visto com'è facile prendere una sola? Io ci stavo cascando) Mentre il 40V4500 a parte che non so se esiste non so che pannello abbia.

Vai sul sicuro anche sulla serie W4500 da 40".

Ultima modifica di BTinside : 16-12-2008 alle 19:35.
BTinside è offline  
Old 16-12-2008, 19:51   #96
iotelodico
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
se mi dici così allora mi tengo il mio 40w4500 che cmq è un tv paura

riesci a scrivermi come l'hai settato esattamente?
Mi ricordavo bene, in pratica uso modalità cinema, nidezza zero, retroilluminazione 1, consumo ridotto (se in stanza buia), contrasto 70, colore 50, luminosità 48, 100Hz normale. Non so se siano i settaggi giusti, però ho fatto un po' di prove e ho letto un po' di forum prima di farli. Ciao
P.S.
Non ho invece provato a mettere a "si" la modalità gioco, chiedo a qualcuno se effettivamente si hanno dei miglioramenti
iotelodico è offline  
Old 16-12-2008, 19:57   #97
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Si per un breve periodo. Ne hanno fatto un modello Philips e uno Samsung. Una volta l'ho anche visto in azione. Ma avevano molti problemi. Già allora era difficile trovarli, poi sono spariti dalla circolazione. Se non sbaglio Murakami ne ebbe uno.
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
si, lo aveva murakami, e ricordo che lo trovava quasi inusabile

Micidiale quel Samsung, non lo dimenticherò mai...
Old 16-12-2008, 20:02   #98
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
dietro la sigla 24p... si celano molte cose diverse (come potrà confermarti anche Murakami ) , non sempre che il segnale viene elaborato e visto realmente ad una frequenza di 24hz o multipli
E' un casino, le informazioni non sono chiare, nessuno ti risponde esattamente: bisogna vedere le frequenze alle quali può uscire il pannello, ma anche questo (sempre se dichiarato, e se il dato dichiarato è attendibile) non sembra un criterio affidabile.
Consiglio: fregatene del 24p...
Old 16-12-2008, 20:21   #99
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Allora, le pugnette stanno in poco posto :
Sky trasmette principalmente in 1080i, il decoder esce in 1080i, per goderne bisogna avere un fullhd (poco importa se gli hdready supportano il 1080i in entrata, il pannello non ha 1080 linee)
i programmi di sky HD in larga misura sono SD ricodificati in Full-HD ... tranne i film e lo sport ... comunque la qualità è molto bassa in genere un HD-Ready basta ed avanza per me ...

naturalmente ho Sky_HD ... abbonato da 20 anni dai tempi di tele+
killerbox è offline  
Old 16-12-2008, 20:27   #100
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Non so se siano i settaggi giusti, però ho fatto un po' di prove e ho letto un po' di forum prima di farli.
Non ho invece provato a mettere a "si" la modalità gioco, chiedo a qualcuno se effettivamente si hanno dei miglioramenti
Per la visione di film tramite HDMI sul W4500, c'è la modalità "theatre" preimpostata che secondo me è già molto buona. Se la si trova un pò spenta, suggerisco di fare queste modifiche:

retroilluminazione - 3
temperatura colore - caldo1
colore - 42

Per i giochi non saprei, come detto di solito tengo la PS3 collegata ad un'altra TV, non ho avuto tempo di trovare settaggi adatti ai videogames. A naso però terrei dei settaggi un pò più vivaci rispetto a quelli per i film, sicuramente caldo1 anzichè caldo2 e la retro a 3 o 4.
La modalità "game/text", stando alla recensione di HDTVTest, riduce l'input-lag a soli 10ms, valore molto buono per un LCD, mentre tenendola disattivata il valore sale a 30-50ms. Attenzione che l'input-lag non è il response-time, son due cose diverse.
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian