Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2008, 12:18   #61
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Avessi soldi e tempo da perdere dietro a questa faccenda cercherei di non far ripete + in ogni modo che posizionano quel "batti cassa" li dove lo hanno messo, meglio usarli dove veramente serve a salvare qualcosa e non li.

Da un certo punto di vista invidio i personaggi come Berlusca che possono scontrarsi con le leggi a loro piacimento.

Perchè diciamoci la verità, chi era al volante potrà aver sbagliato nel superare il limite, ma lo scopo appunto non è quello di mortificare e derubare la gente, è un altro.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:19   #62
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
e quindi?
finché ci saranno gli automobilisti che non hanno voglia di rispettare i limiti fanno benissimo a piazzare i velox per far cassa.
Certo certo ... come no.
Prima o poi, per qualche altro motivo, per qualche altro pretesto, verranno anche per te. Stai tranquillo.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:27   #63
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
No, solo che quel Velox era li x riempire le casse del comune, dato che era una bella giornata di sole in mezzo al deserto.
il tuo argomento puo' valere dove mettono il limite dei 60 su una strada a 2 corsie, ma 90 è assolutamente plausibile. E' cosi' difficile accettare che se la foto è giusta avresti torto pieno? (moralmente, la legge ovviamente ti è contro)
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:34   #64
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Certo certo ... come no.
Prima o poi, per qualche altro motivo, per qualche altro pretesto, verranno anche per te. Stai tranquillo.
pace
certo se ho torto marcio non mi metto a fare ricorsi/pestare i piedi a terra/maledire il governo/maledire i suv perché la colpa è sempre dei suv/picchiare la moglie/stuprare il cane.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:51   #65
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
senza rancore, ma nei hai dette un po' di tutti i colori.

ci sarebbe da scrivere troppo, e mi pare non ne valga la pena, anche perchè si è già tutto concluso positivamente per vie traverse.

comunque specie quando si tratta di postazioni mobili è probabilissimo che non siano state presegnalate come prevede la disciplina dettata dal d.l. del 4.08.2008. Insomma, non si può partire dal presupposto che gli accertamenti eseguiti siano tutti legittimi (vedi il caso dei semafori sequestrati nel comune di Segrate e dei numerosi altri, il cui funzionamento si è scoperto essere non a norma).

Riguardo il discorso della foto, pensa tu che ci sono dispositivi che la foto neanche la rilasciano (ad esempio il telelaser LTI2020): semplicemente l'agente sotto la propria responsabilità dichiara che quell'auto a quell'ora ha commesso una determinata infrazione.

Anche sul fronte privacy e sui limiti connessi all'esercizio di un diritto, il discorso sarebbe complesso. La foto può essere decisiva per valutare la veridicità delle dichiarazioni contenute nel verbale, ma non può di per sè sostituire il verbale.
Non so se ti rendi conto di quello che dici. Oggetto della contestazione è sempre il verbale, non la foto. Le foto non hanno alcun valore. Altrimenti invece di atti pubblici avremmo fotografie.

L'ufficiale giudiziario ti notifica un atto e invece di scrivere la relata ti scatta una foto mentre te lo consegna; vendi un immobile e il notaio invece di scrivere il contratto fa una foto mentre acquirente e compratore si scambiano soldi e chiavi

Che poi a fronte dell'evidenza della prova fotografica, la polizia municipale abbia giustamente ritenuto di annullare bonariamente il verbale è un conto, ma in sede giudiziaria per far valere la falsità delle attestazioni contenute nell'atto pubblico, lo strumento giuridico a cui ricorrere è appunto la querela di falso.

cmq ripeto, forse ci sarebbe troppo da scrivere. detto ciò possiamo anche restare ognuno con le proprie idee.
Non so come le forze di polizia lavorino dalle tue parti, ma affermare che sia “probabilissimo” come le postazioni mobili non siano state presegnalate… è alquanto azzardato (o oltraggioso nei loro confronti), a meno che tu non abbia le prove per affermare cose che hanno anche una certa gravità. Sai, per esempio, cosa significa per un P.U. commettere reati come il falso ideologico?
Ribadisco anche che il presupposto fondamentale è proprio quello: gli accertamenti sono tutti legittimi! L’atto originato dal P.U. fa fede sino a querela di falso. A meno che dalle tue parti le forze di polizia… siano come quelle di Segrate. Ma il mio riferimento è la legalità… E su quella baso i ogni ragionamento ed educo i miei figli. Se i tuoi riferimenti sono diversi, rimango decisamente con le mie idee come hai suggerito.

Circa la foto, mi viene il dubbio (anzi, già ce l’avevo…) che non hai letto bene tutti i vari post. In questo mio post ho detto che “”è tramite la foto che viene accertata e poi contestata la violazione. Basta -per esempio- leggere proprio il verbale postato proprio da Matrixbob (2° rigo ""...sulla base della documentazione fotografica prodotta..."").”” Ovviamente è riferito solo al problema di Matrixbob, non in generale... ci mancherebbe. Ma se non leggi bene i post… non è colpa mia.

Sempre senza rancore… ho finito i colori

Ciao.
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:57   #66
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Sa ho già capito che dovrò fare una bella foto di questa strada, perchè a prendere per il culo si fa in fretta, ma se la vedete capite benissimo che è tale e quale alla A21 (ma con meno lavori in corso inside) ed è normalissimo che l'auto con un pelo di gas superi i 90. Non per niente la chiamavano l'Astimare.
Le multe bruciano, bruciano tanto, lo so per esperienza. E bruciano ancora di piu' se ne prendi una su un tratto di strada con un limite inverosimile, improponibile e messo li' apposta per "far cassa".
L'italia e' piena di strade col limite dei 50 all'ora dove fare i 90 e' la normalita'.

Ma "loro" hanno ragione, hanno sempre ragione perche' hanno la legge e le regole dalla loro parte. Non puoi andare a contestare la multa al prefetto o al giudice di pace portando una foto della strada incriminata e sostenendo che su quella strada il limite dei 90 e' troppo basso e inverosimile. Con "loro" non ci puo' essere dialogo: la risposta e' sempre "le regole sono queste e tu le devi rispettare" punto.

Quindi, come dice Marsellus Wallace a Butch in Pulp Fiction:
"È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel culo. Mettiglielo tu nel culo. L'orgoglio fa solo male"
Ingoia il rospo e paga.

Ricordati di comunicare gli estremi della patente del guidatore perche' se non lo fai ti arriva tra qualche mese un'altra multa di circa pari importo per mancata comunicazione: in questo caso pero', nessuno perde punti e nessuna patente sospesa.

.. e la prossima volta, mai oltre i 40 sopra al limite

Ultima modifica di afterburner : 22-04-2008 alle 13:01.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:05   #67
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Sa ho già capito che dovrò fare una bella foto di questa strada
Foto che son curioso...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:09   #68
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Foto che son curioso...
Quella del Velox non l'ho presa, tanto si vedeve solo l'auto e delle case sfocate sulle colline in lontananza.
Per vedere dov'è basta che guardi il 6 km uscito da cso Savona. Appena passo ai 150 la fotografo!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:13   #69
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Ingoia il rospo e paga.
non c'e nessun rospo da ingoiare. Gli brucia il culo perche deve pagare, sa di essere nel torto perche non è che gli è arrivata una multa dall'alta parte dlel'italia ma da 7 km da casa sua in un punto che sa dove va veloce. La legge è cosi e basta paga. Ormai tutti sono convinti di poter aggirare il problema di essere i piu furbi. No! chi fa questo disocrso il piu delle volte è lui il meno furbo. Perche? se esistono delle multe è perchè altrimenti tutti faremmo come piu ci piace ai 150 in tangenziale e i 100 in citta "tanto la strada è libera e non c'e nessuno". Poi quando is falcia la gente o si fa un inceidente e si muore si è tutti bravi ragazzi . Oltre, ripeto, al danno alla societa in quanto rallenta ulteriormente la enorme burocrazia italiana.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:21   #70
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
non c'e nessun rospo da ingoiare. Gli brucia il culo perche deve pagare, sa di essere nel torto perche non è che gli è arrivata una multa dall'alta parte dlel'italia ma da 7 km da casa sua in un punto che sa dove va veloce. La legge è cosi e basta paga. Ormai tutti sono convinti di poter aggirare il problema di essere i piu furbi. No! chi fa questo disocrso il piu delle volte è lui il meno furbo. Perche? se esistono delle multe è perchè altrimenti tutti faremmo come piu ci piace ai 150 in tangenziale e i 100 in citta "tanto la strada è libera e non c'e nessuno". Poi quando is falcia la gente o si fa un inceidente e si muore si è tutti bravi ragazzi . Oltre, ripeto, al danno alla societa in quanto rallenta ulteriormente la enorme burocrazia italiana.
Ma che cacchio dici, questa è la mia prima multa in 10 anni di patente. Cosa parli a sproposito. Guarda per fare 1 post del genere non seguendo le 2 filosofie di pensiero del 3D potevi anche fare a meno di postare.
Ma lo so la giornata è lunga, si legge il titolo e qualcosa qui e la e poi si posta tanto per far passare il tempo.

Filosofia 1] i Velox servono a fare andare la gente piano e quindi è bene preavvisarli nel giusto modo.
Filosofia 2] imboschiamo i Velox (in un posto insospettabile) così se qualche furbone supera il limite (il 60% di quelli che passano in quel giorno) lo peliamo.

Allora io metterei anche le telecamere su quegli STOP con visibilità incredibile che di notte quasi tutti saltano.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.

Ultima modifica di Matrixbob : 22-04-2008 alle 13:26.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:25   #71
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Dato che non mi hanno fermato, ma c'era solo la macchinetta, non si possono contestare ste cavolo di multe? Chi mi dice che superavo effettivamente il limite?
Sulla fiducia?


[EDIT]
Dimenticavo che la multa è di ben 370e!
Non ho parole..


per me i velox non andrebbero segnalati e dovrebbero essere totalemnte occultati altrimenti:

1 dove sai che non ci sono tiri la macchina
2 dove sai che ci sono vai piano
3 se ne vedi uno inchiodi per cercare di rientrare nei limiti -> pericolo per quello che è dietro a te

Ultima modifica di 85francy85 : 22-04-2008 alle 13:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:25   #72
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ma che cacchio dici, questa è la mia prima multa in 10 anni di patente. Cosa parli a sproposito. Guarda per fare 1 post del genere non seguendo le 2 filosofie di pensiero del 3D potevi anche fare a meno di postare.
Ma lo so la giornata è lunga, si legge il titolo e qualcosa qui e la e poi si posta tanto per far passare il tempo.

Filosofia 1] i Velox servono a fare andare la gente piano e quindi è bene preavvisarli nel giusto modo.
Filosofia 2] imboschiamo i Velox così se qualche furbone supera il limite (il 60% di quelli che passano in quel giorno) lo peliamo.

Allora io metterei anche le telecamere su quegli STOP con visibilità incredibile che di notte quasi tutti saltano.
eh?
bisogna seguire le filosofie di pensiero del thread per postare?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:27   #73
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
eh?
bisogna seguire le filosofie di pensiero del thread per postare?
Od ovviamente proporne un altra valida, ma non scrivere a cazzo.
Non banalizzare sempre tutto plz.
Non è che posso scrivere tutte le possibili cose, alcune sono sottointese.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:29   #74
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Od ovviamente proporne un altra valida, ma non scrivere a cazzo.
Non banalizzare sempre tutto plz.
Non è che posso scrivere tutte le possibili cose, alcune sono sottointese.
non c'e nemmeo da aprire un post per cheidere se puoi contestare una multa. Sai che la hai presa e la paghi.! stiamo scherzando? contestare sempre tutto anche quando si ha torto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:30   #75
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi


per me i velox non andrebbero segnalati e dovrebbero essere totalemnte occultati altrimenti:

1 dove sai che non ci sono tiri la macchina
2 dove sai che ci sono vai piano
3 se ne vedi uno inchiodi per cercare di rientrare nei limiti -> pericolo per quello che è dietro a te
Forse al paese tuo s'inchioderà facendo sbattere quello dietro che apparantemente allora non tiene la distanza di sicurezza, io intendevo vedi il cartello e rallenti.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:31   #76
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
non c'e nemmeo da aprire un post per cheidere se puoi contestare una multa. Sai che la hai presa e la paghi.! stiamo scherzando? contestare sempre tutto anche quando si ha torto?
Amen, stop al cantiere delle banalità.
Grazie a tutti.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:57   #77
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Si, ma... (ovvero: è dura ammettere di aver sbagliato...)

Cercavo di fare autocritica, 4lekos mi ha aperto gli occhi , ma ho riletto il thread e scopro che Matrixbob (il virgolettato è tutta opera sua) ha fatto affermazioni alquanto... alquanto... beh, giudicate voi:
  • la multa è stata spedita dalla Calabria per fargli pagare 10 euro in più
  • ha "contestato" immediatamente la violazione dubitando dell'onesta degli agenti operanti
  • la strada è "una specie d'aborto di tangenziale che è riuscita male e quindi c'è il divieto dei 90. Puoi capire tutte le auto appena tocchi il pedale almeno i 110 li fanno ..." (no comment)
  • forse la multa è inventata visto che non si sa ""chi c'era e se cera, loro possono affermare qualsiasi cosa""
  • ""solitamente do 1 pelo di gas per risparmiare sui costi""
  • ""mettere 1 Velox a 6km dal raccordo d'entrata in mezzo al nulla ha PROPRIO E SOLO lo scopo di riempire le casse del comune""
  • ""dovrò fare una bella foto di questa strada, perchè a prendere per il culo si fa in fretta, ma se la vedete capite benissimo che (la strada in questione n.d.a.) è tale e quale alla A21 (ma con meno lavori in corso inside) ed è normalissimo che l'auto con un pelo di gas superi i 90
  • ""era una bella giornata di sole in mezzo al deserto""
  • ""invidio i personaggi come Berlusca che possono scontrarsi con le leggi a loro piacimento""
  • ""Prima o poi, per qualche altro motivo, per qualche altro pretesto, verranno anche per te. Stai tranquillo.""
  • ""Filosofia 1] i Velox servono a fare andare la gente piano e quindi è bene preavvisarli nel giusto modo. Filosofia 2] imboschiamo i Velox (in un posto insospettabile) così se qualche furbone supera il limite (il 60% di quelli che passano in quel giorno) lo peliamo.""
Dicevo che stavo cercando di fare autocritica, ma rileggendo il tutto (e tralascio l'inverosimile...) e soprattutto quel poco che ho elencato, mi vien da piangere . Volevo solo ricordare a Matrixbob che ...scripta manent. Ma mi associo a te: ""stop al cantiere delle banalità""
P.S., ma ho anche ri-letto con piacere molti interventi con molto buon senso. Viva l'Italia .
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:34   #78
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
  • ""Prima o poi, per qualche altro motivo, per qualche altro pretesto, verranno anche per te. Stai tranquillo.""
questa fa molto mafia di bassa lega
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:17   #79
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Le faremo sapere...

Ovviamente Matrixbob dopo tutti questi consigli, ci farà sapere l'esito del ricorso . Perchè ha fatto ricorso, credo. Si intuisce, almeno. O no? No? Pensavo che...
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:44   #80
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non so come le forze di polizia lavorino dalle tue parti, ma affermare che sia “probabilissimo” come le postazioni mobili non siano state presegnalate… è alquanto azzardato (o oltraggioso nei loro confronti), a meno che tu non abbia le prove per affermare cose che hanno anche una certa gravità. Sai, per esempio, cosa significa per un P.U. commettere reati come il falso ideologico?
Ribadisco anche che il presupposto fondamentale è proprio quello: gli accertamenti sono tutti legittimi! L’atto originato dal P.U. fa fede sino a querela di falso. A meno che dalle tue parti le forze di polizia… siano come quelle di Segrate. Ma il mio riferimento è la legalità… E su quella baso i ogni ragionamento ed educo i miei figli. Se i tuoi riferimenti sono diversi, rimango decisamente con le mie idee come hai suggerito.

Circa la foto, mi viene il dubbio (anzi, già ce l’avevo…) che non hai letto bene tutti i vari post. In questo mio post ho detto che “”è tramite la foto che viene accertata e poi contestata la violazione. Basta -per esempio- leggere proprio il verbale postato proprio da Matrixbob (2° rigo ""...sulla base della documentazione fotografica prodotta..."").”” Ovviamente è riferito solo al problema di Matrixbob, non in generale... ci mancherebbe. Ma se non leggi bene i post… non è colpa mia.

Sempre senza rancore… ho finito i colori

Ciao.

Non ho nulla di cui convincerti. Ti ribadisco che ho letto il post e ho parlato con cognizione di causa. Resta con le tue idee, non ci sono problemi. Per quanto riguarda le mie, tieni semplicemente presente che (anche sulla base delle mie affermazioni), oltre il 50% di verbali presenta vizi ed oltre il 50% dei ricorsi viene accolto (ovviamente occorre preparazione).

Ti ho fatto l'esempio di Segrate nel post precedente, ma i casi sono molti e sono diffusi in tutt'Italia. Un recente servizio delle Iene parlava di Perugia, ad esempio. Ma c'è Cornaredo, c'è Pieve Emanuele, c'è Cinisello Balsamo, c'è Buccinasco (potrei continuare molto a lungo!) ci sono un'infinità di piccoli comuni dove il numero di contravvenzioni rilevate, rapportato al numero di cittadini, sfugge a qualsiasi logica statistica. È il segno inequivocabile (ma non mi riferisco e non alludo a nessuno dei comuni sopra citati), che ci sono amministrazioni che non riescono a tenere in pareggio i bilanci e cercano fonti di finanziamento straordinario.

Quando c'è di mezzo la sicurezza stradale non si discute, le multe sono sacrosante, vanno pagate e le infrazioni vanno represse. Quando invece si parla di semafori in cui il giallo dura 3 secondi, quando ci sono autovelox in strade a senso unico a scorrimento veloce e a tre corsie, quando si parla di interi quartieri centrali dove il parcheggio costa 3 euro all'ora, senza aree di sosta gratuita nelle vicinanze e con un esercito di vigilini al soldi di società private, allora con tutto questo la sicurezza stradale non c'entra nulla e fare ricorso è non solo un diritto ma un dovere.


Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Cercavo di fare autocritica, 4lekos mi ha aperto gli occhi ,
non ho capito il senso del post, se ironico o meno. Comunque se ti ho aperto gli occhi buon per te
__________________
Alek0s
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.