Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2008, 11:19   #81
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3598
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
O metti mostri ovunque, e quindi è uno sparatutto a tutto , oppure per lo scagazzo dei metterne molto pochi, che saltino fuori quando meno te l'aspetti...le due cose sono ben difficili da far amalgamare (tant'è che doom1 e 2 seguono il punto 3), mentre il 3 il 4))
Con "mostri ovunque" intendo che per me DooM è uno sparatutto puro, senza fronzoletti quali indovinelli, giochini vari etc.

La grandezza della Id in DooM è sempre stata questa, ossia di riuscire sia nel 1 e 2 con le "limitazioni" (oggi sono limitazioni, all'epoca assolutamente no) tecniche del tempo a creare giochi che riuscivano a creare adrenalina ed ansia semplicemente utilizzando porte e valanghe di mostri dietro le porte, sia nel 3, riuscendo a creare un gioco con un gameplay "classico" e che a molti "sofisticati" può risultare obanale e noioso ma che a molti altri invece è piaciuto per quel che è.

Personalmente, nella mia "carriera" videludica, considero DooM3 il gioco più ansioso e "terrificantemente pauroso" () che abbia mai giocato.
Forse anche complice il fatto che ho potuto giocarlo solo di notte e con le cuffie 5.1.
Ancora adesso rabbrividisco a ricordare dei passaggi, gli effetti audio, le parole sussurrate nell'etere... Girare l'angolo e trovare pareti ricoperte di sangue e cadaveri e percepire nelle vibrazioni delle pareti cantilene sataniche od invocazioni demonicache e nello stesso tempo dover pensare ad uccidere i terrificanti angiolettini con le ali da mosca e la voce da bambini...

E dato che per me si dai tempi di D1e2 la parola "DooM" significa SPARATUTTO+TERRORE, allora questa IMHO è la linea da seguire per "immaginare" il nuovo DooM.

Ultima modifica di G-DannY : 09-05-2008 alle 11:23.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:23   #82
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21539
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se hai 7 od 8 ore da spendere davanti ai videogiochi ogni giorno... credo sia un grave problema tuo...
Ep 1 mi è durato una settimana giocando un' oretta la giorno.
Per un gioco pagato 16 € mi pare un ottimo rapporto, soprattutto se la qualità è elevatissima come appunto in questo gioco.
Quando ero più giovane, i miei mi vietavano di stare davanti al PC o alla console per più di 1 ora al giorno (all' inizio mezz' ora addirittura), cosa che col senno di poi reputo saggia e che ripeterei se avessi dei figli.
Passare ore ed ore davanti ai videogiochi la trovo una cosa idiota personalmente.
Guarda che volere giochi che durino parecchio non è diretta conseguenza del fatto di stare 8 ore al giorno davanti al pc.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:32   #83
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23631
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
C'è gente a cui piace sapere che può magari sfruttare quell'oretta giornaliera che ha per giocare semplicemente lanciando il gioco e buttandosi a capofitto a sparare a rotella.

Altri a cui piace passare quell'ora a pensare a come impilare 4 scatole con la GGun per riuscire a superare uno steccato.

Xilema uno dei tuoi più grossi difetti è sempre stato (e sempre sarà purtroppo) il pensare "A ME PIACE COSÌ, ALLA GENTE DEVE PIACERE COSÌ ALTRIMENTI SONO TUTTI MENTECATTI, IGNORANTI, A MORTE I BRAND CHE FANNO GIOCHI CHE A ME NON PIACCIONO".

Io sono uno tra quelli che ha cominciato a giocare col pc seriamente dai tempi appunto di DooM (1)... Personalmente, a livello affettivo, preferisco che venga mantenuta la linea.

Se devono cambiarlo, tantovale cambino anche il nome e lo lascino morire li dove è.

Esatto, sarebbe molto meglio che lo lasciassero morire...
I tempi cambiano, i giochi anche, ed i titoli servono solo a vendere di più.
Già D3 non aveva nulla da spartire con i capitoli precedenti.
La cosa che infastidisce di più è però vedere il talento iD sprecato con giochi convenzionali, che per carità, piaceranno a molti, ma abbassano il livello qualitativo e non permettono l' evoluzione di un genere stagnante.
Un gioco alla D3 lo può fare una nuova soft. house, le colonne come l' iD hanno il DOVERE di far progredire la specie, altrimenti la loro funzione è semplicemente quella di far soldi con prodotti stantii.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:33   #84
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23631
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Guarda che volere giochi che durino parecchio non è diretta conseguenza del fatto di stare 8 ore al giorno davanti al pc.

Se mi dice che Ep 1 lo finisce in un pomeriggio... questo implica stare davanti al PC per 8 ore consecutive, almeno a casa mia...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:46   #85
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se hai 7 od 8 ore da spendere davanti ai videogiochi ogni giorno... credo sia un grave problema tuo...
Ep 1 mi è durato una settimana giocando un' oretta la giorno.
Per un gioco pagato 16 € mi pare un ottimo rapporto, soprattutto se la qualità è elevatissima come appunto in questo gioco.
Quando ero più giovane, i miei mi vietavano di stare davanti al PC o alla console per più di 1 ora al giorno (all' inizio mezz' ora addirittura), cosa che col senno di poi reputo saggia e che ripeterei se avessi dei figli.
Passare ore ed ore davanti ai videogiochi la trovo una cosa idiota personalmente.
Allora, per tua informazione passo 12 ore al giorno a guadagnarmi da vivere, e mi rimane il tempo per giocare due o tre titoli all'anno. Non sono un nullafacente o un alienato

La paternale su come ti hanno educato i tuoi familiari, con l'implicazione, neanche tanto celata, che pratiche piú permissive siano sintomo di una cattiva educazione é un insulto gratuito a molte coppie di genitori responsabili.

Dire che passare ore ed ore davanti ai videogiochi é una cosa idiota é un insulto a molti membri della comunitá.

Il fatto che tu sia un accalorato estimatore e sostenitore della Valve non ti dá il diritto di esprimere giudizi morali tanto forti e discutibili solo perché non condividi alcune critiche. Soprattutto se ti stai confrontando con utenti che in maniera civile condividono spunti di riflessione.

E, dulcis in fundo, la longevitá di un titolo é relativa alla durata della campagna, indipendentemente dal tempo libero dedicato dal singolo utente. Giocare pochi minuti al giorno puó essere un palliativo per sopperire alla consapevolezza di avere di fronte ad un titolo poco longevo.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 09-05-2008 alle 13:12.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:48   #86
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3887
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Esatto, sarebbe molto meglio che lo lasciassero morire...
I tempi cambiano, i giochi anche, ed i titoli servono solo a vendere di più.
Già D3 non aveva nulla da spartire con i capitoli precedenti.
La cosa che infastidisce di più è però vedere il talento iD sprecato con giochi convenzionali, che per carità, piaceranno a molti, ma abbassano il livello qualitativo e non permettono l' evoluzione di un genere stagnante.
Un gioco alla D3 lo può fare una nuova soft. house, le colonne come l' iD hanno il DOVERE di far progredire la specie, altrimenti la loro funzione è semplicemente quella di far soldi con prodotti stantii.
Si ok infatti stanno sparendo, a questo punto anche ut3 è inutile visto che in multi è un arcade puro quando ci stanno già 3 ut e 3 quake che fanno + o - le stesse cose.
Sul single ormai molt i giochi sono più profondi, ma non per questo un genere deve sparire...potrebbero benissimo fare un doom4 vecchia maniera e un quake5 più "innovatore".
E poi sinceramente della vecchia id non è rimasto molto, avrebbero potuto far progredire la specie col primo quake ma per vari problemi (tra cui la potenza dei pc dell'epoca) non l'hanno fatto...vedremo cosa combineranno..già rage che unisce fps e racing è un esperimento, non so se rischieranno anche con d4
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:54   #87
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Ognuno col suo tempo fa quello che vuole, ma non è questo il punto; semmai, lui è partito da un errore di fondo, 40h è il tempo medio/giusto per un rpg, non per un fps (che quando dura 12-15 ore è già troppo, dato che il 99% hanno una trama scarsa/inesistente e alla fine si fanno sempre le stesse identiche cose).
Hl2 ha punti alti e medi (alcuni bassi), cmq da un doom mi aspetterei (io) un titolo un po' più arcade, magari più simile ai primi 2 (che rispetto ai serious sam o painkiller trovo n volte superiori per gameplay, design dei livelli, etcetc) piuttosto che al 3° (che della saga è quello che ho apprezzato nettamente meno).
Poi riguardo al multiplayer, inserire almeno un discreta modalità duel/tdm (e perchè no, coop) non sarebbe affatto male (è richiederebbe di stravolgere il gioco con mezzi, mappe enormi, modalità a squadre tattiche etc), soprattutto se q5 è ancora molto lontano.

O metti mostri ovunque, e quindi è uno sparatutto a tutto , oppure per lo scagazzo dei metterne molto pochi, che saltino fuori quando meno te l'aspetti...le due cose sono ben difficili da far amalgamare (tant'è che doom1 e 2 seguono il punto 3), mentre il 3 il 4))

Beh, non sono del tutto d'accordo. Ho giocato per oltre 200 ore ad Oblivion (peró é un discorso a parte, essendo un gioco con mondo aperto), circa 80 a the Witcher, Baldur's gate II era molto lungo (sono passati tanti anni, non ricordo il dettaglio con precisione). Ci sono alcune eccezioni: il primo Fallout durava poco piú di 25h. Ma, in generale penso di non dire una fesseria se sostengo che la longevitá media di un RPG sia piú elevata delle 40h che hai suggerito.

E per quanto riguarda gli FPS, premesso che non sono proprio il mio genere preferito, a distanza di dieci anni sono rimasto sorpreso dalla poca longevitá di Bioshock e Crysis, se confrontati con il primo Unreal (sopratutto questo...), il primo Half Life o Requiem Avenging Angel.

La mia sensazione é che con gli anni si sia abbassata la pretesa.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 09-05-2008 alle 13:11.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:22   #88
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3887
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Beh, non sono del tutto d'accordo. Ho giocato per oltre 200 ore ad Oblivion (peró é un discorso a parte, essendo un gioco con mondo aperto), circa 80 a the Witcher, Baldur's gate II era molto lungo (sono passati tanti anni, non ricordo il dettaglio con precisione). Ci sono alcune eccezioni: il primo Fallout durava poco piú di 25h. Ma, in generale penso di non dire una fesseria se sostengo che la longevitá media di un RPG sia piú elevata delle 40h che hai suggerito.
E per quanto riguarda gli FPS, premesso che non sono proprio il mio genere preferito, a distanza di dieci anni sono rimasto sorpreso dalla poca longevitá di Bioshock e Crysis, se confrontati con il primo Unreal (sopratutto questo...), il primo Half Life o Requiem Avenging Angel.
La mia sensazione é che con gli anni si sia abbassata la pretesa.
Si ok ma il concetto non cambia, 40h possono andare per un gdr (che tra l'altro può essere giocato in migliaia di modi, la storia principale si finisce solitamente in un lasso di tempo breve, rispetto al giocarlo facendo tutte le quest secondarie, facendo crescere l'exp dei personaggi etc), ma per un fps sono tantissime...ho fatto quasi tutti gli fps su pc e non ne ho mai trovato uno da 40 ore...al max sulla ventina, però perchè non stufi dev'essere davvero un capolavoro
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:30   #89
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2311
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Esatto, sarebbe molto meglio che lo lasciassero morire...
I tempi cambiano, i giochi anche, ed i titoli servono solo a vendere di più.
Già D3 non aveva nulla da spartire con i capitoli precedenti.
La cosa che infastidisce di più è però vedere il talento iD sprecato con giochi convenzionali, che per carità, piaceranno a molti, ma abbassano il livello qualitativo e non permettono l' evoluzione di un genere stagnante.
Un gioco alla D3 lo può fare una nuova soft. house, le colonne come l' iD hanno il DOVERE di far progredire la specie, altrimenti la loro funzione è semplicemente quella di far soldi con prodotti stantii.
Il livello qualitativo,il dovere del progresso della specie...siamo alle solite.
So giochini xilema,se ti piacciono ci giochi ,se no niente.

Ma guarda tu se uno quando gioca a un gioco deve pensare al progresso della specie...
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:41   #90
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23631
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Allora, per tua informazione passo 12 ore al giorno a guadagnarmi da vivere, e mi rimane il tempo per giocare due o tre titoli all'anno. Non sono un nullafacente o un alienato

La paternale su come ti hanno educato i tuoi familiari, con l'implicazione, neanche tanto celata, che pratiche piú permissive siano sintomo di una cattiva educazione é un insulto gratuito a molte coppie di genitori responsabili.

Dire che passare ore ed ore davanti ai videogiochi é una cosa idiota é un insulto a molti membri della comunitá.

Il fatto che tu sia un accalorato estimatore e sostenitore della Valve non ti dá il diritto di esprimere giudizi morali tanto forti e discutibili solo perché non condividi alcune critiche. Soprattutto se ti stai confrontando con utenti che in maniera civile condividono spunti di riflessione.

E, dulcis in fundo, la longevitá di un titolo é relativa alla durata della campagna, indipendentemente dal tempo libero dedicato dal singolo utente. Giocare pochi minuti al giorno puó essere un palliativo per sopperire alla consapevolezza di avere di fronte ad un titolo poco longevo.

Io ho espresso il mio pensiero, le conclusioni le hai tirate tu, non mettermi in bocca parole che non ho detto.
E comunque... se le nuove generazioni sono pessime... un motivo ci sarà.
Essere troppo permissivi porta una società alla rovina, proprio quello che sta succedendo.
Più divieti e calcinculo chiariscono ai giovani chi comanda e come devono comportarsi...
Se i tuoi ti hanno lasciato interi pomeriggi davanti al pc... ritengo che abbiano sbalito, ma non perchè sei tu, perchè lo ritengo in generale un comportamento sconsiderato.
Per quanto riguarda la longevità dgli FPS... quella attuale è di circa 12-15 ore, e giocare poco al giorno non è un palliativo: se uno come te lavora 12 ore al giorno... capisce benissimo che non può dedicare 8 ore al gioco.
Ma anche se potesse... per me uno che dedica 8 ore al giorno ai videogiochi è una persona malata che va curata, e seriamente !
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:42   #91
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23631
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Il livello qualitativo,il dovere del progresso della specie...siamo alle solite.
So giochini xilema,se ti piacciono ci giochi ,se no niente.

Ma guarda tu se uno quando gioca a un gioco deve pensare al progresso della specie...

Forse ci sono giocatori che evolvono e pretendono di più col passare del tempo.
Doom 3 mi poteva andare bene 4-5 anni fa, adesso voglio di più, altrimenti continuerai a divertirti solo tu e quelli che apprezzano solo stili di gioco vecchi e ridondanti...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:51   #92
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2311
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Forse ci sono giocatori che evolvono e pretendono di più col passare del tempo.
Doom 3 mi poteva andare bene 4-5 anni fa, adesso voglio di più, altrimenti continuerai a divertirti solo tu e quelli che apprezzano solo stili di gioco vecchi e ridondanti...
Infatti è questo il bello:io e quelli che come me apprezzano lo stile di gioco "calssico",non "vecchio", continueranno a comprare questi prodotti e quelli che non lo apprezzano compreranno i prodotti che più li aggradano.
Non è che i giochi te li impongono,quindi non vedo perchè si dovrebbe lasciar morire un (sotto)genere.
Gli rpg che diventano sempre più action sono un evoluzione per alcuni e un involuzione per altri.Gli strategici che sono passati dall'essere a turni all'essere quasi tutti in real time sono evoluzione per alcuni e involuzione per altri.
Poi per te quelli che aprezzano hl2 più di doom3 sono giocatori che evolvono,per me sono giocatori che involvono.Perchè quando vedo un appassionato di fps che preferisce spostare casse con la pistola gravitazionale vedo solo un involuzione.
E' la massa che decide dove va il mercato,l'evoluzione non ci azzecca proprio nulla.
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:03   #93
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3598
E poi se c'è una cosa in cui la Id è regina incontrastata ed imbattuta è LA SENSAZIONE DI DOLORE CHE PROVOCANO LE ARMI nei loro giochi.

C'è poco da dire, le armi della Id FANNO MALE e si vede... Spari con un fucile a pompa e ne senti proprio la potenza, nell'audio, nel movimento, nel come spiaccica il nemico...

Dalla doppietta di D2 in poi non ce ne è stato per nessuno, passando alla sparachiodi di Quake, alla railgun, al BFG La sega elettrica...

IMHO, le armi degli altri giochi sembrano sparapallini a confronto. E questo per me è un valore aggiunto maggiore di qualunque GravityGun o supertuta...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:05   #94
Warlock72
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Per come la vedo io, DooM deve essere:

1) Doppietta o shotgun (sega elettrica x il top )
2) Sangue a volontà
3) Mostri ovunque
4) Scagazzo ad ogni angolo

Qualunque innovazione o modifica che lo porti ad allontanarsi da questi 4 punti fondamentali lo renderebbe un NON-DOOM.


Quello che chiede Xilema alla Id, è praticamente di creare un Half-Doom, oppure DooM-Life.

Non si fa...
Peccato che:
1-ad oggi, tra le armi migliori, vada ricordato anche il bfg del 1° doom
2)il sangue nel 3° è mooolto inferiore ai primi 2
3)i mostri più che altro se ne stanno nascosti dietro cassettoni e angoli mentre nei primi 2 ci venivano incontro in massa
4)lo scagazzo, sempre nei primi 2, era da attribuire ai mob stessi e non al fatto che comparissero dietro un angolo a farci "buuu"

Il fatto è che non volete innovazioni di sorta ma state dando per scontato che questo Doom3 somigli ai precedenti capitoli. E non è così.
A questo punto spero che o cambino tutto o tornino proprio all'antico.
A ben vedere il vero seguito di Doom è Seriuos Sam.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:27   #95
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3887
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
E poi se c'è una cosa in cui la Id è regina incontrastata ed imbattuta è LA SENSAZIONE DI DOLORE CHE PROVOCANO LE ARMI nei loro giochi.

C'è poco da dire, le armi della Id FANNO MALE e si vede... Spari con un fucile a pompa e ne senti proprio la potenza, nell'audio, nel movimento, nel come spiaccica il nemico...

Dalla doppietta di D2 in poi non ce ne è stato per nessuno, passando alla sparachiodi di Quake, alla railgun, al BFG La sega elettrica...

IMHO, le armi degli altri giochi sembrano sparapallini a confronto. E questo per me è un valore aggiunto maggiore di qualunque GravityGun o supertuta...
Quoto al 100%...pompone doppio dei doom, motosega, sparachiodi (soprattutto quello potenziato) e lighting gun di q1...ad oggi insuperati.
Anche q3 secondo me ha il miglior bilanciamento possibile di armi nei giochi multiplayer, tant'è che ancora oggi dopo 8 anni e mezzo è popolarissimo tra dule e tdm
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:05   #96
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Io ho espresso il mio pensiero, le conclusioni le hai tirate tu, non mettermi in bocca parole che non ho detto.
E comunque... se le nuove generazioni sono pessime... un motivo ci sarà.
Essere troppo permissivi porta una società alla rovina, proprio quello che sta succedendo.
Più divieti e calcinculo chiariscono ai giovani chi comanda e come devono comportarsi...
Se i tuoi ti hanno lasciato interi pomeriggi davanti al pc... ritengo che abbiano sbalito, ma non perchè sei tu, perchè lo ritengo in generale un comportamento sconsiderato.
Per quanto riguarda la longevità dgli FPS... quella attuale è di circa 12-15 ore, e giocare poco al giorno non è un palliativo: se uno come te lavora 12 ore al giorno... capisce benissimo che non può dedicare 8 ore al gioco.
Ma anche se potesse... per me uno che dedica 8 ore al giorno ai videogiochi è una persona malata che va curata, e seriamente !

Xilema,

innanzitutto non ti ho messo in bocca parole che non hai detto, ho invece puntualizzato su cose che putroppo hai detto. Oltretutto ho anche chiaramente ribadito che, ahimé, non ho tempo di giocare....

La tua posizione é sconcertante, praticamente consideri chiunque investa il proprio tempo libero in una maniera diversa dalla tua come un disturbato da internare. Per non parlare poi di tutta questa paternale sul degrado della societá moderna.....il tutto derivato da una osservazione triviale sulla longevitá di un gioco. E dell'arroganza con cui pretendi di insegnare alle famiglie come crescere i propri figli.

A questo punto, mi chiedo: ma credi veramente che il buon Dio ti abbia dotato della facoltá di stabilire ció che é bene e ció che é male per il mondo intero?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 09-05-2008 alle 19:09.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:11   #97
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3598
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
cut
Un consiglio: lasciate perde a discute con Xilema
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:22   #98
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
cmq pure painkiller aveva delle armi che davan la sensazione di fare molto male...proprio come doom 3..

per esempio mi ricordo la spara paletti.. e tante altre ancora.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:08   #99
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
cmq pure painkiller aveva delle armi che davan la sensazione di fare molto male...proprio come doom 3..

per esempio mi ricordo la spara paletti.. e tante altre ancora.....



Lo spara paletti...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:15   #100
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3598
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
cmq pure painkiller aveva delle armi che davan la sensazione di fare molto male...proprio come doom 3..

per esempio mi ricordo la spara paletti.. e tante altre ancora.....
Ecco forse Painkiller può essere paragonato ai DooM...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v