|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
La politica è fatta di compromessi, se faccio una proposta sensata con una sinistra come quella italiana (che fa proposte estreme dal lato opposto, non solo inattuabili, ma anche irrazionali che non tengono conto della situazione reale e si basa su "filosofismi"), nella migliore delle ipotesi non ottengo niente. Giusto per farti un esempio di un fatto di cronaca recente di cui si sta discutendo in questo forum: [Bologna]Vigili dotati di manganelli e spray A questa novità ci sono stati cori di protesta nonostante la situazione invivibile della città e il provvedimento sia quantomeno moderato. Se avessero proposto di dotare i vigili di un fucile a pompa e poi gli avessero dato dei manganelli e spray per la sinistra sarebbe stata una vittoria |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Prima c'erano le BR. Adesso ci sono gli immigrati, prima tutti contro gli albanesi e adesso tutti contro i rumeni. Fra dieci sarà colpa dei qualcun altro perchè la gente non si sente sicura, stanne pur certo. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non avremo mai posti sicuri al 100%, è utopico, ma direi che l'obiettivo è tendere verso i quartieri buoni di san diego, non detroit
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se lo si vuole combattere, lo si combatta a 360% (e non mi aspetto che lo faccia chi ha passato 5 anni di legislatura a demolire il codice di procedura penale per salvare il proprio culo e quello dei suoi amichetti). Provvedimenti indirizzati contro "gli stranieri" non servono a niente. Ci vogliono provvedimenti contro "i delinquenti".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#85 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Parla un pò con LucaTortuga. Quote:
I dati più su, un pò di statistica e leggere un giornale vero ogni tanto ti aiuterebbe a capirlo. Ma dato che continui a tenerti la tua idea nonostate ti abbiano spiegato e dimostrato in 50 quanto sia errata dimostra tutto il tuo animo politico. Quote:
Chi invece non l'ha votato? Quote:
Da come parli e attacchi Berlusconi e la Lega per un governo che deve essere ancora nominato non sembra neanche pensabile... Ma dici permesso come gli aiuti statali ad imprese private (Alitalia)? Oh già, quello Prodi lo ha fatto perchè glielo ha detto Berlusconi, giusto... Ma Prodi ha veramente governato per 2 anni o era sempre Berlusconi? Quote:
Ti sembra sia mai stato proposto qualcosa di concreto legislativamente parlando per sostenere che questo sia veramente quello che vuole fare la Lega? A me non sembra proprio...mentre a parole sono più che esagerati, nei fatti sono forse fin troppo moderati (rispetto alla sinistra estromessa dal Parlamento per volontà popolare) |
|||||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte balle sti dati... |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano non sia stato proposto come ogni punto del programma da PD e sinistra arcobaleno (anche se a parole di certo era l'unico punto) Mi chiedo veramente che cosa direte quando Berlusconi smetterà di fare politica...di chi sarà colpa dopo? Il fallimento delle vostre idee, l'impossibilità di proporre soluzioni e l'assoluta irrazionalità di proposte che non tengono conto della realtà, ma della idealogia da chi saranno causati? Ah no, mi dimentico sempre, senza Berlusconi saremmo in Paradiso (nel vero senso della parola) Niente crimini, niente violenze, niente di niente. Wow! Mi sa che le prossime elezioni so chi votare! Ultima modifica di Washakie : 26-04-2008 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse lo voleva anche lui??
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come se zio Paperone assumesse i Bassotti per fare la guardia al deposito.
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ad esempio una grossa fetta di coloro con cui va al governo non lo volevano e non sarebbemai stato proposto dal governo Berlusconi... Chi ha votato l'indulto: Quote:
Pensa che secondo me invece in Italia si risolverebbero molto problemi (soprattutto di microcriminalità) se non ci fosse la Sinistra... Ultima modifica di Washakie : 26-04-2008 alle 16:19. |
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la gente dimentica in fretta, io invece mi ricordo molto bene gli anni '80, lì sì c'era da aver paura, peggio di oggi. In ogni caso, tieni presente, come ha fatto giustamente notare LucaTortuga, che in Parlamento si fa di tutto per garantire la certezza d'impunità, cosa molto diversa dagli anni '80 dove si facevano leggi straordinarie per mandarli dentro i delinquenti. D'altra parte, cosa ti puoi aspettare da un Parlamento che ha un tasso di delinquenza peggio di Scampia? |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Torniamo indietro con la macchina del tempo e risolviamo il problema? Difficile eh ammettere il problema e cercare una soluzione per il presente e il futuro? Meglio guardare al passato, tapparsi occhi e orecchie e sperare non accada a noi... |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Guarda che l'avrei votato anch'io l'indulto.
Quello che non capisco, di voi che invece lo considerate una disgrazia, è come fate a sopportare che il vostro capo l'abbia votato, quando poteva benissimo farne a meno.
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Questo era quello che volevo sentire e che spero tutti terranno in considerazione leggendo le tue risposte.
Quote:
2- In questo momento, se facciamo una stima delle forze che andranno al governo la maggioranza non HA votato l'indulto (e leggi su questa falsariga) e ti posso assicurare che se l'avesse PROPOSTO Berlusconi sarebbe stato un suicidio, sia elettorale che parlamentare, motivo per cui non l'ha fatto e non lo farà mai. Diverso è per la sinistra. Certo che, uno che mi viene a dire che senza Berlusconi i problemi di criminalità (soprattutto legati all'immigrazione, dato che di questo si parla) sarebbero TUTTI risolti e poi mi dice che è favorevole all'indulto cercando di far ricadere la responsabilità su chi non solo non lo ha proposto, ma va al governo con un numero elevatissimo di soggetti che neanche l'hanno votato, dire che è incoerente è dire poco... Ultima modifica di Washakie : 26-04-2008 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire che il problema c'è, ma non c'è la volontà politica di risolverlo perchè fa comodo così. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Loro lo sanno, anche all'estero, perchè tu non lo capisci?
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Anche lui ha scoperto l'acqua calda, un plauso al walterone nazionale
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Lo avesse chiesto a noi, glielo avremmo spiegato..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.