|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusate- Migliorare il segnale umts su acer a150x hsupa integrato
Scusate, mi sono appena iscrito e spero si ail forum giusto. Io avrei bisogno di un aiuto da voi esperti per saepre se posso usare le antenne di cui parlate o un qualsiasi antenna o sistema per milgiorare la ricezione del segnale umts sul mio acer a150x con hsupa enbadde appena comprato e scheda TIM che va benissimo ovunque,(picco sdupa umts al lavoro, da amici, in strada, su piazze, dovunque etc) ma in casa riceve solo il segnale Edge. Nel mio piccolo giardinetto di casa, tre metri fuori sal salone!! ricevo l'UMTS! Come posso fare, visto che nell'Acer non ci sono spinotti o jack per inserire un'antenna esterna? Quelle di cui parlate voi (o la Modem Merlin ad esempio) si applicano con una clip sul monitor del notebook, ma- scusate l'ignoranza - basta quello o serve poi il jack di presa d'antenna?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE, mi rode così tanto che proprio in casa ho il segnale più basso di tutta Roma!!!! Giancarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: LATINA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
|
Il modem è internoo
Forse non l'ho specificato bene prima, il mio netbook l'acer 150x ha il modem interno già inserito e la sim TIM la inserisco dietro al vano batteria, non uso chiavette esterne. Vedrò le istruzioni o il sito per sapere il tipo di modem ma è enbadded , interno e non ho jack di connessioni per prese d'antenna supplementari. Ho speranze di migliorare in qualche modo il segnale di ricezione UMTS? Grazie ancora!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
|
HSDPA presente
In realtà anche il mio modem interno all'acer 150 x è hsdpa ed infatti fuori casa vado al picco massimo del segnale hsupa o hsdpa oltre che umts, è in casa che ho problemi. Gianca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() o te la compri ... oppure apri un'altra discussione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
|
Molto gentile
Va be' farò così, aprirò un'altra discussione . Sei squisitamente gentile e disponibile ad aiutare, iscriviti ad una onlus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Tu invece sei appena arrivato e già così arrogante ?
![]() Il tuo OT è talmente palese che non capisco perché insisti tanto ![]() Comunque se avessi saputo la risposta te l'avrei data lo stesso (di solito faccio così) e il fatto di chiedere nel posto giusto non è un'inutile pignoleria (come a te potrebbe sembrare), ma serve a dare maggiore visibilità alla tua domanda ... in questo 3D ci passano meno persone rispetto alla sezione ... ![]() Ultima modifica di Il Castiglio : 16-01-2009 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Per smorzare i toni faccio una domanda io
![]() Ho installato ubuntu sul mio eeepc901 e con un pò di fortuna mi ha riconsciuto la pennetta e169 della tim. Il bello è che da windows avevo creato un nuovo profilo (grazie al software della tim preinstallato) per usarla con scheda wind. Con ubuntu non ne ho avuto bisogno e ci navigo abbastanza tranquillamente con wind anche se mi sembra più lenta. Il punto è che vorrei trovare un software simile a quello della tim che mi monitorava il tempo di connessione (per me indispensabile visto che pago a tempo con sessioni di 15min) Sul cd della pennina ci sono dei driver linux che però non sembrano andar bene con ubuntu... suggerimenti? grazie, ciao ![]()
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Grazie
però mi sembra che non vadano su linux ubuntu.... ![]() forse l'ho trovato qui: http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=5260
![]() |
#92 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
a me sembrava di no...
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, da Ottobre uso questa chiavetta e sono soddisfatto.
Nella discussione ho visto citato il software Mobile Partner, da usare in alternativa a quello messo a disposizione dai vari operatori. Oltre alla possibilità di sbloccare la chiavetta ci sono altri miglioramenti con Mobile Partner? Inoltre non utilizzare il software fornito dall'operatore può in qualche modo invalidare la garanzia della chiavetta?
![]() |
#95 |
Junior Member
|
Per Il Castiglio
Per Il Castiglio. Ma quale arrogante, mi sono solo innervosito perchè pensavo che un profano potesse ricevere un'accoglienza migliore da chi è molto esperto ed infatti l'ho ricevuta da tutti, ma in fondo anche da te. Un salutone a distanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Prov Asti
|
Salve a tutti ! Ho acquistato anch'io questa key e volevo sottoporvi un quesito: nel luogo dove mi collego c'è solo il gprs/edge (wind) ed in genere la key si aggancia all' edge. Poi dopo un periodo di tempo variabile passa al gprs. La cosa strana è che il segnale gprs ha 3 tacche mentre l'edge 5. Se io copro con la mano la key in modo da indebolire il segnale gprs (1 o 2 tacche) questa ripassa all'edge (con 5 tacche).Siccome mi succedeva già con la connessione tramite cellulare (dovevo mettere il telefono dove il segnale gprs era più debole) penso si tratti di un problema/impostazione della Wind.Volevo quindi chiedere se è possibile settare il tutto in modo che la key usi esclusivamente l'edge.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
Ma tu lo scarichi sul PC, e lo usi normalmente rifiutando l'avvio di quello originale e riconoscendo la chiavetta dal suo pannello di controllo !!é migliore in quanto puoi ricevere e fare telefonate mentre navighi ! Tony |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Prov Asti
|
Ora non ricordo bene però mi sembra che nella mia(software tim) ci sia la possibilità di impostare solo una rete edge piuttosto che umts....dai un'occhiata comunque prova anche a lamentarti con la wind.
Con "wind easy connect" si può impostare umts/hsdpa oppure gprs/edge ma non distingue fra gprs e edge.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Aiuto: errore 619 su Huawei E169
Buonasera,
premetto che ho utilizzato la configurazione Huawey E169 Wind + Macbookblack (o IBM Thinkpad) negli ultimi 3 mesi senza problemi (a parte le famose disconnessioni dopo 17-22 minuti, risolte a partire da inizio gennaio 2009). Le impostazioni sono quelle suggerite dalle istruzioni del sito Wind. Oggi non riesco in alcun modo a connettermi. Dopo ogni tentativo fallito ottengo (sul Mac) il messaggio "Internet Connect: could not negotiate a connection with the remote PPP server. Please verify your settings and try again", e sul PC "Connesione fallita. Errore 619". ![]() Ho disinstallato e reinstallato sia il modem dai settings Mac/PC sia il software Wind Easy Connect ma il risultato non cambia. La linea Wind c'è (da 2 a 5 barre) e sono a Milano centro. E' colpa della mia chiavetta ? E' possibile "resettarla" ? ![]() Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.