Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 20:03   #81
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
eccerto, sono tutti i migliori quelli che non trombano.

del resto nella botte piccola c è il vino buono,
la panza è salute
sfortunato al gioco fortunato in amore
meno male che c è la salute
non ci sono più le mezze stagioni
piove governo ladro

The Questioner, ma perchè questa storia è finita?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:10   #82
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da TheQuestioner Guarda i messaggi
Ho detto che su alcuni aspetti miei personali sono sicuro al 101% e quindi non si tratta di non essere modesti, ma realisti.
O devo dire qualche difetto per controbilanciare?

ciao, io SONO realista, e SONO un bel ragazzo. Ho anche un pene fuori dalla media rilevata da internet.Quindi ragazze amatemi.
ti sembra un discorso sensato?da una persona sensibile(ed intelligente) mi aspetto una risposta negativa
Quote:
Quindi tornando a noi, a parte il mio rapporto personale (che visti alcuni commenti, lasciamo da parte) il pensiero era su una generale carenza di sensibilita' delle persone.
benvenuto nel paese delle statistiche!!!
dunque, abbiamo in prima posizione i francesi, tutti molto omosex, poi ci sono i teteschi coi baffetti, gli austriaci tutti col pennacchio sulla testa, gli italiani col mandolino ed insensibili...
stiamo raggiungendo vette di insperata saggezza popolare!!dateci una mano a terminare il quadro e finalmente potremo dar luce alla più reale prospettiva del mondo mai creata!!altro che ontologie, oggetti, semantiche..generalizzazione is the key!
Quote:
Quindi io SONO sensibile e certe cose mi fanno riflettere.
Su cosa?
magari sul fatto che oggettivamente io sono più bello della media di internet ma trombo meno della media?come mai?casistica sbagliata?parametri male settati?triste sorte?mistero.

Quote:
Sul fatto che magari sono io che devo approcciare in modo diverso le cose ed essere piu menefreghista e bastardo.
Ma e' giusto questo? possibile che ci siano cosi poche persone con solidi valori, sensibili e coerenti?
Questa era la domanda
la domanda è a tranello, di la verità!a te non frega niente della domanda, in quanto ti senti di merda adesso, ma vuoi solo dare sfogo al tuo ego e sentirti dire che tu hai fatto tutto bene e le donne sono tutte cosi, in modo da dissetare i tuoi sensi di colpa.
Va bene, le donne amano i bastardi, sono tutte zoc.... e si perdono tutti i migliori.

Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
Troppo dura è? Ok, la metto giù morbida: Visto che lui ha PERSO 4 anni della sua vita, sarebbe stato meglio se l'avesse lasciato dopo il primo anno...avrebbe guadagnato.........emh......vediamo.......si: 3 ANNI!
no se lo lasciava dopo il primo risparmiava 2 anni e qualcosa, di sicuro non 3
Old 11-05-2008, 20:11   #83
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
L'ho scritto perche' l'altro utente ha espresso una opinione nei miei confronti sostenendo che non davo rispetto.

E su questo non ci piove.
Senza pero' "intuire" che non porto rispetto alla persona amata o altre infelici "intuizioni".
Ripeto, caccia via quello che vive con te perche in tua assenza scrive cose di questo tipo:

Quote:
...Cosa dovrei aver imparato da tutto questo? che tutto e' labile? che devo stare sempre con l'occhio vigile su altre tipe perche tanto prima o poi il rapporto si logora?...

"Modestia". Beh, non sono il solo ad aver avuto questa impresione........possibile che non ci siamo sbagliati noi? ....no è?........vabbè, scusaci

Dai, sta diventando noiosa sta discussione. Vi mollo....vado a cucinare qualcosa di schifosamente buono
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:13   #84
TheQuestioner
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
--- mega cut ---
Ok hai frainteso praticamente qualunque cosa.
E anche se e' passato un po' preferisco non farmi fare del male da un pinco pallo qualunque.

Preferisco non continuare a parlare del mio personale rapporto, il discorso nel primo post era GENERICO.
Conosco persone che sono "oro" e vedo che subiscono eventi/comportamenti che non meritano.

Per favore vista la piega, direi di parlare in ambito generico e non della mia personale storia.
TheQuestioner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:15   #85
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Persone come noi, sensibili, corrette, solide.

Sappiate che non c'e' piu' posto per noi.
Non e' il solito luogo comune, e' la realta' cruda e triste.

Le donne non vogliono persone cosi', o almeno in questo paese, dove e' diventato sport nazionale ubriacarsi con le amiche in disco solo per poi vantarsi con loro dell'ennesimo "no" rifilato al provolone di turno.
E si butta l'oro per mettersi con il bastardo/a di turno.
Perche bastardo e' bello, il cattivo e' bello, lo sfattone e' bello.

Della sensibilita' non se ne sbatte piu nessuno. Meglio stare col ricco milanese, che ti passa a prendere in ferrari, che passera' pochissimo tempo con te, che si fara' fare sesso orale con la battona nel vialetto nascosto prima di rientrare a casa.

Continuate pure a chiedervi perche la galanteria e' morta. O perche' non esiste piu l'uomo di una volta o con le vostre propagande femministe. Continuate.

La correttezza... cosa e'? si mangia?
meglio essere scorretti, perche scorretto e' bello, ti rende un "figo".
Se sei corretto sei uno sfigato.

La solidita', l'essere forti in un rapporto, sopportare pesi insieme, reagire, rialzarsi sempre.
Per poi scoprire che l'altra persona e' solida come un foglio di giornale inzuppato.

Solo a me tutto questo sembra anormale?
Nessuno si chiede dove sta andando il barcone?
Ti quoto in ogni singola lettera .... e lasciamo stare il discorso figa-cozza perchè alla lunga non regge , ho visto strafighe con dei cessi orribili 8 poi vedi la macchina ) e cozze con dei signor ragazzi molto molto belli .... quindi il primo post del topic è il concetto comune quanto errato che stiamo andando nella direzione sbagliata ..... ma nel nostro piccolo cerchiamo di cambiare la cosa , lasciamo stare le fighe o cozze che fanno le sfigate ubriache in disco con le amiche , non le caghiamo , ma cerchiamo di avvicinarci alla persona sensibile che studia al posto di andare in disco ecc ecc cercandola ovviamente in un contesto differente ....
Old 11-05-2008, 20:18   #86
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
----mega cuts------
Quote:
Ok, ci sbagliamo in 2. Chi si aggiunge al gruppo di "io so io...e voi nun siete un cazzo" (cit.)

Le iscrizioni sono aperte
Old 11-05-2008, 20:19   #87
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
perchè, tu dai per scontato tutto quello che gli altri ti dicono? quindi se, ad esempio, dovessi avere una discussione con un tuo amico, tu accetteresti indiscriminatamente il modo in cui ti descrive, senza scremare le sue parole con il tuo cervello e confrontarle col modo in cui tu avverti di esserti comportato?
Io penso di essere DIO, gli altri pensano che sia un povero idiota
Chi ha ragione?
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:20   #88
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
no se lo lasciava dopo il primo risparmiava 2 anni e qualcosa, di sicuro non 3
Vabbè dai, quando uno sta bene, il tempo vola, no?
Old 11-05-2008, 20:21   #89
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
E anche se e' passato un po' preferisco non farmi fare del male da un pinco pallo qualunque.
importante: nessuno vuole farti del male

premesso questo, il fatto che tu ti senta male non dipende da me, ma da quello che tu scrivi che risulta completamente incoerente
Quote:
Preferisco non continuare a parlare del mio personale rapporto, il discorso nel primo post era GENERICO.
te lo scrivo solo l'ultima volta perchè ho un pò da fare,e ripetere è noioso--quoto dai tuoi post
"Persone come noi, sensibili, corrette, solide.
Sappiate che non c'e' piu' posto per noi."
Per poi scoprire che l'altra persona e' solida come un foglio di giornale inzuppato.

basta dai, non voglio spulciare tutto il thread, che PALESEMENTE non era generico, ma altresi sottendeva, portando una situazione esasperata..ad una risposta scontata
Quote:
Per favore vista la piega, direi di parlare in ambito generico e non della mia personale storia.
Old 11-05-2008, 20:23   #90
TheQuestioner
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
"Modestia". Beh, non sono il solo ad aver avuto questa impresione........possibile che non ci siamo sbagliati noi? ....no è?........vabbè, scusaci
C'e' differenza abissale tra "modestia" e "sicurezza di se stessi". Io su alcuni miei aspetti sono sicuro, cosi come sono sicuro di diversi miei difetti.

Ripeto comunque, lasciamo perdere me ora.

Quote:
te lo scrivo solo l'ultima volta perchè ho un pò da fare,e ripetere è noioso--quoto dai tuoi post
"Persone come noi, sensibili, corrette, solide.
Sappiate che non c'e' piu' posto per noi."
Si' parlo di "noi" inteso come "noi persone sensibili", non mi sembrava difficile.
Poi e' ovvio che il pensiero scaturisce anche da una sitazione mia personale.

Ultima modifica di TheQuestioner : 11-05-2008 alle 20:26.
Old 11-05-2008, 20:34   #91
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Premetto che non ho letto nulla del thread tranne il primo intervento; comunque questo sprofondare dell'uomo tutto d'un pezzo, sensibile e allo stesso tempo fedele e corretto (diciamo una certezza) io l'ho notato anche nel rapporto tra amici; nel senso che se uno di noi si trova tra i soliti scapestrati è quasi sempre soggetto ad aVERE LA PEGGIO IN OGNI CIRCOSTANZA CHE SI TRATTI di scherzare o di fare discorsi seri. Ed è questo rapporto infido che si ha con gli stessi amici, compromette anche i rapporti con le donne che vedendoci spesso non emarginati ma abbastanza lontani come idee dal gruppo-massa, preferiscono frequentare più i bastardi e gli stronzi al centro dell'attenzione.

Ultima modifica di Eye of the tiger : 11-05-2008 alle 20:38.
Eye of the tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:35   #92
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
C'e' differenza abissale tra "modestia" e "sicurezza di se stessi". Io su alcuni miei aspetti sono sicuro, cosi come sono sicuro di diversi miei difetti.

Ripeto comunque, lasciamo perdere me ora.
per la serie "lanciamo il sasso e nascondiamo la mano"

Quote:
Si' parlo di "noi" inteso come "noi persone sensibili", non mi sembrava difficile.
Poi e' ovvio che il pensiero scaturisce anche da una sitazione mia personale.
ANCHE? direi SOLO
Old 11-05-2008, 20:42   #93
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
eccerto, sono tutti i migliori quelli che non trombano.

del resto nella botte piccola c è il vino buono,
la panza è salute
sfortunato al gioco fortunato in amore
meno male che c è la salute
non ci sono più le mezze stagioni
piove governo ladro
su questa mi sento di dissentire....

tanto per restare in tema

fortunato nel gioco => soldi => donne

ergo fortunato nel gioco => fortunato in amore

che poi...che vuol dire sensibile?

uno che piange, uno che si emoziona? ci sono vari livelli di sensibilità, e la tua ragazza te ne avrà dimostrato qualcuno in questi 4 anni sennò ti sei fidanzato con un lastrone di ghiaccio: quando si progetta qualcosa in 2 c'è sempre qualche magagna che vien fuori, se poi non è un contratto scritto ma appunto volatile come i sentimenti la cosa peggiora....

l' amore va vissuto giorno per giorno e senza rimpianti, anche perchè dubito che la tua ragazza sia cambiata da un giorno all' altro

Ultima modifica di SilverLian : 11-05-2008 alle 20:44.
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:42   #94
TheQuestioner
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eye of the tiger Guarda i messaggi
Premetto che non ho letto nulla del thread tranne il primo intervento; comunque questo sprofondare dell'uomo tutto d'un pezzo, sensibile e allo stesso tempo fedele (diciamo una certezza) io l'ho notato anche nel rapporto tra amici; nel senso che se uno di noi si trova tra i soliti scapestrati è quasi sempre soggetto ad aVERE LA PEGGIO IN OGNI CIRCOSTANZA CHE SI TRATTI di scherzare tra amici o di fare discorsi seri.
Finalmente qualcuno che ha capito il senso del post.

Quote:
per la serie "lanciamo il sasso e nascondiamo la mano"
Io non nascondo proprio nulla. Sono sicuro di alcuni miei aspetti caratteriali. punto.
Ho anche tanti difetti di cui sono sicuro, se poi volete continuare a scambiare sicurezza di se stessi con non-modestia fate pure.

Quote:
ANCHE? direi SOLO
Falso.
Deriva ANCHE dalla mia situazione, ma sommata ad altre mille situazioni che vedo in giro e tra gli amici o conoscenti.

Vediamo se ora e' chiaro.
Old 11-05-2008, 20:44   #95
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
bah, e se la colpa è semplicemente quella di non essere un gran che?

si puo essere buoni galanti, gentili eleganti splendidi..ma se sei un rutto peloso cè poco da fare....
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:56   #96
manganese
Senior Member

Quote:

Sto cercando pareri, opinioni, per capire - lo ripeto - in un forum cosi "misto" quali sono le idee generali. Gli amici nella "real-life" li ho ovviamente e mi sono vicini.
Quote:
L

Quindi tornando a noi, a parte il mio rapporto personale (che visti alcuni commenti, lasciamo da parte) il pensiero era su una generale carenza di sensibilita' delle persone.

Old 11-05-2008, 20:59   #97
TheQuestioner
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi

qual'e' il problema, non capisco.

In un commento stavo parlando del mio rapporto (e che ho amici che mi sono vicini) nell'altro nel senso generico del discorso.

ma e' chiaro?
Old 11-05-2008, 21:01   #98
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
su questa mi sento di dissentire....

tanto per restare in tema

fortunato nel gioco => soldi => donne

ergo fortunato nel gioco => fortunato in amore

che poi...che vuol dire sensibile?

uno che piange, uno che si emoziona? ci sono vari livelli di sensibilità, e la tua ragazza te ne avrà dimostrato qualcuno in questi 4 anni sennò ti sei fidanzato con un lastrone di ghiaccio: quando si progetta qualcosa in 2 c'è sempre qualche magagna che vien fuori, se poi non è un contratto scritto ma appunto volatile come i sentimenti la cosa peggiora....

l' amore va vissuto giorno per giorno e senza rimpianti, anche perchè dubito che la tua ragazza sia cambiata da un giorno all' altro
seriamente

Direi che è la domanda centrale di tutta la questione

seriamente....
Old 11-05-2008, 21:03   #99
manganese
Senior Member

Quote:
qual'e' il problema, non capisco.

In un commento stavo parlando del mio rapporto (e che ho amici che mi sono vicini) nell'altro nel senso generico del discorso.

ma e' chiaro?
Quindi i tuoi amici (se ti stanno vicino) possiamo definirli sensibili alla tua sofferenza?
Old 11-05-2008, 21:05   #100
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
seriamente

Direi che è la domanda centrale di tutta la questione

seriamente....
sensibile? uno senza balle... c'è gente che ha malattie incurabili o che deve lavorare 20 ore al giorno e non si lamenta.. altro che cazzate
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian