Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 16:10   #81
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
che notiziona. vediamo se riesce a partire un flame anche da questa
Le notizie sulla M$ sono fonte di grande divertimento e fantasia per la community italiana...

Ad ogni modo è un nome che non mi dispiace e si allinea con la numerazione Apple e con i kernel di linux. Come concetto è molto più informatico di "vista".
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 16:46   #82
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ^^lee Guarda i messaggi
...NON VOLERMENE DIABOLIK....ma preferisco di gran lunga la spigazione di ASTERION...
scherzi a parte, la legge di moore la conoscevo, ma non ho capito se il tuo commento condivideva il mio post, o non lo condivideva, cmq, lascia perdere poco importa,volenti o nolenti il mercato con cui dobbiamo confrontarci è questo e non quello di 25 anni fa.
notiamo però una cosa:
gli eeepc stanno avendo successo....in qualche modo vorrà pure dire che in molti si sono stufati di fare oggi con 400W le stesse cose che facevano 10 anni fa con 200W, che un portatile è comodo se è davvero portatile e non se è un desktop replacement (d'accordo qualcuno ne ha davvero bisogno) pesante e costoso.

vabbè...speriamo che autocad 2010 su windows 7 disegni da solo...almeno ho più tempo per i post

Grazie a tutti per le preziose delucidazioni, ciao
il senso dell'intervento era per dire che la situazione attuale, ovvero la scarsa ottimizzazione dei software, è dovuta alla corsa sfrenata dell'aumento delle prestazioni HW, che porta gli sviluppatori a creare software cercando di puntare ad un bacino di utenza elevato e guardando anche alle prospettive di sviluppo HW.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:03   #83
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quindi con la Gelmini sarà windows 7 in condotta (bocciato!)
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:27   #84
^^lee
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ahahah...

quindi vista...è windows dal 5 al 6?
^^lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:38   #85
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
88 commenti ora che sto scrivendo... e per una notizia che ha da dire meno dell'aria fritta..

cazzarola basta solo nominare windows per scatenare il delirio!!
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:10   #86
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
da utilizzatore di vista (ed ero scettico) ho concluso che per il portatile del lavoro ho notato solo miglioramenti passando da XP mentre nel pc di casa qualche piccola rogna c'è come una scheda sonora che ha perso alcune funzionalità (perchè i programmatori terratec andrebbero bastonati) e per alcune funzionalità che non vanno appieno

es: con xp usavo uno screensaver presentazione immagini che con vista non va al 99% o quando va o da errore o poi non spegne il monitor come richiesto dopo 45 minuti, e la ricerca dei file che spesso esistono non funziona provato sia sul portatile che a casa, e come segnalato da altri a volte installando programmi non compaiono nel menu start

home: ultimate32 portatile: businnes32

per il resto non lo disprezzo affatto
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:13   #87
NeurORx
Member

L'Avatar di NeurORx

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
88 commenti ora che sto scrivendo... e per una notizia che ha da dire meno dell'aria fritta..
cazzarola basta solo nominare windows per scatenare il delirio!!
Probabilmente sul mercato pubblicitario il valore di un sito dipende anche dal numero di accessi/click o pagine visitate.
Ecco che i redattori inseriscono spesso queste news generatrici di flames o fan wars.
Io cmq mi diverto a leggerli.
Ciao!
NeurORx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:33   #88
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sette pepette...

Oppure: http://it.youtube.com/watch?v=UVytH0OPj8c
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:39   #89
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
il senso dell'intervento era per dire che la situazione attuale, ovvero la scarsa ottimizzazione dei software, è dovuta alla corsa sfrenata dell'aumento delle prestazioni HW, che porta gli sviluppatori a creare software cercando di puntare ad un bacino di utenza elevato e guardando anche alle prospettive di sviluppo HW.
Mah apparte che non è sempre vero, è più una convinzione popolare, ma in alcuni casi ottimizzare non è la soluzione o cmq non conviene. Oltre al fatto che ci sono certi algoritmi che sono sempre quelli, per quanto puoi ottimizzare non puoi scendere sotto di un certo livello.

Poi dipende di che tipo di ottimizzazione parliamo, se nel tempo o nello spazio (memoria occupata).

Ad esempio alcune cose all'interno del processore non sono minimizzate (anche perché a livello di porte logiche puoi avere tempi minori, però sprecando più spazio su pcb, dunque facendo lievitare il costo).

PS: poi dipende da che software stiamo parlando, i software critici non sono di certo paragonabili a software di massa (o a software a contratto), oltre a seguire un iter di sviluppo diverso.

Tanto per la cronaca non c'è nessuna azienda italiana certificata a livello 4 e 5 (su un massimo di 5 appunto) dall'ente che si occupa di certificare il grado di ingegnerizzazione del software.

Ultima modifica di WarDuck : 14-10-2008 alle 18:42.
Old 14-10-2008, 18:39   #90
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da NeurORx Guarda i messaggi
Probabilmente sul mercato pubblicitario il valore di un sito dipende anche dal numero di accessi/click o pagine visitate.
Ecco che i redattori inseriscono spesso queste news generatrici di flames o fan wars.
questa è una certezza.
Old 14-10-2008, 18:43   #91
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Mah apparte che non è sempre vero, è più una convinzione popolare, ma in alcuni casi ottimizzare non è la soluzione o cmq non conviene. Oltre al fatto che ci sono certi algoritmi che sono sempre quelli, per quanto puoi ottimizzare non puoi scendere sotto di un certo livello.

Poi dipende di che tipo di ottimizzazione parliamo, se nel tempo o nello spazio (memoria occupata).

Ad esempio alcune cose all'interno del processore non sono minimizzate (anche perché a livello di porte logiche puoi avere tempi minori, però sprecando più spazio su pcb, dunque facendo lievitare il costo).
E' chiaro. Come è pure chiaro che se un PC come C64 resta sempre ugale per anni i programmatori avranno tempo per conoscerne sempre più le potenzialità e sfruttarle a pieno. Coi PC di oggi dove non solo aumentano le frequenze col tempo, ma cambiano i BUS, le Cache, etc etc è molto difficile riuscire a sfruttare a pieno l'HW, per quanto si possano fare software che scalino molto in base alla potenza disponibile.
Old 14-10-2008, 18:50   #92
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
Ora iniziera' la solita solfa che anche Win 7 fara' skifo.. che qua' ,che la' etc etc etc senza nemmeno averlo provato ..come su Windows Vista SP1
vedrai che 7 renderà Vista il SO migliore di microsoft, esattamente come Vista ha reso tale Xp

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sì, se tralasciamo tutti i problemi di compatibilità con programmi e driver, l'impossibilità di usare driver non certificati,
ho Vista 64 da febbraio 2007, tolto il dual boot con Xp da marzo 2007 quindi posso cominciare a riportare la mia esperienza diretta: innanzitutto uso i driver video beta Nvidia senza nessunissimo problema

Quote:
misteriosamente alcune installazioni non lasciano la cartelletta in programmi, che 1 gioco su 2 necessiti della "compatibilità xp sp2" (pur se sia stato scritto per avvantaggiarsi delle DX10),
trovo tutte le cartelle e cartellette; gioco a tutti i giochi usciti dal 2006 in poi senza un minimo problema, a meno che il gioco in questione non li abbia anche in XP (il caso più recente Clear Sky)

Quote:
che l'implementazione del search sia quanto di più non intuitivo e complicato mente umana potesse concepire, che durante l'utilizzo si assistano a avvenimenti misteriori ed inspiegabili,
avvenimenti misteriosi ed inspiegabili? Visto troppo "x-files"?

nel merito, basta abituarsi alla novità, dopo trovi tutto in 1 secondo

Quote:
come 4GB che diventano 3,25GB, poi tornano 4GB, che IE richieda Adobe Flash Player (che ho già installato!) e che Opera Browser si rifiuti proprio di partire (!?), insomma, tolti questi piccolissimi nei, è un sistema davvero ott.. no. discreto.
4gb come da firma riconosciuti all'istante (e montati ben prima del sp1, tanto per la precisione; flash palyer mi và alla grande (uso firefox, sia con il 2.0 che con il 3.0); Opera non lo uso ma appunto per questo è veramente un neo (per la cronaca, per un pò ho sperimentato Safari e girava perfetto, non ho provato ancora Chrome)

Quote:
L'unica nota positiva è che mi rientra dallo standby in 1 secondo (pure io non ci credevo fintanto non ho misurato i 4W), ma è probabilmente grazie al PC nuovo (ACPI 2.0 al posto di ACPI 1.0).
Le dicerie su Vista non sono dicerie - purtroppo.
confermo
Old 14-10-2008, 19:08   #93
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
4gb come da firma riconosciuti all'istante (e montati ben prima del sp1, tanto per la precisione; flash palyer mi và alla grande (uso firefox, sia con il 2.0 che con il 3.0); Opera non lo uso ma appunto per questo è veramente un neo (per la cronaca, per un pò ho sperimentato Safari e girava perfetto, non ho provato ancora Chrome)
Un reboot ha risolto i problemi di avvio di Opera e di Flash Player mancante; segno che è proprio l'OS ad avere fondamenta di argilla (i 3 giorni in standby cominciavano a farsi sentire eh, come ai tempi del '98).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:14   #94
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Un reboot ha risolto i problemi di avvio di Opera e di Flash Player mancante; segno che è proprio l'OS ad avere fondamenta di argilla (i 3 giorni in standby cominciavano a farsi sentire eh, come ai tempi del '98).
o più probabilmente i problemi risiedono tra la sedia e il monitor.
Old 14-10-2008, 19:19   #95
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da NeurORx Guarda i messaggi
Io cmq mi diverto a leggerli.
Ciao!
ti quoto in pieno....basta nominare Windows e Apple e voilà
L'unico monopolio a non scatenare flames è quello di Adobe
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:24   #96
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
fondamenta d'argilla per 1 problema fra i tanti che hai indicato e che ho, passami il termine, confutato? Dai, siamo realisti: su Vista si è detto tutto e di più (ovviamente di male ) e credo senza dubbio immeritatamente, sicuramente per quanto mi riguarda zero problemi (tra l'altro da quando ho Vista64 sono passato da un formattone ogni 1-2 mesi di Xp a 6 in 2 anni -di cui uno per cambio totale hw ed un altro per installazione sp1- di Vista)

p.s.: spesso poi ci si dimentica che ormai Xp è un SO più che maturo, da anni sul mercato, mentre Vista è molto più giovane come SO, cosa che a mio modesto parere gli fà ancora più "onore" (ricordi gli anatemi che lanciavamo i primi tempi di Xp? se facessi una personale relazione tra il numero di problemi che aveva Xp da "giovane" e Vista nel primo anno che l'ho usato, c'è un abisso, ovviamente a favore di Vista)
Old 14-10-2008, 19:40   #97
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
rimanendo in tema..
http://it.youtube.com/watch?v=qU-INmKi88s
Old 14-10-2008, 20:19   #98
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Mikelezz se Vista ha i piedi d'argilla usa questo :

http://www.geocities.com/rcwoolley/
Old 14-10-2008, 21:09   #99
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ottimizzare conviene sempre all'utente finale. Ma porta via risorse. Per questo le multinazionali non lo fanno fin oltre un certo punto.
E' vero che si arriva ad un certo punto dove non vi sono più guadagni, ma questo non avviene. Altrimenti spiegami come fa un sistema operativo moderno ad essere eseguito in 16MB di ram su un 486! (sto parlando di DSL).
Restando sempre in casa Microsoft, prendi WindowsXP Sp3 e VISTA Sp1. Sono compilati utilizzando gli stessi compiler. Sono stati riscritti totalmente, eppure il secondo spesso per gli stessi scopi occupa il doppio dei cicli macchina e di ram occupata. A me sembra tutto tranne che un sistema operativo ottimizzato.
Come ben capirai non sto parlando della complessità del progetto Longhorn-mini, quindi super prefetch e compagnia bella esclusi.

Quote:
Una cpu moderna credo che sia il più progetto più complesso e meglio ottimizzato, che l'ingegneria riesca a partorire. Predizione del codice, ottimizzazione di ogni aspetto delle prestazioni e del consumo. Proprio i processori sono l'esempio sbagliato!

Quote:
PS: poi dipende da che software stiamo parlando, i software critici non sono di certo paragonabili a software di massa (o a software a contratto), oltre a seguire un iter di sviluppo diverso.
Ovvio, ma il trend degli ultimi 10 anni è che ad ogni release lo stesso programma, magari anche con poche modifiche al codice, subisca un'impennata nel consumo di risorse. Come me lo spieghi, ad esempio, che la stessa utility sciocca per il controllo/calcolo del codice fiscale, nel giro di due anni raddoppi le sue esigenze in fatto di spazio e memoria? Svolge gli stessi calcoli di prima, nemmeno un menù è strato cambiato
Penso, e qui non credo di essere smentito, che i tool di sviluppo da una parte aiutino i developer rendendo il lavoro meno faticoso, e dall'altra se ne freghino dell'ottimizzazione.

Quote:
Tanto per la cronaca non c'è nessuna azienda italiana certificata a livello 4 e 5 (su un massimo di 5 appunto) dall'ente che si occupa di certificare il grado di ingegnerizzazione del software.
Certificazione non è sinonimo di bassa qualità. Spero che questo sia chiaro no?
Detto questo confermo, ma in Italia sviluppiamo solo gestionali, quindi
Old 14-10-2008, 21:42   #100
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
o più probabilmente i problemi risiedono tra la sedia e il monitor.
...e questo Windows 7 uscito in fretta e furia ne è proprio la conferma!

...o anche no!

Ovvio che se uno l'OS lo usa solo per il Solitario e tutte le sere lo spegne prima di fare la nanna, certi problemi non li riscontrerà mai.

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian