|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se così fosse è da dire che non è bello vedere il doppino telef. viaggiare insieme alla rete elettrica, si rischiano interferenze e soprattutto non è a norma per la sicurezza. Comunque dovresti postare due screenshots delle statistics del tuo router sulle due prese da dove si leggono chiaramente tutti i valori quando si sono stabilizzati. Ti consiglio di usare ad es. http://imageshack.us/ postando i thumbnails, invece degli allegati ![]() Tieni conto che l'upload è molto influenzato da ossidi e muffe negli armadi ripartilinea, ma in questo caso anche nelle prese e sui cavi che corrono nel tuo appartamento (forse). ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
stasera risposto l'armadio e prendo gli screenshot senza usare il tuo script e domani lo posto.
Giusto, i gfili non devono essere per forza quelli piccoli come quelli che ho tirato fuori dalla scatola e che sono scollegati... possono avere anche una guaina intorno. Comunque se su una presa (quella al piano superiore) in upload ho il massimo significa che le muffe o l'ossido è sui cavi interni che vanno verso le altre prese... adesso non capisco come mai sulla principale vado piano e sull'altro no... se ci fosse l'ossido sul cavo principale dovrebbe andare piano tutte! Gli screenshot li posto qui o sull'altro treadh dedicato all'8960? |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
C'è qualcosa, sembrerebbe un condensatore. Smonta la presa (le due viti a croce in alto a destra e in basso a sinistra) e guardaci dietro, c'è qualcosa collegato dove ho segnato coi cerchi rossi. Scollega e rimuovi. http://desmond.imageshack.us/Himg849...png&res=medium |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
Però quella è la presa dove funziona bene, quella al primo piano e non la principale e l'upload arriva al massimo (997) infatti adesso ho collegato il modem proprio su quella presa. Sicuro che devo togliere e non aggiungere sulle altre prese? Basta scollegare quei fili o devo fare qualche altro attacco? Ci passa corrente elettrica? Devo stare attento o staccare il quadro elettrico quando effettuo questo lavoro? |
|
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scollega quel condensatore dal lato che si collega alla vite. Molto probabilmente, come ti avevo detto quella è la tua presa principale (anche se al primo piano) infatti li hai attenuazione 20db, almeno mi è sembrato di capire.
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ultima modifica di n3o999 : 09-02-2012 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi però ti consiglio di smontare le prese per controllare bene la presenza di elementi indesiderati.
|
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
Oddio... mi sa che mi tocca rispostare la cristalliera posta sulla presa principale!
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#92 |
Member
|
E' quello il dramma! Pensami mentre tolgo pezzo per pezzo tutto il suo interno con mia moglie che guarda perplessa e attenta a ogni minimo spostamento
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
Ho smontato la presa e c'era un condensatore!!! Ho staccato solamente un filo (quello superiore) e adesso tutte e tre le prese hanno la stessa attenuazione e snr! Si attesta intorno i 16000 di attainable, 200 di attenuazione e 69 di snr Posso fare qualche altra prova per migliorare il segnale? Mi sembra di aver capito che con i miei numeri potrei prendere tutti e 20mb Vi posto la fotografia della presa principale perchè ho notato che ci sono più fili, ma smontandola, dietro non ho trovato nulla... prima che rimetto a posto la vetrina, potete dirmi se devo effettuare qualche operazione su questa presa? Grazie in anticipo, domani posto le schermate delle diverse postazioni |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
Questa sera lo faccio, ma girando la presa mi sembrava non ci fosse nulla, comunque ho lasciato la cristalliera spostata :-)
Se tutto è pulito e io continuo ad avere 16000 come attainable rate, con i valori che ho, posso chiamare infostrada e chiedere di aumentare i mbit oppure continua a essere un problema di casa mia? Visto che su tutte le prese adesso ho gli stessi valori di attenuazione e snr, non ci dovrebbero essere altre prese bacate, giusto? |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quei fusibili sono interdetti, lasciali dove sono. Entrano nel circuito solo se colleghi i fili ai due contatti che si trovano sopra e sotto il foro da cui passano i fili.
Hai 2 coppie di fili collegati in parallelo perchè una coppia arriva da fuori casa e la seconda serve le altre prese. Se non hai suonerie supplementari (le campanelle che suonano insieme ai telefoni) da scollegare assicurati che non ci siano altre scatoline dalla presa a dove il doppino esce di casa. |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
Non ho suonerie supplementari perchè non ho nemmeno il telefono :-) Scusami ma non ho capito bene cosa devo fare. Devo controllare se al piano terra, ultima immagine postata, non ci siano altre prese telefoniche? PS se su una presa attacco solo il telefono (piano terra) e al primo piano attacco solo il router, posso fare a meno di filtri e splitter? |
|
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Se hai un modello tripolare va bene.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.