|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Perché non vorrete mica farmi credere che direste NO ad una qualsiasi gentile richiesta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
per consegnarmi un lavoro da fare (creare basi midi per uno spettacolo teatrale). Vivevo in un monolocale con un giardinetto e un bagnetto (potevi fare i bisogni mentre facevi la doccia, per far capire le dimensioni). Avevo un cane di nome ... Maria ![]() Questi entrano e quando vedono il terribile cane (il nome Maria non è a caso ![]() "puoi chiudere il cane in bagno ? perchè Tizia ha paura." calcolando che la casa, per me, era anche di Maria, si può immaginare cosa ho risposto ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Giusto o sbagliato non lo so, credo che la misura dipenda da caso a caso. Purtoppo loro hanno il petrolio, i petrodollari (o il petroeuro) e oramai sono presenti come un cancro nelle economie dei paesi occidentali. Le opzioni a questo punto sono 2: 1)La guerra totale, che imho porterebbe alla scomparsa del bipede senziente 2)La diplomazia con un pizzico di furbizia in più (merce rara) invece che piegarsi sempre a 90°
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Infatti ciò che mi stupisce dei commenti che ho letto è riscontrare tutta questa intransigenza verso altre religioni proprio da parte di un popolo da sempre abituato alla convivenza, più o meno pacifica, con il Vaticano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
|
Quote:
Non intendo assolutamente essere intrasnigente verso la religione di questa donna, solo che se lei non vuole o non puo' avere un uomo accanto seduto semplicemente doveva prima del volo farlo presente alla compagnia e successivamente se non era possibile controllare il sesso del vicino comprare due o piu biglietti. Sia che questa sia musulmana, che sia intollerante alla presenza di bambini, sia che non voglia avere persone "in carne" vicino. Non mi pare di fare nessuna discriminazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
A me nessun religioso cattolico o praticante ha mai chiesto di andarmene da un treno o di spostarmi da un determinato posto per simili motivazioni. Se esistesse un ipotetico ordine monastico che non permette ad una suora di stare vicino ad un uomo (ma simili precetti stranamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
O li sopporti, o finisci per litigare ogni 5 minuti. Io ho scelto il primo approccio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ma anche no, se una richiesta ridicola come questa fosse stata proferita da un ateo, da un buddista, da un testimone di geova, o da un seguace dei bambini di satana, sarebbe stato lo stesso ridicola.
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me potrebbe pure diventare verde, figurati se, da adulto, accetto passivamente di farmi imporre le scelte personali ed i gusti personali altrui, che sia la zia, la nonna, o la vicina sul bus è lo stesso. p.s. io sono gay, ho amici etero, ma mica vado a cacare loro il cazzo affinchè davanti a me non bacino le loro ragazze, non so se mi spiego.
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo soltanto dire che, per quanto il motivo di una richiesta possa apparirci ridicolo o insensato, se soddisfarla non costa (quasi) nulla, perchè no? Io, ormai, ci ho fatto l'abitudine, tutto qui. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla questione campane ormai almeno dalle mie parti non suonano più presto alla mattina da tempo immemore e stai sicuro che se lo facessero fioccherebbero i ricorsi per far si che siano meno rumorose o vengano suonate in orari più consoni (già successo anni fa in un paese vicino e difatti le campane sono state abbassate di volume visto che erano un nastro registrato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, se si trattasse di qualcosa di più serio, diventerei intransigente anch'io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Essere gentili è una scelta, mica un obbligo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Che mi si venga a dire che non posso stare in un posto pubblico per il quale ho regolarmente corrisposto il dovuto, perchè la mia vicina non lo tollera...è una cosa molto diversa ed a mio avviso seria sia in quanto tale che anche in prospettiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi è capitato di essere gentile con una persona anziana che su un mezzo pubblico è salita con una stampella tipo treppiede molto ingombrate e dopo essersi seduta non sapeva dove metterla e ho notato il suo disagio nel abbandonarla poco lontano. Le ho ceduto il mio posto di modo chela potesse tenere vicino a se e fatto il resto del viaggio in piedi e non mi è costato nulla essere gentile in questo caso senza che lei me lo chiedesse. Questo è sensato per me, non chi vuole che me ne vada perchè non può stare seduta vicino a un uomo che è completamente insensato. Ultima modifica di overclock80 : 29-05-2008 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, massima libertà di idee e di culto, ma nel privato, nel pubblico non esiste che vuoi imporre le tue usanze anche agli altri. Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, credo che, nonostante il diverso approccio, ci siamo capiti. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.