|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Avessi soldi e tempo da perdere dietro a questa faccenda cercherei di non far ripete + in ogni modo che posizionano quel "batti cassa" li dove lo hanno messo, meglio usarli dove veramente serve a salvare qualcosa e non li.
Da un certo punto di vista invidio i personaggi come Berlusca che possono scontrarsi con le leggi a loro piacimento. Perchè diciamoci la verità, chi era al volante potrà aver sbagliato nel superare il limite, ma lo scopo appunto non è quello di mortificare e derubare la gente, è un altro.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima o poi, per qualche altro motivo, per qualche altro pretesto, verranno anche per te. Stai tranquillo.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
il tuo argomento puo' valere dove mettono il limite dei 60 su una strada a 2 corsie, ma 90 è assolutamente plausibile. E' cosi' difficile accettare che se la foto è giusta avresti torto pieno? (moralmente, la legge ovviamente ti è contro)
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
certo se ho torto marcio non mi metto a fare ricorsi/pestare i piedi a terra/maledire il governo/maledire i suv perché la colpa è sempre dei suv/picchiare la moglie/stuprare il cane. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ribadisco anche che il presupposto fondamentale è proprio quello: gli accertamenti sono tutti legittimi! L’atto originato dal P.U. fa fede sino a querela di falso. A meno che dalle tue parti le forze di polizia… siano come quelle di Segrate. Ma il mio riferimento è la legalità… E su quella baso i ogni ragionamento ed educo i miei figli. Se i tuoi riferimenti sono diversi, rimango decisamente con le mie idee come hai suggerito. Circa la foto, mi viene il dubbio (anzi, già ce l’avevo…) che non hai letto bene tutti i vari post. In questo mio post ho detto che “”è tramite la foto che viene accertata e poi contestata la violazione. Basta -per esempio- leggere proprio il verbale postato proprio da Matrixbob (2° rigo ""...sulla base della documentazione fotografica prodotta..."").”” Ovviamente è riferito solo al problema di Matrixbob, non in generale... ci mancherebbe. Ma se non leggi bene i post… non è colpa mia. Sempre senza rancore… ho finito i colori Ciao.
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'italia e' piena di strade col limite dei 50 all'ora dove fare i 90 e' la normalita'. Ma "loro" hanno ragione, hanno sempre ragione perche' hanno la legge e le regole dalla loro parte. Non puoi andare a contestare la multa al prefetto o al giudice di pace portando una foto della strada incriminata e sostenendo che su quella strada il limite dei 90 e' troppo basso e inverosimile. Con "loro" non ci puo' essere dialogo: la risposta e' sempre "le regole sono queste e tu le devi rispettare" punto. Quindi, come dice Marsellus Wallace a Butch in Pulp Fiction: "È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel culo. Mettiglielo tu nel culo. L'orgoglio fa solo male" Ingoia il rospo e paga. Ricordati di comunicare gli estremi della patente del guidatore perche' se non lo fai ti arriva tra qualche mese un'altra multa di circa pari importo per mancata comunicazione: in questo caso pero', nessuno perde punti e nessuna patente sospesa. .. e la prossima volta, mai oltre i 40 sopra al limite Ultima modifica di afterburner : 22-04-2008 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Foto che son curioso...
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Quella del Velox non l'ho presa, tanto si vedeve solo l'auto e delle case sfocate sulle colline in lontananza.
Per vedere dov'è basta che guardi il 6 km uscito da cso Savona. Appena passo ai 150 la fotografo!
|
|
|
#69 |
|
|
non c'e nessun rospo da ingoiare. Gli brucia il culo perche deve pagare, sa di essere nel torto perche non è che gli è arrivata una multa dall'alta parte dlel'italia ma da 7 km da casa sua in un punto che sa dove va veloce. La legge è cosi e basta paga. Ormai tutti sono convinti di poter aggirare il problema di essere i piu furbi. No! chi fa questo disocrso il piu delle volte è lui il meno furbo. Perche? se esistono delle multe è perchè altrimenti tutti faremmo come piu ci piace ai 150 in tangenziale e i 100 in citta "tanto la strada è libera e non c'e nessuno". Poi quando is falcia la gente o si fa un inceidente e si muore si è tutti bravi ragazzi
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma lo so la giornata è lunga, si legge il titolo e qualcosa qui e la e poi si posta tanto per far passare il tempo. Filosofia 1] i Velox servono a fare andare la gente piano e quindi è bene preavvisarli nel giusto modo. Filosofia 2] imboschiamo i Velox (in un posto insospettabile) così se qualche furbone supera il limite (il 60% di quelli che passano in quel giorno) lo peliamo. Allora io metterei anche le telecamere su quegli STOP con visibilità incredibile che di notte quasi tutti saltano.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-04-2008 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
|
Quote:
per me i velox non andrebbero segnalati e dovrebbero essere totalemnte occultati altrimenti: 1 dove sai che non ci sono tiri la macchina 2 dove sai che ci sono vai piano 3 se ne vedi uno inchiodi per cercare di rientrare nei limiti -> pericolo per quello che è dietro a te Ultima modifica di 85francy85 : 22-04-2008 alle 13:27. |
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() bisogna seguire le filosofie di pensiero del thread per postare?
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non banalizzare sempre tutto plz. Non è che posso scrivere tutte le possibili cose, alcune sono sottointese.
|
|
|
|
#74 |
|
|
non c'e nemmeo da aprire un post per cheidere se puoi contestare una multa. Sai che la hai presa e la paghi.! stiamo scherzando? contestare sempre tutto anche quando si ha torto?
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti.
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Si, ma... (ovvero: è dura ammettere di aver sbagliato...)
Cercavo di fare autocritica, 4lekos mi ha aperto gli occhi
, ma ho riletto il thread e scopro che Matrixbob (il virgolettato è tutta opera sua) ha fatto affermazioni alquanto... alquanto... beh, giudicate voi:
P.S., ma ho anche ri-letto con piacere molti interventi con molto buon senso. Viva l'Italia
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Le faremo sapere...
Ovviamente Matrixbob dopo tutti questi consigli, ci farà sapere l'esito del ricorso
. Perchè ha fatto ricorso, credo. Si intuisce, almeno. O no? No? Pensavo che...
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Non ho nulla di cui convincerti. Ti ribadisco che ho letto il post e ho parlato con cognizione di causa. Resta con le tue idee, non ci sono problemi. Per quanto riguarda le mie, tieni semplicemente presente che (anche sulla base delle mie affermazioni), oltre il 50% di verbali presenta vizi ed oltre il 50% dei ricorsi viene accolto (ovviamente occorre preparazione). Ti ho fatto l'esempio di Segrate nel post precedente, ma i casi sono molti e sono diffusi in tutt'Italia. Un recente servizio delle Iene parlava di Perugia, ad esempio. Ma c'è Cornaredo, c'è Pieve Emanuele, c'è Cinisello Balsamo, c'è Buccinasco (potrei continuare molto a lungo!) ci sono un'infinità di piccoli comuni dove il numero di contravvenzioni rilevate, rapportato al numero di cittadini, sfugge a qualsiasi logica statistica. È il segno inequivocabile (ma non mi riferisco e non alludo a nessuno dei comuni sopra citati), che ci sono amministrazioni che non riescono a tenere in pareggio i bilanci e cercano fonti di finanziamento straordinario. Quando c'è di mezzo la sicurezza stradale non si discute, le multe sono sacrosante, vanno pagate e le infrazioni vanno represse. Quando invece si parla di semafori in cui il giallo dura 3 secondi, quando ci sono autovelox in strade a senso unico a scorrimento veloce e a tre corsie, quando si parla di interi quartieri centrali dove il parcheggio costa 3 euro all'ora, senza aree di sosta gratuita nelle vicinanze e con un esercito di vigilini al soldi di società private, allora con tutto questo la sicurezza stradale non c'entra nulla e fare ricorso è non solo un diritto ma un dovere. non ho capito il senso del post, se ironico o meno. Comunque se ti ho aperto gli occhi buon per te
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

Più di 100 compravendite sul forum

, ma ho riletto il thread e scopro che Matrixbob (il virgolettato è tutta opera sua) ha fatto affermazioni alquanto... alquanto... beh, giudicate voi:
Alek0s