|
|
Risultati sondaggio: GMC, TGM od altro? | |||
GMC - Giochi per il Mio Computer |
![]() ![]() ![]() |
98 | 32.89% |
TGM - The Games Machine |
![]() ![]() ![]() |
130 | 43.62% |
Altra rivista |
![]() ![]() ![]() |
6 | 2.01% |
Nessuna rivista |
![]() ![]() ![]() |
64 | 21.48% |
Votanti: 298. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
Quote:
...in quanto a tgm l'unica nota veramente fastidiosa è la sezione del prezzo sui pc in base alla fascia...abbastanza imbarazzante...però bellissima la sezione dei giochi vecchissimi che ogni volta che la guardo e vedo giochi che quando ciucciavo ancora il dito mi facevano impazzire
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quello puo' voler dire tutto e niente. Il Paglianti tanto per fare un esempio ah esperienza da vendere ma negli utimi anni ha sfornato recensioni assurde (per usare un eufemismo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Il voto è una cosa, contestabilissima per forza di cose. Quanto emege dall'articolo, invece, è più oggettivo, se l'articolo è fatto bene. Una recensione, a mio avviso, deve mettere in chiaro cosa rappresenta il gioco in questione. Poi, a seconda di quanto detto, ognuno deve trarre le sue valutazioni. Faccio un esempio: se una simulazione di guida è maledettamente difficile, complicata e frustrante, nell'articolo deve emergere. Poi i fanatici del realismo lo apprezzeranno, chi adora l'arcade lo disdegnerà, indipendentemente dal voto preso. Faccio l'esempio di Grid: arcade splendido che ovviamente non attirerà i nostalgici di Papyrus, ma piacerà a chi non vuole impazzire. Lo stesso, ma in maniera inversa, vale per GP Legends. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Non ho tempo nè voglia di riesumare vecchie discussioni abbondantemente affrontate nel forum di gr. Se delle recensioni fanno scattare insurrezioni popolari per lo meno qlc dubbio dovrebbe venire in proposito a quanto scritto.
Saranno attacchi di senilità, oramai sta perdendo i colpi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Sai cosa farei io se fossi in voi ? Dedicherei un paio di pagine alle recensioni dei lettori, scegliendole ovviamente fra quelle meglio scritte, senza immagini, giusto per dar spazio a qualcuno ogni mese, anche magari per giochi vecchi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai presente quei post sconclusionati, senza punteggiatura, con termini inventati o reali, ma usati a sproposito? Ecco... erano anche peggio ^_^ Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Si, meglio lasciar perdere, ora che mi ci fai pensare... ricordo non fu una cosa esaltante... Forse non sarebbe brutto fare una sorta di enciclopedia a puntate dei termini più tecnici, tipo "shader", "Texture", per insegnare ai niubbi il significato di tali termini... e rinfrescarlo a chi già lo conosce... o lo conosce per modo di dire. Magari usando qualche immagine...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 18-06-2008 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() A me piacerebbe che si desse più spazio ad approfondimenti su game designer e softwarehouse, tempo fa c'erano interessanti speciali su intelligenza artificiale, i maggiori flop videoludici etc. Dopotutto regola vuole che quando un "medium" nuovo offre in misura maggiore e migliore un servizio che prima era appannaggio di uno precedente, il vecchio si deve non aggiornare o mettersi sullo stesso piano del nuovo arrivato bensì inventarne nuove peculiarità. Quando è arrivata la televisione (e poi successivamente internet) non è che i gionali hanno chiuso perchè ormai non erano più i "principal" vettori di informazione "rapida", bensì piuttosto che rincorrerli hanno rinegoziato la propria formula. E' quello che, secondo me, dovrebbero fare le riviste di VG: più spazio ad inteviste, approfondimenti e tutela delle firme storiche (magari alzandogli lo stipendio). Non è che chiedo a Gmc e Tgm di diventare i nuovi Cahiers du cinéma sul fronte Vg, però... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
GMC tutta la vita.
Scusate la franchezza, ma su TGM mi sembrano una manica di cretini. Come si può contaminare una recensione di un capolavorone con una serie di minchiate colossali??? E poi GMC da moooooolto più spazio all'Hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Un ottimo gioco a dir la verità, sotto sotto mi è piaciuto, buone idee e locazioni, possibilità di finirlo senza uccidere nessuno, continua la trama del primo episodio in un modo eccellente e la porta avanti splendidamente, etc etc. Carino. Tutto passa in secondo piano quando lo si confronta con Deus Ex, provo imbarazzo al solo pensiero, stimo a tal punto i creatori di quel capolavoro da non poter muovere contro loro alcuna critica, mi limito solo al silenzio. Per quanto riguarda paglianti io critico proprio, a malincuore e ci tengo a sottolinearlo, il fatto che nel corso degli anni sembra che abbia perso di vista ciò che rende un gioco interessante (mi riferisco agli fps), valido, divertente, da giocare. Privilegia la grafica a tutto il resto, lo fà da tempo ormai, fà passare cose vecchie o spudoratamente copiate da prequel o altri giochi per novità (non mi permetto di dire che lo fà per ignoranza ma continua a sfuggirmi il motivo ogni volta), il culmine lo ha raggiunto con crysis (lì ho smesso di leggere le sue recensioni), talmente abbagliato da quella splendida grafica che non ha parlato per niente delle decine e decine di difetti e problemi palesi noti a tutti anzi ha sottolineato che ne era esente. Rispetto il suo lavoro ma ormai le sue recensioni per me non hanno più alcun valore perchè è ovvio che la vediamo in modi completamente diversi.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Guarda non è il primo e non sarà l'ultimo,anzi più avanti si andrà peggio sarà... ![]() ![]() ![]() Scusate l'OT ma mi sembrava doveroso mettere in evidenza certe cose anche se il post ovviamente passerà inosservato.
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lasciamo stare ^_^ Quantomeno riconosco il fatto che sei meno talebano di altri, che proprio si rifiutano di giocarlo a priori :-) Che poi DE sia superiore, mi trova cmq d'accordo, ma non si può certo vivere nel passato. Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() trovo TGM un po' meglio scritta (e con più humor...indispensabile quando si tratta di cose ludiche). ma il paglianti è un sostenitore dei salvataggi liberi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Scegliere una impostazione diversa, particolare, non significa venir meno al proprio dovere di redattore ne dedicare meno spazio alla valutazione di un prodotto. La "manica di cretini" è composta da persone come Silvestri che il fatto suo lo sa come pochi. Quindi si tratta solo di aver scelto una strada molto personale nella stesura di recensione e nell'impostazione della rivista, come GMC ne ha una tutta sua (pensi non ne abbia una?) e come le avranno molte altre nel settore. E se vuoi più hardware comprati PcProfessionale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
![]() ![]() ![]() ![]() Paolo for president!!!
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E siccome io la pensavo esttamente allo stesso modo e' diventato il mio idolo... ![]() Chissa' se si ricorda...Anche se qui si rischia veramente l'O.T. infinito... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.