|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Corretto
![]() Sta di fatto che non sanno quantè il numero delle firme degli antivirus e non hanno fatto un test sulla seconda scansione l'uso della mem durante le scansioni e l'utilizzo e tante altre cose visto che come dico io i punti cardinali sulla scelta di un AV è leggerezza velocità , individuazione. Se vogliamo solo individuazione ma avere un prodotto pesante e lento allora non va bene. Oggi avere un PC velocè ha un suo costo e mi scoccia che un programma che deve convivere con il mio PC vada a togliere potenza e perditempo per me per i falsi allarmi. Sono opinioni. Comunque la av-comparatives è un punto di inizio ma non il solo e unico punto di riferimento
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
purtroppo norton ha creato un bel prodotto, ed è giusto rendergliene merito ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() Quote:
link Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* Ultima modifica di Cristiano® : 11-10-2008 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
|
c'è scritto tutto.
visto che son parecchie le cose che ti son sfuggite ti consiglio di leggerti tutto quel pdf,poi possiamo discuterne se vuoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Leggo solo questo di importante che se ne sono accorti o mi hanno sentito: "In near future AV-Comparatives my provide a separate test which tries to measure the impact on system performance of various product" ed infatti per il momento fino ad adesso non hanno fatto quello che dico io. Quindi è inutile che rileggo che non ci sono risposte alle mie domande, forse al test prossimo.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Forse hanno preso spunto
Hehe, gli ho inviato questa email 2 settimane fa e chissà forse hanno preso sounto a fare nuovi test alla av-comparatives, però mi hanno formalmente ringraziato.
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() il test sulla velocità di scansione per ora c'è,come anche il numeri di virus scansionati in totale e per ogni antivirus(messaggio da te editato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ho provato il trial di norton internet security e come dissi tempo fa il rallentamento a livello di sistema non era poi chissa cosa e tuttosommato rispetto alle esperienze che ebbi sempre con il norton 2 anni fa rimasi piacevolmente sorpreso,tutto questo fino a ieri quando sono stato infettato da non precisato malware che mi apriva finestre di explorer a caso e che aveva disabilitato norton (l'icona in basso a destra era verde ma se aprivo la finestra principale mi dava la X rossa).
Inutile dire che tutte le scansioni con norton dopo averlo ripristinato non trovavano nulla cosi come non trovava nulla il kaspersky removal tool,dopodichè visti i giudizi positivi su tale avira che si trovano su questo forum ho deciso di disistallare tutto e istallare appunto avira. Scansione lunghissima e noiosissima ma alla fine ha trovato i responsabili di quei problemi e li ha eliminati,tutt'ora tengo avira anche perchè è gratis e se non avessi il problema firewall e internet security potrei dire di star tranquillo.
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
hai messaggio in arrivo a breve
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'euristica è l'intuito dell'antivirus... antivir ha un'euristica alta ma alti falsi positivi che possono portare a danneggiare vari software... il nod32 ha l'euristica alta ma pochi falsi positivi gli antivirus vanno valutati sia per le firme che per l'euristica soprattutto per ci sono antivirus come il norton che rilasciano gli aggiornamenti nell'ordine di 5 minuti, ovvio che se un antivirus aggiorna le firme virali ogni 12-24ore l'euristica diventa ancora più importante |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ok...
allora ho avuto 3 versioni di norton antivirus in passato...quando l'ho disinstallato restavano cartelle con nome symantec in molti posti. .occupavano pure molto..cosa c'è da spiegare? comunque ripeto: perchè non provi la versione 2009 di kaspesky?! norton fa scegliere tutte le impostazioni come kaspersky?ti permette di decidere cosa fare con ogni processo ed ogni sua azione?
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sembra proprio un altro antivirus il norton 2009 è veramente straordinario per leggerezza/falsi positivi/euristica/firme virali in + è in italiano, unica pecca non è free ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
per le cartelle non ricordo è passato molto tempo
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
scusa credevo che fossi cristiano (che ha fatto il confronto)
ricordo delle cartelle...è più che sufficiente;comunque erano nelle cartelle documents and settings
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
-I problemi noti come: La lentezza di installazione -La pesantezza -La velocita -I continui alert -La disinstallazione quasi impossibile -Sistema infestato di chiavi di Registro e cartelle sia prima che dopo la disinstallazione -La sicurezza Sono i punti a cui symantec ha lavorato per avere in finale un Nuovo AV ma con la stessa nomenclatura. E' questo Il problema,il nome, è che la norton l'ha chiamato semplicemente "Norton 2009" secondo me ha sbagliato perchè se sapeva che nell'appunto hanno fatto un AV che nulla c'entra con la loro precedente serie e sapeva che molti utenti sia affezionati che non, lamentavano il mattone che avevano fatto fino alla 2008, allora potevano cambiargli nome che molto intacca sulla psiche umana. Per qullo che so un nome si lascia invariato per marketing su un prodotto di successo ma non un prodotto cesso! Sbaglio? se si fosse chiamato, chenesò...hmmm ![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* Ultima modifica di Cristiano® : 11-10-2008 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ho usato in passato MCafee, e il norton.... pesanti tutti e due con in piu' il Norton i virus lo disabilitavano come niente.... poi 4 anni fa (e dico 4) provai un piccolo antivirus tedesco... lo usai un paio di mesi e lo acquistai....meno di 20 euro... era AntiVIR!!!!!! Da allora mai avuto piu' problemi, in piu' con una licenza proteggo tre miei pc... inoltre la versione Free usata dal 90% deui miei amici è altrettanto affidabile. Peche' dovredi spendere il piu' del doppio per una cosa come il norton... mi sta ancora sulle balle che si compro' powerquest e fece scomparire driveimage e partitionmagic...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.