|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per forza poi postate ste minchiate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
|
Quote:
Sistema ospedaliero in india? Ma parliamo proprio dell'ospedale di MT , ma che vai farneticando? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Stupiscimi. P.S: e gia che ci sei, prova a fare un calcolo per valutare cosa costa mantenere una struttura basata su 4,000 suore, 300 membri, 100,000 volontari, in 610 missioni in 123 paesi.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali di queste persone intervistate e' a conoscenza o ha mai vissuto in India? Professori del MIT? Persone del Bronx? o infermiere americane? Robin Fox medico e direttore di «The Lancet» (USA) Elgy Gillespie, scrittrice,giornalista e un tempo direttrice di «The San Francisco Review of Books» (USA) Susan Shields, Bronx, a Roma e a San Francisco. (USA - ITALIA) Emily Lewis un' infermiera settantacinquenne che ha lavorato in molti tra i luoghi più disperati della terra. ( ? In India?) Torno a ripetere : eccetto una persona, qualcuna di queste altre è mai entrata in contatto con la societa' indiana? Sa che in india si vive con un dollaro al giorno per una settimana? hanno mai provato ad operare senza l'appoggio di ospedali della croce rossa internazionale, o l'appoggio di nessuno ? Ci vuole veramente un bel coraggio a criticare qualcuno che ha tentato di portare aiuto con il proprio credo (lascio ad altri giudicare se giusto o sbagliato) partendo veramente da zero.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 22-10-2008 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Se madre teresa avesse voluto dei medici laureati nella sua missione gli sarebbe bastato chiederlo e tempo una settimana avrebbe dovuto già respingere le richieste in esubero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli anni 50,60 e 70 questo non avveniva : nessun medico mai avrebbe citato di aver lavorato in una missione semisconosciuta (almeno sino agli anni 70) in un luogo remoto della terra. Nella sua biografia cita addirittura la difficolta a trovare un medico che visitasse le sue prime missioni una volta a settimana. Questo quindi non conferma assolutamente cio che affermi. Edit : se davvero lavorare nelle missioni sparse per il mondo e' cosi vantaggioso in termini di curriculum, come mai c'e una carenza cronica di medici in africa e nelle altre parti del mondo? http://www.hospedalehelp.org/bukumbi.html
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-10-2008 alle 05:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() Zhora mica tanto ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Sembra più il premio produzione di una qualsiasi multinazionale al suo migliore dirigente. ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
E' inutile portarmi l'esempio del dollaro a settimana: se un europeo apre un ospedale in India lo fa per portare una assistenza medica decente. Se apri un ospedale di livello infimo paragonabile a quelli esistenti, che vantaggi porti?? E proprio perchè la vita non costa un cazzo in quei posti, basta poco per offrire molto, non so se mi spiego. Inutle aprire 100.000 missioni in 100.000 paesi se offri merda invece di assistenza medica decente. Il problema è proprio questo, investire per fare proselitismo spinto invece che per aiutare concretamente le persone. le donazioni credo andavano per aiutare i poveri, non per avere 3000 suore in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, a quanto ho capito ad esempio negli "ospedali" non veniva praticata la terapia del dolore (antidolorifici) per lenire le sofferenze dei moribondi.
Considerando che non è difficile trovare o produrre antidolorifici, specie in quell'area, la cosa è quantomeno disgustosa. In ogni caso il Vaticano, tranne la parentesi Papa Giovanni XXIII è sempre stato decisamente conservatore nell'ultimo secolo, cosa che l'ha portato a rivalutare e portare sulle scene ed enfatizzare personaggi decisamente "macabri" (Madre Teresa, Padre Pio). Questo principio per cui Madre Teresa che passa le giornate a spartire estreme unzioni o Padre Pio che viene tormentato dal demonio 24/7 sono più "credibili" e più significativi di un qualsiasi prete che aiuta una popolazione povera a tirare avanti e nel contempo non si rinchiude in una dimensione di sofferenza è decisamente insopportabile. "Se non sono tormentati non li vogliamo", col risultato che ultimamente la Chiesa inizia a perdere consenso anche in america latina dove l'operato viene pesantemente criticato da gerarchie troppo rigide che preferiscono "sponsorizzare" un modello improntato alla sofferenza che un cristianesimo più "gioioso".
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non mi pare che siano commenti utili al dialogo.
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Madre Teresa di Calcutta era un medico? oppure una Suora? Tanto per capire se per te stupisce il fatto che un'obiettore di coscienza (esempio di professione) si presti a opere di carita' seguendo la propria coscienza e poi ci si lamenta perche' non riesce ad aprire strutture ospedaliere come il Fatebenefratelli. Ma stiamo scherzando? Stiamo criticando per caso il fatto che nelle sue opere di carita' gli ammalati non venivano curati bene? E chi si occupava prima di loro? Tanto per citare parole sue Data la massiccia affluenza dei malati il piccolo locale di Gomez si rivela insufficiente. E in più l'esperienza sconvolgente di molti moribondi rifiutati dagli ospedali rende insofferente la Madre. «E' inammissibile - dice - che tanta gente muoia senza alcun conforto. Dei moribondi mi occuperò io». Comincia così l'affannosa ricerca di un locale dove sistemare delle reti. STIAMO PARLANDO DI QUESTO? COMPLIMENTI, HAI UN CORAGGIO GROSSO COME UNA CASA PER CRITICARE QUELLO CHE E' STATO FATTO DA QUESTE PERSONE, DEFINENDOLO "MERDA" Perche' non ti rimbocchi le maniche e non presti tu la tua opera nel terzo mondo?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-10-2008 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io non capisco se te parli per principio o solo per far saltare i nervi alla gente.
io non sono medico ma se mi mandano in india e mi mandano svariate milionate di euro l anno, invece che costruire conventi di suore in c*lo al mondo creerei una struttura ospedaliera per curare sti disgraziati. basta mezza telefonata. ma è davvero cosi difficiloe mettere in discussione nozioni che vengono inculcate dall esterno?
![]() |
#95 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
![]() Personaggio "Macabro" Madre Teresa? strano....a sentir voi aveva a che fare tutto il giorno con clown e scimmiette, strano che non fosse allegra. Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Una suora va nel terzo mondo : ci si aspetta che segua cio per cui e' stata fatta suora : l'assistenza. Addirittura non è ingerente : non chiede nulla a nessuno, non impone vincoli a governi, non pone nulla. Dopo tot anni, con l'aiuto della propria forza morale, riesce a fondare opere di carità che accolgono malati lasciati morire nel fango delle strade , che nessun ospedale accetta : (tra parentesi, tutt'ora in india vi e' un tasso di poverta tra i piu indigenti grande dell'intera asia) non ha soldi per aprire ospedali : puo solo redistribuire frazionandolo cio che ha, conscia della propria speranza nel meglio. fa tutto da sola nessun aiuto, niente di niente. Una suora cosi segue rigorosamente cio che e' il suo credo : non e' un prete che vuole a tutti i costi parlare di politica, non e' un sacerdote che si da all'edilizia, non e' un vicario che si occupa di qualcos'altro che non sia cio che le viene dettato dalla propria fede. Non esce dal proprio credo e dalla propria missione : non e' ingerente. Dopo tutto questo, qualcuno ha il coraggio di criticarla perche non crea ospedali belli e nuovi? Dopo tot anni di questa vita, quando i fondi arrivano, prosegue nella sua opera : ossia la professione di fede. Cosa c'e di incoerente in questo? Addirittura ti stupisci non della sua incoerenza ma della sua coerenza nella propria missione?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-10-2008 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
meglio internet che il prete del catechismo.
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
meglio anche del vedere di persona? meglio del parlare con chi fa?meglio del conoscere chi ci mette la faccia?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.