Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2008, 12:17   #81
Shurpaul
Senior Member

L'Avatar di Shurpaul

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sestri Levante
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Giorni fa ho preso una schedatv usb da spider.
allora sono andato a ritirarla a mano in sede.
sul bancone ci stava una scatola di cartone , tipo scatoletta delle offerte , con scritto " offerte pro siae "
lol

C'.a'.z'.insnksnksnk
Quanti giorni fa? è aperto?
Shurpaul è offline  
Old 09-09-2008, 12:18   #82
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Shurpaul Guarda i messaggi
Quanti giorni fa? è aperto?
si che è aperto.
ci sono andato meno di una settimana fa.

Cò,aò,z,òa
Old 09-09-2008, 13:16   #83
Shurpaul
Senior Member

L'Avatar di Shurpaul

Quote:
si che è aperto.
ci sono andato meno di una settimana fa.

Cò,aò,z,òa
E allora perchè non mi rispondono?
Shurpaul è offline  
Old 09-09-2008, 13:18   #84
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Città: Rosà (VI)
Quote:
Purtroppo da quelle M**DE di Spider avevo un RMA per una scheda madre pagata 120 euro (piu' 9 euro di s.s. per spedirgliela), la cosa più grave è che mi hanno fatto aspettare dal 20 di giugno fino ad ora, senza mai accennare niente...nonostante le varie mail che ci siamo scambiati con il loro supporto, solo ora mi sono accorto di quello che è accaduto...(o meglio pochi giorni fa, ma è uguale).
Per aspettare quel caxxo di RMA sono rimasto 2 mesi e mezzo senza PC.
Spero che gli diano l'ergastolo e che se lo incuxxxo ben benino il sig. Meneghello.
Pace all'anima sua e 120€ di medicine, metà a lui e metà a suo padre.

Saluti
staranno aspettando che il fornitore gliela cambi... ad esempio dfi è molto lenta (io ho aspettato 4 mesi per una scheda)
mik77 è offline  
Old 09-09-2008, 13:41   #85
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Giorni fa ho preso una schedatv usb da spider.
allora sono andato a ritirarla a mano in sede.
sul bancone ci stava una scatola di cartone , tipo scatoletta delle offerte , con scritto " offerte pro siae "
lol

C'.a'.z'.insnksnksnk
ma sei serio ?
Old 09-09-2008, 13:44   #86
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma sei serio ?
io si.
che la cassetta fosse seria o meno questo non lo so.
ma giuro sul malto d'orzo che c'era...

Cò,aòzò.,a
Old 09-09-2008, 13:45   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
E allora perchè non mi rispondono?
non ne ho la minima idea sorry...

Còà,aòà.,zàò.,a
Old 09-09-2008, 13:47   #88
Alessio.16390
Senior Member

Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
noto a chi?
Quoto
Alessio.16390 è offline  
Old 09-09-2008, 13:54   #89
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
io si.
che la cassetta fosse seria o meno questo non lo so.
ma giuro sul malto d'orzo che c'era...

Cò,aòzò.,a

una risatina anche per la SIAE che chiede l'elemosina ci sta tutta
Old 10-09-2008, 21:53   #90
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Premetto che ho letto solo questa pagina, oltre alla prima
Poi ho visitato il sito (ancora funziona) ed ho controllato subito una cosa: quello vende i dvd vergini a 0,23 euro. Ma come fa, visto che di sola tassa SIAE c'è un balzello di 0,58 euri??? Alla faccia di chi le tasse le paga.
Ovvio che poi lo multano... per me ora può anche chiudere!
sjk è offline  
Old 10-09-2008, 21:59   #91
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Non ricordo se da loro ho preso supporti, ma di certo un masterizzatore si, e la fattura era presente.
e che vuol dire^^
icoborg è offline  
Old 10-09-2008, 22:03   #92
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Non vorrei essere accusato di pubblicità, non sono miei parenti, ma c'è un negozio di EBAY -venditore professionale e registrato alla camera di commercio - da cui ho acquistato un semi assemblato ed una scheda video e da quanto ne posso capire ha dei prezzi che mi sembrano molto appetibili. Si chiama WME e per il mio semi assemblato (ho aggiunto io l'hard disk e il masterizzatore dvd recuperati dal vecchio computer) ho speso 173 € . Insomma un dual core amd 4600 + non è malaccio anche se non è il top. Chiedo venia per l'off topic.
il 99.99 su ebay è in nero. ruffiani.
icoborg è offline  
Old 10-09-2008, 22:05   #93
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
staranno aspettando che il fornitore gliela cambi... ad esempio dfi è molto lenta (io ho aspettato 4 mesi per una scheda)
si ma se ci fosse un minimo di etica...oltre un tempo limite (che mi pare sia anche stabilito per legge) dovrebbero darne un altra di tasca loro.
icoborg è offline  
Old 11-09-2008, 08:04   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Premetto che ho letto solo questa pagina, oltre alla prima
Poi ho visitato il sito (ancora funziona) ed ho controllato subito una cosa: quello vende i dvd vergini a 0,23 euro. Ma come fa, visto che di sola tassa SIAE c'è un balzello di 0,58 euri??? Alla faccia di chi le tasse le paga.
Ovvio che poi lo multano... per me ora può anche chiudere!
infatti ora li vendono solo all'estero , dove la siae succhiasoldi non esiste...

C;',a'.z'.a
Old 11-09-2008, 18:50   #95
Shurpaul
Senior Member

L'Avatar di Shurpaul

Incredibile che il sito sia ancora aperto e che mandino ancora mail di newsletter per le offerte.
In pratica mi hanno "derubato" di 105€ (il valore di una scheda madre che avevano in RMA), non rispondendo mai alle mie mail e rifiutando (probabilmente il loro conto è stato bloccato) il mio pagamento, per il materiale aggiuntivo che avrei preso oltre la MB.
Sto valutando di denunciarli.
Shurpaul è offline  
Old 11-09-2008, 20:15   #96
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Quote:
Incredibile che il sito sia ancora aperto e che mandino ancora mail di newsletter per le offerte.
In pratica mi hanno "derubato" di 105€ (il valore di una scheda madre che avevano in RMA), non rispondendo mai alle mie mail e rifiutando (probabilmente il loro conto è stato bloccato) il mio pagamento, per il materiale aggiuntivo che avrei preso oltre la MB.
Sto valutando di denunciarli.
io sono un cliente abituale finora almeno..(ora comincio a guardarmi attorno per vedere che altri shop interessanti ci sono) le cose che non ho urgenza le prendo da loro.. quelle dove invece ne ho vado da altre parti.

prezzi onestri ne hanno.. ma se parliamo di tempistica allora sono il primo a dire cambiate shop..

fatti furbo.. (senza offesa) dovevi mandargli una lettera raccomandata dove dicevi che se entro tot di tempo non ti davano la scheda madre prendevi provvedimenti..

io ho fatto così, e ti dico che funziona,, eccome se funziona..
oh.. c'è un limite di tempo a tutto.. se mi tengono via l'RMA per 3 mesi (materiale che io ho pagato al momento della consegna) han poco da ridire. Il tempo di recevere la raccomandata e mi hanno detto "ordinati quello che vuoi e facciamo il cambio" ovviamente volevo lo stesso articolo e in un batter d'occhio me ne hanno fatto arrivare uno di nuovo..

prima di denunciare.. fai come ho fatto io.. se non funziona ancora allora puoi procedere..
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline  
Old 12-09-2008, 20:40   #97
Shurpaul
Senior Member

L'Avatar di Shurpaul

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
io sono un cliente abituale finora almeno..(ora comincio a guardarmi attorno per vedere che altri shop interessanti ci sono) le cose che non ho urgenza le prendo da loro.. quelle dove invece ne ho vado da altre parti.

prezzi onestri ne hanno.. ma se parliamo di tempistica allora sono il primo a dire cambiate shop..

fatti furbo.. (senza offesa) dovevi mandargli una lettera raccomandata dove dicevi che se entro tot di tempo non ti davano la scheda madre prendevi provvedimenti..

io ho fatto così, e ti dico che funziona,, eccome se funziona..
oh.. c'è un limite di tempo a tutto.. se mi tengono via l'RMA per 3 mesi (materiale che io ho pagato al momento della consegna) han poco da ridire. Il tempo di recevere la raccomandata e mi hanno detto "ordinati quello che vuoi e facciamo il cambio" ovviamente volevo lo stesso articolo e in un batter d'occhio me ne hanno fatto arrivare uno di nuovo..

prima di denunciare.. fai come ho fatto io.. se non funziona ancora allora puoi procedere..
Abbiamo già contrattato via mail e mi hanno risposto di cambiare articolo (una ABIT IP35PRO vs la mia DFI BLOODIRON che richiedeva 90 giorni per la sostituzione [probabilmente la portano a taiwan a piedi]), quando sul sito è stata presente, alla fine di agosto l'hanno tirata lunga dicendo che c'erano le vacanze ed ora sono 20 giorni che non si fanno piu' sentire...cosa dovrei pensare?

Ecco le prove: l'RMA aperto intorno al 20 giugno (eliminato), dopo oltre un mese mi sono accordato con loro valutandomi la Bloodiron pagata a dicembre 120 euro, 105 euro. Ho accettato la proposta mettendo come si vede dall'immagine, il 31 luglio in ordine delle ram e una nuova MB che è stata scontata come si vede di 105€, costandomi solo 66 centesimi, oltre alla spedizione gratuita (che cmq avrebbero dovuto pagare loro per via dell'RMA, l'andata l'avevo pagata io e il prodotto DFI era guasto).
E' quasi un mese che non si fanno sentire! Cosa dovrei fare? Denunciarli per 115€ ?

Ultima modifica di Shurpaul : 14-09-2008 alle 17:37.
Shurpaul è offline  
Old 17-09-2008, 06:20   #98
Shurpaul
Senior Member

L'Avatar di Shurpaul

Nessuna novità?
Shurpaul è offline  
Old 17-09-2008, 07:48   #99
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Quote:
Abbiamo già contrattato via mail e mi hanno risposto di cambiare articolo (una ABIT IP35PRO vs la mia DFI BLOODIRON che richiedeva 90 giorni per la sostituzione [probabilmente la portano a taiwan a piedi]), quando sul sito è stata presente, alla fine di agosto l'hanno tirata lunga dicendo che c'erano le vacanze ed ora sono 20 giorni che non si fanno piu' sentire...cosa dovrei pensare?

Ecco le prove: l'RMA aperto intorno al 20 giugno (eliminato), dopo oltre un mese mi sono accordato con loro valutandomi la Bloodiron pagata a dicembre 120 euro, 105 euro. Ho accettato la proposta mettendo come si vede dall'immagine, il 31 luglio in ordine delle ram e una nuova MB che è stata scontata come si vede di 105€, costandomi solo 66 centesimi, oltre alla spedizione gratuita (che cmq avrebbero dovuto pagare loro per via dell'RMA, l'andata l'avevo pagata io e il prodotto DFI era guasto).
E' quasi un mese che non si fanno sentire! Cosa dovrei fare? Denunciarli per 115€ ?
Quote:
Nessuna novità?
di dove sei te? hai mica la possibilità di andare la in sede?

se non puoi rompigli le palle mandandogli mail settimanalmente, sul fatto che il tempo passa tu hai pagato e non hai niente in mano e digli in modo schitto e semplicemente che se la cosa non si risolve in breve tempo prenderai provvedimente più pesanti di semplici mail di sollecito..
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline  
Old 18-09-2008, 01:00   #100
Shurpaul
Senior Member

L'Avatar di Shurpaul

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
di dove sei te? hai mica la possibilità di andare la in sede?

se non puoi rompigli le palle mandandogli mail settimanalmente, sul fatto che il tempo passa tu hai pagato e non hai niente in mano e digli in modo schitto e semplicemente che se la cosa non si risolve in breve tempo prenderai provvedimente più pesanti di semplici mail di sollecito..
Abito tra Sp e Ge, quindi il viaggio fino a Vi andata e ritorno mi costerebbe tra benzina e autostrada quanto il maltolto... (quando ho ordinato i pezzi da Spider, vivevo con una ragazza a PD e ho fatto il viaggio parecchie volte), praticamente è un furto si, ma anticonveniente.
Ho già mandato loro mail...mi ignorano e basta. Se li insulto faccio il loro gioco, se chiedo chiarimenti e minaccio ritorsioni legali, semplicemente non mi cagano.
Che infamoni!!!
Shurpaul è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian