|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Una multa di autovelox (che piaccia o no) in questo caso, constata che una violazione di una regola definita a priori.Il dubbio potrebbe sorgere nel caso che sulla strada ci sia un limite modificato (volontariamente) e sulla base di quella modifica e' stata elevata la multa. Il giallo (esempi da te riportati) che durano 3 secondi sono MANIPOLAZIONI atte a truffare....i 3 euro per il parcheggio....sono dei furti (e concordo con te su questo) ma se parcheggi per 2 ore e ne hai pagata solo 1, non hai diritto di lamentarti.Magari se ti facessero la multa nel frangente in cui te stai pagando il parcometro allora si che sarebbe una truffa. Per l'autovelox la contestazione si puo' limitare ad un "improbabile" malfunzionamento dell'apparecchiatura (ma non impossibile) e ad una "non segnalazione" che rispetti le norme attuali (in autostrada o superstrada non ci sono incroci dopo i quali e' obbligo ripetere le segnalazioni. In questo caso particolare si cerca solo di rimediare alla "stupidaggine" fatta,facendo passare un torto in un abuso. Ho corso piu del normale, mi hanno multato, pago e basta!
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Matrixbob ha sbagliato. "Interpretando" tutti i suoi post si capisce ed è giusto che ne prenda atto. Poi, per carità, come tutti i cittadini ha anche il diritto di difendersi nelle sedi opportune in caso di errori, abusi, ecc. Ma deve avere le prove e non ne ha presentato neanche mezza.... Ecco perchè mi chiedo cosa c'entrano affermazioni come le tue (i semafori? che c'entrano in questo thread?) Ha riassunto bene beach_man qui sotto... Quote:
Comunque ti riassumo il mio pensiero in poche frasi, se ci riesco: la notifica è stata fatta nelle forme di legge, l'omessa contestazione immediata (di per se fonte d'invalidazione) rientra nella casistica consentita, il verbale è (sembra, vista la foto) corretto, la foto invece... è da vedere assolutamente, anche se Matrixbob ha implicitamente ammesso (almeno così ho capito io) che l'auto era la sua. Quindi... non rimane che pagare, visto che per quanto ho letto, estremi per il ricorso non ce ne sono! Oppure fargli fare ricorso con teorie fantascientifiche ![]() respingere e....pagare ![]() Se lo scopo di questo thread, come mi pare di aver inteso, era di aiutare Matrixbob a capire, io ci ho provato. Se lo scopo invece era di aiutare Matrixbob ad arrampicarsi sui vetri (per non dire altro) per cercare ogni scappatoia (utile e non, legale e non, artificiosa e non, provata e non ecc. ecc.) al fine di evitare la sanzione, aiutalo tu... Ovvio che a lui piace sentire chi lo difende con le affermazioni da italianomedio, piuttosto che tutti i grilliparlanti che più volte lo hanno censurato in questo thread! Ciao ![]() P.S. Sappi che ogni amministrazione comunale seria che abbia un comando di polizia municipale serio, mette a bilancio preventivo gli introiti delle sanzioni amministrative...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
che la sicurezza stradale venga prima di ogni altro interesse, credo sia opinione generalmente diffusa e qui condivisa da tutti.
i punti su cui cercavo di farti chiarezza sono due: 1. il verbale è atto pubblico, redatto da pubblico ufficiale, è dotato di fede privilegiata ed il suo contenuto può essere messo in discussione solo con una querela di falso. La foto non fa parte dell'atto pubblico ed è la prova su cui si fonda il convincimento dell'agente accertatore. Sostanzialmente quindi potrebbe essere importante, ma formalmente è ininfluente (infatti ci sono autovelox che neanche rilasciano foto). 2. l'onere della prova spetta non al cittadino, ma all'amministrazione che è attrice in senso stanziale della lite giudiziaria che consegue alla presentazione del ricorso, poichè è l'amministrazione a vantare una pretesa economica nei confronti della controparte. Su questo punto ci sono delle sentenze della cassazione, per cui se ti fa piacere approfondire te le cerco. per tutto quanto non attestato nel verbale, la prova deve essere offerta dall'amministrazione e non dal ricorrente (per il punto di cui sopra) Quote:
Non si può dare per scontato che tutto quello che dispone una polizia municipale sia incontestabile e giusto. Esistono dei rimedi giudiziari e quando ce ne sono i presupposti è il caso di utilizzarli. Quote:
cioè senza neanche vedere il verbale, cosa dice e cosa non dice dai per scontato che sia tutto corretto? e se il dispositivo non fosse stato adeguatamente presegnalato? e se non fossero state eseguite le verifiche di funzionamento prescritte dal decreto di omologazione? Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
4lekos con sjk perdi tempo, se ne hai da buttare ...
![]() |
#85 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@ 4lekos: non è a me che devi fare chiarezza. Non ne ho proprio bisogno, anzi. E non ti sto a spiegare il perchè: non te lo immagineresti neanche. Ripeto, senza rancore. Ciao.
![]() @ Matrixbob: solo perchè sono curioso, e solo se lo vorrai, facci sapere come andrà.... Ciao. ![]() Tolgo il disturbo con un aforisma: diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell'ignoranza. (...non è mio, ma calza a pennello e nessuno si offenda. E' autocelebrativa ![]() ![]() ![]()
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ecco bravo, ma anche senza è uguale.
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
vediamo di finirla ora
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.