Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2012, 11:16   #81
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma secondo te, potrebbe essere in quella scatola con all'interno tutti i cavi elettrici e l'antenna TV l'ingresso dall'esterno dei cavi Telecom?

Sulla presa che dovrebbe essere principale l'attenuazione è 270 contro i 200 della presa del primo piano (anche se il downstream e l'attainable rate risulta maggiore) mentre per quanto riguarda l'upstream l'attenuazione è di 337 contro i soli 96 del piano superiore! Come mai questa differenza di attenuazioni dell'upload?
Si, potrebbe essere in quella scatola (forse è il filo grigio in verticale appoggiato sul lato dx della scatola, ma non si capisce dalla foto).
Se così fosse è da dire che non è bello vedere il doppino telef. viaggiare insieme alla rete elettrica, si rischiano interferenze e soprattutto non è a norma per la sicurezza.

Comunque dovresti postare due screenshots delle statistics del tuo router sulle due prese da dove si leggono chiaramente tutti i valori quando si sono stabilizzati.
Ti consiglio di usare ad es. http://imageshack.us/ postando i thumbnails, invece degli allegati .

Tieni conto che l'upload è molto influenzato da ossidi e muffe negli armadi ripartilinea, ma in questo caso anche nelle prese
e sui cavi che corrono nel tuo appartamento (forse).

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6068
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 07-02-2012, 11:30   #82
MarkAndroid
Member

Iscritto dal: Jan 2012
stasera risposto l'armadio e prendo gli screenshot senza usare il tuo script e domani lo posto.

Giusto, i gfili non devono essere per forza quelli piccoli come quelli che ho tirato fuori dalla scatola e che sono scollegati... possono avere anche una guaina intorno.

Comunque se su una presa (quella al piano superiore) in upload ho il massimo significa che le muffe o l'ossido è sui cavi interni che vanno verso le altre prese... adesso non capisco come mai sulla principale vado piano e sull'altro no... se ci fosse l'ossido sul cavo principale dovrebbe andare piano tutte!

Gli screenshot li posto qui o sull'altro treadh dedicato all'8960?
MarkAndroid è offline  
Old 07-02-2012, 12:25   #83
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
e questa è la presa dove aggancio 16mb.

Ma se ci dovessero essere condensatori o fusibili, ci sarebbero su tutte le prese o solo sulla centrale?
Se c'è qualcosa dovrebbe stare solo sulla prima presa.
C'è qualcosa, sembrerebbe un condensatore. Smonta la presa (le due viti a croce in alto a destra e in basso a sinistra) e guardaci dietro, c'è qualcosa collegato dove ho segnato coi cerchi rossi. Scollega e rimuovi.

http://desmond.imageshack.us/Himg849...png&res=medium
Dumah Brazorf è offline  
Old 07-02-2012, 13:10   #84
MarkAndroid
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
C'è qualcosa, sembrerebbe un condensatore. Smonta la presa (le due viti a croce in alto a destra e in basso a sinistra) e guardaci dietro, c'è qualcosa collegato dove ho segnato coi cerchi rossi. Scollega e rimuovi.

Che occhio!

Però quella è la presa dove funziona bene, quella al primo piano e non la principale e l'upload arriva al massimo (997) infatti adesso ho collegato il modem proprio su quella presa. Sicuro che devo togliere e non aggiungere sulle altre prese?

Basta scollegare quei fili o devo fare qualche altro attacco?

Ci passa corrente elettrica? Devo stare attento o staccare il quadro elettrico quando effettuo questo lavoro?
MarkAndroid è offline  
Old 07-02-2012, 13:11   #85
1onexx
Senior Member

Quote:
stasera risposto l'armadio e prendo gli screenshot senza usare il tuo script e domani lo posto.

Giusto, i gfili non devono essere per forza quelli piccoli come quelli che ho tirato fuori dalla scatola e che sono scollegati... possono avere anche una guaina intorno.

Comunque se su una presa (quella al piano superiore) in upload ho il massimo significa che le muffe o l'ossido è sui cavi interni che vanno verso le altre prese... adesso non capisco come mai sulla principale vado piano e sull'altro no... se ci fosse l'ossido sul cavo principale dovrebbe andare piano tutte!

Gli screenshot li posto qui o sull'altro treadh dedicato all'8960?
Segui il consiglio di Dumah Brazorf e dovresti risolvere
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 07-02-2012, 13:13   #86
1onexx
Senior Member

Quote:
Che occhio!

Però quella è la presa dove funziona bene, quella al primo piano e non la principale e l'upload arriva al massimo (997) infatti adesso ho collegato il modem proprio su quella presa. Sicuro che devo togliere e non aggiungere sulle altre prese?

Basta scollegare quei fili o devo fare qualche altro attacco?

Ci passa corrente elettrica? Devo stare attento o staccare il quadro elettrico quando effettuo questo lavoro?
No non passa corrente (almeno non quella a 220 )
Scollega quel condensatore dal lato che si collega alla vite.

Molto probabilmente, come ti avevo detto quella è la tua presa principale (anche se al primo piano) infatti li hai attenuazione 20db,
almeno mi è sembrato di capire.
1onexx è offline  
Old 07-02-2012, 13:14   #87
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Premessa:

Ho un abbonamento infostrada 4 mega (che doveva passare ad 8 mega tempo fa)

Entro nel router, e vedo la velocità che è a 2300 KB

Chiamo il tecnico, che mi fa cambiare i vecchissimi dati di login con quelli nuovi e gia c'è stato un miglioramento.

Poi io gli dico che il router è in camera mia e lui mi fa che è per via dell'impianto telefonico che ho avuto un abbassamento e che avevo diritto alla 8 mega del 2009 e mi è stata abbassata da quella data, perchè da verifiche per far andare bene la linea mi è stata abbassata la banda da 8 mega a quasi 2.

Mi dice di far mettere una presa in salone, cosi da prendere li l'ingresso della linea. Poi di richiamare per fare l'upgrade della banda.

Ora vi posto la serie di foto fatte del mio impianto ditemi voi, se è fatto bene o quello che posso fare.

- Foto fuori la porta d'ingresso:

ecco il seguito del percorso:

- salone
- salone
- corridoio
- corridoio
- stanza da letto
- stanzetta (dove c'è il router)
- stanzetta (del router)

presa e varie

ecco le foto

Sono una serie di foto

http://imageshack.us/g/21/1fuorilaporta.jpg/

ecco i valori del router

cosa c'è che non và? come risolvo? cosa posso fare?

Grazie 1000 per le risposte...
faccio un UP del mio problema nella speranza di qualche risposta o consiglio da seguire...

Ultima modifica di n3o999 : 09-02-2012 alle 13:38.
n3o999 è offline  
Old 07-02-2012, 13:18   #88
MarkAndroid
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
No non passa corrente (almeno non quella a 220 )
Scollega quel condensatore dal lato che si collega alla vite.

Molto probabilmente, come ti avevo detto quella è la tua presa principale (anche se al primo piano) infatti li hai attenuazione 20db,
almeno mi è sembrato di capire.
Senza che smonto tutto basta che svito la vite segnata in rosso in alto a sinistra e scollego quel filo? ...male che vada lo rimetto :-)
MarkAndroid è offline  
Old 07-02-2012, 13:29   #89
1onexx
Senior Member

Quote:
Senza che smonto tutto basta che svito la vite segnata in rosso in alto a sinistra e scollego quel filo? ...male che vada lo rimetto :-)
Si inizia a provare così.
Poi però ti consiglio di smontare le prese per controllare bene la presenza di elementi indesiderati.
1onexx è offline  
Old 07-02-2012, 13:32   #90
MarkAndroid
Member

Oddio... mi sa che mi tocca rispostare la cristalliera posta sulla presa principale!
MarkAndroid è offline  
Old 07-02-2012, 13:35   #91
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Oddio... mi sa che mi tocca rispostare la cristalliera posta sulla presa principale!
Vedi di non romperla.......
Rodig è offline  
Old 07-02-2012, 13:38   #92
MarkAndroid
Member

E' quello il dramma! Pensami mentre tolgo pezzo per pezzo tutto il suo interno con mia moglie che guarda perplessa e attenta a ogni minimo spostamento
MarkAndroid è offline  
Old 07-02-2012, 22:57   #93
MarkAndroid
Member

Quote:

Ebbene, avevi proprio ragione, ci avevi visto giusto.

Ho smontato la presa e c'era un condensatore!!!

Ho staccato solamente un filo (quello superiore) e adesso tutte e tre le prese hanno la stessa attenuazione e snr!

Si attesta intorno i 16000 di attainable, 200 di attenuazione e 69 di snr
Posso fare qualche altra prova per migliorare il segnale?
Mi sembra di aver capito che con i miei numeri potrei prendere tutti e 20mb

Vi posto la fotografia della presa principale perchè ho notato che ci sono più fili, ma smontandola, dietro non ho trovato nulla... prima che rimetto a posto la vetrina, potete dirmi se devo effettuare qualche operazione su questa presa?

Grazie in anticipo, domani posto le schermate delle diverse postazioni
Immagini allegate
File Type: jpg PresaPrincipale.jpg (18.4 KB, 54 visite)
MarkAndroid è offline  
Old 08-02-2012, 08:36   #94
1onexx
Senior Member

Quote:
....

Vi posto la fotografia della presa principale perchè ho notato che ci sono più fili, ma smontandola, dietro non ho trovato nulla... prima che rimetto a posto la vetrina, potete dirmi se devo effettuare qualche operazione su questa presa?

Grazie in anticipo, domani posto le schermate delle diverse postazioni
Svita le viti contrassegnate e controlla che non ci siano dei fusibili

1onexx è offline  
Old 08-02-2012, 08:41   #95
MarkAndroid
Member

Questa sera lo faccio, ma girando la presa mi sembrava non ci fosse nulla, comunque ho lasciato la cristalliera spostata :-)

Se tutto è pulito e io continuo ad avere 16000 come attainable rate, con i valori che ho, posso chiamare infostrada e chiedere di aumentare i mbit oppure continua a essere un problema di casa mia?

Visto che su tutte le prese adesso ho gli stessi valori di attenuazione e snr, non ci dovrebbero essere altre prese bacate, giusto?
MarkAndroid è offline  
Old 08-02-2012, 08:55   #96
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quei fusibili sono interdetti, lasciali dove sono. Entrano nel circuito solo se colleghi i fili ai due contatti che si trovano sopra e sotto il foro da cui passano i fili.
Hai 2 coppie di fili collegati in parallelo perchè una coppia arriva da fuori casa e la seconda serve le altre prese.
Se non hai suonerie supplementari (le campanelle che suonano insieme ai telefoni) da scollegare assicurati che non ci siano altre scatoline dalla presa a dove il doppino esce di casa.
Dumah Brazorf è offline  
Old 08-02-2012, 09:01   #97
MarkAndroid
Member

Quote:
Quei fusibili sono interdetti, lasciali dove sono. Entrano nel circuito solo se colleghi i fili ai due contatti che si trovano sopra e sotto il foro da cui passano i fili.
Hai 2 coppie di fili collegati in parallelo perchè una coppia arriva da fuori casa e la seconda serve le altre prese.
Se non hai suonerie supplementari (le campanelle che suonano insieme ai telefoni) da scollegare assicurati che non ci siano altre scatoline dalla presa a dove il doppino esce di casa.
Ciao Dumah, GRAZIE ancora per aver scoperto il condensatore a "scatola chiusa".

Non ho suonerie supplementari perchè non ho nemmeno il telefono :-)

Scusami ma non ho capito bene cosa devo fare. Devo controllare se al piano terra, ultima immagine postata, non ci siano altre prese telefoniche?

PS se su una presa attacco solo il telefono (piano terra) e al primo piano attacco solo il router, posso fare a meno di filtri e splitter?
MarkAndroid è offline  
Old 08-02-2012, 09:05   #98
1onexx
Senior Member

Quote:
Ciao Dumah, GRAZIE ancora per aver scoperto il condensatore a "scatola chiusa".

Non ho suonerie supplementari perchè non ho nemmeno il telefono :-)

Scusami ma non ho capito bene cosa devo fare. Devo controllare se al piano terra, ultima immagine postata, non ci siano altre prese telefoniche?

PS se su una presa attacco solo il telefono (piano terra) e al primo piano attacco solo il router, posso fare a meno di filtri e splitter?
Devi usare sempre un filtro adsl sulla presa dove metti il telefono.
1onexx è offline  
Old 08-02-2012, 09:06   #99
MarkAndroid
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Devi usare sempre un filtro adsl sulla presa dove metti il telefono.
Posso usare lo splitter che mi è uscito dal modem oppure devo comprarlo?
MarkAndroid è offline  
Old 08-02-2012, 09:07   #100
1onexx
Senior Member

Quote:
Posso usare lo splitter che mi è uscito dal modem oppure devo comprarlo?
Se hai un modello tripolare va bene.
1onexx è offline  
 Discussione Chiusa

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian