|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se diventasse di moda andare in giro con le mutande in testa,ci sarebbe tanta gente disposta a farlo. Ne avrebbe qualche vantaggio? No. E in questo caso la cosa che fa più discutere è il fatto che nel 99% dei casi chi si compra un suv lo fa per moda, ma non ha neanche le palle per dirlo o non è conscio di farlo per moda. Riuscire ad avere la consapevolezza che si da troppo peso mediatico a una minchiata sarebbe il primo passo per uscire dai problemi, dato che come già detto la NOSTRA rete stradale/urbana non è fatta a norma di suv e siamo tutti a lamentarci per mancanza di parcheggi,ingorghi stradali e quant'altro. E cmq non è la prima volta che si discute di dimensioni auto. Ogni qual volta che uno vuol prendersi un utilitaria salta fuori qualche illuminata mente dicendo che le citycar costano un boato (vero), che con la stessa cifra ti prendi una gruppo c usato (altrettanto vero ma molto meno attinente), che in caso d'incidente su una citycar hai più probabilità di farti male (più o meno vero,dipende a cosa si paragona la citycar) ecc.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 18-05-2008 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ormai ogni volta che si osa nominare la parola SUV c'è sempre chi dice che li si compra solo per moda quando non è detto che sia per forza così...certo, ci saranno anche degli elementi che lo fanno ma non sono per forza di cose quasi tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Quote:
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' come se tu mi venissi a dire "ho il pene solo 3 cm più lungo di quello di John Holmes"...io ti risponderei "e sti cazzi", dato che John Holmes aveva un attrezzo di 32cm. Dipende solo da cosa ti rapporti.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
E se fossi veramente così, cosa ti cambierebbe?..non lo chiedo in tono ironico o altro..lo chiedo semplicemente perchè vorrei capire cosa spinge la gente a pensarla come te..nel senso: se tutti quelli che hanno un suv l'hanno comprato per moda, qual'è il problema? "a voi, che odiate i suv", cosa cambierebbere se ammettessero di averlo acquistato per moda? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Aggiornamenti:
Escluse le medie del segmento C (308/bravo/civic) perche non convincono mia madre, abituata ai suv, alla guida rialzata, l'ho indirizzata inizialmente sulla Caccai ![]() E' carina, il 1.5dci costa poco di manutenzione e ha un prezzo di attacco buono (23500 su strada), ma non mi pare convinta al 100% Provenendo da un freelander, abbiamo sempre tenuto d'occhio il freelander 2, una bella auto solida e robusta. Ci siamo trovati molto bene con land rover (a molti ha dato problemi di affidabilità, a noi poca roba in 9 anni) e conosciamo il concessionario. Quindi si potrebbe prendere un'aziendale risparmiando 5/6000 sul nuovo! In settimana ci andremo a parlare. Alla stessa cifra del freelander aziendale, c'è una terza possibilità che si è fatta strada oggi! La Ford Kuga! L'ho vista e mi ha colpito davvero, dalle foto è carina, ma dal vivo fa un ottimo impressione. Ero appena stato in nissan a vedere la caccai ![]() Inoltre alla nissan se la tirano da matti: per un auto uscita un anno fa, ti chiedono 5mesi d'attesa e zero sconto (è gia tanto se te la valutano da eurotax!). Sono tutti impazziti per la caccai, manco fosse un x5 ![]() Infine c'è sempre il 320d touring che si trova a 27/28mila usato di un anno (nuovo costa 37) Per curiosità andrò a provare la Caccai dove mi hanno valutato poco il freelander, cosi jè faccio perdere tempo e faccio un giretto a gas pieno (poco gas visto che è un diesel ), ma per ora freelander e kuga se la giocano. La 320d è piu prestante e consuma leggermente meno, ma a mia madre non interessano le prestazioni. I 160hp del freelander e i 136hp della Kuga sono sufficente per muoversi con un certo brio. Oggi ho provato la kuga da passeggero e la spinta sopra 2000rpm si sente abbastanza. La freelander spinge piu o meno uguale, quindi discretamente. Sarà che sono abituato alla mia z4, e quindi auto sotto i 200hp mi sembrano ferme ![]()
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 30-05-2008 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
??????
come fa a inquinare un suv che magari monta il motore della golf ? davvero certi commenti evitateli ... detto questo la nissan e' davvero interessante ma ancora di piu' lo e' la tiguan ... il problema per quest'ultima e' che pure i fendinebbia sono optional ... con il prezzo di una tiguan base ti fai una nissan full optional ... e merita davvero. Altrimenti se vuoi puoi valutare anche il patriot che sebbene sia spartanetta come interni e' davvero efficace e secondo i MIEI canoni pure molto bella. Altrimenti una capitva come ti suggerisce senza fili e stai serenissimo ... scarterei tutto il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
|
Quote:
senza offese....non c'è bisogno di spacchiarsela sai? ![]() la caccai etc....sii + modesto....se adesso puoi permetterti auto da figo...magari fra un pò ti ritrovi in braghe ![]() ![]() In ogni caso sono macchine per il classico italiano medio che è tutto fumo, per questo siamo nella merda ma ciò nonostante l'itlaliano pur di apparire è disposto pure a vendersi l'anima al diavolo, di aprire dieci finanziamenti pur di apparire...senza rendersi conto che è tutta una presa per il culo... ![]() A me piace essere franco: un dipendente o impiegato se la prende in quel posto, e alla fine del mese neppure ci arriva..un libero professionista, grazie a meno controlli, fa quel che gli pare, se vuole non paga (e sono tanti altrimenti non mi spiego da dove cazzo escano i soldi per porsche,x5,etc....) le tasse e fa il furbo, spocchiandosela in giro. Ultima modifica di Ferdy78 : 30-05-2008 alle 05:55. |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po' come le donne che fanno calendari (libere di farlo) salvo poi dire che si tratta di nudo artistico. Abbi (riferito alla showgirl) almeno il coraggio di dire che l'hai fatto per soldi, non x chissà quale ragione. Solo che se lo dici che l'hai fatto per soldi passi per una zoccola. Idem qua,se dici che l'hai fatto x moda passi per stronzo, allora tutti pronti a inventarsi scuse su scuse. ![]() Sai com'è,il motore non gira libero. Se anziché il peso della Golf ti devi portare dietro + quintali,gomme dotate di + resistenza al rotolamento e una macchina di una sezione frontale più grande,STRANO che consumi (e quindi inquini) di +,eh...
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Se non avete niente da dire oltre che scrivere illazioni sul rapporto con il fisco di chi apre un thread del genere fate a meno di scrivere. Per i tuoi commenti sull'italiano medio, sull'evasione e i riferimenti all'autore sei sospeso 3 giorni. P.S.: aggiungo: qui si è andati decisamente oltre ai soliti discorsi di metodo del tuto generali. Una cosa è dire che i suv sono auto pericolose ed inquinanti e che quindi è stupido comprarsene uno, che è un'opinione, una cosa è dire che chi si compra il macchinone è per forza un decerebrato che guarda solo all'immagine o un evasore fiscale.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() Ultima modifica di Lucrezio : 30-05-2008 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
cosi eh, per curiosità: ma chi caga il casso cosi tanto a chi prende un suv, lo fa allo stesso modo con chi prende supersportive o cmq motorizzazioni over 3500cc?
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Manco avessi detto di comprare un auto da 60000€
![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uno fa degli sforzi economici (le auto costano e non le regalano), vuole condividere una passione con altri utenti, e poi deve leggere commenti al vetrioli di utenti inaciditi da non so quale frustrazione....le robe dei matti Cmq settimana prossima potrebbe essere quella decisiva. Kuga nuova a 32000 Freelander aziendale a 28000 320d touring con 7000km a 27500 (affarone)
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
mi permetto di re-inserirmi consigliandoti 3 crossover delle quali una rivista di "fuoristrada" ha fatto la recensione:
jeep compass seat altea 4x4 skoda fabia 4x4
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.