Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 22:16   #81
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Non ho idea di chi sia la colpa.
Ma so che accogliere i malati per lasciarli morire senza fare nulla è un crimine.

ma come prima dici che madre teresa li lascia morire e poi non sai di chi è la colpa?
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:23   #82
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ma hai presente cosa costa avere un medico laureato in medicina generica all'interno di una struttura di carità?

Questo per dire che la carenza delle cure mediche per malattie "serie" come la peste o il botulino richiede un medico è dovuto principalmente al fatto che la professione di medico non la si puo imparare per strada.

Ecco il vero motivo pre cui nelle case di Madre Teresa di Calcutta cariva il personale medico : d'altronde le sorelle della congregazione erano persone che a mala pena avevano la 3 elementare.

E non di certo per lasciare morire gli infermi o gli ammalati.
ma hai letto quanti milioni di dollari riceveva in donazioni? Ma le leggi le robe ?
Per forza poi postate ste minchiate
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:26   #83
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Capisco.

Abbiamo delle testimonianze indirette su cosa fu madre teresa di calcutta da persone che non hanno speso un ora a Calcutta, o in India

Ed è palese gia da quello che scrivono : questa frase si commenta da se :

Non
ricordo quale fosse il problema, ma la dottoressa me lo disse. Era
arrabbiatissima, ma anche molto rassegnata, come capita a molte
persone in quella situazione. Disse: "Be', non vogliono portarlo
all'ospedale". E io: "Perché? Basterebbe chiamare un taxi e
portarlo all'ospedale più vicino, e chiedere che venga curato. Farlo
operare". Lei rispose: "Non lo fanno. Non vogliono. Se lo fanno
per uno, devono farlo per tutti". Allora pensai: ma questo
ragazzino ha quindici anni.

Forse l'autrice non comprende che tali persone (la casta degli "intoccabili") in India non ha diritti , cosi come non puo avvicinarsi nemmeno ai luoghi pubblici.

E a riprova di tale affermazione arrivano proprio le parole di Madre Teresa di Calcutta :

- La prima persona che tolsi dal marciapiede - racconterà Madre Teresa - era una donna mangiata per metà dai topi e dalle formiche. La portai con un carretto all'ospedale, non volevano accettarla, se la tennero solo perché mi rifiutai di andarmene finché non l'avessero ricoverata. Poi fu la volta di un'anziana che si lamentava tra i rifiuti. Nell'indifferenza dei passanti mi sforzai di tirarla fuori, mentre tra le lacrime continuava a ripetermi: "E dire che è mio figlio che mi ha gettata qui".

Ma senza entrare nel merito (bastava una ricerca in internet per scoprire che la casta degli intoccabili in india non puo avvicinarsi agli ospedali), bastava una domanda ben piu elementare : chi paga le cure negli ospedali?

Anche qui l'autrice nemmeno si e' degnata di dare un'occhiata a come funziona il sistema ospedaliero in india

Questo e' un caso in cui si puo dire che "gli esperti" dovrebbero essere "esperti" nel campo, ma invece sono dei perfetti ignoranti in materia.

Per cortesia, se queste sono le testimonianze su madre teresa di calcutta (scritte da persone che palesemente nemmeno si sono curate di informarsi sulla situazione che descrivevano) ti chiederei di portare qualcosa di piu concreto.
A parte che alcuni di questi hanno lavorato a calcutta (leggi bene) le tue argomentazioni sono abberranti.
Sistema ospedaliero in india? Ma parliamo proprio dell'ospedale di MT , ma che vai farneticando?
Old 22-10-2008, 22:31   #84
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
ma hai letto quanti milioni di dollari riceveva in donazioni? Ma le leggi le robe ?
No dimmi tu la cifra esatta, anno per anno.

Stupiscimi.

P.S: e gia che ci sei, prova a fare un calcolo per valutare cosa costa mantenere una struttura basata su 4,000 suore, 300 membri, 100,000 volontari, in 610 missioni in 123 paesi.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:32   #85
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
A parte che alcuni di questi hanno lavorato a calcutta (leggi bene) le tue argomentazioni sono abberranti.
Sistema ospedaliero in india? Ma parliamo proprio dell'ospedale di MT , ma che vai farneticando?
torno a ripetere (evidentemente soffri di miopia) , visto che la mia domanda è stata chiara sin dall'inizio.

Quali di queste persone intervistate e' a conoscenza o ha mai vissuto in India?

Professori del MIT? Persone del Bronx? o infermiere americane?

Robin Fox medico e direttore di «The Lancet» (USA)
Elgy Gillespie, scrittrice,giornalista e un tempo direttrice di «The San Francisco Review of Books» (USA)
Susan Shields, Bronx, a Roma e a San Francisco. (USA - ITALIA)
Emily Lewis un' infermiera settantacinquenne che ha lavorato in molti tra i luoghi più disperati della terra. ( ? In India?)

Torno a ripetere : eccetto una persona, qualcuna di queste altre è mai entrata in contatto con la societa' indiana? Sa che in india si vive con un dollaro al giorno per una settimana?

hanno mai provato ad operare senza l'appoggio di ospedali della croce rossa internazionale, o l'appoggio di nessuno ?

Ci vuole veramente un bel coraggio a criticare qualcuno che ha tentato di portare aiuto con il proprio credo (lascio ad altri giudicare se giusto o sbagliato) partendo veramente da zero.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 22-10-2008 alle 22:47.
Old 22-10-2008, 22:50   #86
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ma hai presente cosa costa avere un medico laureato in medicina generica all'interno di una struttura di carità?
solitamente non costa nulla. Sono tutti volontari, gli pagano vitto e alloggio solamente. Fanno turni di pochi mesi e poi tornano al loro lavoro normale. Tra l'altro mettere a curriculum esperienze del genere apre diverse porte e infine di solito a differenza di quanto si crede c'è la fila di medici per poter partecipare a opere del genere.
Se madre teresa avesse voluto dei medici laureati nella sua missione gli sarebbe bastato chiederlo e tempo una settimana avrebbe dovuto già respingere le richieste in esubero.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:53   #87
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
solitamente non costa nulla. Sono tutti volontari, gli pagano vitto e alloggio solamente. Fanno turni di pochi mesi e poi tornano al loro lavoro normale. Tra l'altro mettere a curriculum esperienze del genere apre diverse porte e infine di solito a differenza di quanto si crede c'è la fila di medici per poter partecipare a opere del genere.
Se madre teresa avesse voluto dei medici laureati nella sua missione gli sarebbe bastato chiederlo e tempo una settimana avrebbe dovuto già respingere le richieste in esubero.
Stai parlando dell'Oggi.

Negli anni 50,60 e 70 questo non avveniva : nessun medico mai avrebbe citato di aver lavorato in una missione semisconosciuta (almeno sino agli anni 70) in un luogo remoto della terra.

Nella sua biografia cita addirittura la difficolta a trovare un medico che visitasse le sue prime missioni una volta a settimana.

Questo quindi non conferma assolutamente cio che affermi.

Edit : se davvero lavorare nelle missioni sparse per il mondo e' cosi vantaggioso in termini di curriculum, come mai c'e una carenza cronica di medici in africa e nelle altre parti del mondo?

http://www.hospedalehelp.org/bukumbi.html

Ultima modifica di Jo3 : 23-10-2008 alle 05:27.
Old 22-10-2008, 23:07   #88
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
wikipedia l'accetto.

Zhora mica tanto
Old 23-10-2008, 00:34   #89
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Madre Teresa chiede un incontro col Papa che, dopo aver constatato il suo enorme lavoro, al momento di partire le lascia un ricordo: una stupenda, lunga auto americana, decapotabile, tutta bianca con sedili rosso sgargiante con una dedica: "A Madre Teresa per la sua universale missione d'amore".
Cioè il papa regala lussuose cabrio americane ai più meritevoli?
Sembra più il premio produzione di una qualsiasi multinazionale al suo migliore dirigente.
Old 23-10-2008, 07:09   #90
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
torno a ripetere (evidentemente soffri di miopia) , visto che la mia domanda è stata chiara sin dall'inizio.

Quali di queste persone intervistate e' a conoscenza o ha mai vissuto in India?

Professori del MIT? Persone del Bronx? o infermiere americane?

Robin Fox medico e direttore di «The Lancet» (USA)
Elgy Gillespie, scrittrice,giornalista e un tempo direttrice di «The San Francisco Review of Books» (USA)
Susan Shields, Bronx, a Roma e a San Francisco. (USA - ITALIA)
Emily Lewis un' infermiera settantacinquenne che ha lavorato in molti tra i luoghi più disperati della terra. ( ? In India?)

Torno a ripetere : eccetto una persona, qualcuna di queste altre è mai entrata in contatto con la societa' indiana? Sa che in india si vive con un dollaro al giorno per una settimana?

hanno mai provato ad operare senza l'appoggio di ospedali della croce rossa internazionale, o l'appoggio di nessuno ?

Ci vuole veramente un bel coraggio a criticare qualcuno che ha tentato di portare aiuto con il proprio credo (lascio ad altri giudicare se giusto o sbagliato) partendo veramente da zero.
Ragazzo, emergency lavora nei posti più poveri al mondo, portando assistenza medica di qualità. Di alta qualità.

E' inutile portarmi l'esempio del dollaro a settimana: se un europeo apre un ospedale in India lo fa per portare una assistenza medica decente.
Se apri un ospedale di livello infimo paragonabile a quelli esistenti, che vantaggi porti?? E proprio perchè la vita non costa un cazzo in quei posti, basta poco per offrire molto, non so se mi spiego.
Inutle aprire 100.000 missioni in 100.000 paesi se offri merda invece di assistenza medica decente.
Il problema è proprio questo, investire per fare proselitismo spinto invece che per aiutare concretamente le persone. le donazioni credo andavano per aiutare i poveri, non per avere 3000 suore in più.
Old 23-10-2008, 08:16   #91
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Beh, a quanto ho capito ad esempio negli "ospedali" non veniva praticata la terapia del dolore (antidolorifici) per lenire le sofferenze dei moribondi.
Considerando che non è difficile trovare o produrre antidolorifici, specie in quell'area, la cosa è quantomeno disgustosa.

In ogni caso il Vaticano, tranne la parentesi Papa Giovanni XXIII è sempre stato decisamente conservatore nell'ultimo secolo, cosa che l'ha portato a rivalutare e portare sulle scene ed enfatizzare personaggi decisamente "macabri" (Madre Teresa, Padre Pio).

Questo principio per cui Madre Teresa che passa le giornate a spartire estreme unzioni o Padre Pio che viene tormentato dal demonio 24/7 sono più "credibili" e più significativi di un qualsiasi prete che aiuta una popolazione povera a tirare avanti e nel contempo non si rinchiude in una dimensione di sofferenza è decisamente insopportabile.

"Se non sono tormentati non li vogliamo", col risultato che ultimamente la Chiesa inizia a perdere consenso anche in america latina dove l'operato viene pesantemente criticato da gerarchie troppo rigide che preferiscono "sponsorizzare" un modello improntato alla sofferenza che un cristianesimo più "gioioso".
Old 23-10-2008, 08:44   #92
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quote:
ma che vai farneticando?
Non mi pare che siano commenti utili al dialogo.
Old 23-10-2008, 08:48   #93
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Ragazzo, emergency lavora nei posti più poveri al mondo, portando assistenza medica di qualità. Di alta qualità.

E' inutile portarmi l'esempio del dollaro a settimana: se un europeo apre un ospedale in India lo fa per portare una assistenza medica decente.
Se apri un ospedale di livello infimo paragonabile a quelli esistenti, che vantaggi porti?? E proprio perchè la vita non costa un cazzo in quei posti, basta poco per offrire molto, non so se mi spiego.
Inutle aprire 100.000 missioni in 100.000 paesi se offri merda invece di assistenza medica decente.
Il problema è proprio questo, investire per fare proselitismo spinto invece che per aiutare concretamente le persone. le donazioni credo andavano per aiutare i poveri, non per avere 3000 suore in più.
Ma una domanda :

Madre Teresa di Calcutta era un medico? oppure una Suora?

Tanto per capire se per te stupisce il fatto che un'obiettore di coscienza (esempio di professione) si presti a opere di carita' seguendo la propria coscienza e poi ci si lamenta perche' non riesce ad aprire strutture ospedaliere come il Fatebenefratelli.

Ma stiamo scherzando?

Stiamo criticando per caso il fatto che nelle sue opere di carita' gli ammalati non venivano curati bene?

E chi si occupava prima di loro?

Tanto per citare parole sue

Data la massiccia affluenza dei malati il piccolo locale di Gomez si rivela insufficiente. E in più l'esperienza sconvolgente di molti moribondi rifiutati dagli ospedali rende insofferente la Madre. «E' inammissibile - dice - che tanta gente muoia senza alcun conforto. Dei moribondi mi occuperò io». Comincia così l'affannosa ricerca di un locale dove sistemare delle reti.

STIAMO PARLANDO DI QUESTO?

COMPLIMENTI, HAI UN CORAGGIO GROSSO COME UNA CASA PER CRITICARE QUELLO CHE E' STATO FATTO DA QUESTE PERSONE, DEFINENDOLO "MERDA"

Perche' non ti rimbocchi le maniche e non presti tu la tua opera nel terzo mondo?

Ultima modifica di Jo3 : 23-10-2008 alle 08:59.
Old 23-10-2008, 08:56   #94
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io non capisco se te parli per principio o solo per far saltare i nervi alla gente.
io non sono medico ma se mi mandano in india e mi mandano svariate milionate di euro l anno, invece che costruire conventi di suore in c*lo al mondo creerei una struttura ospedaliera per curare sti disgraziati. basta mezza telefonata.
ma è davvero cosi difficiloe mettere in discussione nozioni che vengono inculcate dall esterno?
Old 23-10-2008, 09:02   #95
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Beh, a quanto ho capito ad esempio negli "ospedali" non veniva praticata la terapia del dolore (antidolorifici) per lenire le sofferenze dei moribondi.
Considerando che non è difficile trovare o produrre antidolorifici, specie in quell'area, la cosa è quantomeno disgustosa.
specie in quell'area? ma hai presente di cosa e di dove stai parlando?ci sono i malati termianli e i cadaveri a bordo strada e tu vai a produrre e reperire facilmente gli antidolorifici!?!?!?!?!?!?!?!!!?!??!?!?!

Quote:
In ogni caso il Vaticano, tranne la parentesi Papa Giovanni XXIII è sempre stato decisamente conservatore nell'ultimo secolo, cosa che l'ha portato a rivalutare e portare sulle scene ed enfatizzare personaggi decisamente "macabri" (Madre Teresa, Padre Pio).
eh si, Giovanni Paolo II fu decisamente conservatore........poi il tuo "nell'ultimo secolo" ha proprio senso.........prima si sa che la Chiesa era progressista
Personaggio "Macabro" Madre Teresa? strano....a sentir voi aveva a che fare tutto il giorno con clown e scimmiette, strano che non fosse allegra.

Quote:

"Se non sono tormentati non li vogliamo", col risultato che ultimamente la Chiesa inizia a perdere consenso anche in america latina dove l'operato viene pesantemente criticato da gerarchie troppo rigide che preferiscono "sponsorizzare" un modello improntato alla sofferenza che un cristianesimo più "gioioso".
In america latina la Chiesa Cattolica perde terreno perchè la stretta disciplinare di Benedetto XVI dopo il lassismo di GPII, ha fatto capire nei conventi di Rio de J. che preti scopatori e lussi da albergo a 4 stelle non sono ben accetti.
Old 23-10-2008, 09:04   #96
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma è davvero cosi difficiloe mettere in discussione nozioni che vengono inculcate dall esterno?
Quoto, come si fa a credere a certe cose mette in giro su internet........
Old 23-10-2008, 09:07   #97
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
io non capisco se te parli per principio o solo per far saltare i nervi alla gente.
io non sono medico ma se mi mandano in india e mi mandano svariate milionate di euro l anno, invece che costruire conventi di suore in c*lo al mondo creerei una struttura ospedaliera per curare sti disgraziati. basta mezza telefonata.
Ricapitoliamo, perche giustamente , dopo aver sentito che l'opera di carita prestata gratuitamente da queste persone è MERDA possiamo pure entrare nel paradossale.

Una suora va nel terzo mondo : ci si aspetta che segua cio per cui e' stata fatta suora : l'assistenza.

Addirittura non è ingerente : non chiede nulla a nessuno, non impone vincoli a governi, non pone nulla.

Dopo tot anni, con l'aiuto della propria forza morale, riesce a fondare opere di carità che accolgono malati lasciati morire nel fango delle strade , che nessun ospedale accetta : (tra parentesi, tutt'ora in india vi e' un tasso di poverta tra i piu indigenti grande dell'intera asia)

non ha soldi per aprire ospedali : puo solo redistribuire frazionandolo cio che ha, conscia della propria speranza nel meglio.

fa tutto da sola nessun aiuto, niente di niente.

Una suora cosi segue rigorosamente cio che e' il suo credo : non e' un prete che vuole a tutti i costi parlare di politica, non e' un sacerdote che si da all'edilizia, non e' un vicario che si occupa di qualcos'altro che non sia cio che le viene dettato dalla propria fede.

Non esce dal proprio credo e dalla propria missione : non e' ingerente.

Dopo tutto questo, qualcuno ha il coraggio di criticarla perche non crea ospedali belli e nuovi?

Dopo tot anni di questa vita, quando i fondi arrivano, prosegue nella sua opera : ossia la professione di fede.

Cosa c'e di incoerente in questo?

Addirittura ti stupisci non della sua incoerenza ma della sua coerenza nella propria missione?

Ultima modifica di Jo3 : 23-10-2008 alle 09:13.
Old 23-10-2008, 09:07   #98
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

meglio internet che il prete del catechismo.
Old 23-10-2008, 09:09   #99
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Ricapitoliamo, perche giustamente , dopo aver sentito che l'opera di carita prestata gratuitamente da queste persone è MERDA possiamo pure entrare nel paradossale.

Una suora va nel terzo mondo : ci si aspetta che segua cio per cui e' stata fatta suora : l'assistenza.

Addirittura non è ingerente : non chiede nulla a nessuno, non impone vincoli a governi, non pone nulla.

Dopo tot anni, con l'aiuto della propria forza morale, riesce a fondare opere di carità che accolgono malati lasciati morire nel fango delle strade , che nessun ospedale accetta :

non ha soldi per aprire ospedali : puo solo redistribuire frazionandolo cio che ha, conscia della propria speranza nel meglio.

Una suora cosi segue rigorosamente cio che e' il suo credo : non e' un prete che vuole a tutti i costi parlare di politica, non e' un sacerdote che si da all'edilizia, non e' un vicario che si occupa di qualcos'altro che non sia cio che le viene dettato dalla propria fede.

Non esce dal proprio credo e dalla propria missione.

Dopo tutto questo, qualcuno ha il coraggio di criticarla perche non crea ospedali belli e nuovi?

Madre teresa di calcutta è stata coerente con il proprio credo.
è questo che non vuoi capire. nelle sue mani, o meglio nella sua associazione confluivano svariati milioni di euro, che NON venivano usati per i malati ma per creare il suo ordine.
Old 23-10-2008, 09:12   #100
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
meglio internet che il prete del catechismo.
meglio anche del vedere di persona? meglio del parlare con chi fa?meglio del conoscere chi ci mette la faccia?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian